vi racconto la prova a019 - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
vi racconto la prova a019 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
vi racconto la prova a019 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
vi racconto la prova a019 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
vi racconto la prova a019 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
vi racconto la prova a019 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
vi racconto la prova a019 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
vi racconto la prova a019 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
vi racconto la prova a019 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
vi racconto la prova a019 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



vi racconto la prova a019

+20
girabella_72_A019
napolidoc
aladise
Stregasabrina
AlfredoP
Zero Tagliato
pulce12
sissy1
attila2020
Baxi
pandaniels
katchoo
enricop
A0quarantasette
rosvolts
PadovanoLAB
vale69
NI84
gatone
bolcabob
24 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

vi racconto la prova a019 - Pagina 3 Empty vi racconto la prova a019

Messaggio Da bolcabob Mer Feb 13, 2013 5:07 pm

Promemoria primo messaggio :

in toscana c'è voluto un po' per avere le tracce che non c'era il collegamento (pare). Siam entrati alle 8 e atteso fino alle 10, nel frattempo ci han diviso con tanto di elenco, nelle varie aule....in genere un terzo mancava...han preso la carta d'identità, ci han riconosciuto e fatto firmare l'entrata e ci han fatto mettere sulla cattedra i cellulari...i codici che avevamo non è che li abbian controllati pagina x pagina...diciam che un po' si son fidati e noi abbiam fatto tutto secondo le regole!

le tracce sono on line perchè ci ha fatto consegnare busta con nostri dati dentro, bustone con compito e il foglio con le tracce e la brutta ...no! la brutta ce l'han stracciata e le tracce le han lasciate (direi che non è molto arduo ricordarsi le tracce neanche a memoria....nullità del contratto, atti normativi enti locali, moltiplicatore degli investimenti e irpef....)

2 ore e mezzo sono volate anche xchè devi rispettare le 20 righe circa quindi fare le cose in brutta x bene....speravo in cose di didattica maggiori....

se qualcuno qua vuole anche provare a dare le risposte ai quesiti almeno in traccia sarei fin contento...

si poteva uscire firmando anche un poco prima...penna nera....non so altro che dire....tutto tranquillo...

bolcabob

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso


vi racconto la prova a019 - Pagina 3 Empty Re: vi racconto la prova a019

Messaggio Da aladise Ven Feb 15, 2013 11:54 am

AlfredoP ha scritto:
rosvolts ha scritto:lo soma io ho chiesto e mi hanno detto di no... ha aggiunto solo l'ora di uscita. ho chiesto più volte


comunque se la commissaria ti ha segnato l'ora di consegna penso tu posa stare tranquillo
..da me all'uscita niente firma e niente orario!! mi devo preoccupare??

aladise

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 14.02.13

Torna in alto Andare in basso

vi racconto la prova a019 - Pagina 3 Empty Re: vi racconto la prova a019

Messaggio Da A0quarantasette Ven Feb 15, 2013 11:56 am

aladise ha scritto:
cleb ha scritto:
vale69 ha scritto:piu'o meno anche io la penso cosi' ma per esempio noi dovevamo descrivere come si calcola l'irpef...e uno schemettino ti assicuro aiutava...comunque veder gente che copia palesemente a me irrita comunque....anche se non gli e'servito..

E non hai detto niente?
..posso dirti quello che è avvenuto da me.. una dei due docenti incaricati della vigilanza HA RESTITUITO una dispensa ad una candidata..dicendo che tanto là non c'erano le risposte..E INVECE C'ERANO perchè quella dispensa l'avevo studiata anch'io..a casa, ovviamente..secondo te che denunciavo a fare la candidata che di fianco a me ha copiato dagli appunti, AD UNA INCARICATA DELLA VIGILANZA CHE RESTITUISCE UN TESTO VALIDO?


infatti non dovevi denunciare la candidata, ma la sorvegliante!

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

vi racconto la prova a019 - Pagina 3 Empty Re: vi racconto la prova a019

Messaggio Da napolidoc Ven Feb 15, 2013 11:59 am

[quote="A0quarantasette"]
aladise ha scritto:
cleb ha scritto:
vale69 ha scritto:piu'o meno anche io la penso cosi' ma per esempio noi dovevamo descrivere come si calcola l'irpef...e uno schemettino ti assicuro aiutava...comunque veder gente che copia palesemente a me irrita comunque....anche se non gli e'servito..

E non hai detto niente?
..posso dirti quello che è avvenuto da me.. una dei due docenti incaricati della vigilanza HA RESTITUITO una dispensa ad una candidata..dicendo che tanto là non c'erano le risposte..E INVECE C'ERANO perchè quella dispensa l'avevo studiata anch'io..a casa, ovviamente..secondo te che denunciavo a fare la candidata che di fianco a me ha copiato dagli appunti, AD UNA INCARICATA DELLA VIGILANZA CHE RESTITUISCE UN TESTO VALIDO?


infatti non dovevi denunciare la candidata, ma la sorvegliante![/quote

Ma che schifo!Ma non decidono gli incaricati alla sorveglianza dove uno deve sedersi, o ci si siede dove pare e piace?

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

vi racconto la prova a019 - Pagina 3 Empty Re: vi racconto la prova a019

Messaggio Da aladise Ven Feb 15, 2013 12:00 pm

rosvolts ha scritto:mi è venuta in mente un'altra paturnia: a noi hanno fatto firmare solo all'entrata ma non all'uscita. all'uscita hanno imbustato il compito e sul foglio delle presenze hanno messo solo l'ora dell'uscita. io ho chiesto se dovevo firmare qualcosa e mi hanno detto di no!!
..anche da me..a napoli..niente firma all'uscita (e, almeno in mia presenza..) niente registrazione dell'orario di uscita..devo preoccuparmi??

aladise

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 14.02.13

Torna in alto Andare in basso

vi racconto la prova a019 - Pagina 3 Empty Re: vi racconto la prova a019

Messaggio Da napolidoc Ven Feb 15, 2013 12:04 pm

Scusami aladise, ma se si voelva uscire prima delle 2 ore e mezza, si poteva uscire?E per andare in bagno?Come si sono regolati?Ho letto che ogni regione ha fatto a modo suo...

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

vi racconto la prova a019 - Pagina 3 Empty Re: vi racconto la prova a019

Messaggio Da aladise Ven Feb 15, 2013 12:05 pm

[quote="napolidoc"]
A0quarantasette ha scritto:
aladise ha scritto:
cleb ha scritto:
vale69 ha scritto:piu'o meno anche io la penso cosi' ma per esempio noi dovevamo descrivere come si calcola l'irpef...e uno schemettino ti assicuro aiutava...comunque veder gente che copia palesemente a me irrita comunque....anche se non gli e'servito..

E non hai detto niente?
..posso dirti quello che è avvenuto da me.. una dei due docenti incaricati della vigilanza HA RESTITUITO una dispensa ad una candidata..dicendo che tanto là non c'erano le risposte..E INVECE C'ERANO perchè quella dispensa l'avevo studiata anch'io..a casa, ovviamente..secondo te che denunciavo a fare la candidata che di fianco a me ha copiato dagli appunti, AD UNA INCARICATA DELLA VIGILANZA CHE RESTITUISCE UN TESTO VALIDO?


infatti non dovevi denunciare la candidata, ma la sorvegliante![/quote

Ma che schifo!Ma non decidono gli incaricati alla sorveglianza dove uno deve sedersi, o ci si siede dove pare e piace?
ci hanno lasciati liberi di sederci dove volevamo..alle preselettive invece la postazione era assegnata

aladise

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 14.02.13

Torna in alto Andare in basso

vi racconto la prova a019 - Pagina 3 Empty Re: vi racconto la prova a019

Messaggio Da aladise Ven Feb 15, 2013 12:07 pm

napolidoc ha scritto:Scusami aladise, ma se si voelva uscire prima delle 2 ore e mezza, si poteva uscire?E per andare in bagno?Come si sono regolati?Ho letto che ogni regione ha fatto a modo suo...
l'unica cosa che, dove ho sostenuto io la prova, hanno fatto secondo le regole, è stata non fare assolutamente uscire durante la prova, nè per andare in bagno nè per andare via. una candidata ha consegnato per prima dopo poco più di un'ora e ha insistito più volte per andarsene ma non c'è stato verso

aladise

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 14.02.13

Torna in alto Andare in basso

vi racconto la prova a019 - Pagina 3 Empty Re: vi racconto la prova a019

Messaggio Da Stregasabrina Ven Feb 15, 2013 12:12 pm

come hanno scritto sopra, avrei denunciato sia la candidata che la vigilante.

quello che impariamo sui libri, specie noi giuristi, dovremmo applicarlo in primis nella vita quotidiana...altrimenti cui prodest???

Stregasabrina

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

vi racconto la prova a019 - Pagina 3 Empty Re: vi racconto la prova a019

Messaggio Da napolidoc Ven Feb 15, 2013 12:13 pm

Infatti, mi meraviglia il fatto che i posti non li assegnano loro..E se io non so rispondere alle domande, devo stare lì??Assurdoo!

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

vi racconto la prova a019 - Pagina 3 Empty Re: vi racconto la prova a019

Messaggio Da aladise Ven Feb 15, 2013 12:18 pm

Stregasabrina ha scritto:come hanno scritto sopra, avrei denunciato sia la candidata che la vigilante.

quello che impariamo sui libri, specie noi giuristi, dovremmo applicarlo in primis nella vita quotidiana...altrimenti cui prodest???
..è vero..hai ragione..ma credimi, quando ho visto restituire quel libro mi sono sentita cadere il mondo addosso!..l'altro commissario era presente e non ha detto nulla..nulla neanche gli altri.. seppure avessi fatto chiamare (e a questo punto chi? la preside? la polizia?..) e se quello era l'andazzo, magari nelle aule a fianco stava succedendo lo stesso..comunque ho sbagliato ed ho imparato amaramente la lezione

aladise

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 14.02.13

Torna in alto Andare in basso

vi racconto la prova a019 - Pagina 3 Empty non credo che tu debba preoccuparti mi sn informata non hanno fatto firmare nessuno!! mi stanno venendo dubbi di ogni genere!! scusatemi!!!

Messaggio Da rosvolts Ven Feb 15, 2013 12:19 pm

aladise ha scritto:
rosvolts ha scritto:mi è venuta in mente un'altra paturnia: a noi hanno fatto firmare solo all'entrata ma non all'uscita. all'uscita hanno imbustato il compito e sul foglio delle presenze hanno messo solo l'ora dell'uscita. io ho chiesto se dovevo firmare qualcosa e mi hanno detto di no!!
..anche da me..a napoli..niente firma all'uscita (e, almeno in mia presenza..) niente registrazione dell'orario di uscita..devo preoccuparmi??

rosvolts

Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 11.01.13

Torna in alto Andare in basso

vi racconto la prova a019 - Pagina 3 Empty Re: vi racconto la prova a019

Messaggio Da girabella_72_A019 Ven Feb 15, 2013 12:24 pm

Ciao, sono anch'io A019 per la Toscana...e confermo quanto detto sopra, tutto piuttosto tranquillo anche da me, possibilità di consultare i codici in testi rilegati.

Una domanda già fatta a cui nessuno a risposto: ma si sa quando termineranno le correzioni delle prove? Nel bando del corcorso c'è scritto che coloro che hanno superato gli scritti verranno avvertiti almeno 20 gg prima con un'e-mail (addirittura..manco una raccomandata A\R)...possibile che non pubblicheranno qlc sul sito del MIUR? E in quali tempi..?

Io già fremo...

girabella_72_A019

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

vi racconto la prova a019 - Pagina 3 Empty Re: vi racconto la prova a019

Messaggio Da rosvolts Ven Feb 15, 2013 12:28 pm

a bologna mi hanno detto fine marzo - metà aprile!!

rosvolts

Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 11.01.13

Torna in alto Andare in basso

vi racconto la prova a019 - Pagina 3 Empty Re: vi racconto la prova a019

Messaggio Da menuccia73 Ven Feb 15, 2013 12:29 pm

ma i fogli erano con i margini o no? nn mi è chiara questa cosa

menuccia73

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 25.12.12

Torna in alto Andare in basso

vi racconto la prova a019 - Pagina 3 Empty Re: vi racconto la prova a019

Messaggio Da girabella_72_A019 Ven Feb 15, 2013 12:31 pm

senza margini

girabella_72_A019

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

vi racconto la prova a019 - Pagina 3 Empty Re: vi racconto la prova a019

Messaggio Da Siena Ven Feb 15, 2013 12:34 pm

Scusate, faccio una domanda forse sciocca...
Ma visto che avevate a disposizione il Codice Civile, qual era la difficoltà nel rispondere al primo quesito?

Siena

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 06.12.12

Torna in alto Andare in basso

vi racconto la prova a019 - Pagina 3 Empty Re: vi racconto la prova a019

Messaggio Da Stregasabrina Ven Feb 15, 2013 1:20 pm

spiegare la ratio dell'istituto della nullità e dare delle esemplificazioni non equivale a scopiazzare un articolo del codice.

Stregasabrina

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

vi racconto la prova a019 - Pagina 3 Empty Re: vi racconto la prova a019

Messaggio Da tittina Ven Feb 15, 2013 1:28 pm

Io ho un grosso dubbio in ordine al fatto che ho dedicato le ultime 3/4 righe di ogni quesito specificando anche come avrei trattato l'argomento in una ipotetica classe. Ad esempio, in relazione alla determinazione dell'IRPEF, dopo aver spiegato tutto l'iter (somma dei redditi, deduzioni, applicazione aliquote, detrazioni), ho scritto che avrei potuto, dopo la lezione frontale, proporre agli studenti, da soli o in gruppo, la compilazione di una dichiarazione dei redditi. Spero di non essere andata fuori traccia per questo...

tittina

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

vi racconto la prova a019 - Pagina 3 Empty Re: vi racconto la prova a019

Messaggio Da Giuliano Anna Maria Ven Feb 15, 2013 1:56 pm

pulce12 ha scritto:
rosvolts ha scritto:penso che mi annulleranno la prova... stanotte mi sn resa conto che ho scritto una parola dopo l'ultimo rigo. uno stupido ord. giur. ..... ma nella fretta non mi resa conto...

Ros, che cosa significa "una parola dopo l'ultimo rigo"?

Michela
Anche io ho scritto sotto l'ultima riga! Ma come fate a dire con certezza che sarà motivo di annullamento?

Giuliano Anna Maria

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

vi racconto la prova a019 - Pagina 3 Empty Re: vi racconto la prova a019

Messaggio Da aladise Ven Feb 15, 2013 2:07 pm

tittina ha scritto:Io ho un grosso dubbio in ordine al fatto che ho dedicato le ultime 3/4 righe di ogni quesito specificando anche come avrei trattato l'argomento in una ipotetica classe. Ad esempio, in relazione alla determinazione dell'IRPEF, dopo aver spiegato tutto l'iter (somma dei redditi, deduzioni, applicazione aliquote, detrazioni), ho scritto che avrei potuto, dopo la lezione frontale, proporre agli studenti, da soli o in gruppo, la compilazione di una dichiarazione dei redditi. Spero di non essere andata fuori traccia per questo...
..e come hai spiegato la traccia sugli atti normativi delle regioni?..

aladise

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 14.02.13

Torna in alto Andare in basso

vi racconto la prova a019 - Pagina 3 Empty Re: vi racconto la prova a019

Messaggio Da aladise Ven Feb 15, 2013 2:16 pm

Stregasabrina ha scritto:spiegare la ratio dell'istituto della nullità e dare delle esemplificazioni non equivale a scopiazzare un articolo del codice.
..infatti..tanto più che l'argomento, per quanto "semplice", era vasto, ed una difficoltà ulteriore era data proprio dal doverlo sintetizzare, senza andare a discapito della chiarezza e della completezza

aladise

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 14.02.13

Torna in alto Andare in basso

vi racconto la prova a019 - Pagina 3 Empty Re: vi racconto la prova a019

Messaggio Da tittina Ven Feb 15, 2013 2:41 pm

aladise ha scritto:
tittina ha scritto:Io ho un grosso dubbio in ordine al fatto che ho dedicato le ultime 3/4 righe di ogni quesito specificando anche come avrei trattato l'argomento in una ipotetica classe. Ad esempio, in relazione alla determinazione dell'IRPEF, dopo aver spiegato tutto l'iter (somma dei redditi, deduzioni, applicazione aliquote, detrazioni), ho scritto che avrei potuto, dopo la lezione frontale, proporre agli studenti, da soli o in gruppo, la compilazione di una dichiarazione dei redditi. Spero di non essere andata fuori traccia per questo...
..e come hai spiegato la traccia sugli atti normativi delle regioni?..

Ho trattato, prima, della potestà legislativa delle Regioni e delle Province autonome di Trento e di Bolzano, dell'autonomia normativa di comuni e province, poi. Ma, in relazione a quest'ultima autonomia, purtroppo, ho citato solo i regolamenti -e non anche gli statuti-, poiché il Testo unico sugli Enti locali distingue tra autonomia normativa e autonomia statutaria. Purtroppo ho avuto poco tempo per studiare, per cui mi sono potuta aggrappare solo ai dati normativi... Per l'ordine delle fonti, chiaramente ho fatto riferimento all'art. 117 Cost. e all'art. 7 del Testo unico.
In relazione agli strumenti didattici, ho pensato all'esame di un regolamento comunale e alla possibilità per gli studenti, divisi in gruppi, di redigere una legge regionale su un argomento che potesse catturare la loro attenzione e sulla base del materiale fornito dal docente. Poi ho concluso sulla necessità da parte del docente di sistematizzare il tutto, alla fine del lavoro di gruppo.
Tu, invece?

tittina

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

vi racconto la prova a019 - Pagina 3 Empty spero proprio di no... chiedevo perchè mi sn agitata x questa cosa!

Messaggio Da rosvolts Ven Feb 15, 2013 2:47 pm

Giuliano Anna Maria ha scritto:
pulce12 ha scritto:
rosvolts ha scritto:penso che mi annulleranno la prova... stanotte mi sn resa conto che ho scritto una parola dopo l'ultimo rigo. uno stupido ord. giur. ..... ma nella fretta non mi resa conto...

Ros, che cosa significa "una parola dopo l'ultimo rigo"?

Michela
Anche io ho scritto sotto l'ultima riga! Ma come fate a dire con certezza che sarà motivo di annullamento?

rosvolts

Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 11.01.13

Torna in alto Andare in basso

vi racconto la prova a019 - Pagina 3 Empty Re: vi racconto la prova a019

Messaggio Da tittina Ven Feb 15, 2013 2:51 pm

rosvolts ha scritto:
Giuliano Anna Maria ha scritto:
pulce12 ha scritto:
rosvolts ha scritto:penso che mi annulleranno la prova... stanotte mi sn resa conto che ho scritto una parola dopo l'ultimo rigo. uno stupido ord. giur. ..... ma nella fretta non mi resa conto...

Ros, che cosa significa "una parola dopo l'ultimo rigo"?

Michela
Anche io ho scritto sotto l'ultima riga! Ma come fate a dire con certezza che sarà motivo di annullamento?

Mi sembra eccessivo il tutto... Al massimo ne terranno conto nella valutazione. A noi hanno raccomandato di rispettare gli spazi, ma non hanno nominato la parola "annullamento".

tittina

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

vi racconto la prova a019 - Pagina 3 Empty Re: vi racconto la prova a019

Messaggio Da rosvolts Ven Feb 15, 2013 2:54 pm

io lo spero vivamente... ma nell'agitazione uno le pensa tutte

rosvolts

Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 11.01.13

Torna in alto Andare in basso

vi racconto la prova a019 - Pagina 3 Empty Re: vi racconto la prova a019

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.