Supplenza breve,diventa fino a giugno: devono richiamare o rinnovare a me? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenza breve,diventa fino a giugno: devono richiamare o rinnovare a me? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenza breve,diventa fino a giugno: devono richiamare o rinnovare a me? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenza breve,diventa fino a giugno: devono richiamare o rinnovare a me? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenza breve,diventa fino a giugno: devono richiamare o rinnovare a me? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenza breve,diventa fino a giugno: devono richiamare o rinnovare a me? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenza breve,diventa fino a giugno: devono richiamare o rinnovare a me? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenza breve,diventa fino a giugno: devono richiamare o rinnovare a me? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenza breve,diventa fino a giugno: devono richiamare o rinnovare a me? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenza breve,diventa fino a giugno: devono richiamare o rinnovare a me? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenza breve,diventa fino a giugno: devono richiamare o rinnovare a me?

+3
sparviero
pino601
pineapple
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Supplenza breve,diventa fino a giugno: devono richiamare o rinnovare a me? Empty Supplenza breve,diventa fino a giugno: devono richiamare o rinnovare a me?

Messaggio Da pineapple Gio Feb 21, 2013 10:56 am

Buongiorno a tutti,
sono nuova nel postare ma vi leggo da tantissimo tempo..volevo porvi un dubbio che ho.

Sabato scorso mi hanno chiamato telefonicamente in una scuola per una supplenza (iii fascia GI)
di 3 giorni. L'ho iniziata lunedi' e finita ieri. Oggi, che é il giorno libero dell'insegnante,la scuola mi richiama
dicendomi che la docente non torna più in servizio fino a giugno.
Dato che io domani e sabato torno a scuola per un'altra supplenza di 2 giorni (sullo stesso posto..
"in attesa di trovare il destinatario della supplenza" ), mi chiedo:

dato che la titolare non è tornata in servizio non spetterebbe a me il prolungamento della supplenza
fino a giugno (termine delle lezioni?).

La segretaria mi ha detto che invece questa supplenza ora non è più breve ma lunga e quindi deve richiamare
tutte le persone della GI . Ma non siamo dopo il 31 dicembre?

Chi mi aiuta a fare chiarezza su tutto questo? Scusate ma ho iniziato da poco a districarmi in questo bello
ma complicato mondo supplenze.

Grazie mille in anticipo a chi vorrà darmi delucidazioni.

pineapple

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve,diventa fino a giugno: devono richiamare o rinnovare a me? Empty Re: Supplenza breve,diventa fino a giugno: devono richiamare o rinnovare a me?

Messaggio Da pino601 Gio Feb 21, 2013 11:06 am

Scuola primaria o dell'infanzia,
2 tipi di graduatorie,inferiore ai 10 giorni lavorativi o superiore ai 10 giorni lavorativi.
All'atto della domanda III fascia si da la propria disponibilita' ad accettare o rifiutare una supplenza inferiore ai 10 giorni;
in caso di prolungamento dei 10 giorni lavorativi si convoca,il personale docente in primis in graduatoria,non disponibile a supplenze brevi.
Un saluto

pino601

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve,diventa fino a giugno: devono richiamare o rinnovare a me? Empty Re: Supplenza breve,diventa fino a giugno: devono richiamare o rinnovare a me?

Messaggio Da pineapple Gio Feb 21, 2013 11:11 am

scusatemi tanto,che scema,non ho specificato: scuola superiore di primo grado.
Grazie della risposta intanto

pineapple

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Supplenza breve,diventa fino a giugno: devono richiamare o rinnovare a me? Empty Re: Supplenza breve,diventa fino a giugno: devono richiamare o rinnovare a me?

Messaggio Da pineapple Gio Feb 21, 2013 11:22 am

ah ok,grazie mille a tutti!

pineapple

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve,diventa fino a giugno: devono richiamare o rinnovare a me? Empty Re: Supplenza breve,diventa fino a giugno: devono richiamare o rinnovare a me?

Messaggio Da pino601 Gio Feb 21, 2013 11:29 am

Scuole superiori,vige la normativa della continuita' didattica,dopo il 31 dicembre, dovresti continuare la supplenza;
anche in periodi di gravidanza complicata,certificati a termine,di solito di 30 giorni ripetitivi,tranne morte del docente.
Saluti

pino601

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve,diventa fino a giugno: devono richiamare o rinnovare a me? Empty Re: Supplenza breve,diventa fino a giugno: devono richiamare o rinnovare a me?

Messaggio Da pineapple Gio Feb 21, 2013 11:44 am

la segretaria mi puntualizzava che sabato quando aveva chiamato era telefonicamente e non anche via e-mail, quindi stavolta essendo supplenza lunga deve contattare tutti di nuovo mandando una e-mail (qualcuno sabato non le aveva risposto al telefono).ma sta in piedi come cosa?
Ora dico: se uno non risponde perde quella supplenza e punto. se poi risulta che la supplenza si prolunga fino a giugno cambia niente,sbaglio?

pineapple

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve,diventa fino a giugno: devono richiamare o rinnovare a me? Empty Re: Supplenza breve,diventa fino a giugno: devono richiamare o rinnovare a me?

Messaggio Da pino601 Gio Feb 21, 2013 11:49 am

dopo il 31/12 la supplenza su un posto vacante/disponibile non è più di competenza dell’Ufficio Scolastico Territoriale e ha la valenza giuridica di “supplenza temporanea” e ad essa si applicano tutti gli articoli relativi alle supplenze di competenza del dirigente scolastico.

La scuola dunque non dovrà in questo caso riscorrere la graduatoria d’istituto ma effettuare un nuovo contratto (di proroga o conferma a seconda dei casi) al supplente già in servizio.

pino601

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve,diventa fino a giugno: devono richiamare o rinnovare a me? Empty Re: Supplenza breve,diventa fino a giugno: devono richiamare o rinnovare a me?

Messaggio Da pineapple Gio Feb 21, 2013 11:55 am

esatto,è quello che sostengo anch'io..ma la segretaria no..

pineapple

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve,diventa fino a giugno: devono richiamare o rinnovare a me? Empty Re: Supplenza breve,diventa fino a giugno: devono richiamare o rinnovare a me?

Messaggio Da pino601 Gio Feb 21, 2013 12:03 pm

Contatta il sindacato snals della tua provincia,(tramite telefono),ti confermeranno la continuita' didattica per supplenze brevi dopo il 31 dicembre.
(la tua proroga fine attivita' didattiche;
supplenze brevi sono considerate tali dopo il 31 dicembre)


pino601

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve,diventa fino a giugno: devono richiamare o rinnovare a me? Empty Re: Supplenza breve,diventa fino a giugno: devono richiamare o rinnovare a me?

Messaggio Da pineapple Gio Feb 21, 2013 12:08 pm

ok,li chiamo,grazie mille ancora

pineapple

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve,diventa fino a giugno: devono richiamare o rinnovare a me? Empty Re: Supplenza breve,diventa fino a giugno: devono richiamare o rinnovare a me?

Messaggio Da pino601 Sab Feb 23, 2013 10:51 am

Allora?
la scuola ti riconferma?

pino601

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve,diventa fino a giugno: devono richiamare o rinnovare a me? Empty Re: Supplenza breve,diventa fino a giugno: devono richiamare o rinnovare a me?

Messaggio Da Paolo1974 Sab Feb 23, 2013 11:01 am

pineapple ha scritto:Buongiorno a tutti,
sono nuova nel postare ma vi leggo da tantissimo tempo..volevo porvi un dubbio che ho.

Sabato scorso mi hanno chiamato telefonicamente in una scuola per una supplenza (iii fascia GI)
di 3 giorni. L'ho iniziata lunedi' e finita ieri. Oggi, che é il giorno libero dell'insegnante,la scuola mi richiama
dicendomi che la docente non torna più in servizio fino a giugno.
Dato che io domani e sabato torno a scuola per un'altra supplenza di 2 giorni (sullo stesso posto..
"in attesa di trovare il destinatario della supplenza" ), mi chiedo:

dato che la titolare non è tornata in servizio non spetterebbe a me il prolungamento della supplenza
fino a giugno (termine delle lezioni?).

La segretaria mi ha detto che invece questa supplenza ora non è più breve ma lunga e quindi deve richiamare
tutte le persone della GI . Ma non siamo dopo il 31 dicembre?

Chi mi aiuta a fare chiarezza su tutto questo? Scusate ma ho iniziato da poco a districarmi in questo bello
ma complicato mondo supplenze.

Grazie mille in anticipo a chi vorrà darmi delucidazioni.

http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-dopo-3112-casi-decesso-aspettative-assenze-tutto-l-anno-istruzioni-docenti-e-segreter
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve,diventa fino a giugno: devono richiamare o rinnovare a me? Empty Re: Supplenza breve,diventa fino a giugno: devono richiamare o rinnovare a me?

Messaggio Da pineapple Sab Feb 23, 2013 2:40 pm

purtroppo no pino601. Nonostante le mie rimostranze mi è stato detto che la mia non è stata una convocazione ufficiale (hanno chiamato quelli in graduatoria solo telefonicamente e senza dare le 24 ore di preavviso)perchè situazione di emergenza e per supplenza inferiore a 10 giorni. Dato che ora la supplenza è più lunga (più di 10 e 20 giorni) devono fare le "convocazioni ufficiali" via mail (obbligatoria a loro dire) e quindi ripartire dal primo in graduatoria,dando il tempo materiale (hanno dato 2 giorni) di accettare la supplenza o rifiutarne una in essere inferiore a questa che va fino al termine delle lezioni. Il sindacato mi hanno fatto un giro di chiamate per non dirmi nulla alla fine.Ecco,questo è quanto. vviamente qualcuno che era prima di me -e probabilmente o non aveva risposto al telefono o aveva rifiutato quella breve da pochi giorni- ha accettato e settimana prossima inizia.

pineapple

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve,diventa fino a giugno: devono richiamare o rinnovare a me? Empty Re: Supplenza breve,diventa fino a giugno: devono richiamare o rinnovare a me?

Messaggio Da pineapple Sab Feb 23, 2013 2:52 pm

Insomma a pensarci bene hanno fatto un po' come per le primarie in cui c'è una graduatoria per le supplenze inferiori ai 10 gg (chi ha segnato la casella nella domanda) e quella generale con anche chi non ha barrato la casella...

quella per le supplenze fino a 10 gg nel loro ragionamento sarebbe la solo chiamata telefonica senza preavviso di 24 ore, per quella "normale" la comunicazione va fatta via mail e scritta con le 24 h di preavviso.

Mi pare addirittura abbiano chiamato/scritto anche da I fascia GI.

pineapple

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve,diventa fino a giugno: devono richiamare o rinnovare a me? Empty Re: Supplenza breve,diventa fino a giugno: devono richiamare o rinnovare a me?

Messaggio Da Paolo1974 Sab Feb 23, 2013 5:49 pm

Hai letto l'articolo?

Solo se è supplenza primaria d(se la prima è fino a 10 gg) devono riscorrere.

Se invece il docente è già in vigenza di supplenza e il titolare si assenta fino alla fine dell'anno devono fare una proroga.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve,diventa fino a giugno: devono richiamare o rinnovare a me? Empty Re: Supplenza breve,diventa fino a giugno: devono richiamare o rinnovare a me?

Messaggio Da pineapple Sab Feb 23, 2013 7:33 pm

Si,ed è quello che ho detto loro. Loro mi hanno detto che la proroga sarebbe stata data a me nel caso in cui la prima convocazione fosse stata ufficiale e scritta via mail con il preavviso delle 24 ore, essendo stata telefonica e di "emergenza" per supplenza breve devono riscorrere. Al mio "e la continuità didattica?" "Che io sia già in aula e quindi abbia in mano la supplenza scusi ma non conta?" Mi è stato risposto : "No"...questo è quello che mi è capitato.Io sono allibita.

pineapple

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve,diventa fino a giugno: devono richiamare o rinnovare a me? Empty Re: Supplenza breve,diventa fino a giugno: devono richiamare o rinnovare a me?

Messaggio Da pineapple Sab Feb 23, 2013 7:50 pm

qualcuno sa qualcosa in merito alle chiamate solo telefoniche/all'obbligatorietà dell'avviso scritto via mail per supplenze di più di 20 giorni?
Grazie mille

pineapple

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve,diventa fino a giugno: devono richiamare o rinnovare a me? Empty Re: Supplenza breve,diventa fino a giugno: devono richiamare o rinnovare a me?

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 23, 2013 7:58 pm

non c'entra nulla, paolo ti ha già spiegato




giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve,diventa fino a giugno: devono richiamare o rinnovare a me? Empty Re: Supplenza breve,diventa fino a giugno: devono richiamare o rinnovare a me?

Messaggio Da pineapple Sab Feb 23, 2013 8:07 pm

quindi avrei ragione io? che mi consigliate di fare?

spulciando in internet ho trovato un documento della SNALS DI Verona (non riesco
a mettere il link) che in merito alle supplenze da GI e dice:

Per le supplenze inferiori ai trenta giorni i Dirigenti Scolastici interpellano i
destinatari delle supplenze e ne verificano la disponibilità utilizzando i recapiti
indicati in ordine di preferenza nel modello B. Agli atti della scuola deve essere
conservata traccia.

Per le supplenze che si preannunciano di durata pari o superiori ai
trenta giorni
i Dirigenti Scolastici devono effettuare la proposta di assunzione
tramite telegramma o sms, con avviso di ricezione, o tramite e-mail, con
avviso di ricezione. La proposta di assunzione deve contenere la data di inizio,
la durata, l’orario settimanale e il termine tassativo entro cui deve avvenire
l’accettazione. Nel caso che la comunicazione sia diretta a più persone deve
indicare anche il giorno e l’ora della convocazione, l’ordine di graduatoria dei
convocati e deve essere inviata con un preavviso di almeno due giorni rispetto
la data di convocazione.

cio' avvallerebbe la tesi della segreteria..

pineapple

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve,diventa fino a giugno: devono richiamare o rinnovare a me? Empty Re: Supplenza breve,diventa fino a giugno: devono richiamare o rinnovare a me?

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 23, 2013 8:15 pm

questo riguarda le chiamate, non le proroghe

la proroga spetta a te
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve,diventa fino a giugno: devono richiamare o rinnovare a me? Empty Re: Supplenza breve,diventa fino a giugno: devono richiamare o rinnovare a me?

Messaggio Da pineapple Sab Feb 23, 2013 8:21 pm

è quello che ho detto loro ma non sentono ragioni,hanno mandato la mail e settimana prossima inizia la nuova supplente..a questo punto l'unica soluzione che ho è fare ricorso. coi tempi che ci sono in Italia rischio che a giugno sto ancora spettando una risposta temo..

pineapple

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve,diventa fino a giugno: devono richiamare o rinnovare a me? Empty Re: Supplenza breve,diventa fino a giugno: devono richiamare o rinnovare a me?

Messaggio Da pino601 Lun Feb 25, 2013 11:34 am

La procedura corretta accettazione proroga supplenza, (subito) tramite pec;
informaci.


La sottoscritta .......... ........ destinataria di una supplenza presso l'istituto.......
dal .......al 23/02/2013........


ACCETTA
la proroga della supplenza dal 24/02/2013

Cordiali Saluti Firma (tramite pec)


pino601

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve,diventa fino a giugno: devono richiamare o rinnovare a me? Empty Re: Supplenza breve,diventa fino a giugno: devono richiamare o rinnovare a me?

Messaggio Da fusetto Sab Mar 02, 2013 10:32 am

il termine 31/12 è quello che fa la differenza? cioè, prima di questo si sarebbe riconvocata la graduatoria? anche a me la segreteria (però parlo di infanzia) ha sempre detto che se la seconda assenza supera i 10 gg si riconvoca

fusetto

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve,diventa fino a giugno: devono richiamare o rinnovare a me? Empty Re: Supplenza breve,diventa fino a giugno: devono richiamare o rinnovare a me?

Messaggio Da Dec Sab Mar 02, 2013 1:44 pm

Fa la differenza per i posti che si rendono vacanti, non per le supplenze brevi (fino a 10 giorni o di durata superiore).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve,diventa fino a giugno: devono richiamare o rinnovare a me? Empty Re: Supplenza breve,diventa fino a giugno: devono richiamare o rinnovare a me?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.