Quanti e quali anni mettere? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quanti e quali anni mettere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quanti e quali anni mettere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quanti e quali anni mettere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quanti e quali anni mettere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quanti e quali anni mettere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quanti e quali anni mettere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quanti e quali anni mettere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quanti e quali anni mettere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quanti e quali anni mettere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quanti e quali anni mettere?

+5
titifra
lallaorizzonte
minuzzola11
giulia boffa
gugu
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Quanti e quali anni mettere? Empty Quanti e quali anni mettere?

Messaggio Da gugu Ven Feb 22, 2013 10:55 pm


Per i TD:


- si può mettere l'anno in corso se si presenta la domanda dopo aver totalizzato i 180 giorni?

- si possono mettere anni pre-ruolo validi (più di 180 giorni) anche se non sono al 30-06 ?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quanti e quali anni mettere? Empty Re: Quanti e quali anni mettere?

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 23, 2013 5:32 am


no
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Quanti e quali anni mettere? Empty Re: Quanti e quali anni mettere?

Messaggio Da minuzzola11 Sab Feb 23, 2013 7:50 am

Per i neo immessi in ruolo, quindi dal 1.09.2012 posizione giuridica F, quanti sono gli anni di ruolo 0 o 1?

minuzzola11

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Quanti e quali anni mettere? Empty Re: Quanti e quali anni mettere?

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Feb 23, 2013 8:56 am

gugu ha scritto:
Per i TD:


- si può mettere l'anno in corso se si presenta la domanda dopo aver totalizzato i 180 giorni?

- si possono mettere anni pre-ruolo validi (più di 180 giorni) anche se non sono al 30-06 ?

relativamente all'anno in corso puoi fare riferimento a questa conversazione

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

come vedi, non essendoci alcuna normativa alla quale fare riferimento, l'interpretazione può essere demandata al singolo docente o segreteria o ufficio scolastico

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quanti e quali anni mettere? Empty Re: Quanti e quali anni mettere?

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Feb 23, 2013 8:57 am

minuzzola11 ha scritto:Per i neo immessi in ruolo, quindi dal 1.09.2012 posizione giuridica F, quanti sono gli anni di ruolo 0 o 1?


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quanti e quali anni mettere? Empty Re: Quanti e quali anni mettere?

Messaggio Da gugu Sab Feb 23, 2013 2:37 pm

lallaorizzonte ha scritto:
gugu ha scritto:
Per i TD:


- si può mettere l'anno in corso se si presenta la domanda dopo aver totalizzato i 180 giorni?

- si possono mettere anni pre-ruolo validi (più di 180 giorni) anche se non sono al 30-06 ?

relativamente all'anno in corso puoi fare riferimento a questa conversazione

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

come vedi, non essendoci alcuna normativa alla quale fare riferimento, l'interpretazione può essere demandata al singolo docente o segreteria o ufficio scolastico



E per quanto riguarda gli anni di pre-ruolo comunque validi ma non fino al 30-06 che mi dici ?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quanti e quali anni mettere? Empty Re: Quanti e quali anni mettere?

Messaggio Da titifra Sab Feb 23, 2013 2:52 pm

Vale l'anno di servizio dal 30/01 al termine delle lezioni? Si diceva che vale come anno di pre-ruolo...


Ultima modifica di titifra il Sab Feb 23, 2013 6:54 pm - modificato 2 volte.
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quanti e quali anni mettere? Empty Re: Quanti e quali anni mettere?

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Feb 23, 2013 3:01 pm

gugu ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
gugu ha scritto:
Per i TD:


- si può mettere l'anno in corso se si presenta la domanda dopo aver totalizzato i 180 giorni?

- si possono mettere anni pre-ruolo validi (più di 180 giorni) anche se non sono al 30-06 ?

relativamente all'anno in corso puoi fare riferimento a questa conversazione

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

come vedi, non essendoci alcuna normativa alla quale fare riferimento, l'interpretazione può essere demandata al singolo docente o segreteria o ufficio scolastico



E per quanto riguarda gli anni di pre-ruolo comunque validi ma non fino al 30-06 che mi dici ?

non ho capito il quesito. parli da docente a tempo indeterminato o determinato (quest'ultimo non ha pre ruolo da vantare per la domanda degli esami di stato)?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quanti e quali anni mettere? Empty Re: Quanti e quali anni mettere?

Messaggio Da gugu Sab Feb 23, 2013 3:46 pm

lallaorizzonte ha scritto:

non ho capito il quesito. parli da docente a tempo indeterminato o determinato (quest'ultimo non ha pre ruolo da vantare per la domanda degli esami di stato)?


Intendo se il docente a TD può contare anche tutti gli anni validi "per il futuro pre-ruolo" (es. maternità oltre i 180 giorni, ecc.) visto che Giulia afferma che secondo l'indicazione del modello per la maturità valgono solo i contratti al 30-06 o 31-08.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quanti e quali anni mettere? Empty Re: Quanti e quali anni mettere?

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Feb 23, 2013 4:08 pm

gugu ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:

non ho capito il quesito. parli da docente a tempo indeterminato o determinato (quest'ultimo non ha pre ruolo da vantare per la domanda degli esami di stato)?


Intendo se il docente a TD può contare anche tutti gli anni validi "per il futuro pre-ruolo" (es. maternità oltre i 180 giorni, ecc.) visto che Giulia afferma che secondo l'indicazione del modello per la maturità valgono solo i contratti al 30-06 o 31-08.

ok, adesso ho capito. io sono dell'idea che valgono quelli validi per il pre ruolo, ma anche qui non ci sono indicazioni

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quanti e quali anni mettere? Empty Re: Quanti e quali anni mettere?

Messaggio Da titifra Sab Feb 23, 2013 6:54 pm

titifra ha scritto:Vale l'anno di servizio dal 30/01 al termine delle lezioni? Si diceva che vale come anno di pre-ruolo...
Vale anche questo, quindi?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quanti e quali anni mettere? Empty Re: Quanti e quali anni mettere?

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 23, 2013 7:23 pm

io parte dal concetto che solo chi sta svolgendo servizio al 30 giugno o al 31 agosto deve fare domanda, tutti quelli su maternità e malattia no

come allora potrebbero valere questi servizi per contare gli anni pregressi?

tutto qui

se poi si devono considerare i 180 gg e basta, allora facciamo fare la domanda anche a chi li sta svolgendo su maternità e malattia
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Quanti e quali anni mettere? Empty Re: Quanti e quali anni mettere?

Messaggio Da gugu Sab Feb 23, 2013 7:58 pm

giulia boffa ha scritto:io parte dal concetto che solo chi sta svolgendo servizio al 30 giugno o al 31 agosto deve fare domanda, tutti quelli su maternità e malattia no

come allora potrebbero valere questi servizi per contare gli anni pregressi?

tutto qui

se poi si devono considerare i 180 gg e basta, allora facciamo fare la domanda anche a chi li sta svolgendo su maternità e malattia


Ma il modulo non richiede "indichi il candidato quante volte ha avuto un contratto valido per poter fare in quell'anno domanda per commissario esterno", ma chiede di indicare semplicemente gli anni di servizio svolti fino a quel momento.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quanti e quali anni mettere? Empty Re: Quanti e quali anni mettere?

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 23, 2013 8:03 pm

e secondo me valgono quelli fatti sotto supplenza al 30 giugno o al 31 agosto, io la interpreto così, esattamente quelli che danno l'esperienza per fare il commissario: ci sarà un motivo perché solo quelli al 30 giugno o 31 agosto possono fare domanda? credo che siano gli anni di esperienza, e avere nomine al 30 giugno o 31 agosto significa avere un punteggio tale da poter essere nominato da CSA ( le supplenze da III fascia al 30 giugno sono da considerarsi un'eccezione per la normativa in questione, non certo la regola)

tu mettili se ritieni necessario, sarà la segreteria a decidere quale criterio seguire
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Quanti e quali anni mettere? Empty Re: Quanti e quali anni mettere?

Messaggio Da gugu Sab Feb 23, 2013 8:07 pm

giulia boffa ha scritto:e secondo me valgono quelli fatti sotto supplenza al 30 giugno o al 31 agosto, io la interpreto così, esattamente quelli che danno l'esperienza per fare il commissario: ci sarà un motivo perché solo quelli al 30 giugno o 31 agosto possono fare domanda? credo che siano gli anni di esperienza, e avere nomine al 30 giugno o 31 agosto significa avere un punteggio tale da poter essere nominato da CSA ( le supplenze da III fascia al 30 giugno sono da considerarsi un'eccezione per la normativa in questione, non certo la regola)

tu mettili se ritieni necessario, sarà la segreteria a decidere quale criterio seguire


Può essere 20 punti una cdc vuota, 200 punti in una provincia piena. Il nesso logico tra punteggio e esperienza è del tutto inesistente. Tra l'altro basta vedere qualche quadro riassuntivo per vedere commissari con 1 o 2 anni di servizio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quanti e quali anni mettere? Empty Re: Quanti e quali anni mettere?

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 23, 2013 8:08 pm

gugu ha scritto:
giulia boffa ha scritto:e secondo me valgono quelli fatti sotto supplenza al 30 giugno o al 31 agosto, io la interpreto così, esattamente quelli che danno l'esperienza per fare il commissario: ci sarà un motivo perché solo quelli al 30 giugno o 31 agosto possono fare domanda? credo che siano gli anni di esperienza, e avere nomine al 30 giugno o 31 agosto significa avere un punteggio tale da poter essere nominato da CSA ( le supplenze da III fascia al 30 giugno sono da considerarsi un'eccezione per la normativa in questione, non certo la regola)

tu mettili se ritieni necessario, sarà la segreteria a decidere quale criterio seguire


Può essere 20 punti una cdc vuota, 200 punti in una provincia piena. Il nesso logico tra punteggio e esperienza è del tutto inesistente. Tra l'altro basta vedere qualche quadro riassuntivo per vedere commissari con 1 o 2 anni di servizio.

siamo sempre sulle eccezioni, non sulla regola

da che mondo è mondo punteggio equivale ad esperienza, è la base delle graduatorie
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Quanti e quali anni mettere? Empty Re: Quanti e quali anni mettere?

Messaggio Da gugu Sab Feb 23, 2013 8:13 pm

Beh, di certo non mi faccio un problema per la domanda di maturità. Se avrò tempo e voglia chiederò in segreteria, tanto non mi daranno nessuna risposta certa. A quel punto metterò il numero più basso di anni oppure 0.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quanti e quali anni mettere? Empty Re: Quanti e quali anni mettere?

Messaggio Da titifra Sab Feb 23, 2013 8:19 pm

giulia boffa ha scritto:io parte dal concetto che solo chi sta svolgendo servizio al 30 giugno o al 31 agosto deve fare domanda, tutti quelli su maternità e malattia no

come allora potrebbero valere questi servizi per contare gli anni pregressi?

tutto qui

se poi si devono considerare i 180 gg e basta, allora facciamo fare la domanda anche a chi li sta svolgendo su maternità e malattia
Bene, grazie.
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quanti e quali anni mettere? Empty Re: Quanti e quali anni mettere?

Messaggio Da elisa78 Lun Feb 25, 2013 2:57 pm

Io proprio non ho capito....sto cercando di compilare la domanda per mio marito ma mi sono bloccata proprio per il discorso degli anno da dichiarare
Attualmente ha un incarico fino al 30 giugno e ha cominciato l'ultima settimana di novembre, quindi ancora non ha maturato i 180 giorni. Due anni fa ha lavorato dal 24 novembre al 16 giugno (quindi ha ampiamente superato i 180 giorni) su interdizione per maternità e l'anno scorso ha di nuovo lavorato fino al 30 giugno, ma su sostegno alle medie (pescato dalle graduatorie incrociate, fascia 0 SP). Quindi quanti anni deve dichiare?

elisa78

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

Quanti e quali anni mettere? Empty Re: Quanti e quali anni mettere?

Messaggio Da giulia boffa Lun Feb 25, 2013 3:04 pm

se ha nomina al 30 giugno quest'anno, può mettere anche 3 anni
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Quanti e quali anni mettere? Empty Re: Quanti e quali anni mettere?

Messaggio Da elisa78 Lun Feb 25, 2013 3:16 pm

Si, anche quest'anno ha nomina fino al 30 giugno, ero un po' impeniserita per l'incaricoo su interdizione perchè non era fino al 30 giugno, non so perchè visto che gli è arrivato da GE

elisa78

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

Quanti e quali anni mettere? Empty Re: Quanti e quali anni mettere?

Messaggio Da giulia boffa Lun Feb 25, 2013 3:22 pm

elisa78 ha scritto:Si, anche quest'anno ha nomina fino al 30 giugno, ero un po' impeniserita per l'incaricoo su interdizione perchè non era fino al 30 giugno, non so perchè visto che gli è arrivato da GE

da GE? strano

io direi allora di non inserire quello, non essendo al 30 giugno

metti solo 2 anni, non vorrei che dichiarasse il falso non avendo avuto un contratto al 30 giugno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Quanti e quali anni mettere? Empty Re: Quanti e quali anni mettere?

Messaggio Da elisa78 Lun Feb 25, 2013 3:31 pm

Sicurmante da Ge perchè era una delle province in cui era inserito in coda, le G.I. sono state presentate nella stessa provincia in cui ha la GE "a pettine" che, con l'ultimo aggiornamento, è rimasta la sua unica provincia.
Domanda ulteriore: c'è un criterio per le sedi esprimibili?Si possono selezionare solo i comuni?C'è un tot che deve indicare?

elisa78

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

Quanti e quali anni mettere? Empty Re: Quanti e quali anni mettere?

Messaggio Da giulia boffa Lun Feb 25, 2013 3:34 pm

ai fini dell'assegnazione alle sedi di esame, l'aspirante può indicare complessivamente fino a quattordici sedi. Le preferenze vengono prese in esame nelle varie “fasi territoriali” nel medesimo ordine con il quale sono state espresse.
Le sedi richieste possono essere indifferentemente distretti scolastici, comuni o province, purché comprese nella regione di servizio e, solo per il personale a riposo o non in servizio, nella regione di residenza. Le nomine su preferenza verranno assegnate secondo l’ordine dell’elenco ufficiale degli istituti stata¬li di istruzione secondaria di secondo grado ed artistica, integrato con l’elenco delle scuole paritarie.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Quanti e quali anni mettere? Empty Re: Quanti e quali anni mettere?

Messaggio Da elisa78 Lun Feb 25, 2013 3:57 pm

Scusami se mi faccio prendere dai dubbi, ma dici che va bene contare anche l'anno scorso dove era sul SOS alle medie, quindi non sulla A346 che è la sua cdc?Il contratto era comunque al 30 giugno

elisa78

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

Quanti e quali anni mettere? Empty Re: Quanti e quali anni mettere?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.