ottimizzazione cattedra di sostegno a td? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ottimizzazione cattedra di sostegno a td? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ottimizzazione cattedra di sostegno a td? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ottimizzazione cattedra di sostegno a td? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ottimizzazione cattedra di sostegno a td? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ottimizzazione cattedra di sostegno a td? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ottimizzazione cattedra di sostegno a td? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ottimizzazione cattedra di sostegno a td? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ottimizzazione cattedra di sostegno a td? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ottimizzazione cattedra di sostegno a td? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ottimizzazione cattedra di sostegno a td?

2 partecipanti

Andare in basso

ottimizzazione cattedra di sostegno a td? Empty ottimizzazione cattedra di sostegno a td?

Messaggio Da alexiel Sab Nov 24, 2012 3:38 pm

Salve, volevo condividere con voi la mia situazione per avere un confronto e crecare di risolvere la cosa al meglio...alle convocazioni ho preso due spezzoni di sostegno di 9h in due scuole distanti più di 4 km tra loro...in quella che ho scelto come scuola madre la ragazza che mi hanno assegnato risulta essere vincitrice di ricorso e la madre ha già parlato col csa per avere l'integrazione di altre 9h...naturalmente i tempi sono quanto mai vaghi, però mi è stato detto che queste ore le posso prendere io e completare così la mia cattedra in loco e lasciare l'altro spezzone di 9h...il problema è che la scuola mi dice di andare a fare pressione al csa, ma il sindacato dice che io non sono nella condizione di chiedere alcunchè; dice che è la scuola a dover presentare formale richiesta di ottimizzazione della cattedra...qualcuno sa dirmi in che tempi e se esiste un modulo guida da seguire magari da consegnare a scuola per cercare di convincerli a fare questa richiesta? non vorrei che queste ore finissero alle prossime convocazioni lasciandomi così con la cattedra spezzata...

alexiel

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

ottimizzazione cattedra di sostegno a td? Empty Re: ottimizzazione cattedra di sostegno a td?

Messaggio Da mariland Sab Nov 24, 2012 7:39 pm

Non sei certo tu che devi fare pressioni al Csa, ma una volta che il ricorso sarà andato in porto e queste ore realmente esistenti il Csa le dovrà dare ad incarico, allora tu potresti anche prenderle per completare e ad incarico andrebbero quelle da te lasciate, però credo sia a discrezione del Csa, non penso ci sia un normativa in merito, ma potrei sbagliarmi. Un paio di anni fa una mia collega ha preso due spezzoni scuola X e scuola Y, dopo un paio di mesi, in seguito ai ricorsi, come nel tuo caso, nella scuola X si sono avute altre ore così alla collega il Csa ha dato queste ore e ha quindi completato cattedra nella scuola X e ad incarico sono andate le ore lasciate nella scuola Y, in fondo si tratta solo di un cambio di scuola e non di ore in più o in meno in quanto le ore erano uguali.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

ottimizzazione cattedra di sostegno a td? Empty Re: ottimizzazione cattedra di sostegno a td?

Messaggio Da alexiel Sab Nov 24, 2012 9:56 pm

Grazie mariland, infatti è proprio lo stesso caso, anzi il ricorso esiste già ed è già stato vinto...l'alunna quest'anno ha cambiato scuola e nel cambio ha perso 9h che il csa ha già detto che integrerà; il punto è sapere quando e chi si deve muovere, perchè non vorrei perdere quest'occasione che mi semplificherebbe notevolmente la vita per non aver fatto la mossa giusta...

alexiel

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

ottimizzazione cattedra di sostegno a td? Empty Re: ottimizzazione cattedra di sostegno a td?

Messaggio Da mariland Dom Nov 25, 2012 12:29 am

Beh spetta al Csa ma sicuramente tu puoi andare a presentare il tuo caso e monitorare il tutto e soprattutto chiedere quando hanno intenzione di dare queste ore, così loro agiranno nel modo a te più favorevole.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

ottimizzazione cattedra di sostegno a td? Empty Re: ottimizzazione cattedra di sostegno a td?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.