Domanda a tutti coloro che hanno già sostento la prova Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domanda a tutti coloro che hanno già sostento la prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domanda a tutti coloro che hanno già sostento la prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domanda a tutti coloro che hanno già sostento la prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domanda a tutti coloro che hanno già sostento la prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domanda a tutti coloro che hanno già sostento la prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domanda a tutti coloro che hanno già sostento la prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domanda a tutti coloro che hanno già sostento la prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domanda a tutti coloro che hanno già sostento la prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domanda a tutti coloro che hanno già sostento la prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domanda a tutti coloro che hanno già sostento la prova

+3
Pan
MelaniaM
Leag
7 partecipanti

Andare in basso

Domanda a tutti coloro che hanno già sostento la prova Empty Domanda a tutti coloro che hanno già sostento la prova

Messaggio Da Leag Ven Feb 15, 2013 5:12 pm

Certo le commissioni sono state diverse e ognuno ha potuto "inventare" i quesiti come meglio voleva e credeva, ma, a vostro avviso, le domande, in generale, vertevano su argomenti generali della materia, specifici oppure un pò e un pò.

Grazie....io mi sento un pò fortunata ad avere la prova più tardi e vorrei sfruttare questa "fortuna!"

Leag

Messaggi : 947
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda a tutti coloro che hanno già sostento la prova Empty Re: Domanda a tutti coloro che hanno già sostento la prova

Messaggio Da MelaniaM Ven Feb 15, 2013 8:16 pm

Per quanto riguarda la prova scritta per classe di concorso A060 (scienze alle superiori) due quesiti erano su argomenti (fotosintesi ed equinozi) che vengono trattati in modo più o meno approfondito in tutti i tipi di scuole secondarie. Quindi un docente precario con un po' di anni di esperienza probabilmente riusciva a rispondere, almeno a un livello base.
Il terzo quesito ha un po' spiazzato perchè invece era su un argomento (la globalizzazione) che non fa parte dei programmi classici del nostro insegnamento e la risposta ce la siamo creata!
In generale ho avuto l'impressione che la prova non tendesse a "falciare" spietatamente i candidati...

MelaniaM

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

Domanda a tutti coloro che hanno già sostento la prova Empty Re: Domanda a tutti coloro che hanno già sostento la prova

Messaggio Da Leag Ven Feb 15, 2013 8:27 pm

Grazie! Quindi la selezione sarà davvero l'originalità....

Leag

Messaggi : 947
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda a tutti coloro che hanno già sostento la prova Empty Re: Domanda a tutti coloro che hanno già sostento la prova

Messaggio Da Pan Sab Feb 16, 2013 11:17 pm

Io concorro per la A028

Quesito 1
Nella dimora rinascimentale lo studiolo riveste un ruolo significativo sia sul piano artistico, sia sul piano sociale. Il candidato illustri uno o più episodi di committenza legati all'allestimento dello studiolo nel sec. XV.
Quesito 2
Il candidato illustri le caratteristiche salienti dell'architettura di Francesco Borromini.
Quesito 3
Nell'articolo 9 della Costituzione è scritto "La Repubblica tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione". Il candidato elabori le tracce di un'ipotetica lezione a commento di tale assunto.

La prima è stata piuttosto inattesa, perchè molto specifica, nei miei libri di arte c'è solo uno studiolo quello di Urbino, domanda di nicchia insomma
La seconda un architetto del Barocco secondo per importanza dopo Bernini, certo che senza immagini è difficile ricordarsi bene e descrivere una opera
La terza molto generica e di cultura generale, da abbinare a contenuti artistici
In bocca al lupo


Ultima modifica di Pan il Mer Apr 24, 2013 1:11 pm - modificato 1 volta.
Pan
Pan

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Domanda a tutti coloro che hanno già sostento la prova Empty Re: Domanda a tutti coloro che hanno già sostento la prova

Messaggio Da ablasor72 Sab Feb 16, 2013 11:34 pm

Leag ha scritto:Certo le commissioni sono state diverse e ognuno ha potuto "inventare" i quesiti come meglio voleva e credeva, ma, a vostro avviso, le domande, in generale, vertevano su argomenti generali della materia, specifici oppure un pò e un pò.

Grazie....io mi sento un pò fortunata ad avere la prova più tardi e vorrei sfruttare questa "fortuna!"
a quanto pare sembrano fattibili....però stiamo a vedere con inglese!
ablasor72
ablasor72

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 06.10.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda a tutti coloro che hanno già sostento la prova Empty info

Messaggio Da speranza8076 Lun Feb 18, 2013 7:40 pm

i posti sono assegnati come per la preselezione?

speranza8076

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Domanda a tutti coloro che hanno già sostento la prova Empty Re: Domanda a tutti coloro che hanno già sostento la prova

Messaggio Da MelaniaM Lun Feb 18, 2013 7:47 pm

No, i posti singoli non sono assegnati, ma sono assegnate le aule in cui i candidati svolgeranno la prova.

MelaniaM

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

Domanda a tutti coloro che hanno già sostento la prova Empty Re: Domanda a tutti coloro che hanno già sostento la prova

Messaggio Da poldo Lun Feb 18, 2013 7:49 pm

speranza8076 ha scritto:i posti sono assegnati come per la preselezione?

da noi non erano assegnati alla preselezione...penso sia stata un'organizzazione interna

poldo

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

Domanda a tutti coloro che hanno già sostento la prova Empty Re: Domanda a tutti coloro che hanno già sostento la prova

Messaggio Da baby33 Lun Feb 18, 2013 7:50 pm

No, ognuno si siede dove vuole. Solo l'aula è assegnata.

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda a tutti coloro che hanno già sostento la prova Empty Re: Domanda a tutti coloro che hanno già sostento la prova

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.