Neve e impossibilità di andare a scuola Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Neve e impossibilità di andare a scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Neve e impossibilità di andare a scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Neve e impossibilità di andare a scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Neve e impossibilità di andare a scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Neve e impossibilità di andare a scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Neve e impossibilità di andare a scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Neve e impossibilità di andare a scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Neve e impossibilità di andare a scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Neve e impossibilità di andare a scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Neve e impossibilità di andare a scuola

+2
giulia boffa
napolidoc
6 partecipanti

Andare in basso

Neve e impossibilità di andare a scuola Empty Neve e impossibilità di andare a scuola

Messaggio Da napolidoc Dom Feb 10, 2013 2:27 pm

Salve,
ho letto che domani dalle mie parti è prevista la neve..Se non riuscissi ad andare a scuola, cosa mi converrebbe prendere, considerato che martedì la scuola è chiusa?Potrei prendere un giorno di ferie?Per le ferie, si può chiamare la scuola la mattina stessa?Questo giorno, nel caso in cui le ferie venissero retribuite anche quest'anno, verrebbe sottratto ai restanti giorni maturati e non fruiti?
Grazie a chi saprà aiutarmi.

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Neve e impossibilità di andare a scuola Empty Re: Neve e impossibilità di andare a scuola

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 10, 2013 2:46 pm

prendi ferie senza sostituzione, vengono sottratte
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Neve e impossibilità di andare a scuola Empty Re: Neve e impossibilità di andare a scuola

Messaggio Da napolidoc Dom Feb 10, 2013 2:47 pm

Ok, grazie mille Giulia!

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Neve e impossibilità di andare a scuola Empty Re: Neve e impossibilità di andare a scuola

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 10, 2013 2:48 pm

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Neve e impossibilità di andare a scuola Empty Re: Neve e impossibilità di andare a scuola

Messaggio Da giovanna onnis Dom Feb 10, 2013 7:50 pm

In caso di nevicate improvvise io so che l'assenza a scuola è giustificata per "causa di forza maggiore" e non c'è bisogno di chiedere ferie o permesso.
Se c'è questo problema metereologico, non credo che sia solo Napolidoc a non poter andare a scuola!
Giulia correggimi se ciò che dico è sbagliato, nella mia zona, dove nevica rarissimamente, quando è capitato l'assenza a scuola è stata motivata come ho detto ed è stato considerato regolare dal DS
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Neve e impossibilità di andare a scuola Empty Re: Neve e impossibilità di andare a scuola

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 10, 2013 7:55 pm

da me no, la Lombardia si crede la Finlandia, quindi devo prendere ferie
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Neve e impossibilità di andare a scuola Empty Re: Neve e impossibilità di andare a scuola

Messaggio Da Ospite Dom Feb 10, 2013 8:05 pm

giulia boffa ha scritto:da me no, la Lombardia si crede la Finlandia, quindi devo prendere ferie

non serve un preavviso per le ferie? te lo chiedo perché anche io sono in Finlandia come te, per di più in una scuola a 900m d'altitudine dove il sindaco non considera neppure di striscio l'idea di chiudere per neve..

fortunatamente domani e martedì si è fermi per carnevale...


Ultima modifica di mad il Dom Feb 10, 2013 8:08 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Neve e impossibilità di andare a scuola Empty Re: Neve e impossibilità di andare a scuola

Messaggio Da giovanna onnis Dom Feb 10, 2013 8:07 pm

giulia boffa ha scritto:da me no, la Lombardia si crede la Finlandia, quindi devo prendere ferie
Quindi non esiste una norma valida per tutti...dipende dalla regione ed è a discrezione del DS?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Neve e impossibilità di andare a scuola Empty Re: Neve e impossibilità di andare a scuola

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 10, 2013 8:14 pm

mad ha scritto:
giulia boffa ha scritto:da me no, la Lombardia si crede la Finlandia, quindi devo prendere ferie

non serve un preavviso per le ferie? te lo chiedo perché anche io sono in Finlandia come te, per di più in una scuola a 900m d'altitudine dove il sindaco non considera neppure di striscio l'idea di chiudere per neve..

fortunatamente domani e martedì si è fermi per carnevale...

non serve, sono ferie ad uso e consumo delle emergenze
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Neve e impossibilità di andare a scuola Empty Re: Neve e impossibilità di andare a scuola

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 10, 2013 8:15 pm

giovanna onnis ha scritto:
giulia boffa ha scritto:da me no, la Lombardia si crede la Finlandia, quindi devo prendere ferie
Quindi non esiste una norma valida per tutti...dipende dalla regione ed è a discrezione del DS?

in effetti: alcuni ds impongono malattia, pensa te

cosa scorrettissima

io ho sempre chiesto ferie
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Neve e impossibilità di andare a scuola Empty Re: Neve e impossibilità di andare a scuola

Messaggio Da giovanna onnis Dom Feb 10, 2013 8:18 pm

giulia boffa ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
giulia boffa ha scritto:da me no, la Lombardia si crede la Finlandia, quindi devo prendere ferie
Quindi non esiste una norma valida per tutti...dipende dalla regione ed è a discrezione del DS?

in effetti: alcuni ds impongono malattia, pensa te

cosa scorrettissima

io ho sempre chiesto ferie
Certo che è scorretto, uno dovrebbe dichiararsi malato se non lo è, quindi dovrebbe dichiarare il falso e anche il cerificato medico sarebbe fasullo...sempre che il medico lo rilasci.....roba da pazzi!!!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Neve e impossibilità di andare a scuola Empty Re: Neve e impossibilità di andare a scuola

Messaggio Da elisa78 Dom Feb 10, 2013 8:23 pm

Ma secondo voi domani su Milano sarà così drammatica?Vorrei capirlo perchè non vorrei che mio marito avesse problemi a tornare!

elisa78

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

Neve e impossibilità di andare a scuola Empty Re: Neve e impossibilità di andare a scuola

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 10, 2013 8:25 pm

http://www.ilmeteo.it/meteo/Milano

somma i cm di neve nei vari orari
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Neve e impossibilità di andare a scuola Empty Re: Neve e impossibilità di andare a scuola

Messaggio Da elisa78 Dom Feb 10, 2013 8:53 pm

A questo punto spero che quando deve partire i treni siano in un ritardo tale da dover avvertire la scuola di essere impossibilitato a raggiungerla. Diversamente dovrà andare e sarà veramente un problem ail ritorno!

elisa78

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

Neve e impossibilità di andare a scuola Empty Re: Neve e impossibilità di andare a scuola

Messaggio Da FRANCY2 Lun Feb 11, 2013 9:04 am

elisa78 ha scritto:A questo punto spero che quando deve partire i treni siano in un ritardo tale da dover avvertire la scuola di essere impossibilitato a raggiungerla. Diversamente dovrà andare e sarà veramente un problem ail ritorno!

i treni stanno circolando normalmente, i disagi sono più in città con il traffico (questo, però, è un problema di tutti i giorni)

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Neve e impossibilità di andare a scuola Empty Re: Neve e impossibilità di andare a scuola

Messaggio Da elisa78 Lun Feb 11, 2013 9:35 am

Qui i treni hanno in media 20 minuti di ritardo, ma ovviamente avevamo previsto la cosa ed è partito con largo anticipo. Per fortuna usa la metropolitana per spostarsi a Milano. Peraltro qui le strade sono pulitissime, la situazione è sotto controllo. In caso di forti ritardi al ritorno abbiamo valutato l'opzione pullman extraurbani, alcune linee viaggiano in autostrada e quindi no hanno problemi

elisa78

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

Neve e impossibilità di andare a scuola Empty Re: Neve e impossibilità di andare a scuola

Messaggio Da Spenk Lun Nov 25, 2013 6:52 pm

Salve a tutti!
Vorrei chiedere un chiarimento. Oggi mi hanno contattata per una supplenza di due soli giorni (oggi e domani). Ho accettato. Al termine delle lezioni le condizioni meteorologiche erano piuttosto incerte. Adesso nevica! Aggiungo che risiedo a circa un'ora di distanza dalla sede scolastica. Come dovo comportarmi in caso domani mattina risulti impossibile uscire da casa? (Non ho neppure le gomme termiche). Grazie

Spenk

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

Neve e impossibilità di andare a scuola Empty Re: Neve e impossibilità di andare a scuola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.