TErza fascia e cambio provincia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
TErza fascia e cambio provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
TErza fascia e cambio provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
TErza fascia e cambio provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
TErza fascia e cambio provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
TErza fascia e cambio provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
TErza fascia e cambio provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
TErza fascia e cambio provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
TErza fascia e cambio provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
TErza fascia e cambio provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



TErza fascia e cambio provincia

+10
Paolo1974
Aleia
lallaorizzonte
Ary79
drago88
sinky
messy84
gugu
circo
limmag
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

TErza fascia e cambio provincia Empty TErza fascia e cambio provincia

Messaggio Da limmag Mar Gen 25, 2011 11:15 am

Sono docente in terza fascia.
Quest'anno ho avuto alcune supplenze che ho dovuto rifiutare per motivi fam iliari.
Alcuni mi dicono che non mi conviene cambiare provincia all'aggiornamento delle graduatorie perchè lì dove sono iscritta ora, è sicuro che mi chiamano.
Io però non ho accumulato alcun punteggio....quindi non so se mi conviene.
Se decidessi però di cambiare provincia, cosa succederebbe?
Come si lavora in Emilia Romagna con le graduatorie di terza fascia di lingua inglese?
Grazie
limmag
limmag

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

TErza fascia e cambio provincia Empty Re: TErza fascia e cambio provincia

Messaggio Da circo Mar Gen 25, 2011 11:19 am

Scusa ma giusto per capire bene la domanda.

Sei interza fascia da GE?
Vuoi cambiare provincia per avvicinamento alla famiglia?
L'anno prossimo vuoi che ti chiamino o no?
Inglese alle medie o alle superiori?

Ciao Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

TErza fascia e cambio provincia Empty terza fascia e cambio graduatoria

Messaggio Da limmag Mar Gen 25, 2011 11:24 am

circo ha scritto:Scusa ma giusto per capire bene la domanda.

Sei interza fascia da GE?
Vuoi cambiare provincia per avvicinamento alla famiglia?
L'anno prossimo vuoi che ti chiamino o no?
Inglese alle medie o alle superiori?

Ciao Circo
In graduatorie di Istituto
per elementari , medie e superiori.
E certo che vorrei che mi chiamassero!!!!!!!
limmag
limmag

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

TErza fascia e cambio provincia Empty Re: TErza fascia e cambio provincia

Messaggio Da gugu Mar Gen 25, 2011 11:42 am

Non mi è chiara una cosa. Sei iscritta in una provincia dove ti chiamano (e dove penso tu risieda) ma vorresti cambiare perchè quest'anno non accettando hai meno punteggio? In ogni caso ne avresti meno anche di quello che si iscriveranno altrove...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

TErza fascia e cambio provincia Empty Re: TErza fascia e cambio provincia

Messaggio Da circo Mar Gen 25, 2011 11:48 am

Per le elementari devi avere il titolo per fare la maestra e non so se tu ce l'abbia.
Per le superiori questi sono i posti di diritto liberi in emilia romagna lo scorso anno è l'ultimo numero per ogni provincia. Mi sembrano pochini

Emilia Romagna Bologna A346 196 189 7
Emilia Romagna Ferrara A346 98 92 6
Emilia Romagna Forli' A346 113 108 5
Emilia Romagna Modena A346 195 188 7
Emilia Romagna Parma A346 121 117 4
Emilia Romagna Piacenza A346 76 70 6
Emilia Romagna Ravenna A346 94 90 4
Emilia Romagna Reggio Emilia A346 136 136 0
Emilia Romagna Rimini A346 92 85 7

Per le medie non so!

Ciao Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

TErza fascia e cambio provincia Empty Re: TErza fascia e cambio provincia

Messaggio Da circo Mar Gen 25, 2011 11:50 am

Situazione medie per Forli' che hai richiesto su altro topic:

Emilia Romagna Forli' A345 69 66 3

Ci sono tre cattedre liber di diritto.

Ciao

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

TErza fascia e cambio provincia Empty Re: TErza fascia e cambio provincia

Messaggio Da limmag Mar Gen 25, 2011 11:59 am

circo ha scritto:Situazione medie per Forli' che hai richiesto su altro topic:

Emilia Romagna Forli' A345 69 66 3

Ci sono tre cattedre liber di diritto.

Ciao
Grazie circo, ma dove si possono trovare queste informazioni che mi dai tu? Il fatto che ci siano 3 posti liberi, significa che aspettano un docente di ruolo?
Quindi non avrei speranze?E 69 e 66 cosa rappresentano? ( Ignoranza!!!)
limmag
limmag

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

TErza fascia e cambio provincia Empty Re: TErza fascia e cambio provincia

Messaggio Da limmag Mar Gen 25, 2011 12:03 pm

limmag ha scritto:
circo ha scritto:Situazione medie per Forli' che hai richiesto su altro topic:

Emilia Romagna Forli' A345 69 66 3

Ci sono tre cattedre liber di diritto.

Ciao
Grazie circo, ma dove si possono trovare queste informazioni che mi dai tu? Il fatto che ci siano 3 posti liberi, significa che aspettano un docente di ruolo?
Quindi non avrei speranze?E 69 e 66 cosa rappresentano? ( Ignoranza!!!)
E nella provincia Di Rovigo come stanno le cose?
limmag
limmag

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

TErza fascia e cambio provincia Empty Re: TErza fascia e cambio provincia

Messaggio Da circo Mar Gen 25, 2011 12:58 pm

Cara/o Limmag,

ti dò un consiglio. Per vedere se c'è possibilità di laoro da GI, vai sul sito USP (AT) delle province che ti interessano e guarda la consistenza delle graduatorie che ti interessano e anche l'ultimo nominato per quella graduatoria o se la graduatoria è esaurita. Se fosse esaurita o l'ultimo nominato dal provveditorato fosse negli ultimi posti della GE alloa ci sarebbero possibilità molto buone di insegnare da GI (ma dipende dal tuo punteggio), se invece le nomine del provveditorato sono state poche allora da Gi è difficile insegnare a meno di avere un puneggio altissimo. Tieni conto che al momento l'hanno prossimo ci sarà la rinnovazione delle graduatorie GE e dire quali saranno gli spostamenti è impossibile e quindi per quelli in GI occorrerà fare scelte oculate e fortunate.

Ciao Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

TErza fascia e cambio provincia Empty Re: TErza fascia e cambio provincia

Messaggio Da limmag Mer Gen 26, 2011 9:31 am

circo ha scritto:Cara/o Limmag,

ti dò un consiglio. Per vedere se c'è possibilità di laoro da GI, vai sul sito USP (AT) delle province che ti interessano e guarda la consistenza delle graduatorie che ti interessano e anche l'ultimo nominato per quella graduatoria o se la graduatoria è esaurita. Se fosse esaurita o l'ultimo nominato dal provveditorato fosse negli ultimi posti della GE alloa ci sarebbero possibilità molto buone di insegnare da GI (ma dipende dal tuo punteggio), se invece le nomine del provveditorato sono state poche allora da Gi è difficile insegnare a meno di avere un puneggio altissimo. Tieni conto che al momento l'hanno prossimo ci sarà la rinnovazione delle graduatorie GE e dire quali saranno gli spostamenti è impossibile e quindi per quelli in GI occorrerà fare scelte oculate e fortunate.

Ciao Circo
Grazie Circo ho fatto come mi hai detto. Le GI non sono presenti nel sito dell'USP , mi dicono di consultarle su istanze on line ( che tra l'altro ti da solo la possibilità di vedere il tuo punteggio nella graduatoria in cui sei iscritta) per cui, non saprei come fare per capire. Sul sito dell'USP ci sono conme sai le GE e le nomine a tempo determinato, gli ultimi nominati , ma se non ci sono le GI come faccio a regolarmi?
Inoltre ritornando ai posti dell? E. Romagna, nel caso delle Medie a Forl', i tre posti liberi sono i posti che servono per completare quella graduatoria, è così'? Ma si tratta di graduatoria di quale fascia?
Grazie!
Alle scuole primarie sai come stanno le cose? Ho la possibilità di insegnare lì.
limmag
limmag

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

TErza fascia e cambio provincia Empty Re: TErza fascia e cambio provincia

Messaggio Da messy84 Mer Gen 26, 2011 11:25 am

CIAO MI INSERISCO NEL DISCORSO.
ANCHE A ME INTERESSEREBBE CONOSCERE LA SITUAZIONE DELLE VARIE GRADUATORIE PER LA PRIMARIA.
HO PROVATO A TROVARE GLI ULTIMI NOMINATI A PISA E FIRENZE MA NON TROVO NULLA.
MI POTRESTE AIUTARE PER CORTESIA?
VI RINGRAZIO.
messy84
messy84

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

TErza fascia e cambio provincia Empty Re: TErza fascia e cambio provincia

Messaggio Da drago88 Mer Gen 26, 2011 1:55 pm

limmag ha scritto:Sono docente in terza fascia.
Quest'anno ho avuto alcune supplenze che ho dovuto rifiutare per motivi fam iliari.
Alcuni mi dicono che non mi conviene cambiare provincia all'aggiornamento delle graduatorie perchè lì dove sono iscritta ora, è sicuro che mi chiamano.
Io però non ho accumulato alcun punteggio....quindi non so se mi conviene.
Se decidessi però di cambiare provincia, cosa succederebbe?
Come si lavora in Emilia Romagna con le graduatorie di terza fascia di lingua inglese?
Grazie

non si lavora bene

drago88

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

TErza fascia e cambio provincia Empty Re: TErza fascia e cambio provincia

Messaggio Da circo Mer Gen 26, 2011 1:58 pm

Ciao limmag,

devi guardare sul sito degli USP le GE, non le GI. Poiché per le supplenze prima chiamano da GE e poi da GI solo se le prime sono quasi esaurite dopo le nomine allora avrai possibilità di eseere chiamata dalle GI. Poi sui siti delle scuole puoi vedere col tuo punteggio in che posizione saresti nella GI della scuola. Ovvio che se sei ultima è molto difficile che ti chiamino.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

TErza fascia e cambio provincia Empty convocazioni milano

Messaggio Da Ary79 Mer Gen 26, 2011 2:07 pm

salve vorrei una delucidazione:
è la prima volta che mi capita di essere convocata con altre 15 persone, ovviamente la convocazione è avvenuta tramite e-mail come dalle nuove normative con avviso di un sms, ora vorrei capire come funziona. Da questa e-mail ho appreso il tipo di supplenza ecc...dai disponibilità telefonicamente, se anche altre persone danno disponibilità, ha il posto chi ha più punteggio giusto? MA tutto questo viene fatto telefonicamente ? Chiedo tutto ciò perchè se non sei nella stessa provincia come fai?
ALTRO PUNTO: Mi è capitato che mi hanno chiamato dall'oggi al domani, hai a disposizione 24 ore dalla chiamata della scuola per prendere servizio? Se hai un imprevisto, puoi accettare e prendere servizio dopo due giorni? Come giustifichi?
Scusate queste domande ma sono agli inizi....Grazie mille (Grad.D'Istituto riguarda).

Ary79

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

TErza fascia e cambio provincia Empty Re: TErza fascia e cambio provincia

Messaggio Da circo Mer Gen 26, 2011 2:22 pm

Ary79 ha scritto:salve vorrei una delucidazione:
è la prima volta che mi capita di essere convocata con altre 15 persone, ovviamente la convocazione è avvenuta tramite e-mail come dalle nuove normative con avviso di un sms, ora vorrei capire come funziona. Da questa e-mail ho appreso il tipo di supplenza ecc...dai disponibilità telefonicamente, se anche altre persone danno disponibilità, ha il posto chi ha più punteggio giusto? MA tutto questo viene fatto telefonicamente ? Chiedo tutto ciò perchè se non sei nella stessa provincia come fai?
Se hai ricevuto una convocazione scritta devi recarti il giorno e l'ora della convocazione e lì si scorre la graduatoria, cioè se c'è uno in graduatoria prima di te la supplenza va a lui/lei, altrimenti se arrivano a te puoi accettare o rifiutare. Puoi chiamare telefonicamente per avere informazione ma vale il giorno della convocazione. Molte volte si va in classe subito dopo l'accettazione.

ALTRO PUNTO: Mi è capitato che mi hanno chiamato dall'oggi al domani, hai a disposizione 24 ore dalla chiamata della scuola per prendere servizio? Se hai un imprevisto, puoi accettare e prendere servizio dopo due giorni? Come giustifichi?
Scusate queste domande ma sono agli inizi....Grazie mille (Grad.D'Istituto riguarda).

Si è sempre chiamati dall'oggi al domani o al massimo si ha due o tre giorni di preavviso. Se ti è impssibile raggiungere fisicamente la sede della convocazione puoi mandare un fax di delega al dirigente per accettare nel caso arrivassero a te. In questo caso il dirigente fa le tue veci e se arrivano a te accetta. Poi hai un giorno per prendere servizio, cioè iniziare ad insegnare. Se mandi la delega e arrivano a te e quindi accetti e poi non prendi servizio sei esclusa dalle graduatorie. Comunque a volte telefonando ci si può mettere d'accordo se si hanno problemi ad iniziare il giorno preciso (tipo visite mediche, trovare un poso per il figlio, c'è la ferrovia bloccata dalla neve, ...)

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

TErza fascia e cambio provincia Empty Re: TErza fascia e cambio provincia

Messaggio Da Ary79 Mer Gen 26, 2011 3:51 pm

Grazie per la risposta tempestiva, il fatto della delega non sapevo con precisione è importante! Quindi delego il dirigente della scuola, scrivendo che sono impossibilitata a presentarmi alla convocazione ma che comunque sono disponibile all'incarico, giusto?
Talvolta le segreterie non sono così dolci a scendere a qualche compromesso, hanno ragione che la presa di servizio deve essere immediata per non lasciare classi scoperte, però è vero anche che spesso ti chiamano con l'acqua alla gola...tipo mi è capitato che mi hanno chiamato alle tre del pomeriggio e pretendevano che la mattina prendessi servizio senza nessun problema, se non hai problemi ok, ma se sei di un'altra provincia? Spesso ti rispondono sgarbatamente, mentre ho trovato i dirigenti molto più disponibili al dialogo...Grazie mille

Ary79

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

TErza fascia e cambio provincia Empty Re: TErza fascia e cambio provincia

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Gen 26, 2011 8:15 pm

Ary79 ha scritto:salve vorrei una delucidazione:
è la prima volta che mi capita di essere convocata con altre 15 persone, ovviamente la convocazione è avvenuta tramite e-mail come dalle nuove normative con avviso di un sms, ora vorrei capire come funziona. Da questa e-mail ho appreso il tipo di supplenza ecc...dai disponibilità telefonicamente, se anche altre persone danno disponibilità, ha il posto chi ha più punteggio giusto? MA tutto questo viene fatto telefonicamente ? Chiedo tutto ciò perchè se non sei nella stessa provincia come fai?

l'e mail deve contenere giorno e orario di convocazione nella scuola in cui si svolgerà la supplenza.
dal dm 56/09: "Nel caso la comunicazione sia
diretta a più aspiranti, deve indicare, il giorno e l’ora della convocazione nonché l’ordine di
graduatoria in cui ciascuno si colloca rispetto agli altri contestualmente convocati."

Ary79 ha scritto:

ALTRO PUNTO: Mi è capitato che mi hanno chiamato dall'oggi al domani, hai a disposizione 24 ore dalla chiamata della scuola per prendere servizio? Se hai un imprevisto, puoi accettare e prendere servizio dopo due giorni? Come giustifichi?
Scusate queste domande ma sono agli inizi....Grazie mille (Grad.D'Istituto riguarda).

"Nei casi di supplenze pari o superiori a trenta giorni, la proposta di assunzione
condizionata, trasmessa dalla scuola a più aspiranti, con un preavviso di almeno due giorni
rispetto alla data di convocazione, può essere positivamente riscontrata, oltre che con la
presenza dell’aspirante nel giorno e ora indicati, anche con l’accettazione telegrafica o via
fax che pervenga entro i medesimi termini; in quest’ultimo caso l’aspirante, ove la scuola gli comunichi telefonicamente che risulta destinatario della supplenza, deve tassativamente
assumere servizio entro 24 ore da quest’ultima comunicazione"

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

TErza fascia e cambio provincia Empty Re: TErza fascia e cambio provincia

Messaggio Da Ary79 Gio Gen 27, 2011 1:09 pm

Grazie Mille Lalla per le delucidazioni, nel mio caso nell' e-mail non era specificata la data di convocazione ma solo la lista degli aspiranti in graduatoria,( anche questo punto non mi è chiaro, perchè le scuole non pubblicano le graduatorie? Mi sembra più trasparente la cosa e anche più flessibile per chi come me non si trova nella stessa provincia) le ore settimanali, la classe di concorso, ma non era citata l'eventuale presa di servizio ma solo la data di fine supplenza ..Immagino che esista un regolamento... puoi gentilmente indicarmi con un link così potrò consultarlo! Grazie come sempre gentilisssimi

Ary79

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

TErza fascia e cambio provincia Empty Re: TErza fascia e cambio provincia

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Gen 27, 2011 1:19 pm

dm 56/09

http://www.orizzontescuola.it/node/700#attachments

regolamento delle supplenze

http://www.orizzontescuola.it/node/482

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

TErza fascia e cambio provincia Empty Re: TErza fascia e cambio provincia

Messaggio Da Ary79 Gio Gen 27, 2011 1:31 pm

ma sei tempestiva al massimo grazie per l'aiuto e per il lavoro che fate siete molto utili!!!:)

Ary79

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

TErza fascia e cambio provincia Empty Re: TErza fascia e cambio provincia

Messaggio Da limmag Ven Gen 28, 2011 9:22 am

circo ha scritto:Ciao limmag,

devi guardare sul sito degli USP le GE, non le GI. Poiché per le supplenze prima chiamano da GE e poi da GI solo se le prime sono quasi esaurite dopo le nomine allora avrai possibilità di eseere chiamata dalle GI. Poi sui siti delle scuole puoi vedere col tuo punteggio in che posizione saresti nella GI della scuola. Ovvio che se sei ultima è molto difficile che ti chiamino.

Circo
Grazie, sei molto gentile!
limmag
limmag

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

TErza fascia e cambio provincia Empty Ma come si cambia la provincia?

Messaggio Da Aleia Mer Apr 27, 2011 8:24 pm

Scusate la domanda stupida, stupida...ma come faccio a cambiare provincia?
Io mi ero iscritta due anni fa in III fascia a Reggio Emilia e non mi hanno mai chiamata, ma adesso mi sono trasferita definitivamente nella provincia di Alessandria e non so come fare la richiesta per il cambio provincia...
Grazie in anticipo.

Aleia

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.04.11

Torna in alto Andare in basso

TErza fascia e cambio provincia Empty Re: TErza fascia e cambio provincia

Messaggio Da Paolo1974 Mer Apr 27, 2011 8:27 pm

Aleia ha scritto:Scusate la domanda stupida, stupida...ma come faccio a cambiare provincia?
Io mi ero iscritta due anni fa in III fascia a Reggio Emilia e non mi hanno mai chiamata, ma adesso mi sono trasferita definitivamente nella provincia di Alessandria e non so come fare la richiesta per il cambio provincia...
Grazie in anticipo.

Quando usciranno i modelli di domanda per la III fascia d'istituto sceglierai Alessandria come provincia e indicherai le scuole che ti interessano
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

TErza fascia e cambio provincia Empty Re: TErza fascia e cambio provincia

Messaggio Da Aleia Mer Apr 27, 2011 11:25 pm

Paolo1974 ha scritto:
Aleia ha scritto:Scusate la domanda stupida, stupida...ma come faccio a cambiare provincia?
Io mi ero iscritta due anni fa in III fascia a Reggio Emilia e non mi hanno mai chiamata, ma adesso mi sono trasferita definitivamente nella provincia di Alessandria e non so come fare la richiesta per il cambio provincia...
Grazie in anticipo.

Quando usciranno i modelli di domanda per la III fascia d'istituto sceglierai Alessandria come provincia e indicherai le scuole che ti interessano

Ah, ok, quindi devo aspettare che escano e ricompilarli, credevo che per il cambio di provincia dovessi compilare una modulistica a parte. Grazie mille per l'aiuto. Non rischio di perdere punteggio perché non ne avevo acculumato

Aleia

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.04.11

Torna in alto Andare in basso

TErza fascia e cambio provincia Empty Re: TErza fascia e cambio provincia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.