URGE CHIARIMENTO PUNTEGGIO prova preselettiva Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
URGE CHIARIMENTO PUNTEGGIO prova preselettiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
URGE CHIARIMENTO PUNTEGGIO prova preselettiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
URGE CHIARIMENTO PUNTEGGIO prova preselettiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
URGE CHIARIMENTO PUNTEGGIO prova preselettiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
URGE CHIARIMENTO PUNTEGGIO prova preselettiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
URGE CHIARIMENTO PUNTEGGIO prova preselettiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
URGE CHIARIMENTO PUNTEGGIO prova preselettiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
URGE CHIARIMENTO PUNTEGGIO prova preselettiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
URGE CHIARIMENTO PUNTEGGIO prova preselettiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



URGE CHIARIMENTO PUNTEGGIO prova preselettiva

4 partecipanti

Andare in basso

URGE CHIARIMENTO PUNTEGGIO prova preselettiva Empty URGE CHIARIMENTO PUNTEGGIO prova preselettiva

Messaggio Da momos Sab Dic 08, 2012 12:32 pm

Buongiorno a tutti,
chiedo scusa in anticipo se formulo una domanda alla quale, magari, avete già dato risposta ma purtroppo sono nuova e ammetto di non essere riuscita a trovare nulla in merito.
la domanda è relativa al punteggio che verrà assegnato per i quesiti della prova preselettiva; nel simulatore la risposta corretta vale 1 punto, sbagliata -0,5, non risposta 0.
Mi domando:
1)se questo è il punteggio di valutazione ufficiale (cioè quello che verrà adottato il giorno dell'esame)?
2) il giorno dell'esame è possibile non rispondere a qualche quesito? esiste un numero, prefissato di domande alle quali è possibile non fornire risposta?
3) Se, il giorno dell'esame, tralascio delle domande alle quali non voglio rispondere, posso consegnare, comunque, il compito prima della scadenza dei 50 min.? Il simulatore, ad esempio in questo caso, non permette la consegna ed inoltre calcola un tempo di consegna che va sempre oltre i 50 min.
Grazie per L'attenzione, è davvero importante!

momos

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.12.12

Torna in alto Andare in basso

URGE CHIARIMENTO PUNTEGGIO prova preselettiva Empty Re: URGE CHIARIMENTO PUNTEGGIO prova preselettiva

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Dic 08, 2012 2:59 pm

momos ha scritto:Buongiorno a tutti,
chiedo scusa in anticipo se formulo una domanda alla quale, magari, avete già dato risposta ma purtroppo sono nuova e ammetto di non essere riuscita a trovare nulla in merito.
la domanda è relativa al punteggio che verrà assegnato per i quesiti della prova preselettiva; nel simulatore la risposta corretta vale 1 punto, sbagliata -0,5, non risposta 0.
Mi domando:
1)se questo è il punteggio di valutazione ufficiale (cioè quello che verrà adottato il giorno dell'esame)?

sì, è lo stesso. art 5 comma 5 del bando "La risposta corretta vale 1 punto, la risposta non data vale 0 punti e la risposta errata vale -0,5 punti

momos ha scritto:
2) il giorno dell'esame è possibile non rispondere a qualche quesito? esiste un numero, prefissato di domande alle quali è possibile non fornire risposta?

non esiste un numero prefissato, l'importante è totalizzare 35/50

momos ha scritto:
3) Se, il giorno dell'esame, tralascio delle domande alle quali non voglio rispondere, posso consegnare, comunque, il compito prima della scadenza dei 50 min.? Il simulatore, ad esempio in questo caso, non permette la consegna ed inoltre calcola un tempo di consegna che va sempre oltre i 50 min.
Grazie per L'attenzione, è davvero importante!

questa domanda sinceramente non la capisco, come se aveste fretta di andare a casa

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

URGE CHIARIMENTO PUNTEGGIO prova preselettiva Empty Re: URGE CHIARIMENTO PUNTEGGIO prova preselettiva

Messaggio Da gugu Sab Dic 08, 2012 3:07 pm

In ogni caso, anche consegnando prima, bisogna attendere che i dati vengano scaricati alla fine dei 50 minuti per tutti. Poi attendere i risultati. Inutile correre per niente.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

URGE CHIARIMENTO PUNTEGGIO prova preselettiva Empty Re: URGE CHIARIMENTO PUNTEGGIO prova preselettiva

Messaggio Da momos Sab Dic 08, 2012 3:59 pm

Intanto, grazie per la vostre risposte.
Domando se è possibile consegnare prima, non perchè mi interessi farlo, ma perchè mi insospettisce il fatto che non si attivi il tasto consegna quando non rispondo alle domande, e COSA PIU' IMPORTANTE, che alla fine della prova capita sempre, almeno a me, che il tempo di consegna visualizzato sia superiore ai 50 minuti (ad esempio 50:07 oppure 50:10), non vorrei che questo potesse INVALIDARE la prova in qualche modo, dal momento che non dipende da me, perchè non rispondendo, non mi si attiva "CONSEGNA"!
Questo è il vero motivo della mia "paranoia", infatti non so se capita anche ad altri di totalizzare un tempo superiore o sono solo io la fortunata.
Portate pazienza e rispondetemi anche in questo caso, che è in realtà l'unica cosa che mi interessava sapere.
Grazie,grazie, grazie.

momos

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.12.12

Torna in alto Andare in basso

URGE CHIARIMENTO PUNTEGGIO prova preselettiva Empty Re: URGE CHIARIMENTO PUNTEGGIO prova preselettiva

Messaggio Da eragon Sab Dic 08, 2012 4:01 pm

Ma no, io credo che al termine dei cinquanta minuti, in default si disattivi l'applicazioni e non permetta di fare nient'altro che "consegnarla". Cmq io nutro ancora forti dubbi che tutto fili liscio...

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

URGE CHIARIMENTO PUNTEGGIO prova preselettiva Empty Re: URGE CHIARIMENTO PUNTEGGIO prova preselettiva

Messaggio Da momos Sab Dic 08, 2012 4:12 pm

eragon,
infatti, escludendo le mie paranoie, dovrebbe in effetti essere così: definiamola una sorta di autoconsegna del programma allo scadere del tempo! Migliore delle ipotesi.
Ma supponiamo che io, del tutto pazza quel giorno, con la fretta immotivata di tornarmene a casa, decida di ritirarmi, mi alzo, vado dalla commissione, firmo e... cosa consegno?
e se non funziona così, come funziona?
questo è ciò che mi fa sorgere i dubbi, in merito all'attivazione del tasto e al tempo...

momos

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.12.12

Torna in alto Andare in basso

URGE CHIARIMENTO PUNTEGGIO prova preselettiva Empty Re: URGE CHIARIMENTO PUNTEGGIO prova preselettiva

Messaggio Da momos Sab Dic 08, 2012 9:01 pm

capisco che la domanda a molti di voi può sembrare sciocca, poichè la risposta magari è ovvia... però sarebbe confortante avere una risposta....
Perchè nonostante abbia letto tutte le spiegazioni sulle successioni numeriche, comprese le vostre, non riesco proprio a farle e per me non rispondere a quesiti tipo le successioni e qualche domanda di inglese (traballante) la vedo un ottima soluzione!
Grazie

momos

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.12.12

Torna in alto Andare in basso

URGE CHIARIMENTO PUNTEGGIO prova preselettiva Empty Re: URGE CHIARIMENTO PUNTEGGIO prova preselettiva

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.