x LALLA :punteggio errato in GE  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
 x LALLA :punteggio errato in GE  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
 x LALLA :punteggio errato in GE  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
 x LALLA :punteggio errato in GE  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
 x LALLA :punteggio errato in GE  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
 x LALLA :punteggio errato in GE  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
 x LALLA :punteggio errato in GE  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
 x LALLA :punteggio errato in GE  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
 x LALLA :punteggio errato in GE  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
 x LALLA :punteggio errato in GE  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



x LALLA :punteggio errato in GE

+2
sinky
carmelo79
6 partecipanti

Andare in basso

 x LALLA :punteggio errato in GE  Empty x LALLA :punteggio errato in GE

Messaggio Da carmelo79 Mar Gen 18, 2011 4:00 pm

Gentile Lalla, sono insegnante abilitato per la classe A029- A030 e inserito regolarmente nelle GE e per fortuna lavoro da 4 anni.
Nel 2009 ho fatto l'aggiornamento dei punteggi- servizi. Ora, avendo insegnato il primo anno nelle scuole superiori e il secondo nelle scuole medie ho inserito nella domanda di aggiornamento i servizi effettuati chiedendo di caricare il punteggio maturato per la classe A030.
Se non erro avrei dovuto avere anzichè 24 punti, 18 in quanto mi doveva essere dimezzato il punteggio ottenuto nell'anno di insegnamento alle superiori.
Premesso che è stato un errore dell'usp (o esiste una norma per la quale il tutto è corretto) cosa dovrei fare?
dovrei segnalarlo io all'usp?
cosa potrebbe succedermi se entrassi di ruolo e si accorgesero dell'errore?
potrei incorrere in sanzioni anche retroattive visto che ho sempre lavorato?
Da parte mia ho la paura che una volta ottenuto il ruolo, dovendo presentare tutti i certificati di servizio mi possano creare problemi.
Spero di essere stato chiaro nell'esporti il mio problema.
Grazie anticipatamente

carmelo79

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

 x LALLA :punteggio errato in GE  Empty Re: x LALLA :punteggio errato in GE

Messaggio Da carmelo79 Mar Gen 18, 2011 4:40 pm


ho provveduto a cancellarne uno .. grazie sinky.

Qualcuno puo aiutarmi?

carmelo79

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

 x LALLA :punteggio errato in GE  Empty Re: x LALLA :punteggio errato in GE

Messaggio Da giulia boffa Mar Gen 18, 2011 4:48 pm

carmelo79 ha scritto:Gentile Lalla, sono insegnante abilitato per la classe A029- A030 e inserito regolarmente nelle GE e per fortuna lavoro da 4 anni.
Nel 2009 ho fatto l'aggiornamento dei punteggi- servizi. Ora, avendo insegnato il primo anno nelle scuole superiori e il secondo nelle scuole medie ho inserito nella domanda di aggiornamento i servizi effettuati chiedendo di caricare il punteggio maturato per la classe A030.
Se non erro avrei dovuto avere anzichè 24 punti, 18 in quanto mi doveva essere dimezzato il punteggio ottenuto nell'anno di insegnamento alle superiori.
Premesso che è stato un errore dell'usp (o esiste una norma per la quale il tutto è corretto) cosa dovrei fare?
dovrei segnalarlo io all'usp?
cosa potrebbe succedermi se entrassi di ruolo e si accorgesero dell'errore?
potrei incorrere in sanzioni anche retroattive visto che ho sempre lavorato?
Da parte mia ho la paura che una volta ottenuto il ruolo, dovendo presentare tutti i certificati di servizio mi possano creare problemi.
Spero di essere stato chiaro nell'esporti il mio problema.
Grazie anticipatamente

devi autosegnalarti, il rischio di ritornare in coda alla graduatoria se convocato per il ruolo è molto forte
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

 x LALLA :punteggio errato in GE  Empty Re: x LALLA :punteggio errato in GE

Messaggio Da giulia boffa Mar Gen 18, 2011 6:11 pm

io ho visto fare così
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

 x LALLA :punteggio errato in GE  Empty Re: x LALLA :punteggio errato in GE

Messaggio Da kiah Mar Gen 18, 2011 6:20 pm

ormai non può piu segnalarsi è troppo tardi. dirò di piu: al prossimo aggiornamento tale punteggio verrà passato in prgresso e diventerò immodificabile. quindi ormai i punti sono tuoi!

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

 x LALLA :punteggio errato in GE  Empty Re: x LALLA :punteggio errato in GE

Messaggio Da giulia boffa Mar Gen 18, 2011 6:31 pm

le segnalazioni sui punteggi si possono sempre fare, assolutamente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

 x LALLA :punteggio errato in GE  Empty Re: x LALLA :punteggio errato in GE

Messaggio Da kiah Mer Gen 19, 2011 2:38 pm

ricordo una vecchia risposta di lalla, in cui mi pareva che dicesse che la segnalazione andava fatta entro i tempi debiti, anche perchè fare ricorso non è obbligatorio nè se il punteggio è minore del dovuto, nè quindi se è maggiore. spulcerò un po' e se troverò la risposta la metto qui

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

 x LALLA :punteggio errato in GE  Empty Re: x LALLA :punteggio errato in GE

Messaggio Da carmelo79 Mer Gen 19, 2011 3:25 pm


Grazie Kiah, sto cercando ovunque anch' io.

carmelo79

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

 x LALLA :punteggio errato in GE  Empty Re: x LALLA :punteggio errato in GE

Messaggio Da carmelo79 Mer Gen 19, 2011 4:14 pm


Aspetto una risposta da Lalla.. grazie per adesso Kiah

carmelo79

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

 x LALLA :punteggio errato in GE  Empty Re: x LALLA :punteggio errato in GE

Messaggio Da kiah Mer Gen 19, 2011 6:33 pm

a una amica era successa una cosa simile. ricordo che il sindacato, ma anche il padre insegnante di ruolo, le aveva detto di tenersi i punti e che, come non era obbligata a segnalare un punteggio in difetto, altrettanto per un punteggio in eccesso, perchè non aveva dichiarato qualcosa di sbagliato lei, ma aveva sbagliato l'usp. poi correttezza vorrebbe che si segnalasse all'usp.. però.. se mi trovo 10 punti in piu onestamente ci penso bene prima di farmeli levare...

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

 x LALLA :punteggio errato in GE  Empty Re: x LALLA :punteggio errato in GE

Messaggio Da carmelo79 Mer Gen 19, 2011 6:46 pm


Bhe l'errore è stato sicuramente dell usp, perche' io ho copia della domanda fatta a suo tempo, peraltro compillata dal mio sindacato. Ma la mia paura è che al momento dell'immissione in ruolo controlleranno tutto il fascicolo sicuramente e come ha detto Giulia Boffa mi mettano in coda... sarebbe la fine per me.Pensa 7 anni e poi dover ricominciare dalla coda.

Al massimo mi possono togliere quei 6 punti in più e far slittare di un anno il ruolo, questo lo accetterei tranquillamente.

La tua amica poi è passata di ruolo?

carmelo79

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

 x LALLA :punteggio errato in GE  Empty Re: x LALLA :punteggio errato in GE

Messaggio Da Albith Mer Gen 19, 2011 7:31 pm

Scusa Giulia, ma in base al tuo ragionamento è possibile fare ricorso sempre, in qualsiasi momento, per gli errori materiali dell'AT, sia per punteggi superiori sia per punteggi inferiori calcolati.

Non so fino a che punto io che faccio domanda di inserimento nelle GaE sia tenuto a sapere come venga calcolato il mio punteggio: io inserisco i dati richiesti (servizio, titoli, ecc.) e poi è l'AT che calcola il mio punteggio. E' ovvio che è mio interesse sapere come si calcola per poter far valere i miei diritti in caso di errore a mio danno, ma se voglio fidarmi ciecamente dell'AT, perché poi dovrei averne un danno per un errore commesso dall'amministrazione?

Il collega non ha dichiarato il falso, come lui stesso deduce dalla copia della sua domanda inviata, quindi a mio avviso, da profano della giurisprudenza, non gli si può imputare nessun dolo. Se poi entrasse in ruolo, cosa che gli auguro, non sarebbe il primo caso credo di immissioni avvenute con punteggi erronei ma non imputabili a colpe del docente assunto (semmai avranno fatto ricorso i diretti controinteressati per il ruolo "scippato").

Poi se ci sono riferimenti normativi che dicono che l'aspirante nelle GaE è responsabile sempre e comunque della veridicità del punteggio a lui assegnato dall'AT, beh, allora è un altro paio di maniche...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

 x LALLA :punteggio errato in GE  Empty Re: x LALLA :punteggio errato in GE

Messaggio Da giulia boffa Mer Gen 19, 2011 8:35 pm

non sono d'accordo; se il punteggio fosse stato a sfavore invece che a favore? La legge non ammette ignoranza. Poi bisogna fare distinzione tra ricorsi entro i 5 gg dalla pubblicazione delle provvisorie e le segnalazioni per errori materiali che possono sempre essere fatte e l'AT , in autotela, deve tenerne conto.


http://www.dossier.net/guida/contenzioso03.htm
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

 x LALLA :punteggio errato in GE  Empty Re: x LALLA :punteggio errato in GE

Messaggio Da carmelo79 Gio Gen 20, 2011 12:01 am


Scusami Giulia a prescindere dall'autotutela non credo che per un proprio errore l'usp possa mettere in coda alla graduatoria un docente che ha presentato la domanda correttamente. Al massimo al momento dell'immissione in ruolo potrebbe togliere i punti erronemente assegnati e collocarlo nella giusta posizione. La collocazione in coda mi sembra eccessiva oltre che ingiusta, anche perchè senza quei 6 punti in più avrei lavorato lo stesso.

carmelo79

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

 x LALLA :punteggio errato in GE  Empty Re: x LALLA :punteggio errato in GE

Messaggio Da ML Gio Gen 20, 2011 7:07 am

kiah ha scritto:...ma aveva sbagliato l'usp. poi correttezza vorrebbe che si segnalasse all'usp.. però.. se mi trovo 10 punti in piu onestamente ci penso bene prima di farmeli levare...
Io quando ho avuto il dubbio di avere un punto in più sono andata a chiedere..se non ci si aiuta fra noi...:((
ML
ML

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

 x LALLA :punteggio errato in GE  Empty Re: x LALLA :punteggio errato in GE

Messaggio Da Albith Gio Gen 20, 2011 8:03 am

sinky ha scritto:
giulia boffa ha scritto:non sono d'accordo; se il punteggio fosse stato a sfavore invece che a favore? La legge non ammette ignoranza. Poi bisogna fare distinzione tra ricorsi entro i 5 gg dalla pubblicazione delle provvisorie e le segnalazioni per errori materiali che possono sempre essere fatte e l'AT , in autotela, deve tenerne conto.


http://www.dossier.net/guida/contenzioso03.htm

scusa Giulia, ma questo post mi sta facendo diventare paranoica...
se mi manca un certificato di servizio, come faccio?
mi spiego: ho lavorato in una scuola paritaria per un mese; dopo continui abusi del DS (voti cancellati dal registro, etc) me ne sono andata. Non ho il certificato di servizio ma ho chiesto l'estratto conto dell'INPS prima di dichiarare il punteggio ed era tutto regolare. Ho conservato il contratto, le buste paga e i compiti dei ragazzi.
se la scuola non mi da il certificato di servizio, posso avere problemi?

Dubito che possano rifiutarsi di darti il certificato per il servizio svolto. Se mai dovessero farlo, apri una bella vertenza sindacale senza manco avvisarli (cosa che fa tremare i polsi a un DS della scuola pubblica, figurati a una paritaria) e vedrai che il certificato te lo preparano su carta pergamenata con filigrana in vero argento.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

 x LALLA :punteggio errato in GE  Empty Re: x LALLA :punteggio errato in GE

Messaggio Da kiah Gio Gen 20, 2011 12:24 pm

giulia boffa ha scritto:non sono d'accordo; se il punteggio fosse stato a sfavore invece che a favore? La legge non ammette ignoranza. Poi bisogna fare distinzione tra ricorsi entro i 5 gg dalla pubblicazione delle provvisorie e le segnalazioni per errori materiali che possono sempre essere fatte e l'AT , in autotela, deve tenerne conto.


http://www.dossier.net/guida/contenzioso03.htm
è quanto mi sembra di aver detto. nessuno è obbligato a segnalare all'usp un errore nei punteggi, sia che si tratti di punteggio minore a quello spettante sia che si tratti di punteggio maggiorato.
se poi parliamo della correttezza del singolo è altra cosa. aspetto lalla e continuo a cercare quella famosa risposta, perchè la ricordo con una certa precisione, stavolta sono abbastanza sicura di non averla solo sognata

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

 x LALLA :punteggio errato in GE  Empty Re: x LALLA :punteggio errato in GE

Messaggio Da Albith Gio Gen 20, 2011 12:55 pm

Non sono certo di ciò che affermo: vado a buon senso, quindi certamente potrei sbagliare di grosso. Però il link di Giulia sull'autotutela per evitare un contenzioso mi sembra che non possa applicarsi su aspetti su cui io cittadino non posso avere controllo.

E' vero che la legge non ammette ignoranza, ma quale colpa ne ho io se, una volta che ho fornito TUTTI i documenti necessari, la pubblica amministrazione fa un calcolo errato di tasse o di punteggi?

Mi direte: anche se è colpa loro ti mandano una bella cartella esattoriale per le tasse mancate con tanto di interessi ovvero ti spediscono in fondo alla GaE. Su questo però è importante vedere la giurisprudenza precisa, corroborata da leggi e sentenze molto chiare in proposito (e che io ignoro, quindi che gli esperti ci informino).

Oltre al fatto che esistono dei termini di prescrizione, quindi bisogna vedere entro che termini la pubblica amministrazione e/o il cittadino possono modificare l'errore commesso. Per le GaE che tempi si prevedono?

Ovviamente resta ferma la situazione, per non confondere le cose: il cittadino in questione, ossia il collega a cui hanno attribuito 6 punti in più, ha compilato tutto senza errori da parte sua, quindi l'errore è tutto della pubblica amministrazione. Se io non so come calcolano il punteggio, ciò non è imputabile come mia colpa: non posso ignorare come devo inserire i dati, i titoli, il servizio, ecc. ma quello che poi ne fanno è responsabilità di altri. Io mi devo tutelare, ma fino a che punto?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

 x LALLA :punteggio errato in GE  Empty Re: x LALLA :punteggio errato in GE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.