giorno ferie non retribuito per concorso 1,2 perchè???? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
giorno ferie non retribuito per concorso 1,2 perchè???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
giorno ferie non retribuito per concorso 1,2 perchè???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
giorno ferie non retribuito per concorso 1,2 perchè???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
giorno ferie non retribuito per concorso 1,2 perchè???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
giorno ferie non retribuito per concorso 1,2 perchè???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
giorno ferie non retribuito per concorso 1,2 perchè???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
giorno ferie non retribuito per concorso 1,2 perchè???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
giorno ferie non retribuito per concorso 1,2 perchè???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
giorno ferie non retribuito per concorso 1,2 perchè???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



giorno ferie non retribuito per concorso 1,2 perchè????

2 partecipanti

Andare in basso

giorno ferie non retribuito per concorso 1,2 perchè???? Empty giorno ferie non retribuito per concorso 1,2 perchè????

Messaggio Da lillya80 Mer Dic 19, 2012 6:48 pm

Salve a tutti,
sono Giulia un'insegnante della scuola dell'infanzia precaria (contratto da ex prov. fino al 30/06), la settimana scorsa ho consegnato il modulo per la richiesta di un giorno di ferie per sostenere la prova di preselezione del concorso (che tra l'altro ho superato:D). Il segretario mi ha aggiunto al giorno che io ho indicato 2 ore (1,2), e io non ne capisco ancora la motivazione. Quando oggi gli ho richiesto spiegazioni oltre la cafonaggine della sua prima risposta ("Pensi a lavorare"!!!)mi ha detto che essendo precaria e lavorando nella scuola dell'infanzia si conta anche il sabato come giorno lavorativo (ma se io ho il contratto di 25h settimanali cosa c'entra????!!!!) e per questo il mio giorno di ferie non retribuito non ne vale 1 ma 1,2!!!!Per favore illuminatemi perchè a me sembra una cavolata!!!!

lillya80

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

giorno ferie non retribuito per concorso 1,2 perchè???? Empty Re: giorno ferie non retribuito per concorso 1,2 perchè????

Messaggio Da fradacla Mer Dic 19, 2012 11:45 pm

Il segretario non ha aggiunto al giorno di ferie 2 ore, ma ha correttamente segnalato che il tuo giorno di ferie vale 1,2 (che significa 1 unità + 2 decimi). E' il calcolo che si fa quando la settimana lavorativa è articolata su cinque giorni anziché sei, che invece è il parametro standard per i docenti, precari e non.

Insomma, se tu chiedi 5 giorni di ferie e in realtà ne stai a casa 6, perché il sabato la scuola è chiusa, quei 5 giorni valgono come 6 e ognuno di essi vale 1,2 (6 : 5 = 1,2)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

giorno ferie non retribuito per concorso 1,2 perchè???? Empty Re: giorno ferie non retribuito per concorso 1,2 perchè????

Messaggio Da lillya80 Gio Dic 20, 2012 3:38 pm

Grazie fradacla,
ora è chiaro.......bastava semplicemente spiegarlo così dall'inizio e non dirmi che era un giorno e due ore. E poi mi aveva detto che questo discorso valeva solo per i precari e non per i docenti di ruolo (come la questione che noi precari non abbiamo diritto a permessi retribuiti). Visto ciò che sta accadendo nella scuola con le ferie mi sono subito allarmata. Grazie di nuovo chiarissima e gentilissima

lillya80

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

giorno ferie non retribuito per concorso 1,2 perchè???? Empty Re: giorno ferie non retribuito per concorso 1,2 perchè????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.