Scorrimento graduatoria, nuova chiamata, stessa scuola. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scorrimento graduatoria, nuova chiamata, stessa scuola. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scorrimento graduatoria, nuova chiamata, stessa scuola. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scorrimento graduatoria, nuova chiamata, stessa scuola. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scorrimento graduatoria, nuova chiamata, stessa scuola. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scorrimento graduatoria, nuova chiamata, stessa scuola. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scorrimento graduatoria, nuova chiamata, stessa scuola. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scorrimento graduatoria, nuova chiamata, stessa scuola. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scorrimento graduatoria, nuova chiamata, stessa scuola. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scorrimento graduatoria, nuova chiamata, stessa scuola. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scorrimento graduatoria, nuova chiamata, stessa scuola.

5 partecipanti

Andare in basso

Scorrimento graduatoria, nuova chiamata, stessa scuola. Empty Scorrimento graduatoria, nuova chiamata, stessa scuola.

Messaggio Da GeoRosanna Ven Feb 01, 2013 4:09 pm

Salve a tutti,

oggi è arrivata la fatidica e-mail con la nuova convocazione nella stessa scuola in cui già insegno da novembre 2012.

In graduatoria sono nella stessa posizione. Ho risposto immediatamente, ovviamente voglio continuare la mia supplenza fino a giugno.

Ora che ho preso confidenza con i ragazzi, ora che mi avevano scelta per gli esami di maturità, ora rischio di essere mandata via?

Il tempo per accettare la supplenza è fino a lunedì, fino alle ore 12. Ma io ho lezione lunedì.

Cosa devo fare?

Mi piange il cuore. Dovevo preparare pure i compiti in classe.




GeoRosanna

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Scorrimento graduatoria, nuova chiamata, stessa scuola. Empty Re: Scorrimento graduatoria, nuova chiamata, stessa scuola.

Messaggio Da giulia boffa Ven Feb 01, 2013 5:25 pm

se la graduatoria è la stessa la scuola non avrebbe neanche dovuto riscorrere
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Scorrimento graduatoria, nuova chiamata, stessa scuola. Empty Re: Scorrimento graduatoria, nuova chiamata, stessa scuola.

Messaggio Da GeoRosanna Ven Feb 01, 2013 5:28 pm

Quindi rischio seriamente vero?


GeoRosanna

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Scorrimento graduatoria, nuova chiamata, stessa scuola. Empty Re: Scorrimento graduatoria, nuova chiamata, stessa scuola.

Messaggio Da giulia boffa Ven Feb 01, 2013 5:29 pm

io dico che non dovevano riscorrere, ma lasciare te senza richiamare
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Scorrimento graduatoria, nuova chiamata, stessa scuola. Empty Re: Scorrimento graduatoria, nuova chiamata, stessa scuola.

Messaggio Da GeoRosanna Ven Feb 01, 2013 5:32 pm

Grazie mille, sono veramente giù di morale.

La tua risposta e chiara e precisa.

E pensare che un mese fa ero andata a chiedere informazioni visto che sono iscritta alla vostra newsletter e sono sempre aggiornata grazie a voi, e la segreteria della scuola invece non sapeva cosa rispondermi

Grazie ancora Giulia.




GeoRosanna

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Scorrimento graduatoria, nuova chiamata, stessa scuola. Empty Re: Scorrimento graduatoria, nuova chiamata, stessa scuola.

Messaggio Da elisa78 Ven Feb 01, 2013 5:43 pm

Beh, ma dovevano riscorrere per forza!Se prima hanno convocato fino a A.D. e ora fino al 30 giugno, chi prima aveva rifiutato (magari perchè in quel momento impegnato con una supplenza con data certa e non perchè non voleva lavorare)ora avrebbe il diritto di accettare.
Con questo, tutta la solidarietà a Rosanna e ai suoi ragazzi, la colpa è del fatto che le G.I sono uscite solo adesso ed è assurdo che a inizio febbraio lei rischi di venire sostituita!

elisa78

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

Scorrimento graduatoria, nuova chiamata, stessa scuola. Empty Re: Scorrimento graduatoria, nuova chiamata, stessa scuola.

Messaggio Da GeoRosanna Ven Feb 01, 2013 5:48 pm

Capisco, quindi io rischio seriamente di terminare la mia supplenza lunedì.

Lunedì comunque mi recherò a scuola e riconsegnerò i testi nel caso. Almeno non farò un viaggio a vuoto, mi spiace per tutti i miei studenti e per me ovviamente.

Mi hanno voluta anche in gita per febbraio.

Cioè, io sono veramente in crisi.


GeoRosanna

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Scorrimento graduatoria, nuova chiamata, stessa scuola. Empty Re: Scorrimento graduatoria, nuova chiamata, stessa scuola.

Messaggio Da elisa78 Ven Feb 01, 2013 5:53 pm

Dai,non è detto!Magari i colleghi che ti precedono in graduatoria hanno accettato da altre parti!Non capisco come hanno potuto, a scuola, sceglierti per la maturità e per la gita solastica se eri fino a AD. Comunque non darti già per perduta, non è assolutumente detto!

elisa78

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

Scorrimento graduatoria, nuova chiamata, stessa scuola. Empty Re: Scorrimento graduatoria, nuova chiamata, stessa scuola.

Messaggio Da GeoRosanna Ven Feb 01, 2013 6:02 pm

Sto lavorando in un istituto alberghiero dove l'anno prossimo non ci sarà più l'insegnamento di geografia e fin da settembre hanno avuto difficoltà nel trovare docenti. A me hanno chiamato ben 2 volte (ottobre e novembre). La prima volta sono stata scavalcata, ma chi mi ha preceduto se n'è andata immediatamente facendo a malapena due lezioni. La seconda volta finalmente sono entrata io fino ad avente diritto. E ora nuova convocazione fino a giugno, che forse non potrò concludere.

E' uno stress mentale e psicologico.

Grazie anche a te Elisa.


GeoRosanna

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Scorrimento graduatoria, nuova chiamata, stessa scuola. Empty Re: Scorrimento graduatoria, nuova chiamata, stessa scuola.

Messaggio Da giulia boffa Ven Feb 01, 2013 6:02 pm

Restano invece, valide, le nomine già effettuate, con le nuove graduatorie, qualora non si proceda al depennamento di alcun aspirante o nel caso in cui la nomina sia stata conferita all'avente diritto.


se le nuove graduatorie sono le stesse, l'avente diritto è lei

http://www.orizzontescuola.it/speciali/graduatorie-istituto-come-procedere-alle-nomine-nuovi-elenchi-201213
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Scorrimento graduatoria, nuova chiamata, stessa scuola. Empty Re: Scorrimento graduatoria, nuova chiamata, stessa scuola.

Messaggio Da GeoRosanna Ven Feb 01, 2013 6:08 pm

Nel caso Giulia lunedì cosa posso fare, gli farò vedere questa procedura?

Mi sembra assurdo che sia io a dover far capire loro cosa debbano fare.





GeoRosanna

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Scorrimento graduatoria, nuova chiamata, stessa scuola. Empty Re: Scorrimento graduatoria, nuova chiamata, stessa scuola.

Messaggio Da giulia boffa Ven Feb 01, 2013 6:09 pm

mostragli la nota
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Scorrimento graduatoria, nuova chiamata, stessa scuola. Empty Re: Scorrimento graduatoria, nuova chiamata, stessa scuola.

Messaggio Da GeoRosanna Ven Feb 01, 2013 6:14 pm

Ok, stampo tutto e gliela farò leggere nel caso.

Grazie per tutto.

GeoRosanna

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Scorrimento graduatoria, nuova chiamata, stessa scuola. Empty Re: Scorrimento graduatoria, nuova chiamata, stessa scuola.

Messaggio Da Dec Ven Feb 01, 2013 7:28 pm

Non concordo con l'indicazione di Giulia. La nota si riferisce solo alle nomine da graduatorie 2012/2013 e non a quelle dalle graduatorie 2011/2012. La scuola ha fatto bene a riscorrere e non avrebbe potuto fare diversamente, come ha scritto giustamente elisa78.
Per quanto riguarda il post di elisa, per l'esame di stato è stata scelta la materia e non l'insegnante, quindi il commissario potrà essere Rosanna80 o chi la sostituirà. Per la gita la scelta invece è stata decisamente poco opportuna.
Scusa, Rosanna, ma mi fa un po' sorridere che tu ti senta onorata perchè ti hanno scelto per la gita. Di solito gli studenti supplicano tutti gli insegnanti e ricevono una serie di no, soprattutto in questi ultimi anni e con le proteste che sono state adottate contro le misure del governo. Sei tu che fai un favore a loro se li accompagni (prendendoti tra l'altro una responsabilità non piccola), non il contrario.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scorrimento graduatoria, nuova chiamata, stessa scuola. Empty Re: Scorrimento graduatoria, nuova chiamata, stessa scuola.

Messaggio Da GeoRosanna Ven Feb 01, 2013 7:47 pm

PER DEC.

Per quanto riguarda l'esame di stato, nessuno dei colleghi di ruolo era disponibile, e mi sono offerta io.

Non ho mai detto che gli studenti mi abbiano scelta per la gita. E' stato il consiglio di classe a chiedermi la disponibilità visto che nessuno dei colleghi di ruolo era disponibile, e anche perché ero la loro unica chance.

Comunque ti ringrazio anche per la tua consulenza.








GeoRosanna

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Scorrimento graduatoria, nuova chiamata, stessa scuola. Empty Re: Scorrimento graduatoria, nuova chiamata, stessa scuola.

Messaggio Da Dec Ven Feb 01, 2013 7:50 pm

Rosanna80 ha scritto:Mi hanno voluta anche in gita per febbraio.
Ah, ecco, il soggetto era la scuola. In questo caso siamo nella norma. Però stai tranquilla, ci sono buone possibilità che tu rimanga. Capisco bene la preoccupazione, più che giustificata, ma non essere pessimista.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scorrimento graduatoria, nuova chiamata, stessa scuola. Empty Re: Scorrimento graduatoria, nuova chiamata, stessa scuola.

Messaggio Da GeoRosanna Ven Feb 01, 2013 8:42 pm

Non avevo scritto il soggetto, scusami.

Grazie

GeoRosanna

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Scorrimento graduatoria, nuova chiamata, stessa scuola. Empty Re: Scorrimento graduatoria, nuova chiamata, stessa scuola.

Messaggio Da luisa78 Ven Feb 01, 2013 10:18 pm

Rosanna80 ha scritto:Sto lavorando in un istituto alberghiero dove l'anno prossimo non ci sarà più l'insegnamento di geografia e fin da settembre hanno avuto difficoltà nel trovare docenti. A me hanno chiamato ben 2 volte (ottobre e novembre). La prima volta sono stata scavalcata, ma chi mi ha preceduto se n'è andata immediatamente facendo a malapena due lezioni. La seconda volta finalmente sono entrata io fino ad avente diritto. E ora nuova convocazione fino a giugno, che forse non potrò concludere.

E' uno stress mentale e psicologico.

Grazie anche a te Elisa.


Ciao Rosanna capisco benissimo come ti senti perchè l'ho vissuta direttamente sulla mia pelle quest'anno: ero stata chiamata dal vecchie Gi per 3 fascia sostegno il 17 settembre e da dicembre c'è stato tutto un tira e molla delle graduatorie ( riscorrere , convocare, confermare e di nuovo graduatorie bloccate); ci tenevo molto a rimanere perchè il bambino è molto grave e avevamo fatto piccoli passi avanti.Poi il 2 gennaio mi comunicano che hanno trovato l'A.D. questa viene a scuola il 7 e non rimane nemmeno mezz'ora con il mio bambino e se ne va.
Mi hanno chiamata come tappabuco e finalmente al 18 gennaio la conferma che rimango.
Le voci erano che molte persone cercano 24 ore su posto comune e il sostegno è visto come ultima spiaggia....

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Scorrimento graduatoria, nuova chiamata, stessa scuola. Empty Re: Scorrimento graduatoria, nuova chiamata, stessa scuola.

Messaggio Da luisa78 Ven Feb 01, 2013 10:19 pm

ti faccio un grossissimo in bocca al lupo; a quest'ora credo ormai siano tutti impegnati per cui spero di cuore che resti tu

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Scorrimento graduatoria, nuova chiamata, stessa scuola. Empty Re: Scorrimento graduatoria, nuova chiamata, stessa scuola.

Messaggio Da GeoRosanna Ven Feb 01, 2013 10:31 pm

Crepi, ci tengo tanto.

Sono contenta per te, anche io sono già affezionata ai miei studenti, ma più che altro, come scrivi te, abbiamo iniziato e costruito un programma di studio insieme molto interessante e abbiamo fatto dei discreti progressi.

Grazie mille per il tuo sostegno luisa





GeoRosanna

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Scorrimento graduatoria, nuova chiamata, stessa scuola. Empty Re: Scorrimento graduatoria, nuova chiamata, stessa scuola.

Messaggio Da GeoRosanna Lun Feb 04, 2013 4:35 pm

Mi hanno riconfermata

Ho passato un fine settimana da incubo.

Oggi alle 12 non si sapeva ancora nulla perché ad un candidato non era arrivata la comunicazione per errore e-mail.

Alle 14 però mi sono fatta sentire. Ero veramente fuori di me.
Ho detto loro che non mi sembrava giusto, visto che io ho rispettato le scadenze, e se il candidato aveva fornito un indirizzo mail errato non era un mio problema.

Insomma me ne sono andata ancora con questo dubbio, e finalmente mentre ero in auto mi hanno chiamata dicendomi che erano riusciti a chiamarlo con il cellulare e che non accettava. (Nel caso contrario, mi chiedo, visto che la scadenza era per le 12.00, io potevo fare ricorso in qualche modo? Non voglio più essere trattata con così tanta superficialità!).

La cosa assurda è che è da venerdì che potevano fare qualcosa.

Comunque la cosa importante è che continuerò la mia supplenza.

Grazie a tutti.


GeoRosanna

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Scorrimento graduatoria, nuova chiamata, stessa scuola. Empty Re: Scorrimento graduatoria, nuova chiamata, stessa scuola.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.