nuove fasce stipendiali Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
nuove fasce stipendiali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
nuove fasce stipendiali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
nuove fasce stipendiali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
nuove fasce stipendiali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
nuove fasce stipendiali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
nuove fasce stipendiali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
nuove fasce stipendiali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
nuove fasce stipendiali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
nuove fasce stipendiali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



nuove fasce stipendiali

4 partecipanti

Andare in basso

nuove fasce stipendiali Empty nuove fasce stipendiali

Messaggio Da RANA Lun Dic 10, 2012 7:43 pm

salve a tutti,
nel mese di novembre mi è stata fatta la ricostruzione di carriera e vorrei sapere, in base alle nuove fasce stipendiali, se è corretta.Adesso risulta cosi nel mio cedolino:
immessa in ruolo nel 2007
cl/fs 09
scadenza 2017
9 anni pre ruolo
in particolare, vorrei sapere in totale quanti anni di servizio ho, non lo capisco bene guardando la fascia 09 significa che sono 9? Oppure significa che nel 2017 passerò alla terza fascia anni 14-20?
grazie per i chiarimenti

RANA

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

nuove fasce stipendiali Empty Re: nuove fasce stipendiali

Messaggio Da fradacla Lun Dic 10, 2012 8:35 pm

I tuoi anni di servizio effettivo, quello utile per calcolare i requisiti per andare in pensione e l'anzianità a fini di punteggi e graduatorie interne, al 1/9/2012, sono 14, di cui 9 di preruolo e 5 di ruolo.

Con la ricostruzione, ai fini della progressione economica, ti sono stati valutati 4 anni di preruolo per intero, gli altri 5 nella misura di 2/3, cioé 3 anni e 4 mesi. In totale 7 anni e 4 mesi di preruolo al momento dell'immissione.

Nella fascia 9 sei entrata nel 2009, dopo aver compiuto 9 anni di carriera calcolati come detto sopra; ci saresti dovuta restare per sei anni, ma il blocco degli scatti (2010 e 2011) ti costringerà a restarci per otto, in realtà, fino al 2017.
Allora avrai compiuto 15 anni di carriera economica ed entrerai nella fascia 14 (si chiama così, ma vi si accede dopo 15 anni finiti).
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

nuove fasce stipendiali Empty Re: nuove fasce stipendiali

Messaggio Da RANA Mer Dic 12, 2012 7:08 am

ho capito adesso, grazie. Mi chiedo: se ci riconosceranno gli scatti del 2010/2011, cosa cambierà per me? Forse che la scadenza non sarà più 2017, ma 2015? E poi, quali sono gli scatti bloccati che interessano gli immessi del 2007, quelli del 2010 o del 2011?

RANA

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

nuove fasce stipendiali Empty Re: nuove fasce stipendiali

Messaggio Da fradacla Mer Dic 12, 2012 1:08 pm

RANA ha scritto:ho capito adesso, grazie. Mi chiedo: se ci riconosceranno gli scatti del 2010/2011, cosa cambierà per me? Forse che la scadenza non sarà più 2017, ma 2015? E poi, quali sono gli scatti bloccati che interessano gli immessi del 2007, quelli del 2010 o del 2011?
Il blocco della progressione era stato inizialmente deliberato per 2010, 2011, 2012; poi il 2010 è stato "salvato". Restano il 2011 e il 2012 che, se recuperati, accorcerebbero la carriera economica di tutti, quindi anche la tua, appunto di due anni.
Non ho capito bene cosa intendi con l'ultima domanda, ma gli immessi nel 2007, ai fini della progressione di carriera, non sono trattati diversamente. Tutto il personale, da qualunque data sia stato immesso in ruolo, ha subito un allungamento della carriera economica, restando quindi due anni in più nella posizione in cui si trovava al 31 dicembre 2010.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

nuove fasce stipendiali Empty Re: nuove fasce stipendiali

Messaggio Da RANA Mer Dic 12, 2012 8:42 pm

intendevo dire che, se il primo scatto si ha dopo 3 anni dall'immissione in ruolo, allora mi sono salvata perchè gli scatti del 2010 sono stati dati...

RANA

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

nuove fasce stipendiali Empty Re: nuove fasce stipendiali

Messaggio Da fradacla Mer Dic 12, 2012 10:01 pm

RANA ha scritto:intendevo dire che, se il primo scatto si ha dopo 3 anni dall'immissione in ruolo, allora mi sono salvata perchè gli scatti del 2010 sono stati dati...
Non avevo capito che ti riferissi a questo aspetto, che era espressamente regolato nel contratto di agosto 2011.
Questa però è una questione diversa (che si aggiunge al blocco di due anni per tutti) e riguarda gli assunti dopo il 2010, per i quali la prima fascia stipendiale accorpa le prime due del vecchio contratto (nove anni a stipendio iniziale anziché tre).

... a decorrere dal 1° settembre 2010 le preesistenti posizioni stipendiali.... vengono rideterminate secondo la nuova definizione di cui alla tabella 1 allegata. Il personale scolastico già in servizio a tempo indeterminato alla data del 1° settembre 2010, inserito nella preesistente fascia stipendiale “0 – 2 anni”, al compimento del periodo di permanenza in tale fascia conserva il diritto a percepire, quale emolumento ad personam, il valore retributivo della fascia stipendiale “3-8 anni” fino al conseguimento della fascia retributiva “9-14 anni”. Similmente, il personale già in servizio a tempo indeterminato alla data del 1° settembre 2010, inserito nella preesistente fascia stipendiale “3 – 8 anni”, conserva il diritto a percepire, quale emolumento ad personam, il maggior valore stipendiale in godimento fino al conseguimento della fascia retributiva “9-14 anni”.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

nuove fasce stipendiali Empty Re: nuove fasce stipendiali

Messaggio Da precaria? Gio Dic 13, 2012 9:13 am

Quindi, chi come me, è stato assunto a ti il 1^ settembrd 2011 è come se avesse solo ilservizio svolto fino al 31 dic 2010?
Io sono stata immessa in ruolo con 9 anni di preruolo e, a tutt'oggi, mi valgono solo questi permil conteggio della fascia! Come se non avessi fatto i 6 mesi del 2011 e poi gli anni di ruolo fino ad oggi, giusto?

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

nuove fasce stipendiali Empty Re: nuove fasce stipendiali

Messaggio Da fradacla Gio Dic 13, 2012 2:47 pm

precaria? ha scritto:Quindi, chi come me, è stato assunto a ti il 1^ settembrd 2011 è come se avesse solo ilservizio svolto fino al 31 dic 2010?
Io sono stata immessa in ruolo con 9 anni di preruolo e, a tutt'oggi, mi valgono solo questi permil conteggio della fascia! Come se non avessi fatto i 6 mesi del 2011 e poi gli anni di ruolo fino ad oggi, giusto?

Tu hai svolto regolarmente servizio di ruolo per un anno e qualche mese e hai 9 anni di preruolo: l'anzianità di servizio (graduatorie interne e punteggio per la mobilità) non te la toglie nessuno!
Quando ti faranno la ricostruzione di carriera, il preruolo sarà calcolato solo in parte (7 anni e 4 mesi) per la progressione economica; questi anni, aggiunti a quelli di ruolo che avrai nel frattempo accumulato, poniamo 2, ti avvicineranno di molto alla seconda fascia, che normalmente dovrebbe scattare dopo 9 anni, ma in realtà ne richiederà 11 per il blocco del biennio 2011 - 2012.

Ricapitolando:
Chi è stato assunto nel 2011, anziché avere la progressione di carriera com'era prima, cioè
- prima fascia fino a 3 anni compiuti
- seconda fascia fino a 9 anni compiuti
- terza fascia fino a 15 anni compiuti
avrà la nuova progressione, cioè:
- prima fascia fino a 9 anni compiuti
- seconda fascia fino a 15 anni compiuti

Siccome tutti restano fermi per gli anni 2011 e 2012, chi è stato assunto nel 2011 resterà nella prima fascia 11 anni anziché 9, salvo ricostruzione di carriera.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

nuove fasce stipendiali Empty Re: nuove fasce stipendiali

Messaggio Da ID Gio Dic 13, 2012 3:33 pm

Sarò duretta e ignorante in materia ma non ci capisco niente....
1) con l'accordo degli ultimi giorni di cui parla anche oggi orizzonte scuola, si recupera l'anno 2011 dal punto di vista della progressione stipendiale?
2) sto facendo ricostruzione di carriera e ho sentenza definitiva per il riconoscimento degli scatti stipendiali da precaria, con pari trattamento rispetto ai colleghi a tempo indeterminato. In questo caso avendo avuto contratti fino al 30 giunto dall'a.s. 2004 - 2005, dovrebbero riconoscermi il primo scatto di 3 anni (anche se entrata in ruolo il 1° settembre 2011) a partire dall'a.s. 2007 - 2008, e tutti gli anni in cui sono stata precaria in virtù della sentenza dovrebbero contare per intero anche dopo il 4° anno..... adesso, nell'anno 12 - 13 sarei nel 9° anno...... oppure devo considerarlo il 7° per il blocco della progressione? Ma nell'ultimo caso l'accordo con il governo cosa sbloccherebbe?

ID

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

nuove fasce stipendiali Empty Re: nuove fasce stipendiali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.