Facciamo il punto sulla questione ferie-precari Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Facciamo il punto sulla questione ferie-precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Facciamo il punto sulla questione ferie-precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Facciamo il punto sulla questione ferie-precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Facciamo il punto sulla questione ferie-precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Facciamo il punto sulla questione ferie-precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Facciamo il punto sulla questione ferie-precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Facciamo il punto sulla questione ferie-precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Facciamo il punto sulla questione ferie-precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Facciamo il punto sulla questione ferie-precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Facciamo il punto sulla questione ferie-precari

+19
docente76
Mari.bi
wasi
gugu
mrossi
davide 76
giomalo
Rosalia82
marcolux80
elena.l
boston
tania.raimo
manux2
stero
Wells
Dec
patriziella79
mikymouse
stefi2010
23 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Facciamo il punto sulla questione ferie-precari Empty Facciamo il punto sulla questione ferie-precari

Messaggio Da stefi2010 Mer Dic 12, 2012 3:51 pm

Carissimi colleghi, Natale si avvicina e siete tutti (tranne me) presi dalle prove preselettive del concorso, per cui potrebbe passare qualche "colpo di mano" di qualche zelante D.S., relativamente alla ferie maturate e non godute.

Sto sentendo di molti colleghi che, pur di non essere collocati d'ufficio in ferie nel periodo natalizio, stanno chiedendo di fruire dei giorni di ferie e qualcuno li ha ottenuti.

Da voi che si dice? Orizzonte Scuola ha dato informazioni in merito? Per un periodo sono stata presa da altro, per cui mi sono un po' "distratta".
Comunque oggi ho trovato su "Informazione scuola" questo comunicato della Cisl. Ve lo posto con la speranza di leggere che anche altre organizzazioni sindacali prenderanno posizione a riguardo.

OBBLIGO FRUIZIONE FERIE – LA CONTESTAZIONE DELLA CISL-SCUOLA
Posted On martedì, dicembre 11, 2012
A seguito delle comunicazioni ricevute in merito ai decreti prodotti da alcuni Dirigenti Scolastici di diverse scuole, relativi all’obbligo del personale docente di essere collocato d’ufficio in ferie nelle giornate di sospensione delle lezioni (come ad esempio nei giorni del 2 e del 3 novembre 2012), non condividiamo quanto disposto in quanto in contrasto con la normativa vigente.
L’art. 13, comma 9 del CCNL, infatti, dispone che “le ferie devono essere fruite dal personale docente durante i periodi di sospensione delle attività didattiche”.
Per sospensione delle attività didattiche si intende, esclusivamente, il periodo intercorrente tra il 1 luglio fino al 31 agosto, mentre per sospensione delle lezioni si intendono i giorni in cui i calendari scolastici regionali hanno disposto che non ci sia lezione.
Alla luce di quanto effettivamente disposto dalla norma contrattuale, il personale docente deve fruire delle ferie nel periodo intercorrente tra il 1 luglio ed il 31 agosto, nulla consentendo al dirigente di poter collocare d’ufficio in ferie il personale durante i giorni di sospensione delle lezioni.
Infine deve considerarsi anche che il DL 95/2011 all’art. 5, comma 8, prevede che “Le ferie, i riposi ed i permessi spettanti al personale, ..omissis.., sono obbligatoriamente fruiti secondo quanto previsto dai rispettivi ordinamenti” e che pertanto il Dirigente in nessun caso potrà collocare in ferie d’ufficio i suoi dipendenti.
Per questi motivi, per i casi simili, suggeriamo di invitare i dirigenti a ritirare il decreto disposto nei confronti del personale docente in quanto assolutamente illegittimo.

stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Facciamo il punto sulla questione ferie-precari Empty Re: Facciamo il punto sulla questione ferie-precari

Messaggio Da stefi2010 Gio Dic 13, 2012 2:03 pm

Noto con dispiacere che, malgrado molti abbiano letto il topic, nessuno ha scritto la propria esperienza. Comunque questo stupendo forum serve principalmente per veicolare informazioni utili sulla scuola ed in questo senso ho dato il mio apporto a riguardo.

Devo rilevare che stamattina anche Lalla ha scritto su Orizzonte Scuola, rifacendosi proprio al comunicato Cisl, che a questo punto credo sia l'unica sigla sindacale che si è esposta sull'argomento ferie-precari.

http://www.orizzontescuola.it/news/supplenti-illegittime-ferie-dufficio-durante-vacanze-natale

Informatevi, colleghi, in modo che non vi troverete spiazzati se nei prossimi giorni sarete chiamati a firmare richieste di ferie.

stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Facciamo il punto sulla questione ferie-precari Empty Re: Facciamo il punto sulla questione ferie-precari

Messaggio Da mikymouse Gio Dic 13, 2012 2:38 pm

Grazie Stefy.
Ho letlo la nota del link segnalato.
Non firmerò nulla e se il DS dovesse darmi ferie d'ufficio, stamperò quanto letto.
Ti farò sapere...

mikymouse

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Facciamo il punto sulla questione ferie-precari Empty Re: Facciamo il punto sulla questione ferie-precari

Messaggio Da patriziella79 Lun Dic 17, 2012 3:27 pm

Proprio stamattina ho dovuto chiedere le ferie per le festività natalizie. La Dirigente ha praticamente obbligato me ed altri colleghi (art. 40, contratti fino al 30/06 e supplenze brevi) a fare richiesta di ferie, parlando di una recente legge in cui si dice che le ferie non godute non sono pagate e di conseguenza è consigliabile prenderle adesso. Altrimenti avremmo dovuto assumercene le conseguenze (?).
In un primo momento io e i colleghi ci siamo rifiutati, poi ci è parso che il "consiglio" della Dirigente non fosse realmente tale.

patriziella79

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.12.12
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Facciamo il punto sulla questione ferie-precari Empty Re: Facciamo il punto sulla questione ferie-precari

Messaggio Da stefi2010 Lun Dic 17, 2012 3:36 pm

patriziella79 ha scritto:Proprio stamattina ho dovuto chiedere le ferie per le festività natalizie. La Dirigente ha praticamente obbligato me ed altri colleghi (art. 40, contratti fino al 30/06 e supplenze brevi) a fare richiesta di ferie, parlando di una recente legge in cui si dice che le ferie non godute non sono pagate e di conseguenza è consigliabile prenderle adesso. Altrimenti avremmo dovuto assumercene le conseguenze (?).
In un primo momento io e i colleghi ci siamo rifiutati, poi ci è parso che il "consiglio" della Dirigente non fosse realmente tale.

Ma non avevi letto l'informativa?
Non c'erano RSU a cui chiedere consiglio?

stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Facciamo il punto sulla questione ferie-precari Empty Re: Facciamo il punto sulla questione ferie-precari

Messaggio Da patriziella79 Lun Dic 17, 2012 4:05 pm

Ho letto l'informativa e l'ho anche stampata insieme ai colleghi, ma non siamo stati ascoltati. Anzi, ci è stato detto che siamo stati gli unici a non aver capito niente della legge e del perché dovevamo chiedere le ferie.
Nella nostra scuola, che è una sede associata, non c'è nessun RSU cui rivolgersi.

patriziella79

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.12.12
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Facciamo il punto sulla questione ferie-precari Empty Re: Facciamo il punto sulla questione ferie-precari

Messaggio Da Dec Lun Dic 17, 2012 4:22 pm

Io mi sarei assunto le conseguenze (quali?). A me sembra che sia consigliabile solo per lei, non certo per noi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Facciamo il punto sulla questione ferie-precari Empty Re: Facciamo il punto sulla questione ferie-precari

Messaggio Da Wells Mar Dic 18, 2012 5:21 pm

Il D.S. della scuola dove insegno ha emesso la circolare che riporto di seguito; siamo proprio sicuri che non siamo obbligati a prendere ferie? io sono assunto fino all'avente diritto, quindi la scuola può, nel caso in cui non prendo ferie, interrompermi il contratto per il periodo natalizio e rifarlo partire dopo le vacanze?

date le disposizioni del D.L.n. 95/2012 (legge n 135 del 7/8/2012- art. 5, comma riportato di seguito:

”Le ferie, i riposi ed i permessi spettanti al personale, anche di qualifica dirigenziale, delle amministrazioni pubbliche inserite nel conto economico consolidato della pubblica amministrazione, come individuate dall'Istituto nazionale di statistica (ISTAT) ai sensi dell'articolo 1, comma 2, della legge 31 dicembre 2009, n. 196, nonché le autorità indipendenti ivi inclusa la Commissione nazionale per le società e la borsa (Consob), sono obbligatoriamente fruiti secondo quanto previsto dai rispettivi ordinamenti e non danno luogo in nessun caso alla corresponsione di trattamenti economici sostitutivi. La presente disposizione si applica anche in caso di cessazione del rapporto di lavoro per mobilità, dimissioni, risoluzione, pensionamento e raggiungimento del limite di età. Eventuali disposizioni normative e contrattuali più favorevoli cessano di avere applicazione a decorrere dall’entrata in vigore del presente decreto. La violazione della presente disposizione, oltre a comportare il recupero delle somme indebitamente erogate, è fonte di responsabilità disciplinare ed amministrativa per il dirigente responsabile”

si invita il personale a tempo determinato di presentare domanda di ferie per i giorni di sospensione delle attività didattiche e educative

Wells

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 15.07.12

Torna in alto Andare in basso

Facciamo il punto sulla questione ferie-precari Empty Re: Facciamo il punto sulla questione ferie-precari

Messaggio Da Dec Mar Dic 18, 2012 5:36 pm

Perchè non le attribuiscono loro d'ufficio? Perchè dobbiamo essere noi a richiederle togliendo loro le castagne dal fuoco? Perchè evidentemente, se insistono tanto, tanto sicuri non sono, altrimenti agirebbero loro, senza tante chiacchere. Se il decreto sulla spending review fosse così chiaro, perchè la legge di stabilità interviene nuovamente sul tema? Cosa succede, secondo questi dirigenti, se disattendiamo il loro cortese invito? Hanno intenzione di farci un provvedimento disciplinare? Perchè non abbiamo chiesto le ferie?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Facciamo il punto sulla questione ferie-precari Empty Re: Facciamo il punto sulla questione ferie-precari

Messaggio Da stefi2010 Mar Dic 18, 2012 5:41 pm

Hai una supplenza diversa dalla mia che è una nomina dall'AT al 30/6.
Però cercando cercando ho trovato questo articolo di OS, forse un po' superato, ma te lo sottopongo

http://www.orizzontescuola.it/news/anief-ferie-consigli-utili-docenti-e-ata-che-non-richiedono-durante-periodi-sospensione-delle-a

Dec è intervenuto a conferma di come la penso io, quindi questa cosa mi lascia ben sperare.
Ma perché Lalla non ci dà qualcuno dei suoi preziosi consigli?
Potrebbe essere un bel regalo di Natale, no?

(Vi ricordate -per gli over 40- la pubblicità "Giganteeee, pensaci tuuuu")

stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Facciamo il punto sulla questione ferie-precari Empty Re: Facciamo il punto sulla questione ferie-precari

Messaggio Da stefi2010 Mar Dic 18, 2012 6:01 pm

Sempre cercando cercando ho trovato anche questo

http://www.orizzontescuola.it/news/supplenti-no-alle-ferie-dufficio-consigli-non-perdere-diritto-alla-monetizzazione

datato Ottobre 2012, forse quindi superato dai recenti risvolti legislativi?
Attendiamo lumi


stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Facciamo il punto sulla questione ferie-precari Empty Re: Facciamo il punto sulla questione ferie-precari

Messaggio Da Wells Mar Dic 18, 2012 6:05 pm

Vi ringrazio per le risposte, rimane comunque l'impressione della solita legge "all'italiana" ambigua, che appunto non è ben chiaro cosa si può (o si deve) fare o non fare....

Wells

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 15.07.12

Torna in alto Andare in basso

Facciamo il punto sulla questione ferie-precari Empty Re: Facciamo il punto sulla questione ferie-precari

Messaggio Da stefi2010 Mar Dic 18, 2012 6:17 pm

Il vero problema è che leggendo la relazione tecnica al decreto di stabilità, gli "esperti" danno un suggerimento che contraddirebbe quanto sostenuto dai sindacati negli articoli che vi ho segnalato sopra.

“Si ritiene quindi, anche per evitare la probabile soccombenza dell’Amministrazione nelle inevitabili controversie, di consentire la “monetizzazione” delle ferie al personale di cui sopra. Con la medesima norma si modifica però il regime corrente con riguardo alla fruizione delle ferie per il personale docente, stabilendo che il periodo valido a tal fine sia quello della sospensione delle lezioni anziché delle attività didattiche, di modo che le sospensioni natalizia e pasquale, nonché gli eventuali ponti, e i giorni di sospensione a giugno siano validi per la fruizione delle ferie.”.

Per cui richiedo ancora un intervento chiarificatore di Lalla

stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Facciamo il punto sulla questione ferie-precari Empty Re: Facciamo il punto sulla questione ferie-precari

Messaggio Da stero Mar Dic 18, 2012 7:09 pm

personalmente non mi è stato proposto ancora nulla a riguardo, ma concordo con DEC,non firmerò e nè sarò io a chiederne l'assegnazione.Mi rode già abbastanza aver dovuto prendere un giorno di ferie per il concorso, considerato che chi è di ruolo ha diritto al permesso retribuito, creando così una palese discriminazione rispetto a chi svolge le stesse mansioni ma aTD. Insomma oltre il danno della mancata monetizzazione delle ferie, anche la beffa di doverle richiedere io? ma scherziamo?

stero

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Facciamo il punto sulla questione ferie-precari Empty Re: Facciamo il punto sulla questione ferie-precari

Messaggio Da manux2 Mar Dic 18, 2012 11:07 pm

stefi2010 ha scritto:Il vero problema è che leggendo la relazione tecnica al decreto di stabilità, gli "esperti" danno un suggerimento che contraddirebbe quanto sostenuto dai sindacati negli articoli che vi ho segnalato sopra.

“Si ritiene quindi, anche per evitare la probabile soccombenza dell’Amministrazione nelle inevitabili controversie, di consentire la “monetizzazione” delle ferie al personale di cui sopra. Con la medesima norma si modifica però il regime corrente con riguardo alla fruizione delle ferie per il personale docente, stabilendo che il periodo valido a tal fine sia quello della sospensione delle lezioni anziché delle attività didattiche, di modo che le sospensioni natalizia e pasquale, nonché gli eventuali ponti, e i giorni di sospensione a giugno siano validi per la fruizione delle ferie.”.

Per cui richiedo ancora un intervento chiarificatore di Lalla
C è però da considerare che il decreto stabilità non è ancora stato approvato....

manux2

Messaggi : 812
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Facciamo il punto sulla questione ferie-precari Empty la mia esperienza

Messaggio Da tania.raimo Mer Dic 19, 2012 3:31 pm

ho un contratto dal 12/12/12 fino al 30 giugno, su 12 ore di sostegno nella scuola dell'infanzia: ieri ho ricevuto una circolare nella quale si invitava noi docenti a T.D a segnalare quali giorni di ferie volevamo durante le vacanze natalizie. Ho chiesto in segreteria di aspettare e vedere cosa dirà la legge di stabilità, in quanto peraltro in soli 8 gg di lavoro non credo di aver maturato ferie. La risposta è stata che loro me le avrebbero assegnate di ufficio calcolandole sul periodo dal 12 dicembre al 6 gennaio.
Cosa ne pensate?
cosa posso fare?

tania.raimo

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 05.05.12

Torna in alto Andare in basso

Facciamo il punto sulla questione ferie-precari Empty Re: Facciamo il punto sulla questione ferie-precari

Messaggio Da boston Mer Dic 19, 2012 6:38 pm

io non ho firmato un bel tubo nonostante la d.s. invitasse a firmare con una circolare. non firmo. punto.

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Facciamo il punto sulla questione ferie-precari Empty Re: Facciamo il punto sulla questione ferie-precari

Messaggio Da elena.l Mer Dic 19, 2012 7:17 pm

oggi in tarda mattinata , come per magia, spunta una circolare dove si invitano i docenti a T.D. a richiedere le ferie entro il 22/12. Considerato che la circolare è uscita dopo la fine del mio orario lavorativo e che fino al 22 non andrò più a scuola in quanto ho solo uno spezzone , NON FIRMERO' UN BEL NIENTE! se lo sognano....e non darò neanche spiegazioni al DS....ho finito il mio orario settimanale con oggi, quindi ci rivediamo a gennaio. punto.
elena.l
elena.l

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 20.09.10
Località : Caserta

Torna in alto Andare in basso

Facciamo il punto sulla questione ferie-precari Empty Re: Facciamo il punto sulla questione ferie-precari

Messaggio Da marcolux80 Mer Dic 19, 2012 8:18 pm

A Reggio Emilia per ora tutto tace.

marcolux80

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Facciamo il punto sulla questione ferie-precari Empty Re: Facciamo il punto sulla questione ferie-precari

Messaggio Da Rosalia82 Gio Dic 20, 2012 1:30 pm

Cordenons, Pordenone.....arriva la circolare ma non ho intenzione di compilare niente! Che si prenda la Dirigente la responsabilità di darmele d'ufficio....

Rosalia82

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Facciamo il punto sulla questione ferie-precari Empty Re: Facciamo il punto sulla questione ferie-precari

Messaggio Da giomalo Gio Dic 20, 2012 11:12 pm


Salve a tutti!
Qualche mio collega, docente a tempo determinato nella scuola superiore fino al 30/06, mi ha detto che gli sono state pagate anche le ferie non godute nel cedolino di dicembre.
Nel mio cedolino nessuna traccia.
Non capisco perché... qualcuno può darmi qualche spiegazione?

giomalo

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

Facciamo il punto sulla questione ferie-precari Empty Re: Facciamo il punto sulla questione ferie-precari

Messaggio Da stefi2010 Ven Dic 21, 2012 3:36 pm

Quelle che stanno liquidando adesso sono dell'anno scolastico 2011/12. Sono un po' in ritardo sulla tabella di marcia, prova ad aspettare il prossimo mese. Qui si parla di quelle dell'a/s 2012/2013

stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Facciamo il punto sulla questione ferie-precari Empty Re: Facciamo il punto sulla questione ferie-precari

Messaggio Da stefi2010 Ven Dic 21, 2012 4:59 pm

Ieri anche la GILDA si è pronunciata sulla ferie dei precari, in senso molto favorevole per noi. Leggete, è molto importante!

http://www.gildains.it/news/ultima1.asp

In prossimità delle vacanze natalizie si sta ripresentando il problema dei Dirigenti scolastici che obbligano i supplenti a fruire dei giorni di ferie durante i periodi di sospensione delle lezioni.
Infatti l´art. 5, comma 8, del DL 95 del 6 luglio 2012 (spending review) faceva divieto ai Dirigenti scolastici di pagare le ferie al personale a tempo determinato, contravvenendo per legge alle norme contrattuali.

La FGU-Gilda degli Insegnanti è intervenuta sia presso il Miur sia presso il Parlamento, prima per pretendere il pagamento delle ferie non fruite dell´a.s. 2011/12 e poi per segnalare la specificità della scuola e del personale scolastico a tempo determinato e chiedere che i supplenti fossero sottratti alla norma della spending review.

Infatti la legge di stabilità per il 2013 (art. 1, comma 43), già approvata dalla Camera il 22 novembre 2012, e in approvazione al Senato, recita: "All´articolo 5, comma 8, del decreto-legge 6 luglio 2012, n. 95, convertito, con modificazioni, dalla legge 7 agosto 2012, n. 135, è aggiunto, in fine, il seguente periodo: «Il presente comma non si applica al personale docente e amministrativo, tecnico e ausiliario supplente breve e saltuario o docente con contratto fino al termine delle lezioni o delle attività didattiche, limitatamente alla differenza tra i giorni di ferie spettanti e quelli in cui è consentito al personale in questione di fruire delle ferie»" e di fatto scorpora la scuola dalla norma della spending review relativa al divieto di pagamento delle ferie al personale a tempo determinato.

Ciò significa che qualsiasi provvedimento emanato ora dai Dirigenti scolastici finalizzato alla "concessione coatta" delle ferie per il periodo natalizio è da considerarsi sub jure condendo e pertanto non perfettamente legittimo.

In attesa dell´approvazione definitiva della legge di stabilità e dei conseguenti provvedimenti del Miur (circolari applicative) si invitano i docenti assunti a tempo determinato a non sottoscrivere alcuna richiesta di ferie e ad attendere lo specifico ordine di servizio da parte dei dirigenti che intendono applicare ugualmente le norme della spending review. Ciò consentirà di impugnare i provvedimenti illegittimi. Per questo è necessario che i colleghi interessati tengano copia del provvedimento del dirigente debitamente protocollato.

Ricordiamo infine che tale situazione si applica anche ai docenti a tempo determinato nominati fino ad avente titolo.

In questo momento sembra che il Miur non riesca ad emanare le graduatorie definitive in tempo utile prima delle vacanze natalizie. In caso di revoca unilaterale della supplenza per non pagare le vacanze (cosa del tutto illecita) deve essere richiesta (per iscritto con numero di protocollo) copia del provvedimento da parte de
l dirigente scolastico per consentire l´eventuale impugnativa.

stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Facciamo il punto sulla questione ferie-precari Empty Re: Facciamo il punto sulla questione ferie-precari

Messaggio Da Rosalia82 Ven Dic 21, 2012 8:04 pm

Approvata la legge di stabilità. Cosa significa? Si è risolta adesso la questione? Ci pagheranno le ferie?

Rosalia82

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Facciamo il punto sulla questione ferie-precari Empty Re: Facciamo il punto sulla questione ferie-precari

Messaggio Da manux2 Ven Dic 21, 2012 11:19 pm

Sapete dirmi cosa intende la gilda per ordine di servizio? si riferisce alla semplice pubblicazione della circolare con cui il dirigente chiede di presentare richiesta ferie?? Voi avete risposto per iscritto alla circolare?

manux2

Messaggi : 812
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Facciamo il punto sulla questione ferie-precari Empty Re: Facciamo il punto sulla questione ferie-precari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.