congedo parentale - astensione facoltativa - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
congedo parentale - astensione facoltativa - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
congedo parentale - astensione facoltativa - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
congedo parentale - astensione facoltativa - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
congedo parentale - astensione facoltativa - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
congedo parentale - astensione facoltativa - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
congedo parentale - astensione facoltativa - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
congedo parentale - astensione facoltativa - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
congedo parentale - astensione facoltativa - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
congedo parentale - astensione facoltativa - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



congedo parentale - astensione facoltativa

+10
Lily
precariavvilita
mariola
tina2005
biancamaria
Paolo1974
valef
circo
giulia boffa
laylac
14 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

congedo parentale - astensione facoltativa - Pagina 4 Empty congedo parentale - astensione facoltativa

Messaggio Da laylac Mar Gen 04, 2011 12:39 pm

Promemoria primo messaggio :

salve, come al solito sono alla ricerca di chiarimenti.
Ho un contratto a t.d. del CSA fino al 30 giugno e un bambino di 5 anni e mezzo per il quale finora non ho esaurito i mesi di astensione facoltativa prima del terzo anno di età. Posso prendere alcuni giorni di questa tipologia di congredo parentale adesso che ha 5 anni e mezzo ? se si, sarei pagata ?
Grazie a chi vorrà chiarirmi le idee

laylac

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso


congedo parentale - astensione facoltativa - Pagina 4 Empty Re: congedo parentale - astensione facoltativa

Messaggio Da Ospite Mer Gen 19, 2011 11:28 am

giulia attendo risposta al mio precedente quesito

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

congedo parentale - astensione facoltativa - Pagina 4 Empty Re: congedo parentale - astensione facoltativa

Messaggio Da giulia boffa Mer Gen 19, 2011 11:30 am

comunica a scuola che ti presenti a scuola il giorno x e poi ti rimetti in congedo, senti cosa dicono, tant se vai nel giorno libero non ci sono conseguenze sul servizio della tua supplente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale - astensione facoltativa - Pagina 4 Empty Re: congedo parentale - astensione facoltativa

Messaggio Da Ospite Mer Gen 19, 2011 11:46 am

sono in astensione facoltativa da lunedi' 24 gennaio al 30 gennaio 2011. il giorno libero da lavoro ma pur sempre in astensione sarebbe il giovedi 27 gennaio. Potrei rientrare a scuola per firmare il contratto in un giorno della settimana. non fa lo stesso?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

congedo parentale - astensione facoltativa - Pagina 4 Empty Re: congedo parentale - astensione facoltativa

Messaggio Da biancamaria Mer Gen 19, 2011 1:41 pm

Mi spiace ma non so risponderti. Sentiamo Giulia!
Volevo a mia volta porre una domanda. Ho chiesto, finalmente, parte dei primi 30 giorni di congedo parentale pagati al 100%.
Durante questo periodo in cui io starò a casa con il mio bimbo, un ente esterno alla scuola (ma frequentato da una alunna che seguo) organizza un corso di formazione di due giornate al quale è necessario iscriversi attraverso la scuola in cui io insegno. Posso partecipare al corso o, in quanto in astensione facoltativa, non posso partecipare? Grazie!

biancamaria

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale - astensione facoltativa - Pagina 4 Empty Re: congedo parentale - astensione facoltativa

Messaggio Da giulia boffa Mer Gen 19, 2011 3:36 pm

dario-firpo@libero.it ha scritto:sono in astensione facoltativa da lunedi' 24 gennaio al 30 gennaio 2011. il giorno libero da lavoro ma pur sempre in astensione sarebbe il giovedi 27 gennaio. Potrei rientrare a scuola per firmare il contratto in un giorno della settimana. non fa lo stesso?

se stacchi il congedo parentale in un giorno di servizio devi rientrare anche in classe a far lezione, se vai a firmare in un giorno di servizio sei disponibile a rientrare in classe
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale - astensione facoltativa - Pagina 4 Empty Re: congedo parentale - astensione facoltativa

Messaggio Da giulia boffa Mer Gen 19, 2011 3:37 pm

biancamaria ha scritto:Mi spiace ma non so risponderti. Sentiamo Giulia!
Volevo a mia volta porre una domanda. Ho chiesto, finalmente, parte dei primi 30 giorni di congedo parentale pagati al 100%.
Durante questo periodo in cui io starò a casa con il mio bimbo, un ente esterno alla scuola (ma frequentato da una alunna che seguo) organizza un corso di formazione di due giornate al quale è necessario iscriversi attraverso la scuola in cui io insegno. Posso partecipare al corso o, in quanto in astensione facoltativa, non posso partecipare? Grazie!

Sì, puoi iscriverti, non essendo un'attività lavorativa
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale - astensione facoltativa - Pagina 4 Empty Re: congedo parentale - astensione facoltativa

Messaggio Da fausta Mer Gen 19, 2011 5:46 pm

finiti i 150 gg di astensione facoltativa, devo fare domanda -per continuarla- dei 30 gg successivi per arrivare ai 180. giusto?
qualcuno mi ha detto che se il padre non ha usufruito della paternità, i miei sei mesi possono essere portati a dieci, è vero?
grazie mille

fausta

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale - astensione facoltativa - Pagina 4 Empty Re: congedo parentale - astensione facoltativa

Messaggio Da biancamaria Mer Gen 19, 2011 7:30 pm

Grazie mille Giulia!

biancamaria

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale - astensione facoltativa - Pagina 4 Empty Re: congedo parentale - astensione facoltativa

Messaggio Da giulia boffa Mer Gen 19, 2011 8:25 pm

fausta ha scritto:finiti i 150 gg di astensione facoltativa, devo fare domanda -per continuarla- dei 30 gg successivi per arrivare ai 180. giusto?
qualcuno mi ha detto che se il padre non ha usufruito della paternità, i miei sei mesi possono essere portati a dieci, è vero?
grazie mille

ad ogni stacco di congedo devi rifare domanda quindici gg prima del giorno d'inizio; i 10 mesi possono essere usufruiti se entrambi i genitori li chiedono, quindi è il contrario
Ti allego una tabella con tutti i periodi possibili

http://www.vitadidonna.it/gravidanza_00002e.html
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale - astensione facoltativa - Pagina 4 Empty Re: congedo parentale - astensione facoltativa

Messaggio Da fausta Lun Gen 24, 2011 10:51 am

grazie giulia, preziosa come sempre- Ma, permettimi, allora son 10 mesi in 2 (padre - madre)?? Mi han detto (fonti csa) che posso avere diritto ai 10 mesi per il motivo che ti ho detto! E pure io avevo letto cosa simile. Cercherò la fonte.
Chi ci capisce + qualcosa...

fausta

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

congedo parentale - astensione facoltativa - Pagina 4 Empty Re: congedo parentale - astensione facoltativa

Messaggio Da fausta Lun Gen 24, 2011 2:46 pm

grazie piccolasusina. Cito:
Se la madre ha già usufruito dei 6 mesi di astensione facoltativa nel corso del 1° anno di vita di un figlio, può assentarsi per altri ulteriori mesi?

NO Avendo già utilizzato i 6 mesi di astensione facoltativa, non ha diritto a ulteriori mesi di congedo parentale. La nuova legge, per la madre lavoratrice subordinata, prevede un congedo parentale che sostituisce e assorbe la precedente astensione facoltativa dal lavoro. Solo la madre che nel frattempo è diventata single ha diritto a integrare l'assenza fino a 10 mesi (ha quindi diritto a ulteriori 4 mesi). I dipendenti della pubblica amministrazione è opportuno controllino a quale titolo hanno eventualmente goduto di precedenti permessi: se per astensione facoltativa o per malattia del figlio.

Vorrei sapere una come fa a dimostrare di essere diventata single... mah.
una può avere un compagno o essere sposata e il marito essere altrove magari per lavoro o trasferte....

fausta

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale - astensione facoltativa - Pagina 4 Empty Re: congedo parentale - astensione facoltativa

Messaggio Da tina80 Gio Feb 24, 2011 4:21 pm

Scusate ma ho un po' di confusione: il congedo parentale sono 30 giorni pagati al 100 per cento per anno del figlio o sono in totale entro i 3 anni del figlio?

tina80

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale - astensione facoltativa - Pagina 4 Empty Re: congedo parentale - astensione facoltativa

Messaggio Da Paolo1974 Gio Feb 24, 2011 7:03 pm

tina80 ha scritto:Scusate ma ho un po' di confusione: il congedo parentale sono 30 giorni pagati al 100 per cento per anno del figlio o sono in totale entro i 3 anni del figlio?

30 gg all'anno fino al terzo anno del bambino (cioè 30 gg per anno del bambino, non riferiti all'a.s.) sono quelli di malattia.

I primi 30 gg del congedo parentale non sono ad anno, ma fino al terzo anno.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale - astensione facoltativa - Pagina 4 Empty Re: congedo parentale - astensione facoltativa

Messaggio Da maestra08 Sab Feb 26, 2011 5:52 pm

Paolo o Giulia potete aiutarmi a capire meglio la mia situazione : sono a fine contratto di un mese ( per malattia della docente che sostituisco) siccome la scuola era lontana e non potevo rinunciare alla supplenza mi sono messa in congedo parentale.L'ultima settimana ho interrotto con la malattia del bambino da lunedì. Volevo chiedervi se il sabato e la domenica precedenti rientreranno nel calcolo dei giorni di congedo oppure no?

maestra08

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale - astensione facoltativa - Pagina 4 Empty Re: congedo parentale - astensione facoltativa

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 26, 2011 6:55 pm

il congedo si stacca con la malattia, altrimenti devi prendere servizio o comunque avvisare che sei disponibile anche se è giorno libero
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale - astensione facoltativa - Pagina 4 Empty Re: congedo parentale - astensione facoltativa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.