quinquennio per passaggio da sostegno a comune Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
quinquennio per passaggio da sostegno a comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
quinquennio per passaggio da sostegno a comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
quinquennio per passaggio da sostegno a comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
quinquennio per passaggio da sostegno a comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
quinquennio per passaggio da sostegno a comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
quinquennio per passaggio da sostegno a comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
quinquennio per passaggio da sostegno a comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
quinquennio per passaggio da sostegno a comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
quinquennio per passaggio da sostegno a comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



quinquennio per passaggio da sostegno a comune

+2
giulia boffa
maestra sasa
6 partecipanti

Andare in basso

quinquennio per passaggio da sostegno a comune Empty quinquennio per passaggio da sostegno a comune

Messaggio Da maestra sasa Mer Feb 20, 2013 8:48 pm

salve a tutti vorrei sapere se quest'anno essendo stata immessa in ruolo dal 1°settembre 2008 sul sostegno(scuola primaria)potrò chiedere il passaggio sulla comune (sempre scuola primaria).L'anno in corso è valido ai fini del completamento del quinquennio?grazie

maestra sasa

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 20.02.13

Torna in alto Andare in basso

quinquennio per passaggio da sostegno a comune Empty Re: quinquennio per passaggio da sostegno a comune

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 20, 2013 8:52 pm

sì ad entrambe le domande
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

quinquennio per passaggio da sostegno a comune Empty Re: quinquennio per passaggio da sostegno a comune

Messaggio Da maestra sasa Mer Feb 20, 2013 9:06 pm

grazie mille alcuni poco informati mi avevano messo un dubbio:) meglio così...grazie milleeeee

maestra sasa

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 20.02.13

Torna in alto Andare in basso

quinquennio per passaggio da sostegno a comune Empty Re: quinquennio per passaggio da sostegno a comune

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 20, 2013 9:13 pm

ricorda che non è un passaggio ma un trasferimento
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

quinquennio per passaggio da sostegno a comune Empty Re: quinquennio per passaggio da sostegno a comune

Messaggio Da maestra sasa Mer Feb 20, 2013 9:28 pm

grazie ...infatti sicuramente quando dovrò compilare la domanda chiederò delucidazioni qui

maestra sasa

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 20.02.13

Torna in alto Andare in basso

quinquennio per passaggio da sostegno a comune Empty Re: quinquennio per passaggio da sostegno a comune

Messaggio Da lausofia Gio Feb 21, 2013 5:38 pm

maestra sasa ha scritto:salve a tutti vorrei sapere se quest'anno essendo stata immessa in ruolo dal 1°settembre 2008 sul sostegno(scuola primaria)potrò chiedere il passaggio sulla comune (sempre scuola primaria).L'anno in corso è valido ai fini del completamento del quinquennio?grazie


certo...anch'io l'ho fatto due anni fa...attenta alla compilazione della domanda...il titolo di sostegno nella domanda non deve proprio comparire...neanche tra i titoli culturali richiesti nella domanda!

lausofia

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

quinquennio per passaggio da sostegno a comune Empty Re: quinquennio per passaggio da sostegno a comune

Messaggio Da maestra sasa Gio Feb 21, 2013 5:59 pm

non ho capito come mai non deve comparire???

maestra sasa

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 20.02.13

Torna in alto Andare in basso

quinquennio per passaggio da sostegno a comune Empty Re: quinquennio per passaggio da sostegno a comune

Messaggio Da lausofia Ven Feb 22, 2013 5:27 pm

il diploma di specializzazione nel sostegno nella sezione titoli culturali non deve comparire perchè mi hanno spiegato che il sistema ti fa concorrere per il posto di sostegno CH DH per esempio o se qualora tu mettessi una scuola diversa da quella attuale, potresti essere trasferita con il sostegno nella nuova scuola scelta...io ti consiglio di non rischiare...io mi ricordo di aver fatto delle simulazioni su istanze online...quindi onde evitare equivoci non l'ho messo ed è andata benissimo!!!!

lausofia

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

quinquennio per passaggio da sostegno a comune Empty Re: quinquennio per passaggio da sostegno a comune

Messaggio Da maestra sasa Ven Feb 22, 2013 7:15 pm

grazie mille!

maestra sasa

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 20.02.13

Torna in alto Andare in basso

quinquennio per passaggio da sostegno a comune Empty Re: quinquennio per passaggio da sostegno a comune

Messaggio Da maestra sasa Ven Mar 15, 2013 4:15 pm

ma perchè alla domanda se sono nel quinquennio e rispondo si(questo è il 5°anno)mi dice che non posso fare il passaggio sulla comune aiutooooooo

maestra sasa

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 20.02.13

Torna in alto Andare in basso

quinquennio per passaggio da sostegno a comune Empty Re: quinquennio per passaggio da sostegno a comune

Messaggio Da bomaria Ven Mar 15, 2013 5:10 pm

Ti riferisci per caso a questa casella?

38 Il docente titolare su posti di sostegno è soggetto al vincolo quinquennale?

Se ti riferisci a questa per me devi rispondere NO in quanto il presente anno viene considerato valido per l'assolvimento del vincolo e quindi tu il vincolo non ce l'hai più
bomaria
bomaria

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

quinquennio per passaggio da sostegno a comune Empty Re: quinquennio per passaggio da sostegno a comune

Messaggio Da maestra sasa Ven Mar 15, 2013 6:45 pm

infatti anche secondo me

maestra sasa

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 20.02.13

Torna in alto Andare in basso

quinquennio per passaggio da sostegno a comune Empty Re: quinquennio per passaggio da sostegno a comune

Messaggio Da paola70 Gio Mar 21, 2013 7:02 pm

Ciao! Scusate se intervengo ma anche io sono un po' nella stessa situazione di maestra sasa. Anche a me è stato detto di rispondere NO alla domanda relativa al vincolo quinquennale ( in realtà il vincolo, con questo anno in corso, il quinto, decade!)ma non mi è assolutamente chiaro il motivo per cui non devo inserire il titolo di sostegno nei titoli posseduti....visto che è un titolo che posseggo!!
A mio avviso, Se non si chiede di essere trasferiti sul posto di sostegno, ma solo su quello comune, non ci dovrebbero essere dubbi...alla fine, se non ci sono disponibilita il trasferimento non è concesso. O sto sbagliando completamente?

P.s dimenticavo di dire che io chiedo il trasferimento dalla scuola secondaria primo grado - dal sostegno- allo stesso grado di scuola ma sulla mia disciplina. magari la situazione cambia, non saprei! Grazie

paola70

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

quinquennio per passaggio da sostegno a comune Empty Re: quinquennio per passaggio da sostegno a comune

Messaggio Da bomaria Ven Mar 22, 2013 2:08 am

Leggi le istruzioni allegate all'OM, lì è chiaramente indicato di indicare il titolo solo se si partecipa anche per le DOS, se no no!
bomaria
bomaria

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

quinquennio per passaggio da sostegno a comune Empty Re: quinquennio per passaggio da sostegno a comune

Messaggio Da paola70 Ven Mar 22, 2013 6:41 am

bomaria ha scritto:Leggi le istruzioni allegate all'OM, lì è chiaramente indicato di indicare il titolo solo se si partecipa anche per le DOS, se no no!


grazie per la dritta! Purtroppo quando si produce la domanda per la prima volta i dubbi sono sempre tantissimi! Ma per fortuna il confronto tra noi ci aiuta a dissiparli!
grazie ancora

paola70

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

quinquennio per passaggio da sostegno a comune Empty Re: quinquennio per passaggio da sostegno a comune

Messaggio Da Gianluca Morea Mer Apr 03, 2013 10:30 pm

Salve a tutti e scusate se intervengo, ma ho un dubbio analogo e spero che qualcuno sia in grado di dissiparlo. Concluso il quinquennio, devo chiedere il passaggio da sostegno a posto comune nella scuola superiore di primo grado. Dalla lettura dei post precedenti è ormai chiaro, che si deve presentare domanda di trasferimento e non di passaggio di cattedra.
Leggendo l'ordinanza al CAPO I- Disposizioni generali e comuni ART. 8 Domanda di trasferimento e di passaggio di cattedra si riporta quanto segue " I docenti di ruolo delle scuole dell'infanzia, primaria, di scuola secondaria di I°grado, titolari di sede o di posto di dotazione organica provinciale, possono chiedere il trasferimento ad altre sedi della provincia di titolarità o a sedi di una sola altra provincia (diversa da quella di titolarità) o congiuntamente per entrambe. Qualora intendano avvalersi di quest'ultima possibilità, devono presentare congiuntamente le due domande, da redigersi secondo le modalità stabilite dalle presente ordinanza; non si tiene conto della domanda relativa alla provincia di titolarità qualora risulti acclta la domanda di traferimento ad altra provincia.
Il mio dubbio riguarda la possibilità di poter presentare due domande di trasferimento, una legata alla provincia di titolarità e una da poter presentare in altra provincia. A me hanno detto che non è possibile, la posso presentare in una sola provincia a prescindere che sia quella di titolarità o un'altra. Qualcuno può svelarmi l'arcano? grazie

Gianluca Morea

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 26.03.13

Torna in alto Andare in basso

quinquennio per passaggio da sostegno a comune Empty Re: quinquennio per passaggio da sostegno a comune

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.