prima convocazione supplenza: dubbi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
prima convocazione supplenza: dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
prima convocazione supplenza: dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
prima convocazione supplenza: dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
prima convocazione supplenza: dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
prima convocazione supplenza: dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
prima convocazione supplenza: dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
prima convocazione supplenza: dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
prima convocazione supplenza: dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
prima convocazione supplenza: dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



prima convocazione supplenza: dubbi

4 partecipanti

Andare in basso

prima convocazione supplenza: dubbi Empty prima convocazione supplenza: dubbi

Messaggio Da buna Sab Gen 05, 2013 12:29 pm

Ciao a tutti, sono stata convocata per la prima volta per una supplenza. Ho provato a chiamare in segreteria per confermare la mia disponibilità, ma la responsabile del personale in questi giorni non era presente; allora ho inviato una e-mail (del resto nella loro e-mail di convocazione veniva richiesta una risposta anche sotto forma di e-mail), ma non ho ricevuto risposta. Il mio timore è che le mail di convocazione siano standard, e che l'istituto possa stabilire a sua discrezione se conferire l'incarico solo a chi si sia presentato la mattina, ignorando coloro che hanno risposto tramite mail, fax o telefono. Essendo abbastanza bassa in graduatoria, non nutro alcuna speranza di essere scelta per la supplenza, ma voglio comunque che sia chiara la mia disponibilità. La convocazione è per questo lunedì. Detto ciò, mi consigliate di presentarmi ugualmente? Grazie a tutti!

buna

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 22.09.12

Torna in alto Andare in basso

prima convocazione supplenza: dubbi Empty Re: prima convocazione supplenza: dubbi

Messaggio Da Davide Sab Gen 05, 2013 1:45 pm

Dipende se hai difficoltà a raggiungere la scuola. Se abiti a mille km di distanza forse è meglio mandare mail e chiamare ancora lunedì mattina per sicurezza. Se invece riesce a raggiungere la scuola agevolmente allora se hai una convocazione, e non una semplice richiesta di disponibilità, vai in segreteria lunedì.
Davide
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

prima convocazione supplenza: dubbi Empty Re: prima convocazione supplenza: dubbi

Messaggio Da buna Sab Gen 05, 2013 1:58 pm

Davide ha scritto:Dipende se hai difficoltà a raggiungere la scuola. Se abiti a mille km di distanza forse è meglio mandare mail e chiamare ancora lunedì mattina per sicurezza. Se invece riesce a raggiungere la scuola agevolmente allora se hai una convocazione, e non una semplice richiesta di disponibilità, vai in segreteria lunedì.
Davide


Che differenza c'è tra la convocazione e la richiesta di disponibilità?

buna

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 22.09.12

Torna in alto Andare in basso

prima convocazione supplenza: dubbi Empty Re: prima convocazione supplenza: dubbi

Messaggio Da Dec Sab Gen 05, 2013 3:04 pm

Dipende da quello che c'è scritto nella mail (è standard fino ad un certo punto): vi dice di presentarvi lunedì alla tal ora? Se è una pec, dovrebbe essere pienamente valida, in caso contrario puoi mandare anche un fax per maggiore sicurezza. Comunque non rispondono mai in questi casi; io penso che abbiano già chiara la tua disponibilità, ma come ti ha scritto Davide se abiti vicina ed è richiesta la presenza puoi anche andare, così ti fai un'idea di come funziona e al tempo stesso ti fai un po' conoscere (non che serva a un granchè, intendiamoci, ma se è una scuola in cui vorresti lavorare in futuro male non fa); se hai qualche problema ad essere presente, le altre forme che ti ho indicato hanno pieno valore legale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

prima convocazione supplenza: dubbi Empty Re: prima convocazione supplenza: dubbi

Messaggio Da buna Dom Gen 06, 2013 11:08 am

[quote="Dec"]Dipende da quello che c'è scritto nella mail (è standard fino ad un certo punto): vi dice di presentarvi lunedì alla tal ora?

Ai piedi della graduatoria trovo scritto:

"Qualora lei fosse interessato, la preghiamo di rispondere o tramite e_mail o tramite comunicazione telefonica
al numero --------- o via fax al numero ---------- tassativamente entro le ore 08.00 del 07/01/2013.
Una sua mancata risposta sara' interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia."


buna

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 22.09.12

Torna in alto Andare in basso

prima convocazione supplenza: dubbi Empty Re: prima convocazione supplenza: dubbi

Messaggio Da Dec Dom Gen 06, 2013 4:43 pm

No, non devi assolutamente andare, solo rispondere via mail o per telefono. Non è convocazione, ti hanno chiesto solo la disponibilità, come scriveva Davide. Se hai risposto via pec, non devi fare nient'altro, solo aspettare che ti chiamino se arriveranno alla tua posizione. Se non ricevi nessuna telefonata domani mattina, vuol dire che ha accettato qualcuno prima di te in graduatoria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

prima convocazione supplenza: dubbi Empty Re: prima convocazione supplenza: dubbi

Messaggio Da buna Lun Gen 07, 2013 10:26 am

Dec ha scritto:No, non devi assolutamente andare, solo rispondere via mail o per telefono. Non è convocazione, ti hanno chiesto solo la disponibilità, come scriveva Davide. Se hai risposto via pec, non devi fare nient'altro, solo aspettare che ti chiamino se arriveranno alla tua posizione. Se non ricevi nessuna telefonata domani mattina, vuol dire che ha accettato qualcuno prima di te in graduatoria.

Grazie, Dec!

buna

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 22.09.12

Torna in alto Andare in basso

prima convocazione supplenza: dubbi Empty Re: prima convocazione supplenza: dubbi

Messaggio Da frasar1978 Ven Mar 15, 2013 2:39 pm

Ma una scuola può convocarti senza che tu abbia dato la disponibilità? Non dovrebbe chiedere prima la disponibilità e poi convocarti dopo aver avuto la disponibilità del docente?

frasar1978

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 25.09.12

Torna in alto Andare in basso

prima convocazione supplenza: dubbi Empty Re: prima convocazione supplenza: dubbi

Messaggio Da Dec Sab Mar 16, 2013 12:52 pm

Non c'è nessun obbligo di richiedere prima la disponibilità. Alcune scuole lo fanno per organizzarsi meglio, ma se sei inserito in graduatoria (e quindi hai scelto quella scuola) hanno tutto il diritto di convocarti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

prima convocazione supplenza: dubbi Empty Re: prima convocazione supplenza: dubbi

Messaggio Da frasar1978 Sab Mar 16, 2013 8:36 pm

grasie Dec. Nel caso in cui non posso andare di persona a scuola per la convocazione, posso delegare qualcuno?

frasar1978

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 25.09.12

Torna in alto Andare in basso

prima convocazione supplenza: dubbi Empty Re: prima convocazione supplenza: dubbi

Messaggio Da Dec Dom Mar 17, 2013 12:12 am

Puoi sicuramente mandare un fax in cui comunichi di accettare se arrivano alla tua posizione. Non so se sia prevista la possibilità di delegare una persona di fiducia, ma a logica direi di sì. In ogni caso meglio telefonare a scuola per mettersi d'accordo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

prima convocazione supplenza: dubbi Empty Re: prima convocazione supplenza: dubbi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.