AIUTO trasparenza SOSPETTA della segreteria su una convocazione al 30 giugno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AIUTO trasparenza SOSPETTA della segreteria su una convocazione al 30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AIUTO trasparenza SOSPETTA della segreteria su una convocazione al 30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AIUTO trasparenza SOSPETTA della segreteria su una convocazione al 30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AIUTO trasparenza SOSPETTA della segreteria su una convocazione al 30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AIUTO trasparenza SOSPETTA della segreteria su una convocazione al 30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AIUTO trasparenza SOSPETTA della segreteria su una convocazione al 30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AIUTO trasparenza SOSPETTA della segreteria su una convocazione al 30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AIUTO trasparenza SOSPETTA della segreteria su una convocazione al 30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AIUTO trasparenza SOSPETTA della segreteria su una convocazione al 30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



AIUTO trasparenza SOSPETTA della segreteria su una convocazione al 30 giugno

+3
forza
monica.pietrantoni
miria
7 partecipanti

Andare in basso

AIUTO trasparenza SOSPETTA della segreteria su una convocazione al 30 giugno Empty AIUTO trasparenza SOSPETTA della segreteria su una convocazione al 30 giugno

Messaggio Da miria Ven Nov 23, 2012 5:13 pm

Ieri mattina arriva una convocazione, tramite pec, per uno spezzone di 8 ore su primaria fino al 30 giugno. Richiedeva di dare disponibilità entro oggi alle 10.30, la mail era stata mandata a molti altri di III GI. Subito dopo l'arrivo dell'email chiamo e una segretaria (molto gentile) mi dice che avevano suddiviso le email e molte erano state mandate nei giorni prima, ma che io ero la prima a dare immediata disponibilità, tra l'altro mi faceva capire che in base all'orario scomodo e alle poche ore che non si sarebbero potute completare, era contenta di aver velocemente trovato una che accettasse. Rimaniamo che ci saremmo sentite stamattina per tirare le somme su quanti si fossero resi disponibili. Stamattina prima delle 10.30, chiamo, sempre lei mi dice che 2 avevano solo dato disponibilità, ma che non era vincolante e che la supplenza non era stata assegnata (ma perchè?) poichè bisognava parlare con il dirigente, avrei dovuto richiamare ore dopo... alle 13 richiamo e risponde UN'ALTRA (non so se è un mio film ma mi è parsa meno sincera) e mi dice che il dirigente non c'era e che tutto era rimandato a lunedì.. e che cmq avevano dato disponibilità altre 2 (per cui..) in ogni caso ci saremmo risentiti lunedì.

Premetto che la supplenza era lun, mart e ven pm, x cui oggi in teoria era il 1° gg, eppure rimandano tutto alla prox settimana? Io che sono a 1700 Km, di distanza potevo essere lì a partire da lun e la prima segretaria mi ha detto che non era un problema... A parte che non riesco a capire se è tutto trasparente, la mia domanda è se lun dovessero chiamarmi, io come faccio ad essere lì in poche ore? come dovrò comportarmi? e se fosse solo una scusa per poi farmi rinunciare, dicendomi che devo prendere servizio immediato, quando invece in 3 gg avrei potuto fare tutto regolarmente? e dunque dare la supplenza a chi conviene a loro? le ore son poche ma il punteggio assicurato fino al 30 giugno. Sono alla prima esperienza, aiuto.

miria

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO trasparenza SOSPETTA della segreteria su una convocazione al 30 giugno Empty Re: AIUTO trasparenza SOSPETTA della segreteria su una convocazione al 30 giugno

Messaggio Da monica.pietrantoni Dom Nov 25, 2012 10:24 pm

non so quale sia la provincia di cui parli,visto che in tutta Italia siamo tutti fino ad avente diritto perchè in attesa di graduatorie magiche(nel senso che appaiono e scompaiono con una facilità estrema..)e quindi nessuno incaricato dalle scuole ha finora firmato il sospirato contratto al 30 giugno....premesso ciò,se dovesse toccare a te hai il DIRITTOdi accettare e presentarti in servizio entro le 24 ore dall'accettazione..in bocca al lupo!!!

monica.pietrantoni

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 30.05.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO trasparenza SOSPETTA della segreteria su una convocazione al 30 giugno Empty Re: AIUTO trasparenza SOSPETTA della segreteria su una convocazione al 30 giugno

Messaggio Da forza Lun Nov 26, 2012 4:09 pm

se la supplenza è al 30/6 e tus ei lontano credo ti dbebano lasciare un minimo di tempo x il viaggio
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTO trasparenza SOSPETTA della segreteria su una convocazione al 30 giugno Empty Re: AIUTO trasparenza SOSPETTA della segreteria su una convocazione al 30 giugno

Messaggio Da susa2012 Dom Gen 27, 2013 11:26 am

Buongiorno a tutti/e, qualcuno mi sa dire se è legale che una convocazione accettata fino al 30 giugno 2013, sia stata trasformata in sede di stipula contratto fino al 10 giugno (eventuali giorni in più pagati a parte)?
vi sono immensamente grata dell'aiuto


Ultima modifica di susa2012 il Dom Gen 27, 2013 11:35 am - modificato 3 volte.

susa2012

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 14.12.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO trasparenza SOSPETTA della segreteria su una convocazione al 30 giugno Empty Re: AIUTO trasparenza SOSPETTA della segreteria su una convocazione al 30 giugno

Messaggio Da susa2012 Dom Gen 27, 2013 11:32 am

Buongiorno a tutti/e.
A proposito di comportamento corretto delle segreterie:
è legale che una convocazione accettata fino al 30 giugno sia stata trasformata in sede di stipula contratto fino al 10 giugno per cui verranno pagati a parte i giorni di servizio successivi effettivamente fatti?
grazie immensamente dell'aiuto

susa2012

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 14.12.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO trasparenza SOSPETTA della segreteria su una convocazione al 30 giugno Empty Re: AIUTO trasparenza SOSPETTA della segreteria su una convocazione al 30 giugno

Messaggio Da Dec Dom Gen 27, 2013 12:44 pm

Verranno pagati a parte? Senza un contratto? Questo mi sembra del tutto illegale.
A volte capita invece che sbaglino ad indicare le date nella convocazione, ma in questo caso credo che il docente dovrebbe essere libero di accettare la nuova proposta o di ritirare la disponibilità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO trasparenza SOSPETTA della segreteria su una convocazione al 30 giugno Empty Re: AIUTO trasparenza SOSPETTA della segreteria su una convocazione al 30 giugno

Messaggio Da claudia.s. Dom Gen 27, 2013 5:18 pm

dato che ci siamo propogo anche il caso di mia conoscenza che non mi pare molto chiaro: è legale che una scuola nomini su sostegno una educatrice non presente nelle graduatorie ad esaurimento e per di più pagata dal comune?

claudia.s.

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO trasparenza SOSPETTA della segreteria su una convocazione al 30 giugno Empty Re: AIUTO trasparenza SOSPETTA della segreteria su una convocazione al 30 giugno

Messaggio Da Dec Dom Gen 27, 2013 5:37 pm

Ovviamente no. Non è importante che sia nelle graduatorie ad esaurimento, ma in quelle di istituto, se viene nominata dalla scuola. Ma come fa ad essere nominata per un posto statale ed essere pagata dal comune? C'è qualcosa che non torna.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO trasparenza SOSPETTA della segreteria su una convocazione al 30 giugno Empty Re: AIUTO trasparenza SOSPETTA della segreteria su una convocazione al 30 giugno

Messaggio Da claudia.s. Dom Gen 27, 2013 6:44 pm

Dec ha scritto:Ovviamente no. Non è importante che sia nelle graduatorie ad esaurimento, ma in quelle di istituto, se viene nominata dalla scuola. Ma come fa ad essere nominata per un posto statale ed essere pagata dal comune? C'è qualcosa che non torna.


dirò di più: quando si assenta "l'educatrice titolare" nomina un'altra educatrice. Anche secondo me qualcosa non torna; eppure non può essere che la preside disattenda il regolamento così palesemente!

claudia.s.

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO trasparenza SOSPETTA della segreteria su una convocazione al 30 giugno Empty Re: AIUTO trasparenza SOSPETTA della segreteria su una convocazione al 30 giugno

Messaggio Da Davide Dom Gen 27, 2013 6:57 pm

Quel che dici mi pare strano, se il DS deve coprire un posto vacante di sostegno con insegnante statale non è possibile nominare una educatrice pagata dal comune. L'educatrice può essere anche inserita in grad. d'istituto, ma ciò che riferisci è poco chiaro, in quel caso lascerebbe l'incarico al comune per lavorare con lo Stato sul posto di sostegno. Cmq le informazioni date sono da verificare.
Davide
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO trasparenza SOSPETTA della segreteria su una convocazione al 30 giugno Empty Re: AIUTO trasparenza SOSPETTA della segreteria su una convocazione al 30 giugno

Messaggio Da susa2012 Dom Gen 27, 2013 11:48 pm

Dec ha scritto:Verranno pagati a parte? Senza un contratto? Questo mi sembra del tutto illegale.
A volte capita invece che sbaglino ad indicare le date nella convocazione, ma in questo caso credo che il docente dovrebbe essere libero di accettare la nuova proposta o di ritirare la disponibilità.

Macchè! Nessun errore, ho chiesto ieri in segreteria a scuola e insistono che è giusto così, ma giustamente come dici tu, i giorni in servizio per gli scrutini eccetera a che titolo dovrei farli fuori dal contratto? Domani chiamo in Provveditorato e sentiamo che dicono!
Grazie per la risposta

susa2012

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 14.12.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO trasparenza SOSPETTA della segreteria su una convocazione al 30 giugno Empty Re: AIUTO trasparenza SOSPETTA della segreteria su una convocazione al 30 giugno

Messaggio Da Dec Lun Gen 28, 2013 6:45 pm

Aspetta. Per gli scrutini ci può essere una proroga, quindi nel contratto attuale non sono compresi. Magari è successo solo che non vi siete capiti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO trasparenza SOSPETTA della segreteria su una convocazione al 30 giugno Empty Re: AIUTO trasparenza SOSPETTA della segreteria su una convocazione al 30 giugno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.