Malattia durante la prova preselettiva. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Malattia durante la prova preselettiva. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Malattia durante la prova preselettiva. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Malattia durante la prova preselettiva. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Malattia durante la prova preselettiva. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Malattia durante la prova preselettiva. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Malattia durante la prova preselettiva. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Malattia durante la prova preselettiva. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Malattia durante la prova preselettiva. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Malattia durante la prova preselettiva. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Malattia durante la prova preselettiva.

+4
paniscus
Roberto_R
eragon
francesca.albanese
8 partecipanti

Andare in basso

Malattia durante la prova preselettiva. Empty Malattia durante la prova preselettiva.

Messaggio Da francesca.albanese Sab Dic 01, 2012 9:50 am

Salve a tutti, ho un quesito da porvi ... Io dovrei affrontare la prova preselettiva il 17 dicembre ma in quella data è molto probabile che sarò ricoverata in ospedale o sarò stata dimessa da un giorno in quanto "dovrei" partorire mia figlia! Come mi devo comportare? Capite bene che in ogni caso siccome dovrò affrontare un cesareo non sarò nelle condizione psico-fisiche per poter affrontare il tutto. Grazie mille per le eventuali risposte.

francesca.albanese

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso

Malattia durante la prova preselettiva. Empty Re: Malattia durante la prova preselettiva.

Messaggio Da eragon Sab Dic 01, 2012 2:26 pm

Da come la vedo io non farai il concorso e non credo proprio che ti concederanno una prova suppletiva.
Auguri per il tuo parto.

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Malattia durante la prova preselettiva. Empty Re: Malattia durante la prova preselettiva.

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Dic 02, 2012 5:59 am

ritornando alla questione (sulla correttezza o meno di anticipare un parto cesareo credo siano adatti altri forum), il candidato che non si presenta nel giorno orario e sede stabilita è escluso dalla procedura concorsuale.

art. 11 comma 3 del bando di concorso.

e ancora, all'art. 5 comma 8 "La mancata presentazione nel giorno ora e sede stabiliti, comunque giustificata e a qualsiasi causa dovuta, comporta l'esclusione dal concorso"

non sono previste prove suppletive per il candidato che, per qualsiasi motivo, non si presenta.

quando è possibile rinviare la prova

art. 5 comma 8
"Qualora, per cause di forza maggiore sopravvenute, non sia possibile l'espletamento di una o più sessioni della prova preselettiva nelle giornate programmate, ne viene stabilito il rinvio con comunicazione, anche in forma orale, ai candidati presenti".

in questo caso la prova è rinviata, ma solo per i candidati già presenti nel giorno ora e sede stabiliti

le prove possono essere rinviate

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Malattia durante la prova preselettiva. Empty Re: Malattia durante la prova preselettiva.

Messaggio Da francesca.albanese Mar Dic 04, 2012 9:31 am

Innanzitutto ringrazio tutti per le risposte. cercherò di andare salute di tutti permettendo certo non potrò fare miracoli ma sto studiando e vi assicuro mi dispiacerebbe tanto non poter partecipare. il cesareo non è una scelta dettata dal nulla ma da un quadro clinico (sono alla seconda gravidanza e il primo parto è stato un cesareo) che non lascia dubbi. ringrazio ancora tutti per l'attenzione dedicatami.

francesca.albanese

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso

Malattia durante la prova preselettiva. Empty Re: Malattia durante la prova preselettiva.

Messaggio Da FRANCY2 Mar Dic 04, 2012 10:26 am

francesca.albanese ha scritto:Innanzitutto ringrazio tutti per le risposte. cercherò di andare salute di tutti permettendo certo non potrò fare miracoli ma sto studiando e vi assicuro mi dispiacerebbe tanto non poter partecipare. il cesareo non è una scelta dettata dal nulla ma da un quadro clinico (sono alla seconda gravidanza e il primo parto è stato un cesareo) che non lascia dubbi. ringrazio ancora tutti per l'attenzione dedicatami.

dai, magari ci riesci! auguri per il tuo Gesù Bambino!

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Malattia durante la prova preselettiva. Empty Re: Malattia durante la prova preselettiva.

Messaggio Da eragon Mar Dic 04, 2012 2:28 pm

Ma nelle commissioni delle preselezioni non è presente un'ostetrica?
A me pare di avere letto così.

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Malattia durante la prova preselettiva. Empty Re: Malattia durante la prova preselettiva.

Messaggio Da eragon Mar Dic 04, 2012 3:20 pm

Che ne so, vi sentivo parlare di parti "on demand" e pensavo che l'aveste buttata sul ridere!

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Malattia durante la prova preselettiva. Empty Re: Malattia durante la prova preselettiva.

Messaggio Da FRANCY2 Mar Dic 04, 2012 3:25 pm

eragon ha scritto:Ma nelle commissioni delle preselezioni non è presente un'ostetrica?
A me pare di avere letto così.
pure la sala parto! Dai buttiamola sul ridere e facciamo gli auguri a tutte le prossime mammine affinchè possano gestire bene entrambi i parti (scusate, non so voi, ma 'sto concorso sta diventando un parto)

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Malattia durante la prova preselettiva. Empty Re: Malattia durante la prova preselettiva.

Messaggio Da eragon Mar Dic 04, 2012 9:18 pm

Ma vuoi mettere la bellezza di prendere servizio sapendo che a scuola non ci metterai mai piede?
Ho sempre invidiato le mie colleghe "in maternità a rischio"!!!

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Malattia durante la prova preselettiva. Empty Re: Malattia durante la prova preselettiva.

Messaggio Da Arianna16 Mer Dic 05, 2012 2:09 pm

Sembra che siamo in molte ad avere il parto in prossimità della prova preselettiva, e allora mi chiedo come mai non ci sia concessa la possibilità di ripeterla.

Io dovrei partorire una settimana prima della prova, ma trovandomi all'estero per me significherebbe uscire dall'ospedale e mettermi in viaggio poco dopo lasciando una neonata di qualche giorno a casa..

Mi chiedo se magari facendo delle pressioni non sia possibile cambiare la situazione. E' assurdo essere costrette o ad abbandonare il concorso (che abbiamo aspettato da tempo!) o ad affrontare le prove in situazioni impossibili.

Arianna16

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Malattia durante la prova preselettiva. Empty Re: Malattia durante la prova preselettiva.

Messaggio Da eutelia75 Mer Dic 05, 2012 5:31 pm

Non capisco tutte queste paranoie; quando uscì il bando già si sapeva che nel caso di NON presentazione del candidato alla prova preselettiva PER QUALUNQUE CAUSA, lo stesso sarebbe stato escluso dal concorso!
Avreste dovuto fare una valutazione della situazione e decidere di conseguenza; d'altronde, con più di 300.000 candidati, non si può stare a guardare il caso singolo (singolo inteso che qualche centinaio di persone sono una % irrisoria)

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Malattia durante la prova preselettiva. Empty Re: Malattia durante la prova preselettiva.

Messaggio Da Arianna16 Mer Dic 05, 2012 11:59 pm

Paniscus, tu hai mai portato uno dei tuoi figli quando aveva pochi giorni di vita da un paese all'altro dell'Europa? scusa ma non credo che sia una buona idea. Ovvio che voglio allattare, e questa è infatti una delle ragioni per cui non ho nessuna intenzione di mettermi in viaggio a pochi giorni dal parto.

Eutelia, quali paranoie? stiamo parlando di diritti! è assurdo che l'assenza alle prove non possa essere giustificata in casi come maternità o malattia. E' una grande mancanza di questo concorso non mettere in conto 'il caso singolo'.

Arianna16

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Malattia durante la prova preselettiva. Empty Re: Malattia durante la prova preselettiva.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.