ora di supplenza non pagata  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ora di supplenza non pagata  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ora di supplenza non pagata  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ora di supplenza non pagata  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ora di supplenza non pagata  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ora di supplenza non pagata  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ora di supplenza non pagata  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ora di supplenza non pagata  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ora di supplenza non pagata  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ora di supplenza non pagata  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ora di supplenza non pagata

+3
gugu
FRANCY2
Pacoespanol
7 partecipanti

Andare in basso

ora di supplenza non pagata  Empty ora di supplenza non pagata

Messaggio Da Pacoespanol Mer Dic 22, 2010 2:40 pm

Gentili tutti,

è giustificabile che un DS non retribuisca un'ora di supplenza a pagamento adducendo la motivazione che il docente il giorno X aveva saltato un'ora di lezione a causa di sciopero mezzi pubblici cittadini? Non dovrebbe piuttosto il docente recuperare quell'ora e vedersi retribuita quella già fatta?

Pacoespanol

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

ora di supplenza non pagata  Empty Re: ora di supplenza non pagata

Messaggio Da FRANCY2 Mer Dic 22, 2010 2:51 pm

Pacoespanol ha scritto:Gentili tutti,

è giustificabile che un DS non retribuisca un'ora di supplenza a pagamento adducendo la motivazione che il docente il giorno X aveva saltato un'ora di lezione a causa di sciopero mezzi pubblici cittadini? Non dovrebbe piuttosto il docente recuperare quell'ora e vedersi retribuita quella già fatta?

nella mia scuola viene tenuto un registro con le ore in eccedenza e quelle da recuperare; quando mi serve un'ora o due o tre mi decurtano quelle in eccedenza; da diversi anni nelle scuole bresciane che sto girando la storia è sempre questa, d'altronde sto aspettando la retribuzione di ore in più fatte lo scorso anno scolastico in una scuola che mi disse: noi non facciamo questi recuperi, noi paghiamo: non si sa quando, però pagheranno e io aspetto da febbraio 2010 i miei soldi

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ora di supplenza non pagata  Empty Re: ora di supplenza non pagata

Messaggio Da Pacoespanol Mer Dic 22, 2010 3:02 pm

Rinnovo la domanda ...

Pacoespanol

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

ora di supplenza non pagata  Empty Re: ora di supplenza non pagata

Messaggio Da Pacoespanol Mer Dic 22, 2010 3:26 pm

Anybody?

Pacoespanol

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

ora di supplenza non pagata  Empty Re: ora di supplenza non pagata

Messaggio Da gugu Mer Dic 22, 2010 3:30 pm

Pacoespanol ha scritto:Gentili tutti,

è giustificabile che un DS non retribuisca un'ora di supplenza a pagamento adducendo la motivazione che il docente il giorno X aveva saltato un'ora di lezione a causa di sciopero mezzi pubblici cittadini? Non dovrebbe piuttosto il docente recuperare quell'ora e vedersi retribuita quella già fatta?



Sinceramente mi pare un problema di lana caprina. Non recuperare un'ora già fatta o doverne fare un'altra per vedersene retribuita una che differenza fa???
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ora di supplenza non pagata  Empty Re: ora di supplenza non pagata

Messaggio Da Pacoespanol Mer Dic 22, 2010 3:34 pm

per esempio che le ore extra vengono retribuite di più?

Pacoespanol

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

ora di supplenza non pagata  Empty Re: ora di supplenza non pagata

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Dic 22, 2010 3:36 pm

io sto con il DS.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ora di supplenza non pagata  Empty Re: ora di supplenza non pagata

Messaggio Da Pacoespanol Mer Dic 22, 2010 3:46 pm

e la motivazione? Lo scipero dei mezzi non l'ho organizzato mica io!

Pacoespanol

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

ora di supplenza non pagata  Empty Re: ora di supplenza non pagata

Messaggio Da fradacla Mer Dic 22, 2010 6:52 pm

Pacoespanol ha scritto:per esempio che le ore extra vengono retribuite di più?
Non è vero; le ore extra vengono parametrate sullo stipendio iniziale, quindi, a chi si trova nelle classi di stipendio successive, vengono pagate di meno.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ora di supplenza non pagata  Empty Re: ora di supplenza non pagata

Messaggio Da fradacla Mer Dic 22, 2010 6:54 pm

Pacoespanol ha scritto:e la motivazione? Lo scipero dei mezzi non l'ho organizzato mica io!
Sì, ma è affar tuo raggiungere comunque il posto di lavoro o chiedere permessi/ferie per la mancata prestazione lavorativa.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ora di supplenza non pagata  Empty Re: ora di supplenza non pagata

Messaggio Da FRANCY2 Mer Dic 22, 2010 8:31 pm

Pacoespanol ha scritto:e la motivazione? Lo scipero dei mezzi non l'ho organizzato mica io!

Anch'io non ho richiesto 40 cm. di neve la scorsa settimana; nonostante ciò, non ho potuto raggiungere il fantastico luogo lavorativo distante più di 50 km da casa mia su per le montagne bresciane e ho salvato capra e cavoli usando queste ore in eccedenza che, per fortuna, avevo. Il mio DS ha emanato una circolare in cui dice chiaro e tondo che le avversità meteorologiche non costituiscono buon motivo per stare assenti dal lavoro.

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ora di supplenza non pagata  Empty Re: ora di supplenza non pagata

Messaggio Da Pacoespanol Gio Dic 23, 2010 10:56 am

A me sembra che invece di aiutarsi in questo forum ci si faccia la guerra e si manchi la solidarietà reciproca. Allora provo a rispiegare, in sintesi, la situazione, magari aggiungendo qualche dettaglio utile a comprendere meglio. Visto che il giorno dello sciopero io sono cmq andato a lavorare, premurandomi di avvisare che non sarei potuto arrivare in orario - e ciò sembra che non sia stato capito - forse sarebbe stato più corretto segnarmi un'ora da recuperare (gratuitamente) e pagarmi quella già fatta, che viene retribuita con 17 E netti (cioè, a dire della vicepreside, con un compenso superiore ad un ipotetico calcolo dello stipendio su base oraria settimanale), anche in virtù del fatto che un'ora di disponibilità, che io inizialmente non avevo dato, mi è stata estorta dalla DS praticamente con la forza. Non trovo di nessuna utilità, francamente, che mi si parli di registri con ore in eccedenza da segnare, questo tipo di sistema non c'è nella mia scuola, e non è che io possa fare granchè per introdurlo ...

Pacoespanol

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

ora di supplenza non pagata  Empty Re: ora di supplenza non pagata

Messaggio Da forza Gio Dic 23, 2010 12:58 pm

Pacoespanol ha scritto: Visto che il giorno dello sciopero io sono cmq andato a lavorare, premurandomi di avvisare che non sarei potuto arrivare in orario
è qs il punto: avresti dovuto arrivare cmq in orario, o prendere un permesso se sapevi ke arrivare in orario era impossibile.
avresti dovuto andare in macchina se ce l'hai, farti portare da qualcuno, kiedere un passaggio ad un collega, andare a piedi, in bici, dormire vicino alla scuola, prendere un taxi
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ora di supplenza non pagata  Empty Re: ora di supplenza non pagata

Messaggio Da Pacoespanol Gio Dic 23, 2010 1:45 pm

vabè, vedo che non riesco a farmi capire, fa nulla, grazie lo stesso

Pacoespanol

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

ora di supplenza non pagata  Empty Re: ora di supplenza non pagata

Messaggio Da forza Gio Dic 23, 2010 4:09 pm

e allora spiegati meglio.... io hoc apito ke un giorno c'era sciopero e non sei potuto arrivare a scuola in tempo
il ds ti ha cancellato il pagamento di un'ora di supplenza effettuta
mis mebra ke fili tutto liscio come l'olio, ma forse mi sfugge qcs
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ora di supplenza non pagata  Empty Re: ora di supplenza non pagata

Messaggio Da roberta78 Gio Dic 23, 2010 4:45 pm

Pacoespanol ha scritto:A me sembra che invece di aiutarsi in questo forum ci si faccia la guerra e si manchi la solidarietà reciproca. Allora provo a rispiegare, in sintesi, la situazione, magari aggiungendo qualche dettaglio utile a comprendere meglio. Visto che il giorno dello sciopero io sono cmq andato a lavorare, premurandomi di avvisare che non sarei potuto arrivare in orario - e ciò sembra che non sia stato capito - forse sarebbe stato più corretto segnarmi un'ora da recuperare (gratuitamente) e pagarmi quella già fatta, che viene retribuita con 17 E netti (cioè, a dire della vicepreside, con un compenso superiore ad un ipotetico calcolo dello stipendio su base oraria settimanale), anche in virtù del fatto che un'ora di disponibilità, che io inizialmente non avevo dato, mi è stata estorta dalla DS praticamente con la forza. Non trovo di nessuna utilità, francamente, che mi si parli di registri con ore in eccedenza da segnare, questo tipo di sistema non c'è nella mia scuola, e non è che io possa fare granchè per introdurlo ...
In tutte le scuole dove ho lavorato, le ore in eccedenza dovevano essere recuperate........mi sembra normale che abbiano usato l'ora che hai fatto in più per coprire il ritardo.

roberta78

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 25.10.10
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

ora di supplenza non pagata  Empty Re: ora di supplenza non pagata

Messaggio Da fradacla Gio Dic 23, 2010 7:07 pm

Pacoespanol ha scritto:vabè, vedo che non riesco a farmi capire, fa nulla, grazie lo stesso
La questione non è di capirsi o meno, né di mancata solidarietà, anche perché l'eventuale solidarietà non cambierebbe lo stato dei fatti.
Tieni presente il punto di vista della scuola, però.
Se ti è stata concessa un'ora di permesso breve per lo sciopero dei mezzi pubblici, sei tenuto a recuperarla; il contratto dice che il dipendente è tenuto al recupero entro due mesi, passati i quali nulla più è dovuto. Sussiste la concreta possibilità che quel recupero non sia attuabile perché, quando c'è bisogno di una supplenza, magari tu hai già lezione di tuo; quindi la scuola pagherebbe a te un'eccedenza (per sostituzione di altri) che si somma all'eccedenza che ha dovuto pagare per sostituire te.
E' probabile, tra l'altro, che questa "compensazione" di cui ti lamenti sia prevista nel contratto integrativo d'istituto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ora di supplenza non pagata  Empty Re: ora di supplenza non pagata

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Dic 25, 2010 7:33 am

Pacoespanol ha scritto:A me sembra che invece di aiutarsi in questo forum ci si faccia la guerra e si manchi la solidarietà reciproca. ...

al contrario, in questo forum siamo per la normativa, e questa purtroppo non è sempre favorevole ai docenti, o non sempre è come ognuno di noi vorrebbe applicarla alla propria situazione personale.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ora di supplenza non pagata  Empty Re: ora di supplenza non pagata

Messaggio Da Pacoespanol Lun Lug 04, 2011 11:14 pm

fradacla ha scritto:
Pacoespanol ha scritto:vabè, vedo che non riesco a farmi capire, fa nulla, grazie lo stesso
La questione non è di capirsi o meno, né di mancata solidarietà, anche perché l'eventuale solidarietà non cambierebbe lo stato dei fatti.
Tieni presente il punto di vista della scuola, però.
Se ti è stata concessa un'ora di permesso breve per lo sciopero dei mezzi pubblici, sei tenuto a recuperarla; il contratto dice che il dipendente è tenuto al recupero entro due mesi, passati i quali nulla più è dovuto. Sussiste la concreta possibilità che quel recupero non sia attuabile perché, quando c'è bisogno di una supplenza, magari tu hai già lezione di tuo; quindi la scuola pagherebbe a te un'eccedenza (per sostituzione di altri) che si somma all'eccedenza che ha dovuto pagare per sostituire te.
E' probabile, tra l'altro, che questa "compensazione" di cui ti lamenti sia prevista nel contratto integrativo d'istituto.

Non mi è stata concessa nessuna ora di permesso breve e non hanno dovuto sostituirmi perchè la classe era coperta dalla docente che normalmente è impegnata con metà degli alunni della stessa; insomma la scuola non ha perso nulla ... da qui i miei dubbi ...

Pacoespanol

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

ora di supplenza non pagata  Empty Re: ora di supplenza non pagata

Messaggio Da fradacla Mar Lug 05, 2011 12:45 am

Pacoespanol ha scritto:
Non mi è stata concessa nessuna ora di permesso breve e non hanno dovuto sostituirmi perchè la classe era coperta dalla docente che normalmente è impegnata con metà degli alunni della stessa; insomma la scuola non ha perso nulla ... da qui i miei dubbi ...
Facciamo a capirci, allora.
Sei arrivato in ritardo di un'ora, non per tua volontà, ma questo non conta; o meglio, conta, perché altrimenti saresti stato considerato assente ingiustificato, il che è decisamente peggio.
Se il mezzo pubblico non passa, se nevica o trema la terra, chi è impossibilitato a recarsi al lavoro chiede un giorno di ferie o un'ora o due di permesso breve.
La scuola ha perso un'ora del tuo lavoro pagato e tu hai guadagnato un'ora di lezione non fatta, benché involontariamente.
Quell'ora che non hai prestato è stata compensata da una sostituzione.
Tornare a discutere di lana caprina dopo sei mesi mi sembra davvero eccessivo :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ora di supplenza non pagata  Empty Re: ora di supplenza non pagata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.