dubbio su materia d'insegnamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dubbio su materia d'insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dubbio su materia d'insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dubbio su materia d'insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dubbio su materia d'insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dubbio su materia d'insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dubbio su materia d'insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dubbio su materia d'insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dubbio su materia d'insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dubbio su materia d'insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



dubbio su materia d'insegnamento

+5
titifra
marycal
Dani_ Giammi
giulia boffa
gio
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

dubbio su materia d'insegnamento Empty dubbio su materia d'insegnamento

Messaggio Da gio Ven Feb 22, 2013 7:25 pm

Ho appena compilato il modello ES-1 e alla voce "materia d'insegnamento" non ho messo nulla, perchè non insegno in classi terminali. Ho però inserito la classe di concorso nel rigo sottostante. Ho fatto o no la cosa giusta?
Grazie come sempre!!!

gio

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

dubbio su materia d'insegnamento Empty Re: dubbio su materia d'insegnamento

Messaggio Da giulia boffa Ven Feb 22, 2013 7:27 pm

I docenti che insegnano in classi non terminali materie non presenti in detti elenchi, dovranno compilare esclusivamente la casella “Classe di Concorso” indicando la classe di concorso di servizio.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

dubbio su materia d'insegnamento Empty Re: dubbio su materia d'insegnamento

Messaggio Da gio Ven Feb 22, 2013 8:03 pm

giulia boffa ha scritto:I docenti che insegnano in classi non terminali materie non presenti in detti elenchi, dovranno compilare esclusivamente la casella “Classe di Concorso” indicando la classe di concorso di servizio.

Grazie Giulia, sempre molto tempestiva. Io quest'anno insegno nel primo biennio una materia che è diversa da quella del secondo biennio. Quindi non dovrei indicare la "materia d'insegnamento"?
Ma gli elenchi dove si trovano?
Grazie!!!

gio

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

dubbio su materia d'insegnamento Empty Re: dubbio su materia d'insegnamento

Messaggio Da giulia boffa Ven Feb 22, 2013 8:10 pm

I codici da indicare nella scheda sono esclusivamente quelli relativi alla materia di nomina corrispondente a quella d’insegnamento ed alla classe di concorso di servizio.
Nel caso in cui un docente presti servizio su cattedra comprendente più insegnamenti, andrà indicata, a scelta dell’aspirante, una sola delle materie insegnate. I docenti a riposo (posizione giuridica “L”) devono indicare il codice della classe di concorso di servizio al momento del collocamento a riposo.
Le indicazioni relative alla materia ed alla classe di concorso devono essere tra loro congruenti; in caso contrario la scheda non potrà essere acquisita nel sistema informativo.

I docenti con un rapporto di lavoro a tempo indeterminato o a tempo determinato che insegnano in classi terminali potranno desumere il codice della materia di nomina corrispondente a quella di insegnamento dagli elenchi delle materie, presenti su internet/intranet all’indirizzo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] allegate al D.M. n. 15 del 28/1/2013.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

dubbio su materia d'insegnamento Empty Re: dubbio su materia d'insegnamento

Messaggio Da gio Ven Feb 22, 2013 10:42 pm

Quindi siccome io insegno la mia materia nel biennio che ha un nome diverso da quella che si insegna
al quarto e al quinto anno non devo indicare alla voce materia d'insegnamento niente. Grazie!!!

gio

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

dubbio su materia d'insegnamento Empty Re: dubbio su materia d'insegnamento

Messaggio Da Dani_ Giammi Lun Feb 25, 2013 11:52 am

Salve, io insegno in classe terminale sulla classe di concorso A039, disciplina per la quale non sono previsti commissari esterni, ma sono abilitata per l'insegnamento della A017. Che fare????

Dani_ Giammi

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 30.12.12

Torna in alto Andare in basso

dubbio su materia d'insegnamento Empty Re: dubbio su materia d'insegnamento

Messaggio Da giulia boffa Lun Feb 25, 2013 11:54 am

metti la tua cdc sulla domanda, devi solo mettere quella dove insegni
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

dubbio su materia d'insegnamento Empty Re: dubbio su materia d'insegnamento

Messaggio Da Dani_ Giammi Lun Feb 25, 2013 11:59 am

giulia boffa ha scritto:metti la tua cdc sulla domanda, devi solo mettere quella dove insegni
Ma allora no potrò fare il commissario per la A017?

Dani_ Giammi

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 30.12.12

Torna in alto Andare in basso

dubbio su materia d'insegnamento Empty Re: dubbio su materia d'insegnamento

Messaggio Da giulia boffa Lun Feb 25, 2013 12:10 pm

no, se il servizio è su un'altra

non mi pare che nel modulo ci sia spazio per segnare altre abilitazioni
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

dubbio su materia d'insegnamento Empty Re: dubbio su materia d'insegnamento

Messaggio Da Dani_ Giammi Lun Feb 25, 2013 3:34 pm

giulia boffa ha scritto:no, se il servizio è su un'altra

non mi pare che nel modulo ci sia spazio per segnare altre abilitazioni
Però io sto insegnando anche sulla A017, ma in una scuola paritaria...Come mi devo comportare? tra l'altro ho ancora il contratto fino all'avente diritto...sono confusa, non vorrei rimanere fuori ne tanto meno fare errori!

Dani_ Giammi

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 30.12.12

Torna in alto Andare in basso

dubbio su materia d'insegnamento Empty Re: dubbio su materia d'insegnamento

Messaggio Da giulia boffa Lun Feb 25, 2013 3:40 pm

se sei fino all'avente diritto non ti vale come incarico al 30 giugno

puoi fare domanda su iol solo se hai lavorato negli ultimi 3 anni al 30 giugno






I docenti che insegnano su classi terminali debbono indicare il codice della materia di nomina corrispondente a quella d’insegnamento, sempreché presente tra le materie riportate negli allegati al D.M. n. 15 del 28/1/2013.
I docenti con un rapporto di lavoro a tempo indeterminato o a tempo determinato che insegnano in classi terminali potranno desumere il codice della materia di nomina corrispondente a quella di insegnamento dagli elenchi delle materie, presenti su internet/intranet all’indirizzo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] allegate al D.M. n. 15 del 28/1/2013.

I codici da indicare nella scheda sono esclusivamente quelli relativi alla materia di nomina corrispondente a quella d’insegnamento ed alla classe di concorso di servizio.
Nel caso in cui un docente presti servizio su cattedra comprendente più insegnamenti, andrà indicata, a scelta dell’aspirante, una sola delle materie insegnate. I docenti a riposo (posizione giuridica “L”) devono indicare il codice della classe di concorso di servizio al momento del collocamento a riposo.
Le indicazioni relative alla materia ed alla classe di concorso devono essere tra loro congruenti; in caso contrario la scheda non potrà essere acquisita nel sistema informativo.

non credo che valga la paritaria come insegnamento, il servizio preso in considerazione è solo quello nello Stato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

dubbio su materia d'insegnamento Empty Re: dubbio su materia d'insegnamento

Messaggio Da marycal Lun Feb 25, 2013 6:38 pm

Scusa Giulia,
io insegno inglese alle superiori, ma quest'anno non ho classi quinte, devo o non devo mettere un codice nelle caselle: Materia di nomina corrispondente a quella di insegnamento?
Grazie
marycal
marycal

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio su materia d'insegnamento Empty Re: dubbio su materia d'insegnamento

Messaggio Da giulia boffa Lun Feb 25, 2013 7:01 pm

I codici da indicare nella scheda sono esclusivamente quelli relativi alla materia di nomina corrispondente a quella d’insegnamento ed alla classe di concorso di servizio.

Le indicazioni relative alla materia ed alla classe di concorso devono essere tra loro congruenti; in caso contrario la scheda non potrà essere acquisita nel sistema informativo.
I docenti di lingua straniera dovranno indicare la classe di concorso sulla quale prestano servizio, anche nell’ipotesi in cui negli allegati al D.M. n. 15 del 28/1/2013. fosse riportata la classe generica A046. I codici da riportare sono rispettivamente:
• A246 - Francese
• A346 - Inglese
• A646 - Russo
• A446 - Spagnolo
• A546 - Tedesco
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

dubbio su materia d'insegnamento Empty Re: dubbio su materia d'insegnamento

Messaggio Da marycal Lun Feb 25, 2013 7:17 pm

......capisco di dover indicare la mia classe di concorso nel rigo successivo con la denominazione, non mi è chiaro se devo indicare la materia di nomina corrispondente a quella di insegnamento, dato che NON insegno in classi terminali.
Inoltre, nell'allegato 14 sono presenti i 'Codici Indirizzo di studio' per i quali la lingua straniera è stata individuata tra le altre materie affidate a commissari esterni e, siccome io insegno in un istituto alberghiero, avevo pensato di indicare(nel primo rigo di pag. 2 del Modello ES-1) il codice RR9R
che corrisponde all'indirizzo di studio in cui insegno.
Spero di essere stata chiara e grazie per ........... la tua grandissima pazienza!
marycal
marycal

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio su materia d'insegnamento Empty Re: dubbio su materia d'insegnamento

Messaggio Da giulia boffa Lun Feb 25, 2013 7:32 pm


"I docenti che insegnano su classi terminali debbono indicare il codice della materia di nomina corrispondente a quella d’insegnamento, sempreché presente tra le materie riportate negli allegati al D.M. n. 15 del 28/1/2013. I docenti con un rapporto di lavoro a tempo indeterminato o a tempo determinato che insegnano in classi terminali potranno desumere il codice della materia di nomina corrispondente a quella di insegnamento dagli elenchi delle materie, presenti su internet/intranet all’indirizzo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] allegate al D.M. n. 15 del 28/1/2013"

questo tu non lo devi fare perché non insegni in classi terminali



questo invece è quello che devi fare, non essendo su classi V

I codici da indicare nella scheda sono esclusivamente quelli relativi alla materia di nomina corrispondente a quella d’insegnamento ed alla classe di concorso di servizio.

Le indicazioni relative alla materia ed alla classe di concorso devono essere tra loro congruenti; in caso contrario la scheda non potrà essere acquisita nel sistema informativo.



giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

dubbio su materia d'insegnamento Empty Re: dubbio su materia d'insegnamento

Messaggio Da marycal Mar Feb 26, 2013 10:55 am

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!
marycal
marycal

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio su materia d'insegnamento Empty Re: dubbio su materia d'insegnamento

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 26, 2013 11:07 am

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

dubbio su materia d'insegnamento Empty Re: dubbio su materia d'insegnamento

Messaggio Da titifra Mar Feb 26, 2013 12:38 pm

Le materie che non sono né interne né esterne, possono essere oggetto di simulazione III prova?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio su materia d'insegnamento Empty Re: dubbio su materia d'insegnamento

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 26, 2013 12:40 pm

la terza prova deve essere corretta dai commissari necessariamente; se mettiamo si mette una materia che nessuno ha titolo a correggere, che validità avrebbe la prova?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

dubbio su materia d'insegnamento Empty Re: dubbio su materia d'insegnamento

Messaggio Da Sfigataalcubo Mar Feb 26, 2013 12:51 pm

quindi, chi cm me nn insegna in classi terminali ,nella dicitura materia di insegnamento puo' confermare la classe di concorso gia' inserita dal sistema,cioe' quella di nomina?
grazie Giulia boffa e scusa se la mia domanda e' ripetitiva,ma vorrei essere certa di cio' che faccio!!

Sfigataalcubo

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

dubbio su materia d'insegnamento Empty Re: dubbio su materia d'insegnamento

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 26, 2013 3:13 pm

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

dubbio su materia d'insegnamento Empty Re: dubbio su materia d'insegnamento

Messaggio Da giovanna onnis Mar Feb 26, 2013 5:14 pm

titifra ha scritto:Le materie che non sono né interne né esterne, possono essere oggetto di simulazione III prova?
Se parli di simulazione Titifra, niente e nessuno vieta, durante l'anno, di sommonistrare agli studenti simulazioni di terza prova anche con materie non d'esame...è comunque un'attività che li abitua alla tipologia di prova che dovranno sostenere all'esame. Credo, comunque, dal momento che le materie d'esame si conoscono, che sia più utile per gli studenti farli lavorare non solo sulla tipologia di prova (le diverse tipologie previste), ma anche e soprattutto sulle materie d'esame
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

dubbio su materia d'insegnamento Empty Re: dubbio su materia d'insegnamento

Messaggio Da enza1970 Mer Feb 27, 2013 2:32 pm

salve, avrei bisogno anche io di alcune delucidazioni. quest'anno non ho classi quinte perché non si sono formate ma, normalmente, la materia che insegno (inglese A346) è materia del quinto anno. alla voce: il docente insegna in classi terminali la materia di nomina si intende nel corrente anno scolastico?in tal caso devo rispondere no? alla voce materia di insegnamento è corretto mettere A346 o bisogna trovare altri codici?
ultima domanda..... anni di ruolo. Bisogna considerare anche l'anno in corso o, come per la domanda di mobilità, non va conteggiato?
grazie anticipatamente....

enza1970

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 26.02.13

Torna in alto Andare in basso

dubbio su materia d'insegnamento Empty Re: dubbio su materia d'insegnamento

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 27, 2013 3:24 pm

enza1970 ha scritto:salve, avrei bisogno anche io di alcune delucidazioni. quest'anno non ho classi quinte perché non si sono formate ma, normalmente, la materia che insegno (inglese A346) è materia del quinto anno. alla voce: il docente insegna in classi terminali la materia di nomina si intende nel corrente anno scolastico?in tal caso devo rispondere no? alla voce materia di insegnamento è corretto mettere A346 o bisogna trovare altri codici?
ultima domanda..... anni di ruolo. Bisogna considerare anche l'anno in corso o, come per la domanda di mobilità, non va conteggiato?
grazie anticipatamente....

"I codici da indicare nella scheda sono esclusivamente quelli relativi alla materia di nomina corrispondente a quella d’insegnamento ed alla classe di concorso di servizio.

Le indicazioni relative alla materia ed alla classe di concorso devono essere tra loro congruenti; in caso contrario la scheda non potrà essere acquisita nel sistema informativo.
I docenti di lingua straniera dovranno indicare la classe di concorso sulla quale prestano servizio, anche nell’ipotesi in cui negli allegati al D.M. n. 15 del 28/1/2013. fosse riportata la classe generica A046. I codici da riportare sono rispettivamente:
• A246 - Francese
• A346 - Inglese
• A646 - Russo
• A446 - Spagnolo
• A546 - Tedesco

I docenti che insegnano in classi non terminali materie non presenti in detti elenchi, dovranno compilare esclusivamente la casella “Classe di Concorso” indicando la classe di concorso di servizio."

per me l'anno di ruolo va segnato se si sono raggiunti i 180 gg, in pratica se il requisito ce l'hai all'atto della domanda, ma sulla circolare non è specificato nulla in merito
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

dubbio su materia d'insegnamento Empty Re: dubbio su materia d'insegnamento

Messaggio Da titifra Mer Feb 27, 2013 8:45 pm

giovanna onnis ha scritto:
titifra ha scritto:Le materie che non sono né interne né esterne, possono essere oggetto di simulazione III prova?
Se parli di simulazione Titifra, niente e nessuno vieta, durante l'anno, di sommonistrare agli studenti simulazioni di terza prova anche con materie non d'esame...è comunque un'attività che li abitua alla tipologia di prova che dovranno sostenere all'esame. Credo, comunque, dal momento che le materie d'esame si conoscono, che sia più utile per gli studenti farli lavorare non solo sulla tipologia di prova (le diverse tipologie previste), ma anche e soprattutto sulle materie d'esame
Sono d'accordo ma era giusto una curiosità... In pratica, nulla vieta di inserire una materia non d'esame nella simulazione... Grazie mille...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio su materia d'insegnamento Empty Re: dubbio su materia d'insegnamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.