Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Durante la prova permettono di uscire ?

+34
ElisaR
marviselli
Manujumpy
daniela_buono
rominav
Franco
ArriDani
Barkhausen
Chica2
camomilla94
DoctorAlex
crisopazio
Stregasabrina
napolidoc
ky1975
paolopaolo
pulce12
Massimo73
huels
Roberto_R
diana37a
filosofa82
eliana78
emy80
mystika
lola2011
Andy_yes
Babilonia
_Letizia_
AlfredoP
A0quarantasette
Zero Tagliato
mara77
lallaorizzonte
38 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 3 Empty Durante la prova permettono di uscire ?

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Feb 14, 2013 6:27 pm

Promemoria primo messaggio :

dopo tanti dubbi alla vigilia mi sembra che questo argomento non sia stato affrontato.

capisco che il tempo previsto per la prova forse non consente neanche di pensare all'eventualità, ma alcuni candidati (soprattutto donne incinta) potrebbero averne reale esigenza

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 3 Empty Re: Durante la prova permettono di uscire ?

Messaggio Da _Letizia_ Gio Feb 14, 2013 11:53 pm

Fai benissimo, farò anch'io così e cercherò di farlo presente anche agli altri.

_Letizia_

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 3 Empty Re: Durante la prova permettono di uscire ?

Messaggio Da eliana78 Gio Feb 14, 2013 11:56 pm

emy80 ha scritto:
eliana78 ha scritto:Scusate, ma di quali indicazioni ministeriali si parla? Io dovrei fare sorveglianza nella mia scuola e fino a questo momento non abbiamo avuto nessuna indicazione su come comportarci...

addirittura..... pensate un pò come siamo messi....e non ce l'ho con te.... ma con il ministero...quindi queste fantomatiche indicazioni non esistono!

Probabilmente le indicazioni vengono date ai docenti di sorveglianza al momento stesso della prova...non so ipotizzare altro. Io dovevo sorvegliare durante la prova di lunedì 11, che è stata spostata, ma fino a sabato nessuno mi aveva dato alcuna indicazione. Poi è slittata a giorno 28 e quindi il problema non si è posto.
Certo è davvero assurdo che queste fantomatiche indicazioni non siano rese pubbliche in anticipo, non solo a chi come me deve sorvegliare ma anche a chi deve sostenere la prova, come me lunedì prossimo :-)
Da sorvegliante a sorvegliata!!!

eliana78

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 3 Empty Re: Durante la prova permettono di uscire ?

Messaggio Da eliana78 Gio Feb 14, 2013 11:58 pm

_Letizia_ ha scritto:al volo (sto ripassando storia) ho trovato queste o riguardano solo le prove preselettive?:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Queste mi sembra che riguardino solo la prova preselettiva. Se nei prossimi giorni avrò informazioni a riguardo, vi farò sapere.

eliana78

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 3 Empty Re: Durante la prova permettono di uscire ?

Messaggio Da _Letizia_ Gio Feb 14, 2013 11:59 pm

Grazie mille Eliana

_Letizia_

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 3 Empty Re: Durante la prova permettono di uscire ?

Messaggio Da eliana78 Ven Feb 15, 2013 12:06 am

_Letizia_ ha scritto:Grazie mille Eliana
Di nulla! E in bocca al lupo per domani!

eliana78

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 3 Empty Re: Durante la prova permettono di uscire ?

Messaggio Da _Letizia_ Ven Feb 15, 2013 12:07 am

Grazie :-) In bocca al lupo a tutti!

_Letizia_

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 3 Empty Re: Durante la prova permettono di uscire ?

Messaggio Da huels Ven Feb 15, 2013 2:28 am

Personalmente credo non sia nemmeno una domanda da fare quella di poter uscire dall'aula per poi rientrare e pretendere di poter continuare con la prova; questo per i motivi già sollevati da altri in questa discussione.
Semmai mi chiedo quali potrebbero essere le sanzioni per chi, dopo magari un'ora dall'inizio della prova, decide di uscire per problemi più o meno urgenti, oltre alla ovvia esclusione dal concorso.

huels

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 3 Empty Re: Durante la prova permettono di uscire ?

Messaggio Da Massimo73 Ven Feb 15, 2013 7:23 am

huels ha scritto:Personalmente credo non sia nemmeno una domanda da fare quella di poter uscire dall'aula per poi rientrare e pretendere di poter continuare con la prova; questo per i motivi già sollevati da altri in questa discussione.
Semmai mi chiedo quali potrebbero essere le sanzioni per chi, dopo magari un'ora dall'inizio della prova, decide di uscire per problemi più o meno urgenti, oltre alla ovvia esclusione dal concorso.

Be', sanzioni. Io mi chiedevo più che altro, nell'ipotesi in cui mi trovi nella situazione di non sapere affrontare il compito, se sia possibile per lo meno andarsene allo scadere delle prime due ore, to', firmando o cos'altro. Ma solo per una questione di risparmio di tempo a fronte di un eventuale, palese fallimento dell'impostazione di studio adottata. Si chiede per eventualità, ma è anche ovvio che si chiederà in sede d'esame, avendo visto che le prassi adottate sono davvero molto diverse per ogni commissione e per ogni gruppo di sorveglianza.

Massimo73

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 10.01.13

Torna in alto Andare in basso

Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 3 Empty Re: Durante la prova permettono di uscire ?

Messaggio Da pulce12 Ven Feb 15, 2013 9:18 am

huels ha scritto:
Semmai mi chiedo quali potrebbero essere le sanzioni per chi, dopo magari un'ora dall'inizio della prova, decide di uscire per problemi più o meno urgenti, oltre alla ovvia esclusione dal concorso.

Chi esce prima puo' postare le tracce e, dopo aver individuato le risposte esatte, suggerire a chi sta ancora svolgendo il concorso. E' per questo che NON si dovrebbe abbandaonare l'aula durante lo svolgimento delle prove, fino alla consegna di TUTTI gli elaborati.

Michela

pulce12

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 21.01.13

Torna in alto Andare in basso

Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 3 Empty Re: Durante la prova permettono di uscire ?

Messaggio Da Massimo73 Ven Feb 15, 2013 9:35 am

pulce12 ha scritto:
Chi esce prima puo' postare le tracce e, dopo aver individuato le risposte esatte, suggerire a chi sta ancora svolgendo il concorso. E' per questo che NON si dovrebbe abbandaonare l'aula durante lo svolgimento delle prove, fino alla consegna di TUTTI gli elaborati.

Michela

Ma se si esce, poniamo, anticipatamente, che so, dopo la prima ora [e nel mio caso, torno a dirlo, è per una cautela ipotetica, vedessi che proprio non riesco ad approcciare alcunché], che modo ci sarebbe di aiutare chi è ancora dentro ? La sorveglianza sulle apparecchiature elettroniche e di comunicazione dovrebbe avere delle disposizioni chiare, altrimenti a che mi serve la persona che esce ? Controllo direttamente su internet.

Non vedo come chi dovesse uscire in anticipo [e quindi non rientrare più per ovvi motivi regolamentari] possa impattare sulle prove di chi è in corso di stesura, che pure non può uscire. Al massimo può diffondere le tracce all'esterno, ma ad uso e consumo di persone che non hanno utilità diretta, ma solo orientativa, che avrebbero peraltro dopo qualche ora allo stesso modo.

Massimo73

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 10.01.13

Torna in alto Andare in basso

Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 3 Empty Re: Durante la prova permettono di uscire ?

Messaggio Da paolopaolo Ven Feb 15, 2013 9:43 am

_Letizia_ ha scritto:

Assicurare che i presidenti dei comitati, con l’ausilio dei referenti d’aula, invitino i candidati a prestare massima attenzione alle istruzioni necessarie per l’utilizzo delle postazioni informatiche e alle avvertenze relative al corretto svolgimento della prova, ivi compresa quella relativa al divieto assoluto di lasciare l’aula durante e prima della conclusione della stessa


benissimo

ci vuole tanto a comunicare che valgono anche per lo scritto?

questo ministro puzza sempre di più

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 3 Empty Re: Durante la prova permettono di uscire ?

Messaggio Da ky1975 Ven Feb 15, 2013 10:00 am

posso chiedere come ci si è comportati in Veneto sulla questione uscite anticipate e bagno??
Grazie

ky1975

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 29.01.13

Torna in alto Andare in basso

Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 3 Empty Re: Durante la prova permettono di uscire ?

Messaggio Da napolidoc Ven Feb 15, 2013 11:39 am

E a Napoli come si sono regolati riguardo alle uscite anticipate?Se non so rispondere, si può lasciare l'aula prima,visto che ho una bimba piccola?E al bagno si può andare?Di regola non ci si potrebbe andare, ma qui in Italia ogni regione si comporta a modo suo..

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 3 Empty Re: Durante la prova permettono di uscire ?

Messaggio Da Stregasabrina Ven Feb 15, 2013 12:14 pm

io ho fatto molti concorsi nella mia vita, e durante le prove non hanno mai consentito di andare al bagno, salvo all'esame di avv.

Stregasabrina

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 3 Empty Re: Durante la prova permettono di uscire ?

Messaggio Da crisopazio Ven Feb 15, 2013 1:07 pm

napolidoc ha scritto:E a Napoli come si sono regolati riguardo alle uscite anticipate?Se non so rispondere, si può lasciare l'aula prima,visto che ho una bimba piccola?E al bagno si può andare?Di regola non ci si potrebbe andare, ma qui in Italia ogni regione si comporta a modo suo..

Forse dipende da ogni commissione vigilanza.
Da noi oggi (Milano ambito 1), hanno permesso di andare in bagno dopo l'identificazione e prima dell'arrivo e dettatura delle tracce.
Da quel momento nessuno ha più potuto uscire.
Tutti abbiamo aspettato lo scadere del tempo previsto, 2 h, e, solo dopo aver chiuso le buste ci han dato il permesso di alzarci e andare.

crisopazio

Messaggi : 816
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 3 Empty Re: Durante la prova permettono di uscire ?

Messaggio Da DoctorAlex Ven Feb 15, 2013 1:18 pm

Nella prova di Filosofia un ragazzo è andato in bagno e il commissario gli ha detto di tornare entro 2 minuti. Ha anche messo verbale che era uscito. Solo che nessuno può provare che non avesse il cellulare con sé o avesse lasciato un libretto nascosto nel bagno.
Nella prova di Scienze Umane hanno permesso ai concorrenti di andarsene prima delle 2h e 30 previste. Uno è uscito anche prima delle 2 ore.

DoctorAlex

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 3 Empty Re: Durante la prova permettono di uscire ?

Messaggio Da Massimo73 Ven Feb 15, 2013 2:19 pm

DoctorAlex ha scritto:Nella prova di Filosofia un ragazzo è andato in bagno e il commissario gli ha detto di tornare entro 2 minuti. Ha anche messo verbale che era uscito. Solo che nessuno può provare che non avesse il cellulare con sé o avesse lasciato un libretto nascosto nel bagno.
Nella prova di Scienze Umane hanno permesso ai concorrenti di andarsene prima delle 2h e 30 previste. Uno è uscito anche prima delle 2 ore.

Questo in che sede di capoluogo succedeva, per curiosità ?

Massimo73

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 10.01.13

Torna in alto Andare in basso

Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 3 Empty Re: Durante la prova permettono di uscire ?

Messaggio Da camomilla94 Ven Feb 15, 2013 2:26 pm

mara77 ha scritto:no a tutte le domande. non si può uscire durante le 2 ore e mezza di prova né se si deve andare in bagno, né se si ha finito prima del termine e nemmeno se si vuole rinunciare alla prova. si è obbligati a stare dentro fino alla fine del tempo

Da me (Palermo) si sono comportati come sopra.
Dato che sono all'ottavo mese di gravidanza, prima dell'inizio, ho chiesto, nel caso avessi avuto una necessità incontrollabile, di poter andare accompagnata da una sorvegliante e me l'hanno accordato. Per fortuna non ne ho avuto bisogno, quindi la questione non si è posta.
Ero seduta in fondo all'aula e dopo un'ora e mezza mi hanno permesso di alzarmi in piedi per qualche minuto.

camomilla94

Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 26.10.12

Torna in alto Andare in basso

Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 3 Empty Re: Durante la prova permettono di uscire ?

Messaggio Da DoctorAlex Ven Feb 15, 2013 3:31 pm

Massimo73 ha scritto:
DoctorAlex ha scritto:Nella prova di Filosofia un ragazzo è andato in bagno e il commissario gli ha detto di tornare entro 2 minuti. Ha anche messo verbale che era uscito. Solo che nessuno può provare che non avesse il cellulare con sé o avesse lasciato un libretto nascosto nel bagno.
Nella prova di Scienze Umane hanno permesso ai concorrenti di andarsene prima delle 2h e 30 previste. Uno è uscito anche prima delle 2 ore.

Questo in che sede di capoluogo succedeva, per curiosità ?

A Napoli

DoctorAlex

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 3 Empty Re: Durante la prova permettono di uscire ?

Messaggio Da Ospite Ven Feb 15, 2013 3:44 pm

Per 2ore e mezza uno può anche fare uno sforzo.. il problema è: quanto tempo passa da quando si entra e quando si inizia realmente la prova? Penso che sia diverso in ogni posto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 3 Empty Re: Durante la prova permettono di uscire ?

Messaggio Da Chica2 Ven Feb 15, 2013 4:03 pm

L'abruzzo ha pubblicato le indicazioni operative, ma della questione del bagno o dell'uscita anticipata non ne parla...

Chica2

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 24.01.13

Torna in alto Andare in basso

Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 3 Empty Re: Durante la prova permettono di uscire ?

Messaggio Da Massimo73 Ven Feb 15, 2013 4:20 pm

cleb ha scritto:Per 2ore e mezza uno può anche fare uno sforzo.. il problema è: quanto tempo passa da quando si entra e quando si inizia realmente la prova? Penso che sia diverso in ogni posto.

E' proprio per quello che lo chiedo. Se si iniziasse alle 14.00 sarebbe niente, ma se come leggo, si inizia alle 15 o alle 16 e poi magari apro il compito e mi trovo il nulla totale in testa, dopo 1 ora di tentativi a vuoto (e sarebbero le 17.00) me ne verrei anche via, considerando il rientro a casa non immediato. Ma speriamo che si inizi puntuali, così posso stare a cuor leggero anche nell'eventualità malaugurata che faccia "tabula rasa". Vediamolo come un contingency plan, via.

Massimo73

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 10.01.13

Torna in alto Andare in basso

Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 3 Empty Re: Durante la prova permettono di uscire ?

Messaggio Da Barkhausen Ven Feb 15, 2013 4:32 pm

Ciao a tutti,
ho partecipato alla prova di elettronica a Palermo, all'istituto d'arte.

Nonostante ci avessero avvertiti che era vietato uscire durante la prova, due miei colleghi sono stati autorizzati ad uscire ( senza metterlo neanche a verbale!).

Personalmente l'ho trovata una grossa ingiustizia perchè ho il forte dubbio che i due abbiano potuto collegarsi ad internet . Le tre tracce consistevano nello sviluppo di tre programmazioni e, in particolare, una delle tre verteva su un argomento poco noto, "di nicchia" direi ,così ho veramente il dubbio che i due abbiano cercato proprio questo. Mi domando: come ci si può tutelare da queste ingiustizie? Vince il concorso chi è più furbo?

Barkhausen

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.02.13

Torna in alto Andare in basso

Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 3 Empty Re: Durante la prova permettono di uscire ?

Messaggio Da Massimo73 Ven Feb 15, 2013 4:34 pm

Barkhausen ha scritto:Ciao a tutti,
ho partecipato alla prova di elettronica a Palermo, all'istituto d'arte.

Nonostante ci avessero avvertiti che era vietato uscire durante la prova, due miei colleghi sono stati autorizzati ad uscire ( senza metterlo neanche a verbale!).

Personalmente l'ho trovata una grossa ingiustizia perchè ho il forte dubbio che i due abbiano potuto collegarsi ad internet . Le tre tracce consistevano nello sviluppo di tre programmazioni e, in particolare, una delle tre verteva su un argomento poco noto, "di nicchia" direi ,così ho veramente il dubbio che i due abbiano cercato proprio questo. Mi domando: come ci si può tutelare da queste ingiustizie? Vince il concorso chi è più furbo?

Io credo che si debba far presente ai vigilanti: se esiste un regolamento, che verbalizzino, perché un conto è uscire consegnando e andandosene, ma uscire, potenzialmente "copiare" e poi rientrare è un'evidente violazione.

Massimo73

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 10.01.13

Torna in alto Andare in basso

Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 3 Empty Re: Durante la prova permettono di uscire ?

Messaggio Da Barkhausen Ven Feb 15, 2013 4:49 pm

il punto è proprio questo: esiste un regolamento?

Barkhausen

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.02.13

Torna in alto Andare in basso

Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 3 Empty Re: Durante la prova permettono di uscire ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.