Prima supplenza e sono piena di dubbi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Prima supplenza e sono piena di dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Prima supplenza e sono piena di dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Prima supplenza e sono piena di dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Prima supplenza e sono piena di dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Prima supplenza e sono piena di dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Prima supplenza e sono piena di dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Prima supplenza e sono piena di dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Prima supplenza e sono piena di dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Prima supplenza e sono piena di dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Prima supplenza e sono piena di dubbi

+10
Maryangel
napoletanissima78
spy4ever
giulianova
fradacla
Cozza
paoletta99
jacaranda
Dec
Simo.gpf
14 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Prima supplenza e sono piena di dubbi Empty Prima supplenza e sono piena di dubbi

Messaggio Da Simo.gpf Mer Ott 16, 2013 4:03 pm

Buongiorno a tutti, dopo 15 anni di iscrizione nelle graduatorie, settimana scorsa vengo chiamata da una scuola...non vi dico l'emozione... ma ora vado al punto:
ho capito che sono necessari 16 giorni per acquisire nuovi punti, sono stata chiamata per una supplenza breve di 10 ore settimanali (arte e immagine tot 18 ore ma le altre 8 le hanno date ad un'altra insegnante), non ho capito bene se vanno calcolate le giornate di lavoro(quindi per me tre giorni a settimana) o tutti i 20 giorni visto che ho iniziato il 10 e finisco il 30 (salvo riconferma della malattia dell'insegnante di ruolo). Grazie di cuore a chi vuole chiarire questa mia lacuna.

Simo.gpf

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 16.10.13

Torna in alto Andare in basso

Prima supplenza e sono piena di dubbi Empty Re: Prima supplenza e sono piena di dubbi

Messaggio Da Dec Mer Ott 16, 2013 4:15 pm

Tutti i 20 giorni. Almeno 2 punti sono sicuri, ma speriamo che di qui a giugno tu riesca ad accumularne altri.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prima supplenza e sono piena di dubbi Empty Re: Prima supplenza e sono piena di dubbi

Messaggio Da Simo.gpf Mer Ott 16, 2013 4:25 pm

Grazie per la tua tempestività e chiarezza.
Lo spero anch'io...tra l'altro l'addetta alla segreteria mi ha confidato che questa supplenza molto probabilmente si prolungherà per qualche altro mese.Mentre invece qualora l'insegnante decida di non tornare più (non so precisamente il motivo) questa supplenza si trasformerebbe in annuale e quindi dovrebbero attingere di nuovo dalla graduatoria, ma onestamente non ho ben capito. Per ora mi accontento e incrocio le dita! Grazie ancora.

Simo.gpf

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 16.10.13

Torna in alto Andare in basso

Prima supplenza e sono piena di dubbi Empty Re: Prima supplenza e sono piena di dubbi

Messaggio Da Dec Mer Ott 16, 2013 4:26 pm

Sì, se dovesse licenziarsi o (ahimè) morire prima del 31 dicembre, la supplenza dovrebbe essere assegnata da Graduatorie ad Esaurimento, ma per il momento non pensarci.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prima supplenza e sono piena di dubbi Empty Re: Prima supplenza e sono piena di dubbi

Messaggio Da jacaranda Mer Ott 16, 2013 5:34 pm

Mi inserisco per non aprire un nuovo post dato che anche la mia è una prima supplenza (dopo 5 anni, ora 6, di inserimento in GI).

Visualizzo il mio contratto su istanze on line, anche se ancora la segretaria non ha inserito l'IBAN dunque risulta "scartato".
Vorrei sapere se ci sarà anche un contratto cartaceo che la scuola deve produrre e che io devo firmare.
Inoltre al momento dell'assegnazione della supplenza la segretaria mi ha detto "non so se durerà solo un mese o di più"... insomma è stata vaga, fatto sta che x ora è per un mese. In caso di proroga quanti giorni prima mi chiameranno per propormela?
Leggevo del sito NOIPA (o simile!?) dove si vedono pagamenti, cedolini... ma è anche per i precari? o solo per chi è di ruolo? e se è anche per me posso iscrivermi?

Grazie.
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Prima supplenza e sono piena di dubbi Empty Re: Prima supplenza e sono piena di dubbi

Messaggio Da Simo.gpf Mer Ott 16, 2013 6:30 pm

Oh mio Dio!!!!! mi hanno appena mandato una mail con la richiesta di disponibilità per 18 ore su sostegno fino al 30/06/2014 proprio nella mia città! Ora che faccio? Posso lasciare quello di 10 ore fino al 30 ottobre? E poi un'altra domanda io sono iscritta per le classi di concorso A028 e A025 e A021... quando chiamano per il sostegno si riferisce a queste materie? Vi prego rispondetemi presto..... sono più confusa di prima... però contenta !

Simo.gpf

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 16.10.13

Torna in alto Andare in basso

Prima supplenza e sono piena di dubbi Empty Re: Prima supplenza e sono piena di dubbi

Messaggio Da paoletta99 Mer Ott 16, 2013 6:35 pm

scusatemi, ma io ho appena iniziato una supplenza in un istituto superiore (scuola paritaria) nella mia città, e non nella regione dove sono inserita in graduatoria......guardando su istanze on line ,il contratto con questa scuola non risulta ancora.....ci lavoro da tre settimane...è normale????grazie

paoletta99

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

Prima supplenza e sono piena di dubbi Empty Re: Prima supplenza e sono piena di dubbi

Messaggio Da Cozza Mer Ott 16, 2013 6:36 pm

certo che puoi!
vai su sostegno fino a giugno, corrrrri!
ovviamente lavorerai come insegnante di sostegno ma siccome sei stata chiamata da graduatorie incrociate i punti li metterai sulla a028 se la supplenza fino a giugno è alle medie).


se non erro i contratti on line non riguardano le paritarie ma solo le scuole statali normali).
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Prima supplenza e sono piena di dubbi Empty Re: Prima supplenza e sono piena di dubbi

Messaggio Da fradacla Mer Ott 16, 2013 6:49 pm

jacaranda ha scritto:
Vorrei sapere se ci sarà anche un contratto cartaceo che la scuola deve produrre e che io devo firmare.



Inoltre al momento dell'assegnazione della supplenza la segretaria mi ha detto "non so se durerà solo un mese o di più"... insomma è stata vaga, fatto sta che x ora è per un mese. In caso di proroga quanti giorni prima mi chiameranno per propormela?

Non appena la collega che sostituisci farà pervenire la richiesta di altri giorni. Potrebbe anche farlo il giorno stesso del rientro in servizio. Lo so, non è corretto, ma a volte capita.

Leggevo del sito NOIPA (o simile!?) dove si vedono pagamenti, cedolini... ma è anche per i precari? o solo per chi è di ruolo? e se è anche per me posso iscrivermi?

Potrai iscriverti dopo aver ricevuto due accrediti sul conto, ma avrai bisogno che la segreteria scarichi per te i primi due cedolini. Con quelli, potrai procedere autonomamente.

Grazie.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prima supplenza e sono piena di dubbi Empty Re: Prima supplenza e sono piena di dubbi

Messaggio Da jacaranda Gio Ott 17, 2013 9:53 am

Grazie fradacla, come sempre esaustivo : )
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Prima supplenza e sono piena di dubbi Empty Re: Prima supplenza e sono piena di dubbi

Messaggio Da fradacla Gio Ott 17, 2013 10:07 am

jacaranda ha scritto:Grazie fradacla, come sempre esaustivo : )
Sono femmina, ma va bene lo stesso :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prima supplenza e sono piena di dubbi Empty Re: Prima supplenza e sono piena di dubbi

Messaggio Da giulianova Gio Ott 17, 2013 10:18 am

Simo.gpf ha scritto:Oh mio Dio!!!!! mi hanno appena mandato una mail con la richiesta di disponibilità per 18 ore su sostegno fino al 30/06/2014 proprio nella mia città! Ora che faccio? Posso lasciare quello di 10 ore fino al 30 ottobre? SI E poi un'altra domanda io sono iscritta per le classi di concorso A028 e A025 e A021... quando chiamano per il sostegno si riferisce a queste materie? NO, a tutte. Sceglierai tu su quale CdC caricare il puntegio pieno e su quali 1/2 punteggio (sempre che nella scuola ci sia  storia dell'arte, o discipline pittoriche o l'altra CDC fra gli insegnamenti previsti). Vi prego rispondetemi presto..... sono più confusa di prima... però contenta !
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Prima supplenza e sono piena di dubbi Empty Re: Prima supplenza e sono piena di dubbi

Messaggio Da jacaranda Gio Ott 17, 2013 10:45 am

Un'altra domanda. In questo momento essendo all'8 mese di gravidanza ho fatto la richiesta on line sul sito INPS per la maternità con pagamento diretto, inserendo il mio IBAN.
La comunicazione del cambiamento, dovuto al fatto che per 1 mese avrò questo contratto a scuola, dovrà farlo la scuola? L'ho chiesto ma non rispondono... non so che devo fare.
Più che altro temo che l'INPS paghi direttamente a me l'indennità di maternità e poi devo fare pratiche su pratiche per restituire i soldi, e nel frattempo pensare al parto, all'allattamento e alle notti insonni!
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Prima supplenza e sono piena di dubbi Empty Re: Prima supplenza e sono piena di dubbi

Messaggio Da fradacla Gio Ott 17, 2013 1:13 pm

jacaranda ha scritto:Un'altra domanda. In questo momento essendo all'8 mese di gravidanza ho fatto la richiesta on line sul sito INPS per la maternità con pagamento diretto, inserendo il mio IBAN.
La comunicazione del cambiamento, dovuto al fatto che per 1 mese avrò questo contratto a scuola, dovrà farlo la scuola? L'ho chiesto ma non rispondono... non so che devo fare.
Più che altro temo che l'INPS paghi direttamente a me l'indennità di maternità e poi devo fare pratiche su pratiche per restituire i soldi, e nel frattempo pensare al parto, all'allattamento e alle notti insonni!
Suggerimento: nel topic si parla di questioni tecniche relative alle supplenze.
Poni la tua domanda in "maternità" e qualcuno saprà risponderti.
Io sono fuori tempo massimo per queste informazioni :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prima supplenza e sono piena di dubbi Empty Re: Prima supplenza e sono piena di dubbi

Messaggio Da jacaranda Gio Ott 17, 2013 1:29 pm

ok grazie ... sempre esaustivA : ))
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Prima supplenza e sono piena di dubbi Empty Re: Prima supplenza e sono piena di dubbi

Messaggio Da Dec Gio Ott 17, 2013 1:39 pm

giulianova ha scritto:
Simo.gpf ha scritto:Oh mio Dio!!!!! mi hanno appena mandato una mail con la richiesta di disponibilità per 18 ore su sostegno fino al 30/06/2014 proprio nella mia città! Ora che faccio? Posso lasciare quello di 10 ore fino al 30 ottobre? SI E poi un'altra domanda io sono iscritta per le classi di concorso A028 e A025 e A021... quando chiamano per il sostegno si riferisce a queste materie? NO, a tutte. Sceglierai tu su quale CdC caricare il puntegio pieno e su quali 1/2 punteggio (sempre che nella scuola ci sia  storia dell'arte, o discipline pittoriche o l'altra CDC fra gli insegnamenti previsti). Vi prego rispondetemi presto..... sono più confusa di prima... però contenta !
Non può scegliere. Il punteggio pieno va obbligatoriamente nella graduatoria da cui si è stati chiamati.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prima supplenza e sono piena di dubbi Empty Re: Prima supplenza e sono piena di dubbi

Messaggio Da Dec Gio Ott 17, 2013 1:40 pm

tellina ha scritto:se non erro i contratti on line non riguardano le paritarie ma solo le scuole statali normali).
Confermo. Il contratto della paritaria non deve comparire su istanze on line.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prima supplenza e sono piena di dubbi Empty Re: Prima supplenza e sono piena di dubbi

Messaggio Da Simo.gpf Gio Ott 17, 2013 5:56 pm

Grazie per le vostre risposte! Ora è più chiaro! Stamattina mi sono recata alla scuola che mi ha mandato la mail per le 18 ore sul sostegno fino a giugno, mi hanno detto che mi faranno sapere entro domani perchè hanno avuto problemi con la linea telefonica e aspettano altre conferme. Boh...si vedrà...io incrocio e vado avanti!!!!!

Simo.gpf

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 16.10.13

Torna in alto Andare in basso

Prima supplenza e sono piena di dubbi Empty Re: Prima supplenza e sono piena di dubbi

Messaggio Da spy4ever Ven Ott 18, 2013 4:16 pm

Simo.gpf i miei auguri per la tua prima supplenza annuale su sostegno!
Anche se non ti nascondo che rimango davvero sconcertato...
Dopo 15 anni!!!

Sistema scolastico italiano degradato. Senza parole.

spy4ever

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 23.06.12

Torna in alto Andare in basso

Prima supplenza e sono piena di dubbi Empty Re: Prima supplenza e sono piena di dubbi

Messaggio Da Simo.gpf Sab Ott 19, 2013 8:51 am

spy4ever ha scritto:Simo.gpf i miei auguri per la tua prima supplenza annuale su sostegno!
Anche se non ti nascondo che rimango davvero sconcertato...
Dopo 15 anni!!!

Sistema scolastico italiano degradato. Senza parole.

Grazie! ma la supplenza che ho attualmente è quella di 10 ore fino al 30 ottobre...
Mi sono recata nell'altra scuola (delle 18 ore sostegno fino a Giugno) e mi hanno detto che mi avrebbero fatto sapere. Calcolando che è già sabato non credo che il posto sia mio...
Molto probabilmente continuerò fino a dicembre questa delle 10 ore... la segretaria ha detto che il docente per ora manda malattia e poi a gennaio andrà in pensione.
Domandina:
Ma in tal caso a Gennaio non potrei rimanere io per continuità? o devono per forza chiamare dalla Gae?
Buon sabatoooo a tutti!!!!!!!!!!!!!

Simo.gpf

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 16.10.13

Torna in alto Andare in basso

Prima supplenza e sono piena di dubbi Empty Re: Prima supplenza e sono piena di dubbi

Messaggio Da Dec Sab Ott 19, 2013 10:50 am

Dipende da quando il posto si libera: se entro il 31/12, devono chiamare da Gae; se dopo il 1/1/2014, rimani tu.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prima supplenza e sono piena di dubbi Empty Re: Prima supplenza e sono piena di dubbi

Messaggio Da fradacla Sab Ott 19, 2013 10:55 am

Simo.gpf ha scritto:... la segretaria ha detto che il docente per ora manda malattia e poi a gennaio andrà in pensione.
Il pensionamento dei docenti decorre sempre dal 1 settembre.
Come fa questo collega ad andare in pensione a gennaio?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prima supplenza e sono piena di dubbi Empty Re: Prima supplenza e sono piena di dubbi

Messaggio Da Simo.gpf Sab Ott 19, 2013 12:42 pm

fradacla ha scritto:
Simo.gpf ha scritto:... la segretaria ha detto che il docente per ora manda malattia e poi a gennaio andrà in pensione.
Il pensionamento dei docenti decorre sempre dal 1 settembre.
Come fa questo collega ad andare in pensione a gennaio?
Oh cavolo ...allora che mi racconta? Muah!!!

Simo.gpf

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 16.10.13

Torna in alto Andare in basso

Prima supplenza e sono piena di dubbi Empty Re: Prima supplenza e sono piena di dubbi

Messaggio Da napoletanissima78 Sab Ott 19, 2013 1:30 pm

Dec ha scritto:Dipendda quando il posto si libera: se entro il 31/12, devono chiamare da Gae; se dopo il 1/1/2014, rimani tu.
scusa dec ma nn si trasforma in posto vacante ? E nn si dovrebbe ripercorrere la graduatoria?

napoletanissima78

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 05.10.13

Torna in alto Andare in basso

Prima supplenza e sono piena di dubbi Empty Re: Prima supplenza e sono piena di dubbi

Messaggio Da Maryangel Sab Ott 19, 2013 2:59 pm

Può darsi che prenda aspettativa per il resto dell'anno, fino alla data di pensionamento.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Prima supplenza e sono piena di dubbi Empty Re: Prima supplenza e sono piena di dubbi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.