non vogliono pagarmi le vacanze di natale e mi hanno ingannata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
non vogliono pagarmi le vacanze di natale e mi hanno ingannata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
non vogliono pagarmi le vacanze di natale e mi hanno ingannata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
non vogliono pagarmi le vacanze di natale e mi hanno ingannata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
non vogliono pagarmi le vacanze di natale e mi hanno ingannata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
non vogliono pagarmi le vacanze di natale e mi hanno ingannata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
non vogliono pagarmi le vacanze di natale e mi hanno ingannata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
non vogliono pagarmi le vacanze di natale e mi hanno ingannata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
non vogliono pagarmi le vacanze di natale e mi hanno ingannata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
non vogliono pagarmi le vacanze di natale e mi hanno ingannata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



non vogliono pagarmi le vacanze di natale e mi hanno ingannata

+5
Paolo1974
FRANCY2
Dec
giulia boffa
artemisia
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

non vogliono pagarmi le vacanze di natale e mi hanno ingannata Empty non vogliono pagarmi le vacanze di natale e mi hanno ingannata

Messaggio Da artemisia Ven Gen 28, 2011 1:06 pm

Espongo il problema, anche perchè mi sento una forte rabbia addosso e spero qualcuno possa aiutarmi:quando mi hanno chiamato da scuola il 15 ottobre mi dissero che avrei sostituito una collega su astensione obbligatoria fino al 22 dicembre, anche se in realtà lei aveva presentato il certificato fino al 4 gennaio.Alla mia domanda del perchè non me lo facessero fino al 4, mi risposero che se la docente tornava, non mi pagavano le vacanze, in caso contrario si.
Al ritorno dopo le vacanze mi hanno fatto firmare il contratto dal 7 gennaio (lo so sono stata avventata, mi dovevo rifiutare) e con molto ritardo (l'ho firmato il 22). Ora si tratta di astensione facoltativa, mentre i giorni dal 23 dicembre al 6 gennaio sono statai coperti dalla collega con la malattia.
Alla mia richiesta di pagarmi le vacanze di natale, mi è stato risposto che era cambiata la tipologia di assenza della collega e che quindi non mi spettavano, ma l'art. 40 del CCNL non dice questo.
Ora vorrei un consiglio su cosa devo fare: insistere, scrivere formalmente al preside o altro......mi fa rabbia innanzitutto la presa in giro, poi l'interruzione di servizio e non ultimo il fatto che mi hanno danneggiato economicamente, dal momento che non ho attivato per quei 20 gg la procedura di disoccupazione.
a chiunque vorrà aiutarmi un enorme grazie.

artemisia

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

non vogliono pagarmi le vacanze di natale e mi hanno ingannata Empty Re: non vogliono pagarmi le vacanze di natale e mi hanno ingannata

Messaggio Da giulia boffa Ven Gen 28, 2011 1:29 pm

devi fare ricorso
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

non vogliono pagarmi le vacanze di natale e mi hanno ingannata Empty Re: non vogliono pagarmi le vacanze di natale e mi hanno ingannata

Messaggio Da artemisia Ven Gen 28, 2011 1:37 pm

grazie giulia..mi sai dire anche come?

artemisia

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

non vogliono pagarmi le vacanze di natale e mi hanno ingannata Empty Re: non vogliono pagarmi le vacanze di natale e mi hanno ingannata

Messaggio Da Dec Ven Gen 28, 2011 1:39 pm

L'unica cosa da chiarire riguarda quello che ha fatto la titolare durante le vacanze. Prima scrivi che era in obbligatoria fino al 4 gennaio, poi che ha coperto con la malattia dal 23 dicembre al 6 gennaio: c'è un'evidente contraddizione. Se sei sicura del fatto che abbia presentato certificato medico per malattia, ti spetterebbe il pagamento. Ma perchè l'avrebbe fatto? Per non rientrare nelle classi dopo il 30 aprile? A me sono capitate un paio di situazioni simili, con la titolare che è rientrata formalmente in servizio durante le vacanze, senza mai mettere piede in classe, e sul forum mi hanno spiegato che questo è assolutamente regolare, magari ingiusto dal tuo punto di vista, ma legale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

non vogliono pagarmi le vacanze di natale e mi hanno ingannata Empty Re: non vogliono pagarmi le vacanze di natale e mi hanno ingannata

Messaggio Da artemisia Ven Gen 28, 2011 1:42 pm

hai ragione..io so che ha partorito il 25 settembre. Poi mi è stato detto che copriva i restanti giorni con la malattia. Sinceramente non credo più a loro. In ogni caso, quando mi spetterebbe il pagamento?

artemisia

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

non vogliono pagarmi le vacanze di natale e mi hanno ingannata Empty Re: non vogliono pagarmi le vacanze di natale e mi hanno ingannata

Messaggio Da Dec Ven Gen 28, 2011 1:50 pm

Non sono sicuro sulla procedura, perciò lascio la parola ai più esperti, magari a paolo1974, che è intervenuto spesso sull'argomento. O chiedi direttamente alla titolare, per sapere cosa ha fatto, o lasci perdere. Personalmente ho optato in entrambi i casi per la seconda ipotesi. Comunque il mio consiglio è di essere sicura di avere ragione prima di imbarcarti in un ricorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

non vogliono pagarmi le vacanze di natale e mi hanno ingannata Empty Re: non vogliono pagarmi le vacanze di natale e mi hanno ingannata

Messaggio Da artemisia Ven Gen 28, 2011 1:55 pm

lo so..mi viene voglia di lasciar perdre, ma a volte è una questione di principio, anche perchè sappiamo che dei precari si approfitta troppo, davvero troppo!!per non parlare dell'interruzione di servizio. e sinceramente, non voglio dar loro vinta!

artemisia

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

non vogliono pagarmi le vacanze di natale e mi hanno ingannata Empty Re: non vogliono pagarmi le vacanze di natale e mi hanno ingannata

Messaggio Da FRANCY2 Ven Gen 28, 2011 2:31 pm

artemisia ha scritto:hai ragione..io so che ha partorito il 25 settembre. Poi mi è stato detto che copriva i restanti giorni con la malattia. Sinceramente non credo più a loro. In ogni caso, quando mi spetterebbe il pagamento?

Inoltre, se ha partorito il 25 settembre è stata in obbligatoria fino al 25 dicembre, eventuale malattia dal 26 (non 23 come indichi); a questo punto, che senso avrebbe prendere malattia dal 26 dicembre e farsi trattenere i primi 10 giorni quando può formalmente rientare in servizio pur essendo le vacanze già iniziate?

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

non vogliono pagarmi le vacanze di natale e mi hanno ingannata Empty Re: non vogliono pagarmi le vacanze di natale e mi hanno ingannata

Messaggio Da Paolo1974 Ven Gen 28, 2011 3:33 pm

artemisia ha scritto:Espongo il problema, anche perchè mi sento una forte rabbia addosso e spero qualcuno possa aiutarmi:quando mi hanno chiamato da scuola il 15 ottobre mi dissero che avrei sostituito una collega su astensione obbligatoria fino al 22 dicembre, anche se in realtà lei aveva presentato il certificato fino al 4 gennaio.Alla mia domanda del perchè non me lo facessero fino al 4, mi risposero che se la docente tornava, non mi pagavano le vacanze, in caso contrario si.

E' corretto

Al ritorno dopo le vacanze mi hanno fatto firmare il contratto dal 7 gennaio (lo so sono stata avventata, mi dovevo rifiutare) e con molto ritardo (l'ho firmato il 22). Ora si tratta di astensione facoltativa, mentre i giorni dal 23 dicembre al 6 gennaio sono statai coperti dalla collega con la malattia.

Se l'obbligatoria l'aveva fino al 4, come mai la malattia è dal 23 al 6? O è obbligatoria o malattia

Alla mia richiesta di pagarmi le vacanze di natale, mi è stato risposto che era cambiata la tipologia di assenza della collega e che quindi non mi spettavano, ma l'art. 40 del CCNL non dice questo.

Non è corretto ciò che dice la segreteria. L'art 40 è stato disposto, rispetto proprio l'ex art del precedente contratto, proprio per questo. E proprio per questo si è resa necessaria l'interpretazione dell'Aran. Ciò che conta ai fini del pagamento delle vacanze, oltre ovviamente ai 7 giorni prima e 7 gg dopo la presenza del supplente rispetto appunto all'assenza del titolare, è ESCLUSIVAMENTE l'assenza continua del titolare, cioè senza nessuna interruzione. Ciò, quindi, INDIPENDENTEMENTE dal cambio di tipologia (non per altro, la stessa cosa avviene quando si tratta di proroga: può cambiare la tipologia dell'assenza, ma al docente spetta comunque la proroga).


Ora vorrei un consiglio su cosa devo fare: insistere, scrivere formalmente al preside o altro......mi fa rabbia innanzitutto la presa in giro, poi l'interruzione di servizio e non ultimo il fatto che mi hanno danneggiato economicamente, dal momento che non ho attivato per quei 20 gg la procedura di disoccupazione.
a chiunque vorrà aiutarmi un enorme grazie.

Una volta che ti accerti che dal 23 al 6 gennaio (magari chiamando la titolare prima ancora della segreteria) non c'è stato nessuno stacco e nessun rientro in servizio, seppur formale, della titolare, indipendentemente dalla tipologia dell'assenza (che sia malattia o obbligatoria e poi facoltativa dal 7 gennaio) ti spetta assolutamente una proroga a partire dal 23. Non c'è nessun dubbio.

Diciamo che io, anche in passato, nel forum ho consigliato sempre di sentire durante le vacanze la titolare, in modo da tenrsi pronti e preparati al ritorno delle vacanze. Non per malafede nei confronti delle segreterie, ma a volte capita che si sbaglino...

Puoi avviare un ricorso se ciò che hai detto risulta poi corretto e la segreteria non ne vuole sapere di farti la proroga.


Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

non vogliono pagarmi le vacanze di natale e mi hanno ingannata Empty Re: non vogliono pagarmi le vacanze di natale e mi hanno ingannata

Messaggio Da artemisia Ven Gen 28, 2011 3:56 pm

grazie gentilissimo Paolo.Tu mi dici avviare un ricorso se la segreteria non ne vuole sapere di famii la proroga...ma vale anche se ho già firmato per il contratto successivo, quello dal 7?ho peccato di ingenuità, ne sono consapevole...

artemisia

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

non vogliono pagarmi le vacanze di natale e mi hanno ingannata Empty Re: non vogliono pagarmi le vacanze di natale e mi hanno ingannata

Messaggio Da Paolo1974 Ven Gen 28, 2011 4:02 pm

artemisia ha scritto:grazie gentilissimo Paolo.Tu mi dici avviare un ricorso se la segreteria non ne vuole sapere di famii la proroga...ma vale anche se ho già firmato per il contratto successivo, quello dal 7?ho peccato di ingenuità, ne sono consapevole...

Assolutamente sì
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

non vogliono pagarmi le vacanze di natale e mi hanno ingannata Empty Re: non vogliono pagarmi le vacanze di natale e mi hanno ingannata

Messaggio Da artemisia Ven Gen 28, 2011 4:10 pm

Un'ultimissima informazione...come lo avvio il ricorso?scrivo io o mi faccio seguire?consegno a mano o altro?

artemisia

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

non vogliono pagarmi le vacanze di natale e mi hanno ingannata Empty Re: non vogliono pagarmi le vacanze di natale e mi hanno ingannata

Messaggio Da giulia boffa Ven Gen 28, 2011 4:11 pm

Fatti seguire, anche dalla RSU della tua scuola
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

non vogliono pagarmi le vacanze di natale e mi hanno ingannata Empty Re: non vogliono pagarmi le vacanze di natale e mi hanno ingannata

Messaggio Da Paolo1974 Ven Gen 28, 2011 4:14 pm

artemisia ha scritto:Un'ultimissima informazione...come lo avvio il ricorso?scrivo io o mi faccio seguire?consegno a mano o altro?

Io consiglio intanto di riparlarne in segreteria o con la ds, una volta che ti sei accertata con sicurezza che l'assenza è stata continuativa senza nessun tipo di rientro da parte della titolare. Ad un loro rifiuto dì che avvierai il ricorso in base a ciò che dice l'art 40 ccnl, che è molto chiaro al riguardo. Eventualmente parlane anche con una delle Rsu della scuola.

Se insistono con il non farti il contratto allora ti consiglio di presentare la cosa ad un sindacato.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

non vogliono pagarmi le vacanze di natale e mi hanno ingannata Empty Re: non vogliono pagarmi le vacanze di natale e mi hanno ingannata

Messaggio Da tabata77 Ven Gen 28, 2011 5:40 pm

Io invece non ricevo lo stipendio da Ottobre, sono pagata dalla scuola...
Possibile che non ci sia una normativa che regoli i ritardi di pagamento a noi supplenti?
Ho ricevuto 3 giorni di settembre, 20 di ottobre e poi niente...devono ancora darmi novembre, dicembre e a questo punto anche gennaio, è una vera schifezza.
Voi cosa mi consigliate di fare?
Premetto che per avere il primo stipendio sono andata in segreteria, e non intendo farlo, perchè è il mio stipendio e lo pretendo di diritto...

tabata77

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

non vogliono pagarmi le vacanze di natale e mi hanno ingannata Empty Re: non vogliono pagarmi le vacanze di natale e mi hanno ingannata

Messaggio Da giulia boffa Ven Gen 28, 2011 5:43 pm

richiesta scritta al DS, deve per forza risponderti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

non vogliono pagarmi le vacanze di natale e mi hanno ingannata Empty Re: non vogliono pagarmi le vacanze di natale e mi hanno ingannata

Messaggio Da artemisia Mer Feb 02, 2011 5:43 pm

Ho consegnato la lettera al DSGA e al preside. Ora dovrebbero rispondermi?e se insistono sulla loro posizione, qual è la prossima mossa?

artemisia

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

non vogliono pagarmi le vacanze di natale e mi hanno ingannata Empty Re: non vogliono pagarmi le vacanze di natale e mi hanno ingannata

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 02, 2011 5:48 pm

andare con la lettera da un sindacato e farti aiutare per il ricorso, questo anche in caso di non risposta
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

non vogliono pagarmi le vacanze di natale e mi hanno ingannata Empty Re: non vogliono pagarmi le vacanze di natale e mi hanno ingannata

Messaggio Da cheope Mer Feb 02, 2011 7:41 pm

Io aspetto ancora una risposta per la mia richiesta di pagamento vacanze di Pasqua 2002 fatta tramite sindacato...:-)

cheope

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 51
Località : rieti

Torna in alto Andare in basso

non vogliono pagarmi le vacanze di natale e mi hanno ingannata Empty Re: non vogliono pagarmi le vacanze di natale e mi hanno ingannata

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 02, 2011 8:07 pm

secondo me devi sollecitare, se scadono i 10 anni non potrai rivendicare più nulla
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

non vogliono pagarmi le vacanze di natale e mi hanno ingannata Empty Re: non vogliono pagarmi le vacanze di natale e mi hanno ingannata

Messaggio Da Monica76 Mer Feb 02, 2011 11:52 pm

Sono un'insegnante di matematica e scienze di scuola media. Ho preso servizio in questa scuola il 27 settembre e con diversi contratti (per 2 settimane circa sostituzione maternità e poi malattia della titolare) sono arrivata al 22 dicembre (scadenza dell'ultimo contratto). Il 10 gennaio sono stata richiamata per continuità didattica ed alla mia domanda se mi spettava la retribuzione delle vacanze natalizie mi è stato risposto che la titolare aveva fatto la domanda dei 7 giorni prima e 7 dopo, tra l'altro non è mai andata a scuola durante questo periodo) e quindi la retribuzione non mi spetta per via di questa domandina. mi chiedo ma è corretto tutto ciò? La retribuzione non mi spetta pur essendo arrivata fino al 22 dicembre ed avendo ricominciato il 10 gennaio?
Vorrei info su questa questione.......
grazie!!!!

Monica76

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

non vogliono pagarmi le vacanze di natale e mi hanno ingannata Empty Re: non vogliono pagarmi le vacanze di natale e mi hanno ingannata

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 03, 2011 4:34 am

devi capire se il periodo delle vacanze è coperto da un qualche certificato della titolare, se lo è il pagamento spetta a te: non so cosa sia la domandina di cui parli
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

non vogliono pagarmi le vacanze di natale e mi hanno ingannata Empty Re: non vogliono pagarmi le vacanze di natale e mi hanno ingannata

Messaggio Da Monica76 Gio Feb 03, 2011 11:10 am

Credo che la domanda di cui mi parla la segreteria riguarda, ma io non conosco bene l'argomento, l'art 40.
Ho letto che ciò che conta ai fini del pagamento delle vacanze, oltre ovviamente ai 7 giorni prima e 7 gg dopo la presenza del supplente rispetto appunto all'assenza del titolare, è ESCLUSIVAMENTE l'assenza continua del titolare, cioè senza nessuna interruzione. Ciò, quindi, INDIPENDENTEMENTE dal cambio di tipologia.
Sapete dirmi qualcosa a tal proposito???
Grazie mille!!!!

Monica76

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

non vogliono pagarmi le vacanze di natale e mi hanno ingannata Empty Re: non vogliono pagarmi le vacanze di natale e mi hanno ingannata

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 03, 2011 3:37 pm

è vero
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

non vogliono pagarmi le vacanze di natale e mi hanno ingannata Empty Re: non vogliono pagarmi le vacanze di natale e mi hanno ingannata

Messaggio Da Monica76 Gio Feb 03, 2011 8:48 pm

E quindi la scuola non deve pgarmi le vacanze natalizie?
Grazie n...AIUTOOOOO

Monica76

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

non vogliono pagarmi le vacanze di natale e mi hanno ingannata Empty Re: non vogliono pagarmi le vacanze di natale e mi hanno ingannata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.