Esce da scuola per farsi le commissioni: beccata! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Esce da scuola per farsi le commissioni: beccata! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Esce da scuola per farsi le commissioni: beccata! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Esce da scuola per farsi le commissioni: beccata! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Esce da scuola per farsi le commissioni: beccata! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Esce da scuola per farsi le commissioni: beccata! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Esce da scuola per farsi le commissioni: beccata! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Esce da scuola per farsi le commissioni: beccata! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Esce da scuola per farsi le commissioni: beccata! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Esce da scuola per farsi le commissioni: beccata! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Esce da scuola per farsi le commissioni: beccata!

+2
lallaorizzonte
tata matilda
6 partecipanti

Andare in basso

Esce da scuola per farsi le commissioni: beccata! Empty Esce da scuola per farsi le commissioni: beccata!

Messaggio Da tata matilda Sab Feb 23, 2013 4:13 pm

Ciao a tutti, sentite questa:
qualche giorno fa una collega di sostegno aveva 2 ore, poi ora buca, e poi altre 2 ore.
Prima di uscire durante ora buca annuncia candidamente che non sarebbe rientrata, perchè le era venuto in mente che aveva cose da fare. Al che le dico:"E che fai, chiedi un permesso?" E lei"Noo...poi lo devo recuperare! Tanto ci siete voi, la classe è coperta..Non dico niente". Di fronte al nostro sbigottimento si gira e se ne va, convinta di farla franca.
La collega curricolare però si altera alquanto, e il giorno dopo va dalla responsabile di plesso e le dice:"Senti, com'è che Tizia si può permettere di non venire a lavoro quando le gira senza giustificazioni, e il suo lavoro ce lo dobbiamo sobbarcare noi??".
La responsabile viene a chiedere spiegazioni anche a me (entravo anche io in quella classe in quelle ore), e le confermo che Tizia ha detto che aveva da fare e quindi non è rientrata.
La responsabile si imbufalisce, e lunedi pensiamo che farà Tizia a pezzettini.
Ps: la responsabile mi ha detto che anche io, essendo al corrente della "truffa", sarei dovuta andare subito a riferire l'accaduto.

tata matilda

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

Esce da scuola per farsi le commissioni: beccata! Empty Re: Esce da scuola per farsi le commissioni: beccata!

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Feb 23, 2013 4:18 pm

la collega ha firmato il registro per le ore in cui avrebbe dovuto essere presente?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Esce da scuola per farsi le commissioni: beccata! Empty Re: Esce da scuola per farsi le commissioni: beccata!

Messaggio Da tata matilda Sab Feb 23, 2013 4:20 pm

No, però la responsabile ha detto che comunque chi si assenta lo deve comunicare o a lei o alla segreteria, e ha verificato che la collega non aveva avvisato nemmeno la segreteria che durante quelle due ore non sarebbe stata a scuola.
E' vero che l'ha detto a me e all'altra collega, ma le chiacchiere tra colleghe non sono certo una comunicazione ufficiale di assenza.

tata matilda

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

Esce da scuola per farsi le commissioni: beccata! Empty Re: Esce da scuola per farsi le commissioni: beccata!

Messaggio Da Nessunpericolo Sab Feb 23, 2013 4:58 pm

tata matilda ha scritto:No, però la responsabile ha detto che comunque chi si assenta lo deve comunicare o a lei o alla segreteria, e ha verificato che la collega non aveva avvisato nemmeno la segreteria che durante quelle due ore non sarebbe stata a scuola.
E' vero che l'ha detto a me e all'altra collega, ma le chiacchiere tra colleghe non sono certo una comunicazione ufficiale di assenza.
Situazione assurda, ma ti posso assicurare che alla fine non le faranno niente.

Nessunpericolo

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 09.11.12

Torna in alto Andare in basso

Esce da scuola per farsi le commissioni: beccata! Empty Re: Esce da scuola per farsi le commissioni: beccata!

Messaggio Da tata matilda Sab Feb 23, 2013 5:07 pm

Credo anche io che al massimo riceverà un rimprovero verbale...
Comunque a volte invidio la faccia tosta di queste persone, che fanno quello che vogliono e la fanno sempre franca...

tata matilda

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

Esce da scuola per farsi le commissioni: beccata! Empty Re: Esce da scuola per farsi le commissioni: beccata!

Messaggio Da Nessunpericolo Sab Feb 23, 2013 5:35 pm

A volte l'unica arma è la disistima ed il disprezzo dei colleghi.
I DS a volte, hanno le mani legate e, per quanto possono, tentano di restare fuori da guai (lo scorso anno nella mia scuola, una collega, moglie di un noto sindacalista l'abbiamo vista con il binocolo e quando veniva teneva il disabile davanti al pc e lei si faceva le sue cose).

Nessunpericolo

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 09.11.12

Torna in alto Andare in basso

Esce da scuola per farsi le commissioni: beccata! Empty Re: Esce da scuola per farsi le commissioni: beccata!

Messaggio Da giovanna onnis Sab Feb 23, 2013 6:35 pm

Nessunpericolo ha scritto:A volte l'unica arma è la disistima ed il disprezzo dei colleghi.
I DS a volte, hanno le mani legate e, per quanto possono, tentano di restare fuori da guai (lo scorso anno nella mia scuola, una collega, moglie di un noto sindacalista l'abbiamo vista con il binocolo e quando veniva teneva il disabile davanti al pc e lei si faceva le sue cose).
Legate da chi? In questo caso se le legano da soli perchè lo vogliono fare, nessuno impedisce loro di prendere provvedimenti e, nel caso raccontato da Tata Matilda (che ritengo gravissimo), sarebbero stati doverosi. Tutti noi abbiamo un orario di servizio che dobbiamo rispettare, sia docenti curricolari che di sostegno, e se abbiamo bisogno chiediamo regolarmente un permesso, non possiamo fare come ci pare e l'insegnante in questione non può ragionare nel modo "tanto io sono di sostegno e la classe è comunque coperta dal collega curricolare", mi sembra a dir poco inconcepibile!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Esce da scuola per farsi le commissioni: beccata! Empty Re: Esce da scuola per farsi le commissioni: beccata!

Messaggio Da Stella_sc Sab Feb 23, 2013 6:48 pm

...dimostra anche quanto tiene al bambino o ai bambini che segue...
Non ho parole...
Stella_sc
Stella_sc

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 04.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Esce da scuola per farsi le commissioni: beccata! Empty Re: Esce da scuola per farsi le commissioni: beccata!

Messaggio Da alla'keppaliata Sab Feb 23, 2013 8:48 pm

Nessunpericolo ha scritto:
tata matilda ha scritto:No, però la responsabile ha detto che comunque chi si assenta lo deve comunicare o a lei o alla segreteria, e ha verificato che la collega non aveva avvisato nemmeno la segreteria che durante quelle due ore non sarebbe stata a scuola.
E' vero che l'ha detto a me e all'altra collega, ma le chiacchiere tra colleghe non sono certo una comunicazione ufficiale di assenza.
Situazione assurda, ma ti posso assicurare che alla fine non le faranno niente.
Perchè siete tutti complici. Denunciate il tutto alla Guardia di Finanza. La devono cacciare e prendere un altro Docente. Visto che ci siete, dategli anche un premio ed una menzione speciale. In fondo se lo merita
alla'keppaliata
alla'keppaliata

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

Esce da scuola per farsi le commissioni: beccata! Empty Re: Esce da scuola per farsi le commissioni: beccata!

Messaggio Da tata matilda Dom Feb 24, 2013 10:29 am

In questi casi la denuncia va fatta al dirigente (o alla responsabile di plesso, visto che la nostra dirigente delega tutto a lei), e questo è stato fatto. Sta a loro ora prendere provvedimenti.
Se non lo faranno, allora dirò alla nostra referente che anche io da domani mi sentirò libera di andarmene a farmi la spesa durante l'orario di servizio senza comunicare niente a nessuno.

tata matilda

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

Esce da scuola per farsi le commissioni: beccata! Empty Re: Esce da scuola per farsi le commissioni: beccata!

Messaggio Da giovanna onnis Dom Feb 24, 2013 4:02 pm

Potete fare in modo che il DS sia costretto a prendere provvedimenti, comunicategli che siete indignati per questo atteggiamento della collega e che non trovate giusto che un'azione del genere rimanga impunita, per cui se la dirigenza non prenderà posizione, voi docenti della scuola vi rivolgerete ai giornali affinchè il fatto venga pubblicato...vedrai che temendo una pubblicità negativa per la scuola il DS si darà una mossa
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Esce da scuola per farsi le commissioni: beccata! Empty Re: Esce da scuola per farsi le commissioni: beccata!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.