Docente di sostegno: quante ore? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Docente di sostegno: quante ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Docente di sostegno: quante ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Docente di sostegno: quante ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Docente di sostegno: quante ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Docente di sostegno: quante ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Docente di sostegno: quante ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Docente di sostegno: quante ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Docente di sostegno: quante ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Docente di sostegno: quante ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Docente di sostegno: quante ore?

5 partecipanti

Andare in basso

Docente di sostegno: quante ore? Empty Docente di sostegno: quante ore?

Messaggio Da Airy Ven Nov 30, 2012 7:49 pm

Ciao a tutti,

Sto lavorando fino AD su sostegno, ma nessuno mi ha spiegato perché il mio orario è di 19 ore e non di 18. L'ora in più mi verrà retribuita? Inoltre volevo sapere se non è previsto il giorno libero sul sostegno e se è giusto che gli altri docenti schizzino fuori dall'aula al suono della campanella, lasciando sempre me a sorvegliare la classe...ogni giorno i ragazzini si prendono letteralmente a mazzate e non vorrei rischiare di venir colpevolizzata per eventuali incidenti...

Grazie per la risposta!

Dimenticavo! A quanto ammonta indicativamente lo stipendio di un docente non specializzato su sostegno (III fascia)?

Airy

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 23.10.12

Torna in alto Andare in basso

Docente di sostegno: quante ore? Empty Re: Docente di sostegno: quante ore?

Messaggio Da iza Ven Nov 30, 2012 8:02 pm

lo stipendio è ugulae agli altri intorno ai 1378, inoltre assolutamente n è giusto che lascino sempre solo te in aula, se vuoi un suggerimento 5 minuti prima che finisca l'ora trova scuse per esempio andare in bagno...ecc vedrai che non schizzeranno più via. e poi il tuo orario dve essere scritto sul contratto se è scritto 18 tali devono essere

iza

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 02.05.11

Torna in alto Andare in basso

Docente di sostegno: quante ore? Empty Re: Docente di sostegno: quante ore?

Messaggio Da Cinderella Ven Nov 30, 2012 9:01 pm

Airy ha scritto:Ciao a tutti,

Sto lavorando fino AD su sostegno, ma nessuno mi ha spiegato perché il mio orario è di 19 ore e non di 18. L'ora in più mi verrà retribuita?

Per quanto riguarda le 19 ore: forse nella tua scuola ci sono moduli orari inferiori ai 60 minuti... e quindi devi fare la 19^ora per recuperare i minuti non fatti...
Anch'io nella mia scuola sto facendo così!
Chiedi ai colleghi... In questo caso è possibile che anche i prof curricolari facciano un modulo in più per recuperare... forse mettendosi a disposizione per le supplenze!

Ciao da Cindy

Cinderella

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Docente di sostegno: quante ore? Empty Re: Docente di sostegno: quante ore?

Messaggio Da giovanna onnis Sab Dic 01, 2012 4:56 pm

Airy ha scritto:Ciao a tutti,

Sto lavorando fino AD su sostegno, ma nessuno mi ha spiegato perché il mio orario è di 19 ore e non di 18. L'ora in più mi verrà retribuita? Inoltre volevo sapere se non è previsto il giorno libero sul sostegno e se è giusto che gli altri docenti schizzino fuori dall'aula al suono della campanella, lasciando sempre me a sorvegliare la classe...ogni giorno i ragazzini si prendono letteralmente a mazzate e non vorrei rischiare di venir colpevolizzata per eventuali incidenti...
Se gli altri docenti devono recarsi a fare lezione in un 'altra classe e tu, invece, devi continuare a lavorare nella stessa classe, perchè dovrebbero rimanere a fare vigilanza se rimani tu che sei docente della classe?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Docente di sostegno: quante ore? Empty Re: Docente di sostegno: quante ore?

Messaggio Da alessandrina Lun Gen 07, 2013 5:29 pm

Ciao
le ore in più rispetto alle 18 sono di recupero rispetto alle ore di lezione che durano meno di 60 minuti.
ps: anch'io ho una domanda sul sostegno. se il docente curriculare resta assente per una settimana per malattia, chiamano un supplente o l'insegnante di sostegno si "cucca" tutte le sue ore? Chiedo perchè io sto facendo il sostegno per la prima volta e, mancando l'Insegnante di lettere, tutte le sue ore le hanno date a me. è regolare?
alessandrina
alessandrina

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 08.08.11
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Docente di sostegno: quante ore? Empty Re: Docente di sostegno: quante ore?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.