Urge chiarimento:vale il link del ministero o quello che appare sul simulatore? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Urge chiarimento:vale il link del ministero o quello che appare sul simulatore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Urge chiarimento:vale il link del ministero o quello che appare sul simulatore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Urge chiarimento:vale il link del ministero o quello che appare sul simulatore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Urge chiarimento:vale il link del ministero o quello che appare sul simulatore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Urge chiarimento:vale il link del ministero o quello che appare sul simulatore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Urge chiarimento:vale il link del ministero o quello che appare sul simulatore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Urge chiarimento:vale il link del ministero o quello che appare sul simulatore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Urge chiarimento:vale il link del ministero o quello che appare sul simulatore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Urge chiarimento:vale il link del ministero o quello che appare sul simulatore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Urge chiarimento:vale il link del ministero o quello che appare sul simulatore?

+5
ciclopede
laylac
teacher_78
lallaorizzonte
alma
9 partecipanti

Andare in basso

Urge chiarimento:vale il link del ministero o quello che appare sul simulatore? Empty Urge chiarimento:vale il link del ministero o quello che appare sul simulatore?

Messaggio Da alma Sab Dic 08, 2012 11:43 am

Da quello che leggo sull'home page di OS fa fede il link del ministero in corrispondenza della propria regione e della propria lettera.
Ma come regolarsi se, accedendo al simulatore, si vede che è cambiato il giorno, la sede, o anche solo l'orario,
come nel mio caso?
Il Ministero o gli URP devono dare risposta anche a questo. E' di vitale importanza per i candidati e anche nell'interesse
delle scuole, per evitare caos e 'rivolte' dei candidati, visto che viene ben specificato e sottolineato che si viene esclusi
se non ci si presenta in quel giorno, a quell'ora, ecc.
Allora su quando e dove presentarsi DEVONO ESSERE CHIARI!

alma

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Urge chiarimento:vale il link del ministero o quello che appare sul simulatore? Empty Re: Urge chiarimento:vale il link del ministero o quello che appare sul simulatore?

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Dic 08, 2012 3:21 pm

a mio parere vale la sede indicata nell'elenco ufficiale

accedere al simulatore non è obbligatorio (tu potresti andare a svolgere il concorso senza aver mai visionato il simulatore) nè tantomento è obbligatorio accedere con il codice fiscale (senza la funzionalità del simulatore è immutata)

è l'elenco ufficiale diramato il 27 novembre (e i successivi aggiornamenti) ad avere valore di notifica a tutti gli effetti, non la simulazione.


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Urge chiarimento:vale il link del ministero o quello che appare sul simulatore? Empty Re: Urge chiarimento:vale il link del ministero o quello che appare sul simulatore?

Messaggio Da alma Sab Dic 08, 2012 3:31 pm

Grazie della risposta...quello che dici è vero, ma il ministero ha anche diramato un comunicato ufficiale in cui avverte di stare attenti a eventuali modifiche fino al giorno stesso...credo che una risposta ufficiale in questo senso sia necessaria, il dubbio rimane!

alma

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Urge chiarimento:vale il link del ministero o quello che appare sul simulatore? Empty Re: Urge chiarimento:vale il link del ministero o quello che appare sul simulatore?

Messaggio Da teacher_78 Sab Dic 08, 2012 3:38 pm

alma ha scritto:Grazie della risposta...quello che dici è vero, ma il ministero ha anche diramato un comunicato ufficiale in cui avverte di stare attenti a eventuali modifiche fino al giorno stesso...credo che una risposta ufficiale in questo senso sia necessaria, il dubbio rimane!

Si infatti è assurdo che su simulatore dica un'altra cosa..a me è cambiato giorno e comune!
Ci deve essere una comunicazione ufficiale su dove controllare eventuali modifiche..

teacher_78

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 20.10.12

Torna in alto Andare in basso

Urge chiarimento:vale il link del ministero o quello che appare sul simulatore? Empty Re: Urge chiarimento:vale il link del ministero o quello che appare sul simulatore?

Messaggio Da laylac Sab Dic 08, 2012 3:58 pm

La logica direbbe questo. Però se la data che ora compare nel simulatore è stata modificata proprio in questi giorni, dopo l'avviso del 6 dicembre, ed è precedente a quella che continua a comparire nel calendario, mi sembra molto rischioso non presentarsi proprio, rischiamo l'esclusione. Spero che qualcuno al Miur si accorga del caos che hanno messo in moto e corregga o il simulatore o il Pdf. Possiamo sollecitare in qualche modo ? Temo che abbiano modificato le sedi, che sul simulatore appaiono collegate al condice fiscale, senza modificare il Pdf.

lallaorizzonte ha scritto:a mio parere vale la sede indicata nell'elenco ufficiale

accedere al simulatore non è obbligatorio (tu potresti andare a svolgere il concorso senza aver mai visionato il simulatore) nè tantomento è obbligatorio accedere con il codice fiscale (senza la funzionalità del simulatore è immutata)

è l'elenco ufficiale diramato il 27 novembre (e i successivi aggiornamenti) ad avere valore di notifica a tutti gli effetti, non la simulazione.


laylac

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urge chiarimento:vale il link del ministero o quello che appare sul simulatore? Empty Re: Urge chiarimento:vale il link del ministero o quello che appare sul simulatore?

Messaggio Da teacher_78 Sab Dic 08, 2012 4:07 pm

laylac ha scritto:La logica direbbe questo. Però se la data che ora compare nel simulatore è stata modificata proprio in questi giorni, dopo l'avviso del 6 dicembre, ed è precedente a quella che continua a comparire nel calendario, mi sembra molto rischioso non presentarsi proprio, rischiamo l'esclusione. Spero che qualcuno al Miur si accorga del caos che hanno messo in moto e corregga o il simulatore o il Pdf. Possiamo sollecitare in qualche modo ? Temo che abbiano modificato le sedi, che sul simulatore appaiono collegate al condice fiscale, senza modificare il Pdf.

lallaorizzonte ha scritto:a mio parere vale la sede indicata nell'elenco ufficiale

accedere al simulatore non è obbligatorio (tu potresti andare a svolgere il concorso senza aver mai visionato il simulatore) nè tantomento è obbligatorio accedere con il codice fiscale (senza la funzionalità del simulatore è immutata)

è l'elenco ufficiale diramato il 27 novembre (e i successivi aggiornamenti) ad avere valore di notifica a tutti gli effetti, non la simulazione.


Si però ha senso quello che dice Lalla. Non è obbligatorio accedere al simulatore. L'elenco ufficiale è quello del ministero..a meno che non abbiano aggiornato prima il simulatore e ora aggiorneranno il pdf??
Gia che dicono che bisogna controllare fino al giorno prima è veramente assurdo. Non accade MAI in nessun concorso..ma chi si è compraton un biglietto aereo che fa??

teacher_78

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 20.10.12

Torna in alto Andare in basso

Urge chiarimento:vale il link del ministero o quello che appare sul simulatore? Empty Re: Urge chiarimento:vale il link del ministero o quello che appare sul simulatore?

Messaggio Da laylac Sab Dic 08, 2012 4:24 pm

Anche io la penso come Lalla, però non mi assumerei il rischio (in caso non chiariscano nei prossimi giorni) di non presentarmi alla sede indicata dal simulatore, che è il giorno prima di quella indicata nel pdf. Se non chiariscono sarà un delirio...e temo ci toccherà fare entrambi i viaggi

laylac

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urge chiarimento:vale il link del ministero o quello che appare sul simulatore? Empty Re: Urge chiarimento:vale il link del ministero o quello che appare sul simulatore?

Messaggio Da teacher_78 Sab Dic 08, 2012 4:30 pm

laylac ha scritto:Anche io la penso come Lalla, però non mi assumerei il rischio (in caso non chiariscano nei prossimi giorni) di non presentarmi alla sede indicata dal simulatore, che è il giorno prima di quella indicata nel pdf. Se non chiariscono sarà un delirio...e temo ci toccherà fare entrambi i viaggi

Io non posso prendere permessi per due giorni e molti fuori sede immagino avranno lo stesso problema, percio se non danno comunicazioni ufficiali farà fede quanto scritto nel pdf.

teacher_78

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 20.10.12

Torna in alto Andare in basso

Urge chiarimento:vale il link del ministero o quello che appare sul simulatore? Empty Re: Urge chiarimento:vale il link del ministero o quello che appare sul simulatore?

Messaggio Da ciclopede Sab Dic 08, 2012 5:00 pm

Carissimi amici, anche io ho lo stesso problema.
Ho notato che risulto in due sedi differenti per la prova di preselezione. Nell'elenco ufficiale è riportata una sede scolastica e inserendo il mio codice fiscale dall'esercitatore risulto in un'altra.

Che faccio, aspetto l'aggiornamento dell'elenco ufficiale sperando che sia uguale a quella dell'esercitatore?

ciclopede

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Urge chiarimento:vale il link del ministero o quello che appare sul simulatore? Empty cambio della sede e del giorno!

Messaggio Da Rossella 60 Sab Dic 08, 2012 7:14 pm

Immettendo il mio codice fiscale ieri sera prima dei test al simulatore, dopo due giorni che non comparivano i miei dati, è comparsa un'altra sede fuori Palermo e il giorno è stato anticipato al 17 dicembre mentre sul calendario del Miur sono sempre il 18 dicembre a Palermo. Io insegno a Milano ho già acquistato il biglietto e chiesto il giorno al Dirigente come faccio adesso? A chi ci si può rivolgere per avere conferma del giorno e della data?

Rossella 60

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 08.12.12

Torna in alto Andare in basso

Urge chiarimento:vale il link del ministero o quello che appare sul simulatore? Empty Re: Urge chiarimento:vale il link del ministero o quello che appare sul simulatore?

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Dic 08, 2012 7:47 pm

Chiederemo al ministero di chiarire questo aspetto

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Urge chiarimento:vale il link del ministero o quello che appare sul simulatore? Empty Re: Urge chiarimento:vale il link del ministero o quello che appare sul simulatore?

Messaggio Da ginafi Sab Dic 08, 2012 8:29 pm

il mio caso invece è questo:
NON ci sono nel PDF, non esisto

inserendo invece nell'esercitatore il mio CF mi viene mostrata data e sede del quiz

è così dal 27 novembre
cosa fareste?

ginafi

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Urge chiarimento:vale il link del ministero o quello che appare sul simulatore? Empty Re: Urge chiarimento:vale il link del ministero o quello che appare sul simulatore?

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Dic 09, 2012 9:15 am

ginafi ha scritto:il mio caso invece è questo:
NON ci sono nel PDF, non esisto

inserendo invece nell'esercitatore il mio CF mi viene mostrata data e sede del quiz

è così dal 27 novembre
cosa fareste?
innanzitutto contattare la scuola e accertarti che loro abbiano preso in considerazione il tuo nominativo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Urge chiarimento:vale il link del ministero o quello che appare sul simulatore? Empty Re: Urge chiarimento:vale il link del ministero o quello che appare sul simulatore?

Messaggio Da carla77 Dom Dic 09, 2012 4:27 pm

Io ho cercato di contattare la scuola (per avere indicazioni stradali) ma mi ha risposto un collaboratore scolastico dicendo che la scuola é chiusa-causa allagamento-e non sanno quando riaprono.
sul PDF é sempre riportata quella scuola...se ci dovessero essere modifiche mi auguro non all'ultimo minuto...

carla77

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

Urge chiarimento:vale il link del ministero o quello che appare sul simulatore? Empty Re: Urge chiarimento:vale il link del ministero o quello che appare sul simulatore?

Messaggio Da ginafi Lun Dic 10, 2012 11:40 pm

lallaorizzonte ha scritto:
ginafi ha scritto:il mio caso invece è questo:
NON ci sono nel PDF, non esisto

inserendo invece nell'esercitatore il mio CF mi viene mostrata data e sede del quiz

è così dal 27 novembre
cosa fareste?
innanzitutto contattare la scuola e accertarti che loro abbiano preso in considerazione il tuo nominativo

nella scuola indicata nel simulatore risulto regolarmente iscritta alle preselezioni, meno male.
secondo la segretaria i pdf pubblicati su istruzione sono statici e non riportano ancora le eventuali modifiche o refusi avvenuti successivamente alla data di pubblicazione, mentre tramite CF si vede il dato aggiornato
..aspettiamo chiarimenti ministeriali..

ginafi

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Urge chiarimento:vale il link del ministero o quello che appare sul simulatore? Empty Re: Urge chiarimento:vale il link del ministero o quello che appare sul simulatore?

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Dic 11, 2012 7:08 pm

ginafi ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
ginafi ha scritto:il mio caso invece è questo:
NON ci sono nel PDF, non esisto

inserendo invece nell'esercitatore il mio CF mi viene mostrata data e sede del quiz

è così dal 27 novembre
cosa fareste?
innanzitutto contattare la scuola e accertarti che loro abbiano preso in considerazione il tuo nominativo

nella scuola indicata nel simulatore risulto regolarmente iscritta alle preselezioni, meno male.
secondo la segretaria i pdf pubblicati su istruzione sono statici e non riportano ancora le eventuali modifiche o refusi avvenuti successivamente alla data di pubblicazione, mentre tramite CF si vede il dato aggiornato
..aspettiamo chiarimenti ministeriali..

sono arrivati

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Urge chiarimento:vale il link del ministero o quello che appare sul simulatore? Empty Re: Urge chiarimento:vale il link del ministero o quello che appare sul simulatore?

Messaggio Da elena.l Mar Dic 11, 2012 7:25 pm



sono arrivati

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Lalla, il mio problema persiste, ho ricontrollato e ho ancora 2 sedi e giorni diversi !!!
elena.l
elena.l

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 20.09.10
Località : Caserta

Torna in alto Andare in basso

Urge chiarimento:vale il link del ministero o quello che appare sul simulatore? Empty Re: Urge chiarimento:vale il link del ministero o quello che appare sul simulatore?

Messaggio Da ciclopede Mar Dic 11, 2012 9:59 pm

Sono stati ripubblicati i calendari della prova preselettiva.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Con alcuni colleghi abbiamo verificato che i reciproci dati (elenco ufficiale e area simulatore) ed effettivamente le sedi coincidono.
Verificate anche i vostri nominativi.

ciclopede

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Urge chiarimento:vale il link del ministero o quello che appare sul simulatore? Empty Re: Urge chiarimento:vale il link del ministero o quello che appare sul simulatore?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.