vi racconto la prova a019 - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
vi racconto la prova a019 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
vi racconto la prova a019 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
vi racconto la prova a019 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
vi racconto la prova a019 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
vi racconto la prova a019 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
vi racconto la prova a019 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
vi racconto la prova a019 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
vi racconto la prova a019 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
vi racconto la prova a019 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



vi racconto la prova a019

+20
girabella_72_A019
napolidoc
aladise
Stregasabrina
AlfredoP
Zero Tagliato
pulce12
sissy1
attila2020
Baxi
pandaniels
katchoo
enricop
A0quarantasette
rosvolts
PadovanoLAB
vale69
NI84
gatone
bolcabob
24 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

vi racconto la prova a019 - Pagina 4 Empty vi racconto la prova a019

Messaggio Da bolcabob Mer Feb 13, 2013 5:07 pm

Promemoria primo messaggio :

in toscana c'è voluto un po' per avere le tracce che non c'era il collegamento (pare). Siam entrati alle 8 e atteso fino alle 10, nel frattempo ci han diviso con tanto di elenco, nelle varie aule....in genere un terzo mancava...han preso la carta d'identità, ci han riconosciuto e fatto firmare l'entrata e ci han fatto mettere sulla cattedra i cellulari...i codici che avevamo non è che li abbian controllati pagina x pagina...diciam che un po' si son fidati e noi abbiam fatto tutto secondo le regole!

le tracce sono on line perchè ci ha fatto consegnare busta con nostri dati dentro, bustone con compito e il foglio con le tracce e la brutta ...no! la brutta ce l'han stracciata e le tracce le han lasciate (direi che non è molto arduo ricordarsi le tracce neanche a memoria....nullità del contratto, atti normativi enti locali, moltiplicatore degli investimenti e irpef....)

2 ore e mezzo sono volate anche xchè devi rispettare le 20 righe circa quindi fare le cose in brutta x bene....speravo in cose di didattica maggiori....

se qualcuno qua vuole anche provare a dare le risposte ai quesiti almeno in traccia sarei fin contento...

si poteva uscire firmando anche un poco prima...penna nera....non so altro che dire....tutto tranquillo...

bolcabob

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso


vi racconto la prova a019 - Pagina 4 Empty Re: vi racconto la prova a019

Messaggio Da Zero Tagliato Ven Feb 15, 2013 3:02 pm

aladise ha scritto:..è vero..hai ragione..ma credimi, quando ho visto restituire quel libro mi sono sentita cadere il mondo addosso!..l'altro commissario era presente e non ha detto nulla..nulla neanche gli altri.. seppure avessi fatto chiamare (e a questo punto chi? la preside? la polizia?..) e se quello era l'andazzo, magari nelle aule a fianco stava succedendo lo stesso..comunque ho sbagliato ed ho imparato amaramente la lezione
Beh, sei ancora in tempo, per lo meno con la stampa. Puoi sempre mandare una lettera ai giornali (anche OS potrebbe ascoltarti) e raccontare la tua storia, anche in forma anonima.
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

vi racconto la prova a019 - Pagina 4 Empty Re: vi racconto la prova a019

Messaggio Da Ospite Ven Feb 15, 2013 3:49 pm

Zero Tagliato ha scritto:
aladise ha scritto:..è vero..hai ragione..ma credimi, quando ho visto restituire quel libro mi sono sentita cadere il mondo addosso!..l'altro commissario era presente e non ha detto nulla..nulla neanche gli altri.. seppure avessi fatto chiamare (e a questo punto chi? la preside? la polizia?..) e se quello era l'andazzo, magari nelle aule a fianco stava succedendo lo stesso..comunque ho sbagliato ed ho imparato amaramente la lezione
Beh, sei ancora in tempo, per lo meno con la stampa. Puoi sempre mandare una lettera ai giornali (anche OS potrebbe ascoltarti) e raccontare la tua storia, anche in forma anonima.

Infatti. PAZZESCO!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vi racconto la prova a019 - Pagina 4 Empty Re: vi racconto la prova a019

Messaggio Da aladise Ven Feb 15, 2013 6:40 pm

tittina ha scritto:
aladise ha scritto:
tittina ha scritto:Io ho un grosso dubbio in ordine al fatto che ho dedicato le ultime 3/4 righe di ogni quesito specificando anche come avrei trattato l'argomento in una ipotetica classe. Ad esempio, in relazione alla determinazione dell'IRPEF, dopo aver spiegato tutto l'iter (somma dei redditi, deduzioni, applicazione aliquote, detrazioni), ho scritto che avrei potuto, dopo la lezione frontale, proporre agli studenti, da soli o in gruppo, la compilazione di una dichiarazione dei redditi. Spero di non essere andata fuori traccia per questo...
..e come hai spiegato la traccia sugli atti normativi delle regioni?..

Ho trattato, prima, della potestà legislativa delle Regioni e delle Province autonome di Trento e di Bolzano, dell'autonomia normativa di comuni e province, poi. Ma, in relazione a quest'ultima autonomia, purtroppo, ho citato solo i regolamenti -e non anche gli statuti-, poiché il Testo unico sugli Enti locali distingue tra autonomia normativa e autonomia statutaria. Purtroppo ho avuto poco tempo per studiare, per cui mi sono potuta aggrappare solo ai dati normativi... Per l'ordine delle fonti, chiaramente ho fatto riferimento all'art. 117 Cost. e all'art. 7 del Testo unico.
In relazione agli strumenti didattici, ho pensato all'esame di un regolamento comunale e alla possibilità per gli studenti, divisi in gruppi, di redigere una legge regionale su un argomento che potesse catturare la loro attenzione e sulla base del materiale fornito dal docente. Poi ho concluso sulla necessità da parte del docente di sistematizzare il tutto, alla fine del lavoro di gruppo.
Tu, invece?
..anch'io ho avuto poco tempo per studiare e anch'io mi sono giocoforza mantenuta aderente a Costituzione e TU Enti Locali..anch'io ho citato potestà legislativa, esclusiva, concorrente e residuale, e regolamentare..ma proprio non ho saputo dire alcunchè su come introdurre l'argomento in classe!

aladise

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 14.02.13

Torna in alto Andare in basso

vi racconto la prova a019 - Pagina 4 Empty Re: vi racconto la prova a019

Messaggio Da A0quarantasette Ven Feb 15, 2013 7:09 pm

Zero Tagliato ha scritto:
aladise ha scritto:..è vero..hai ragione..ma credimi, quando ho visto restituire quel libro mi sono sentita cadere il mondo addosso!..l'altro commissario era presente e non ha detto nulla..nulla neanche gli altri.. seppure avessi fatto chiamare (e a questo punto chi? la preside? la polizia?..) e se quello era l'andazzo, magari nelle aule a fianco stava succedendo lo stesso..comunque ho sbagliato ed ho imparato amaramente la lezione
Beh, sei ancora in tempo, per lo meno con la stampa. Puoi sempre mandare una lettera ai giornali (anche OS potrebbe ascoltarti) e raccontare la tua storia, anche in forma anonima.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

8 . Sono esclusi dal concorso - previa decisione della commissione esaminatrice, e per essa dei componenti presenti alla prova, adottata motivatamente, seduta stante e verbalizzata - i candidati che risultino in possesso di appunti, manoscritti, libri o pubblicazioni di qualunque specie afferenti le materie d'esame.



A quanto pare il solo possesso di appunti, etc, durante lo svolgimento è motivo di esclusione.

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

vi racconto la prova a019 - Pagina 4 Empty Re: vi racconto la prova a019

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.