aiuto:ricostruzione di carriera e supplenza in carcere Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
aiuto:ricostruzione di carriera e supplenza in carcere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
aiuto:ricostruzione di carriera e supplenza in carcere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
aiuto:ricostruzione di carriera e supplenza in carcere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
aiuto:ricostruzione di carriera e supplenza in carcere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
aiuto:ricostruzione di carriera e supplenza in carcere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
aiuto:ricostruzione di carriera e supplenza in carcere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
aiuto:ricostruzione di carriera e supplenza in carcere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
aiuto:ricostruzione di carriera e supplenza in carcere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
aiuto:ricostruzione di carriera e supplenza in carcere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



aiuto:ricostruzione di carriera e supplenza in carcere

3 partecipanti

Andare in basso

aiuto:ricostruzione di carriera e supplenza in carcere Empty aiuto:ricostruzione di carriera e supplenza in carcere

Messaggio Da libroblu Mer Dic 22, 2010 8:11 pm

Salve, nell'anno scolastico 2002/2003 ho svolto presso un istituto comprensivo una supplenza su una maternità in una scuola primaria carcere per adulti per un totale di 150 gg spezzati nelle feste più altre supplenze che in quell'anno scolastico mi hanno permesso di superare i 180gg.
La segreteria mi sta facendo la ricostruzione di carriera e dice che non è valutabile il servizio svolto nel carcere in quanto non avevo il titolo perchè esiste il ruolo carcerario. Praticamente il sistema quando la signora della segreteria inserisce supplenza nel carcere dice non valutabile per mancanza di titolo, così mi ha spiegato.
Ora io sono stata chiamata dalla graduatoria d'istituto e sono abilitata all'insegnamento scuola primaria tramite concorso ordinario del 2000 è possibile che non vale il servizio?
Mi hanno chiamato per scorrimento della graduatoria non cercando un'abilitata al ruolo carcerario.
Ha ragione la segreteria?
Spero di no.

libroblu

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

aiuto:ricostruzione di carriera e supplenza in carcere Empty Re: aiuto:ricostruzione di carriera e supplenza in carcere

Messaggio Da fradacla Mer Dic 22, 2010 8:48 pm

libroblu ha scritto:
La segreteria mi sta facendo la ricostruzione di carriera e dice che non è valutabile il servizio svolto nel carcere in quanto non avevo il titolo perchè esiste il ruolo carcerario. Praticamente il sistema quando la signora della segreteria inserisce supplenza nel carcere dice non valutabile per mancanza di titolo, così mi ha spiegato.
Ora io sono stata chiamata dalla graduatoria d'istituto e sono abilitata all'insegnamento scuola primaria tramite concorso ordinario del 2000 è possibile che non vale il servizio?
Mi hanno chiamato per scorrimento della graduatoria non cercando un'abilitata al ruolo carcerario.
Ha ragione la segreteria?
Spero di no.

Sembra che abbia ragione la segreteria, purtroppo per te. Nel T.U. ho trovato questo articolo, in cui si parla di un titolo di specializzazione prescritto per l'insegnamento che tu hai ricoperto.
Forse la supplenza fu proposta a te perché non c'era nessuno fornito di titolo specifico.

Art. 135 - Corsi di scuola dell'obbligo negli istituti di prevenzione e pena
1.
2. Per l'insegnamento elementare presso le carceri e gli stabilimenti penitenziari è istituito, un ruolo speciale, al quale si accede mediante concorso per titoli ed esami riservato a coloro che, essendo in possesso dei requisiti prescritti per la partecipazione al concorso per posti di ruolo normale, abbiano conseguito il titolo di specializzazione di cui al comma 7.
3.
4.
5.
6.
7. I docenti elementari del ruolo speciale debbono essere forniti dei titoli di specializzazione stabiliti con decreto del Ministro della pubblica istruzione di concerto con il Ministro di grazia e giustizia. Per il rilascio dei predetti titoli il Ministero della pubblica istruzione d'intesa con il Ministero di grazia e giustizia istituisce ed autorizza appositi corsi di specializzazione
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto:ricostruzione di carriera e supplenza in carcere Empty Re: aiuto:ricostruzione di carriera e supplenza in carcere

Messaggio Da libroblu Mer Dic 22, 2010 10:48 pm

Spero di no...mi sono fatta quasi un anno su una supplenza che non voleva nessuno per cosa? Avrei potuto prendere un'altra maternità se avessi saputo le conseguenze a lungo tempo...

libroblu

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

aiuto:ricostruzione di carriera e supplenza in carcere Empty Re: aiuto:ricostruzione di carriera e supplenza in carcere

Messaggio Da libroblu Sab Dic 25, 2010 3:01 pm

Un sereno natale a tutti...
qualcuno sa darmi delle indicazioni su quello che ho postato?
Grazie

libroblu

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

aiuto:ricostruzione di carriera e supplenza in carcere Empty Re: aiuto:ricostruzione di carriera e supplenza in carcere

Messaggio Da giulia boffa Sab Dic 25, 2010 6:47 pm

http://www.michelenapoli.it/stipendi/carriera/Reperscuola.pdf
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

aiuto:ricostruzione di carriera e supplenza in carcere Empty Re: aiuto:ricostruzione di carriera e supplenza in carcere

Messaggio Da libroblu Dom Dic 26, 2010 12:12 am

Giulia grazie ho letto...e c'è scritto solo che il servizio nel carcere è valutabile per tutti i docenti non fa cenno all'abilitazione che cosa devo dedurre?...

libroblu

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

aiuto:ricostruzione di carriera e supplenza in carcere Empty Re: aiuto:ricostruzione di carriera e supplenza in carcere

Messaggio Da giulia boffa Dom Dic 26, 2010 4:10 am

Non so se l'art. del TU citato da Fradacla possa essere stato superato da qualche nota successiva, che io peraltro non ho trovato. Io ti consiglio di rivolgerti direttamente al Provveditorato e chiedere ragguagli. Anche perché ho trovato questo e credo valga anche per la primaria, poi bisogna vedere quanto tempo fa è stato fatto l'ultimo corso per ottenere questa specializzazione e se c'è qualche nota di deroga:

Per insegnare nelle carceri è necessario
possedere, oltre alla laurea (o il diploma di
Istituto magistrale se antecedente il 2003), un
titolo di specializzazione rilasciato al termine
di un corso residenziale, gestito dal Ministero
della Giustizia congiuntamente con il MIUR.
Poiché questo corso viene organizzato
saltuariamente; per maggiori informazioni è
opportuno contattare l’Ufficio Scolastico
Provinciale.

http://www.comune.torino.it/infogio/schede/pdf/a2-percprof/educazioneinsegnamento/insegnantescuolasecondaria.pdf

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

aiuto:ricostruzione di carriera e supplenza in carcere Empty Re: aiuto:ricostruzione di carriera e supplenza in carcere

Messaggio Da fradacla Dom Dic 26, 2010 4:21 pm

libroblu ha scritto:Giulia grazie ho letto...e c'è scritto solo che il servizio nel carcere è valutabile per tutti i docenti non fa cenno all'abilitazione che cosa devo dedurre?...
Nel manuale linkato da Giulia, che consulto spesso perché è chiaro e aggiornato, dice:

3.3 Requisiti essenziali per la valutazione
I requisiti sono essenzialmente due e riguardano i docenti: la durata e il
possesso del titolo di studio specifico.
....
Durata:
....
Titolo di studio:
Il servizio è utile se prestato in possesso del titolo di studio richiesto in
quel momento per quella disciplina per l’immissione in ruolo


Questo mi fa pensare che il servizio non sia utile perché manca un requisito fondamentale. Devi controllare se in quel momento la speciale abilitazione fosse richiesta.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto:ricostruzione di carriera e supplenza in carcere Empty Re: aiuto:ricostruzione di carriera e supplenza in carcere

Messaggio Da libroblu Lun Dic 27, 2010 10:57 pm

Grazie...chiederò a un sindacato spero che mi valga anche perchè sarei stata doppiamente sfortunata...l'esperienza nel carcere è stata bella però l'anno in cui ho insegnato io il punteggio non valeva doppio l'anno dopo si...ora pure questa...

libroblu

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

aiuto:ricostruzione di carriera e supplenza in carcere Empty Re: aiuto:ricostruzione di carriera e supplenza in carcere

Messaggio Da fradacla Mar Dic 28, 2010 12:11 am

libroblu ha scritto:Grazie...chiederò a un sindacato spero che mi valga anche perchè sarei stata doppiamente sfortunata...l'esperienza nel carcere è stata bella però l'anno in cui ho insegnato io il punteggio non valeva doppio l'anno dopo si...ora pure questa...
Ti auguro di cuore che la cosa si risolva positivamente. :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto:ricostruzione di carriera e supplenza in carcere Empty Re: aiuto:ricostruzione di carriera e supplenza in carcere

Messaggio Da libroblu Lun Gen 03, 2011 2:06 pm

Salve, mi sono informata e effettivamente purtroppo per me sembra essere così...
però mi hanno detto che posso provare un contenzioso in quanto questi corsi per il ruolo carcerario non ci sono stati...
Sapete cos'è un contenzioso e quanto costa?
Grazie

libroblu

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

aiuto:ricostruzione di carriera e supplenza in carcere Empty Re: aiuto:ricostruzione di carriera e supplenza in carcere

Messaggio Da giulia boffa Lun Gen 03, 2011 3:53 pm

ti serve un avvocato o un bravo sindacalista, sarà lui a dirti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

aiuto:ricostruzione di carriera e supplenza in carcere Empty Re: aiuto:ricostruzione di carriera e supplenza in carcere

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.