Parto prima della data prevista  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Parto prima della data prevista  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Parto prima della data prevista  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Parto prima della data prevista  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Parto prima della data prevista  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Parto prima della data prevista  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Parto prima della data prevista  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Parto prima della data prevista  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Parto prima della data prevista  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Parto prima della data prevista  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Parto prima della data prevista

2 partecipanti

Andare in basso

Parto prima della data prevista  Empty Parto prima della data prevista

Messaggio Da claudia9 Lun Nov 26, 2012 11:51 am

Ciao a tutti, ho un problema e spero che qualcuno possa aiutarmi, fornendomi anche una normativa di riferimento da presentare a scuola.
Lavoro dal 24-09-2012 (graduatoria di istituto I fascia) come supplente di una collega in obbligatoria (2+3). La data prevista del parto era il 23-11-2012 (ha partorito qualche giorno prima, credo il 21-11-2012).
Il mio contratto è fino ad avente diritto (in quale sezione del mio contratto posso trovare tale indicazione, leggendolo non riesco a trovarla).
Giorno 23-11-2012, con l’aggiornamento delle graduatorie di istituto di I fascia, mi hanno comunicato che l’avente diritto ero io.
Parlando con la segretaria circa il contratto, mi dicono che credono che dovranno fare un contratto dal 22-11-2012 perché inizia il giorno dopo il parto della collega. Ma io (che sono stata in maternità lo scorso anno ed ho partorito 2 settimane prima della data prevista) so che l’obbligatoria dovrà basarsi sulla data prevista del parto (quindi l’obbligatoria finirebbe giorno 24 febbraio 2013), in quanto il bimbo è nato prima, cosa diversa se fosse nato dopo tale data.
Può essere che ci sia differenza tra la data dell’obbligatoria e quella del mio contratto?
Vi prego aiutatemi, perché ho paura di rimetterci in termini di giorni relativi al punteggio.
Grazie per l’aiuto.

claudia9

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Parto prima della data prevista  Empty Re: Parto prima della data prevista

Messaggio Da giulia boffa Lun Nov 26, 2012 12:02 pm

l'obbligatoria finisce tre mesi dopo la data presunta del parto, se il piccolo è nato prima, e così il tuo contratto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Parto prima della data prevista  Empty Re: Parto prima della data prevista

Messaggio Da claudia9 Mar Nov 27, 2012 10:34 am

Grazie mille.
Quale normativa consultare, in modo da portarla a scuola?
Sai dirmi qualcosa anche a proposito dell'altro quesito(in quale parte del contratto controllare che fosse fino ad avente diritto)?
Grazie ancora.

claudia9

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Parto prima della data prevista  Empty Re: Parto prima della data prevista

Messaggio Da giulia boffa Mar Nov 27, 2012 12:40 pm

non c'è data certa
c'è la guida di OS che parla di maternità in modo molto approfondito
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Parto prima della data prevista  Empty Re: Parto prima della data prevista

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.