G.I.: dopo l'iscrizione mi sono accorto di crediti mancanti,ma subito recuperati Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
G.I.: dopo l'iscrizione mi sono accorto di crediti mancanti,ma subito recuperati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
G.I.: dopo l'iscrizione mi sono accorto di crediti mancanti,ma subito recuperati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
G.I.: dopo l'iscrizione mi sono accorto di crediti mancanti,ma subito recuperati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
G.I.: dopo l'iscrizione mi sono accorto di crediti mancanti,ma subito recuperati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
G.I.: dopo l'iscrizione mi sono accorto di crediti mancanti,ma subito recuperati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
G.I.: dopo l'iscrizione mi sono accorto di crediti mancanti,ma subito recuperati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
G.I.: dopo l'iscrizione mi sono accorto di crediti mancanti,ma subito recuperati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
G.I.: dopo l'iscrizione mi sono accorto di crediti mancanti,ma subito recuperati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
G.I.: dopo l'iscrizione mi sono accorto di crediti mancanti,ma subito recuperati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



G.I.: dopo l'iscrizione mi sono accorto di crediti mancanti,ma subito recuperati

4 partecipanti

Andare in basso

G.I.: dopo l'iscrizione mi sono accorto di crediti mancanti,ma subito recuperati Empty G.I.: dopo l'iscrizione mi sono accorto di crediti mancanti,ma subito recuperati

Messaggio Da rocco80 Mar Dic 11, 2012 10:12 pm

Scusate, vorrei chiedervi un chiarimento sul funzionamento delle graduatorie di istituto di terza fascia. Risulto iscritto regolarmente alle 20 scuole della mia provincia. Il problema è che nel 2011, poco dopo la mia registrazione, un amico mi fece notare un "difetto" nei requisiti di ammissione: mancavano ancora alcuni crediti su un settore, senza i quali non avrei avuto diritto all'accesso. Nel giro di poco tempo però mi sono messo in regola, superando l'esamino in questione (con un "corso singolo" che dovrebbe, a regola, essere compreso nell'anno 2010/2011) e credo di essere a posto sia per il tfa, sia per le prossime graduatorie che apriranno. Domandina!! Premetto che quasi sicuramente non verrò mai chiamato, perché c'è molta gente in lista, ritengo improbabile una chiamata per supplenza...e quindi non avrò la possibilità di totalizzare un punteggio. Se in queste attuali graduatorie risulto avere una posizione "irregolare", è sufficiente attendere che queste arrivino alla loro naturale scadenza? Potrò iscrivermi nelle prossime ora che i crediti ci sono tutti? In questo caso, dovrò segnalare che ero già iscritto alla precedenti o, non avendo avuto il titolo corretto precedentemente,sarà come iscriversi per la prima volta? Perché non ho mai capito se si acquisisce un minimo punteggio o una posizione solo per il fatto di essere in graduatoria, anche senza essere mai stati chiamati. Cioè, in tutta onestà non vorrei sfruttare, per graduatorie future, una posizione o un punteggio ottenuti senza averne il titolo. Mi basterebbe sapere come funziona l'aggiornamento delle g.i.: ho letto che hanno "validità" triennale, quindi a rigor di logica, se non vengo mai chiamato, alla loro scadenza i titoli che avevo dichiarato per quelle dovrebbero annullarsi, e potrei far valere i miei titoli nuovi che sono al completo e pienamente corretti. E' giusto come ragionamento? C'è qualcuno che può darmi una dritta? Scusate se mi sono dilungato, spero di non aver fatto un discorso troppo ingarbugliato. Grazie a tutti!

rocco80

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.12.12

Torna in alto Andare in basso

G.I.: dopo l'iscrizione mi sono accorto di crediti mancanti,ma subito recuperati Empty Re: G.I.: dopo l'iscrizione mi sono accorto di crediti mancanti,ma subito recuperati

Messaggio Da Marcos2k Mar Dic 11, 2012 11:46 pm

se non lavori e non hai punteggio di servizio non ottieni altro per il semplice fatto di stare nelle graduatoria. attento perché se accetti supplenze corri poi dei rischi, in quanto non avevi titoli per iscriverti in gi.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.I.: dopo l'iscrizione mi sono accorto di crediti mancanti,ma subito recuperati Empty Re: G.I.: dopo l'iscrizione mi sono accorto di crediti mancanti,ma subito recuperati

Messaggio Da rocco80 Mer Dic 12, 2012 10:52 am

Grazie della risposta. Io non accetterò supplenze per questa graduatoria, fino alla scadenza della sua validità. Ma avendo recuperato i crediti, posso poi iscrivermi a quelle nuove, quando apriranno? Si tratterà di aggiornamento o è come se le facessi per la prima volta? Non mi torna questo fatto: se avrò una posizione comunque migliore di quelli che si iscriveranno per la prima volta. E se conteranno solo i titoli dichiarati per la nuova mandata...oppure se anche la situazione dei titoli precedenti verrà presa in esame. Se è "tabula rasa" e con la scadenza delle g.i. scadranno anche i titoli che avevo presentato, io non mi pongo altri problemi, visto che in questo caso faranno testo solo i nuovi titoli dichiarati, e per quelli sarò in regola. Che ne pensate? Che bello questo forum, molto meglio di molti sindacati che spesso sparano cavolate e non sanno le cose

rocco80

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.12.12

Torna in alto Andare in basso

G.I.: dopo l'iscrizione mi sono accorto di crediti mancanti,ma subito recuperati Empty Re: G.I.: dopo l'iscrizione mi sono accorto di crediti mancanti,ma subito recuperati

Messaggio Da Albith Mer Dic 12, 2012 11:06 am

Al prossimo aggiornamento sarà tutto ex novo, quindi se avrai i requisiti potrai iscriverti, non temere.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

G.I.: dopo l'iscrizione mi sono accorto di crediti mancanti,ma subito recuperati Empty Re: G.I.: dopo l'iscrizione mi sono accorto di crediti mancanti,ma subito recuperati

Messaggio Da rocco80 Dom Dic 23, 2012 6:31 pm

Grazie Albith. Ci sono però delle cose che non capisco e che nessuno riesce a spiegarmi. Tra le opzioni, al momento della domanda, leggo:

1) Il modello A2 va utilizzato esclusivamente da coloro che devono aggiornare/confermare la propria posizione E da coloro che si inseriscono per la prima volta in III fascia
2) Il modello A/2bis va utilizzato da coloro che aggiornano/ confermano la propria posizione per alcuni insegnamenti e si inseriscono per altri in III fascia

Quando sarà il momento...non potrei utilizzare il modello A2 come se mi inserissi per la prima volta? Mi sentirei più tranquillo e in regola.O sono obbligato a dichiarare che stavo in graduatoria già nel triennio precedente? Perché, se uno è in graduatoria e magari non ha i titoli, non è in pratica ...come se non ci fosse?O almeno, non ci dovrebbe essere... Se dichiaro che ero nel triennio precedente, come in effetti attualmente sono, non posso ridichiarare i titoli già dichiarati, e cose di questo tipo. Quindi, per me sarebbe più semplice, come dici tu, fare tutto ex novo, come se fosse la prima volta, reinserendo i titoli daccapo. Mi conviene parlare con la segreteria della scuola?

Quindi, in conclusione poi non vi stresso più, sarebbe il caso di:

- aggiornare/confermare la posizione?Ma in questo caso aggiornerei una posizione che non è stata regolare...
- oppure inserirsi "per la prima volta"? Anche se alla scuola risulterà il mio nominativo già nelle graduatorie passate.

C'è da diventare matti!! Forse l'unica è chiedere di essere cancellato, per mancanza di titoli. Così taglio la testa al toro e la prox volta risistemo tutto dal principio. CIAO GRAZIE!!

rocco80

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.12.12

Torna in alto Andare in basso

G.I.: dopo l'iscrizione mi sono accorto di crediti mancanti,ma subito recuperati Empty Re: G.I.: dopo l'iscrizione mi sono accorto di crediti mancanti,ma subito recuperati

Messaggio Da Disillusa Lun Dic 24, 2012 9:11 am

come verranno gestite le istanze lo sapremo solo nel 2014. Potrebbero pure fare un unico modello. Se dovessimo basarci sul sistema dell'ultimo aggiornamento, secondo me tu dovresti aggiornare, non fare un nuovo inserimento perchè per le scuole sei già inserito.
La cosa più sensata da fare è non accettare supplenze per non essere scoperto e rischiare denunce per false dichiarazioni.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

G.I.: dopo l'iscrizione mi sono accorto di crediti mancanti,ma subito recuperati Empty Re: G.I.: dopo l'iscrizione mi sono accorto di crediti mancanti,ma subito recuperati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.