chiedo consiglio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chiedo consiglio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chiedo consiglio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chiedo consiglio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chiedo consiglio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chiedo consiglio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chiedo consiglio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chiedo consiglio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chiedo consiglio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chiedo consiglio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



chiedo consiglio

3 partecipanti

Andare in basso

chiedo consiglio Empty chiedo consiglio

Messaggio Da Emmaleo Ven Dic 28, 2012 4:25 pm

ciao,
vorrei chiedervi un consiglio.

ho ricevuto chiamata per 2h su musica fino al 30/06. Dal momento che spetta a me, io firmerei la presa di servizio settimana prossima e poi chiederei congedo parentale (ho una neonata di tre mesi), eventualmente rientrando in servizio a maggio, se me la sentirò, pur non rientrando sulla classe, per non perdere tutti i mesi del congedo. Oppure, non prseentandomi mai a scuola e prendendomi tutto il congedo.
Tale chiamata mi garantisce 12 punti nella cdc specifica e 6 sulle altre cdc che ho in GI.

Stamane ho ricevuto poi anche un'altra chiamata però per 18h ma su supplenza temporanea di italiano: dal 7 gennaio al 27 marzo. Si tratta di una astensione facoltativa, che ovviamente si interrompe per pasqua e poi riprenderà dopo pasqua, forse interrompendosi di nuovo per un eventuale ponte del 1 maggio e chiudendosi con la fine delle lezioni. l'insegnante non vuole assolutamente tornare a scuola e da maggio in poi il posto resterebbe a me e al mio supplente (anche qui prenderei congedo).
in questo modo, essendo però la supplenza frazionata, poichè la segreteria mi ha già accennato che la docente prenderà anche della malattia, non sono sicura di riuscire a arrivare ai 166 giorni richiesti per i 12 punti in quella cdc (sebbene io abbia già 28 gg lavorati a ottobre).
tale dubbio mi fa restare abbastanza in sospeso nella decisione di accettare questa seconda supplenza, sebbene economicamente sia notevolmente più vantaggiosa delle 2h sopra citate.
inoltre, per questa seconda supplenza sarei costretta a rientrare - immagino, ma evenutalmetne confutatemi - ogni volta che la titolare interrompe e poi riprendesse (es. appena dopo le vacanze pasquali o in caso della malattia). in quel caso credo potrei chiedere comunque l'ora di allattamento (per la poppata del mattino, essendo trascorsi i 6 mesi ormai la bimba dovrebbe avere iniziato con le pappe) per quel giorno prima di riprendere congedo io, ma me la daranno? so che molti istituti fanno delle smorfie a concedertela se poi prendi pure il congedo.

voi cosa fareste, a prescindere dall'aspetto economico ma pensando solo al punteggio?
parlandone con mio marito, pensavamo che può anche succedere - per esempio - che la titolare possa decidere in ogni momento di rientrare in servizio e che quindi si tratta veramente una situazione aleatoria. Da 12 punti annuali di italiano potrei rischiare di scendere a 8 e così sarebbero 4 sulla classe non specifica.

Mi rendo conto che sembra una scemenza stare a centellinare su due o tre punti, eppure nelle GI il gioco sta tutto lì.
E, in più, pensavo che nelle GI 2014 ci saranno dei tieffini abilitati sicuramente su italiano, ma non su musica (non si sa neppure se attiveranno Tfa di musica). Quindi, forse, varrebbe la pena continuare a accumulare punti sulla classe di musica, in modo tale da salire il più possibile almeno lì?

Scusatemi per la pappardella.







Emmaleo

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

chiedo consiglio Empty Re: chiedo consiglio

Messaggio Da Emmaleo Ven Dic 28, 2012 5:15 pm

un amico mi ha appena detto che posso chiedere di spezzare la cattedra e chiedere solo 16 ore a completamento delle 2 che già avrei. voi ne sapete qualcosa? sto cercando al riguardo riferimenti normativi.

Emmaleo

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

chiedo consiglio Empty Re: chiedo consiglio

Messaggio Da Emmaleo Ven Dic 28, 2012 5:38 pm

la stessa scuola della cattedra di italiano ne avrebbe un'altra da assegnare e riporta la dicitura coe 16 -2
se dovesse arrivare a me io potrei prendere solo le 16 ore a completamento delle 2 di musica? la segretaria mi ha detto che quella cattedra coe non si può spezzare. ma ormai è assegnata tramite GI...credo che questa regola non valga più

Emmaleo

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

chiedo consiglio Empty Re: chiedo consiglio

Messaggio Da Dec Ven Dic 28, 2012 5:40 pm

Non so quale classe di concorso ti convenga, anche perchè non so quanti punti hai sull'una e sull'altra. Potresti anche accettare le due ore e poi completare con l'altra, in modo di rimandare la scelta, però è vero che ogni volta che la titolare di italiano rientrerà in servizio dovresti rientrare anche tu per non perdere la supplenza. La riduzione per allattamento ti spetta finchè la bambina non avrà un anno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiedo consiglio Empty Re: chiedo consiglio

Messaggio Da Dec Ven Dic 28, 2012 5:40 pm

Emmaleo ha scritto:un amico mi ha appena detto che posso chiedere di spezzare la cattedra e chiedere solo 16 ore a completamento delle 2 che già avrei. voi ne sapete qualcosa? sto cercando al riguardo riferimenti normativi.
Certo. Regolamento delle supplenze del 2007.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiedo consiglio Empty Re: chiedo consiglio

Messaggio Da Dec Ven Dic 28, 2012 5:41 pm

Emmaleo ha scritto:la stessa scuola della cattedra di italiano ne avrebbe un'altra da assegnare e riporta la dicitura coe 16 -2
se dovesse arrivare a me io potrei prendere solo le 16 ore a completamento delle 2 di musica? la segretaria mi ha detto che quella cattedra coe non si può spezzare. ma ormai è assegnata tramite GI...credo che questa regola non valga più
Se l'hanno data a qualcuno che ha più punteggio ok; in caso contrario non capisco il discorso della segreteria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiedo consiglio Empty Re: chiedo consiglio

Messaggio Da Emmaleo Ven Dic 28, 2012 5:44 pm

ciao dec, grazie. ma tu mi confermi che io posso presentarmi il 3 gennaio chiedendo di completare le mie due ore di musica? chiedendo eventualmente di spezzare la COE e prendermi quelle 16 o spezzare quella della tizia in facoltativa?


ho pochissimi punti caricati, per ora. solo la laurea con lode. e solo da questo anno ho ricevuto convocazioni "serie"....

Grazie ancora

Emmaleo

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

chiedo consiglio Empty Re: chiedo consiglio

Messaggio Da Emmaleo Ven Dic 28, 2012 5:47 pm

vedo ora che hai risposto già prima. non so a chi fosse quella cattedra 16 + 2. era vacante, sarà stata a uno fino avente diritto.

ora mi prendo in mano il regolamento delle supplenze del 2007 e mi stampo la parte per presentarla alla segreteria settimana prossima.

addirittura lo stesso amico mi ha detto che, dal momento che non gli spezzavano 6h e lui ne aveva già 14 e ne avrebbe dunque prese solo 4, le ha prese tutte e 6 ugualmente e ha lavorato 20 ore. eventualmente posso fare anche io così?

Emmaleo

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

chiedo consiglio Empty Re: chiedo consiglio

Messaggio Da Dec Ven Dic 28, 2012 6:04 pm

A rigore non potresti, perchè non puoi superare le 18 ore. A volte le scuole lo fanno, ma considerando il fatto che prenderesti congedo parentale dubito che ti faranno questo favore.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiedo consiglio Empty Re: chiedo consiglio

Messaggio Da Dec Ven Dic 28, 2012 6:05 pm

Emmaleo ha scritto:vedo ora che hai risposto già prima. non so a chi fosse quella cattedra 16 + 2. era vacante, sarà stata a uno fino avente diritto.
Se era vacante, perchè assegnarla fino all'avente diritto? Le Gae erano esaurite?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiedo consiglio Empty Re: chiedo consiglio

Messaggio Da miranda Ven Dic 28, 2012 6:10 pm

I supplenti non possono superare le 18 ore. Non so cosa ha fatto la scuola del tuo amico, ma quando si inseriscono i dati a sistema per gli stipendi, il terminale non accetta supplenze superiori a cattedra.
Per quanto riguarda lo spezzare le ore di lettere. dipende come sono distribuite, perchè non si può spezzare un insegnamento tra due docenti, cioè se italiano ha 5 ore, tali devono essere date. Ultima cosa, a questo punto dell'anno anche i sindacati più agguerriti concordano che le scuole non possono cambiare gli orari, quindi ci deve essere compatibilità tra le ore di musica e quelle di italiano.

miranda

Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiedo consiglio Empty Re: chiedo consiglio

Messaggio Da Emmaleo Ven Dic 28, 2012 6:13 pm

evidentemente sì. mi sembra strano eh, non lo so...io so solo che è arrivata questa convocazione e sinceramente vorrei tenermele le ore di musica x decidere poi come caricarmi il punteggio nel 2014, se tutto su musica o tutto su italiano.

non ci terrei a arrivare a 20 e dubito me lo permetteranno.
Hai ragione, Miranda: non ci pensavo. In effetti potrebbero contestarmi il completamento visto che le due ore sono in montagna....e potrebbero essere in contempranea con italiano.

per tutto il resto, non dovrebbero esserci problemi, nel senso che tanto il supplente mio si prenderebbe la cattedra unica completa, io non rientrerei in servizio.


Emmaleo

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

chiedo consiglio Empty Re: chiedo consiglio

Messaggio Da Emmaleo Ven Dic 28, 2012 6:17 pm

ultima cosa che vi chiedo: ma se io arrivassi a 10 punti di italiano, con meno di 166 gg di servizio, e però nello stesso anno scolastico ho totalizzato 46gg di musica (4punti musica = 2 punti italiano), non si possono contare quei 2 punti di servizio non specifico vero, per completare quei 10 e arrivare a 12?
mi sembra di no, ma chiedo conferma.

Emmaleo

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

chiedo consiglio Empty Re: chiedo consiglio

Messaggio Da Dec Ven Dic 28, 2012 6:20 pm

Puoi arrivare a 11, perchè non puoi superare i 6 mesi di servizio (5 su italiano e 1 su musica).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiedo consiglio Empty Re: chiedo consiglio

Messaggio Da Emmaleo Ven Dic 28, 2012 6:22 pm

ok bene. ora mi sono chiarita le idee e settimana prossima valuterò il da farsi. vi ringrazio moltissimo.

Emmaleo

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

chiedo consiglio Empty Re: chiedo consiglio

Messaggio Da Emmaleo Ven Dic 28, 2012 8:32 pm

scusate, mi è venuto in mente un altro punto al riguardo di quanto scrivevo sopra.
la segretaria mi ha detto che su quel 16 + 2, se spettasse a me, chiedendo congedo, dovrò fare DUE prese di servizio: una per ciascuna sede.
Confermate?

Emmaleo

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

chiedo consiglio Empty Re: chiedo consiglio

Messaggio Da Dec Sab Dic 29, 2012 12:54 am

Penso di sì, anche se francamente non lo so. Il congedo andrebbe richiesto 15 giorni prima, che possono essere ridotti a 48 ore in casi particolari. Se ci sono due ds diversi, credo che dovrai fare due richieste diverse.
In ogni caso mi sembra che il tuo obiettivo sia prendere le 2 ore di musica e completare in qualche modo con italiano, quindi due scuole e due prese di servizio le avrai per forza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiedo consiglio Empty Re: chiedo consiglio

Messaggio Da Emmaleo Sab Dic 29, 2012 2:56 pm

ciao dec.
no, in montagna mi fanno prendere servizio il giorno stesso della firma del contratto e poi non mi fanno risalire.
diversamente, nella scuola di italiano mi fanno prendere servizio sia nella sede con 16h sia in quella da 2h e mi chiedevo se fosse corretto.

a dire il vero, non lo so se mi daranno un completamento di italiano: sinceramente lo spero così posso tenermi in sospeso punteggio su entrambe le cdc e valutare poi nel 2014 cosa succederà (dal momento che è veramente tutto aleatorio: i tieffini quanti saranno, come incideranno, se ci sarà un altro tfa, se io riuscirò a superarlo e in quale classe ecc. senza contare i trasferimenti da altre regioni).
magari anche solo spezzando la supplenza della facoltativa, per esempio assegnandomi solo le ore di geografia e storia nelle altre giornate in cui non sarei impegnata su musica.

Emmaleo

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

chiedo consiglio Empty Re: chiedo consiglio

Messaggio Da Emmaleo Lun Dic 31, 2012 1:00 am

Ciao Dec,
scusami, se la segretaria giovedì alla convocazione per questa cattedra COE mi dirà che non si possono spezzare le cattedre COE e quindi non me la può dare per completamento, io cosa posso risponderle? Non trovo un regolamento al riguardo delle COE: sapresti aiutarmi?

Un'amica di ruolo ieri mi ha detto che se io spezzassi le cattedre di italiano metterei nei casini i supplenti dopo di me: è così? E soprattutto: ti sembra una preoccupazione che io dovrei farmi? Io non lo penso.

Grazie, ciao

Emmaleo

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

chiedo consiglio Empty Re: chiedo consiglio

Messaggio Da Dec Lun Dic 31, 2012 1:12 am

Emmaleo ha scritto:Ciao Dec,
scusami, se la segretaria giovedì alla convocazione per questa cattedra COE mi dirà che non si possono spezzare le cattedre COE e quindi non me la può dare per completamento, io cosa posso risponderle? Non trovo un regolamento al riguardo delle COE: sapresti aiutarmi?
Non c'è un regolamento specifico sulle COE. Non capisco perchè non possa essere spezzata. Anche le 16 ore nella stessa scuola possono essere spezzate salvaguardando l'unità di insegnamento. Alcuni dirigenti fanno resistenza e non è facile spuntarla, ma il fatto che sia una COE non fa differenza, anzi mi sembra un elemento a tuo favore e non contro.
Un'amica di ruolo ieri mi ha detto che se io spezzassi le cattedre di italiano metterei nei casini i supplenti dopo di me: è così? E soprattutto: ti sembra una preoccupazione che io dovrei farmi? Io non lo penso.
Neanch'io lo penso. Cura i tuoi interessi. Chi viene dopo prenderà quello che lasci. E' sempre stato così ed è giusto così. Anzi a volte sono perfino contenti se gli lasci uno spezzone perchè magari per impegni familiari non possono fare 18 ore, ma se sono totalmente liberi sono obbligati ad accettare tutta la cattedra o a rifiutare.
Grazie, ciao

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiedo consiglio Empty Re: chiedo consiglio

Messaggio Da Emmaleo Ven Gen 04, 2013 2:35 pm

Ciao Dec,
non ci sono stati problemi. Ho ottenuto un completamento. Ti ringrazio. A presto

Emmaleo

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

chiedo consiglio Empty Re: chiedo consiglio

Messaggio Da Dec Sab Gen 05, 2013 1:33 am

Bene, sono contento per te. Ti ringrazio per esserti ricordata di riferircelo. A volte pensiamo che le cose vadano sempre male, perchè questi sono i docenti che chiedono aiuto, ma per fortuna sono di più i casi in cui le cose vanno come dovrebbero.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiedo consiglio Empty Re: chiedo consiglio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.