quanti alla prova scritta senza il titolo richiesto? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
quanti alla prova scritta senza il titolo richiesto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
quanti alla prova scritta senza il titolo richiesto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
quanti alla prova scritta senza il titolo richiesto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
quanti alla prova scritta senza il titolo richiesto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
quanti alla prova scritta senza il titolo richiesto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
quanti alla prova scritta senza il titolo richiesto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
quanti alla prova scritta senza il titolo richiesto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
quanti alla prova scritta senza il titolo richiesto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
quanti alla prova scritta senza il titolo richiesto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



quanti alla prova scritta senza il titolo richiesto?

+4
concetta82
lallaorizzonte
cicialesa
giusiga
8 partecipanti

Andare in basso

quanti alla prova scritta senza il titolo richiesto? Empty quanti alla prova scritta senza il titolo richiesto?

Messaggio Da giusiga Sab Mar 02, 2013 10:59 am

Salve a tutti volevo confrontarmi con chi si e' trovato nella mia stessa situazione.
Nelle due prove di primaria e infanzia ho avuto molto tempo per guardarmi un po' in giro nel senso che ci hanno fatto aspettare fuori fino alle nove e passa e ho notato tra gli aspiranti parecchie ma parecchie ventenni!(parlo al femminile perche' i maschi si potevano contare sulle dita delle mani)La stessa cosa ho notato poi in classe visto appunto il tempo trascorso (le prove sono arrivate alle 10:45)su 22 concorrenti almeno 7-8 erano ventenni e mi sono chiesta ma se il titolo doveva essere conseguito entro il 2002 cioe' 11 anni fa, queste ancora andavano in 4-5 elementare o non ho capito io?E poi c'erano invece ragazze che si erano diplomate nel 2007,detto da loro!c'era anche chi aveva fatto il linguistico e durante la prova d'inglese non ha fatto altro che disturbare dicendo che finalmente lo stato gli aveva concesso la possibilita' di mostrare quanto vale il linguistico!Ora o io non ho capito niente del bando o forse era necessario un controllo dei titoli subito dopo le iscrizioni perche' non oso pensare quello che succedera'!Grazie a chi vorra' illuminarmi !
Dimenticavo!Da quello che ho scritto sembra quasi che io anzicche' dedicarmi all'esame mi sia dedicata ad altro cosi' non e' ve lo garantisco perche' ero talmente agitata che ci sto riflettendo solo oggi,il fatto e' che in quella attesa cosi' snervante i vigilanti facevano qualche domanda per rompere il ghiaccio alle concorrenti.

giusiga

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 23.12.12
Località : piemonte

Torna in alto Andare in basso

quanti alla prova scritta senza il titolo richiesto? Empty Re: quanti alla prova scritta senza il titolo richiesto?

Messaggio Da cicialesa Sab Mar 02, 2013 12:16 pm

giusiga ha scritto:Salve a tutti volevo confrontarmi con chi si e' trovato nella mia stessa situazione.
Nelle due prove di primaria e infanzia ho avuto molto tempo per guardarmi un po' in giro nel senso che ci hanno fatto aspettare fuori fino alle nove e passa e ho notato tra gli aspiranti parecchie ma parecchie ventenni!(parlo al femminile perche' i maschi si potevano contare sulle dita delle mani)La stessa cosa ho notato poi in classe visto appunto il tempo trascorso (le prove sono arrivate alle 10:45)su 22 concorrenti almeno 7-8 erano ventenni e mi sono chiesta ma se il titolo doveva essere conseguito entro il 2002 cioe' 11 anni fa, queste ancora andavano in 4-5 elementare o non ho capito io?E poi c'erano invece ragazze che si erano diplomate nel 2007,detto da loro!c'era anche chi aveva fatto il linguistico e durante la prova d'inglese non ha fatto altro che disturbare dicendo che finalmente lo stato gli aveva concesso la possibilita' di mostrare quanto vale il linguistico!Ora o io non ho capito niente del bando o forse era necessario un controllo dei titoli subito dopo le iscrizioni perche' non oso pensare quello che succedera'!Grazie a chi vorra' illuminarmi !
Dimenticavo!Da quello che ho scritto sembra quasi che io anzicche' dedicarmi all'esame mi sia dedicata ad altro cosi' non e' ve lo garantisco perche' ero talmente agitata che ci sto riflettendo solo oggi,il fatto e' che in quella attesa cosi' snervante i vigilanti facevano qualche domanda per rompere il ghiaccio alle concorrenti.

dai solo tempo al tempo.

cicialesa

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 29.04.12

Torna in alto Andare in basso

quanti alla prova scritta senza il titolo richiesto? Empty Re: quanti alla prova scritta senza il titolo richiesto?

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Mar 02, 2013 12:22 pm

giusiga ha scritto:Salve a tutti volevo confrontarmi con chi si e' trovato nella mia stessa situazione.
Nelle due prove di primaria e infanzia ho avuto molto tempo per guardarmi un po' in giro nel senso che ci hanno fatto aspettare fuori fino alle nove e passa e ho notato tra gli aspiranti parecchie ma parecchie ventenni!(parlo al femminile perche' i maschi si potevano contare sulle dita delle mani)La stessa cosa ho notato poi in classe visto appunto il tempo trascorso (le prove sono arrivate alle 10:45)su 22 concorrenti almeno 7-8 erano ventenni e mi sono chiesta ma se il titolo doveva essere conseguito entro il 2002 cioe' 11 anni fa, queste ancora andavano in 4-5 elementare o non ho capito io?E poi c'erano invece ragazze che si erano diplomate nel 2007,detto da loro!c'era anche chi aveva fatto il linguistico e durante la prova d'inglese non ha fatto altro che disturbare dicendo che finalmente lo stato gli aveva concesso la possibilita' di mostrare quanto vale il linguistico!Ora o io non ho capito niente del bando o forse era necessario un controllo dei titoli subito dopo le iscrizioni perche' non oso pensare quello che succedera'!Grazie a chi vorra' illuminarmi !
Dimenticavo!Da quello che ho scritto sembra quasi che io anzicche' dedicarmi all'esame mi sia dedicata ad altro cosi' non e' ve lo garantisco perche' ero talmente agitata che ci sto riflettendo solo oggi,il fatto e' che in quella attesa cosi' snervante i vigilanti facevano qualche domanda per rompere il ghiaccio alle concorrenti.

se con ventenni intendiamo la fascia di età tra 20 e 30 e magari per essere più esatti tra 24 e 28-29 potrebbe trattarsi di laureate in scienze della formazione primaria, e quindi con tutto il diritto di partecipare al concorso.

per il resto ci saranno i controlli


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quanti alla prova scritta senza il titolo richiesto? Empty Re: quanti alla prova scritta senza il titolo richiesto?

Messaggio Da concetta82 Sab Mar 02, 2013 2:50 pm

Anch'io ho avuto lo stesso dubbio!
Nella mia classe c'era un ragazzo dell'86.
Basandomi sul requisito di ammissione del titolo di laurea conseguito entro il 2002 i conti non mi tornano.
Forse però mancano a me le informazioni corrette..

concetta82

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 28.02.13

Torna in alto Andare in basso

quanti alla prova scritta senza il titolo richiesto? Empty Re: quanti alla prova scritta senza il titolo richiesto?

Messaggio Da francy2009 Sab Mar 02, 2013 2:55 pm

la laurea in scienze della formazione vale come titolo d'accesso anche se conseguita dopo il 2001/2002. Poi faranno i controlli necessari perchè anch'io ho conosciuto una ragazza alla preselezione che si era diplomata al pedagogico nel 2008 e chiaramente non aveva titolo per partecipare...

francy2009

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

quanti alla prova scritta senza il titolo richiesto? Empty Re: quanti alla prova scritta senza il titolo richiesto?

Messaggio Da concetta82 Sab Mar 02, 2013 3:10 pm

francy2009 ha scritto:la laurea in scienze della formazione vale come titolo d'accesso anche se conseguita dopo il 2001/2002. Poi faranno i controlli necessari perchè anch'io ho conosciuto una ragazza alla preselezione che si era diplomata al pedagogico nel 2008 e chiaramente non aveva titolo per partecipare...

Sul serio?
Ma è scritto nel bando?

concetta82

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 28.02.13

Torna in alto Andare in basso

quanti alla prova scritta senza il titolo richiesto? Empty Re: quanti alla prova scritta senza il titolo richiesto?

Messaggio Da francy2009 Sab Mar 02, 2013 3:14 pm

a cosa ti riferisci di preciso concetta?

francy2009

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

quanti alla prova scritta senza il titolo richiesto? Empty Re: quanti alla prova scritta senza il titolo richiesto?

Messaggio Da concetta82 Sab Mar 02, 2013 3:18 pm

francy2009 ha scritto:a cosa ti riferisci di preciso concetta?

Al titolo di laurea in Scienze della Formazione valido come titolo di accesso anche se conseguito dopo il 2002.
credevo che ci fossero dei limiti.
Precisamente anno 2002.

concetta82

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 28.02.13

Torna in alto Andare in basso

quanti alla prova scritta senza il titolo richiesto? Empty Re: quanti alla prova scritta senza il titolo richiesto?

Messaggio Da francy2009 Sab Mar 02, 2013 3:23 pm

dal bando: Ai concorsi sono ammessi a partecipare i candidati in possesso del titolo di abilitazione
all’insegnamento nella scuola dell’infanzia o primaria o secondaria di I e II grado, conseguito entro
la data di scadenza del termine per la presentazione della domanda, ivi compresi i titoli di
abilitazione conseguiti all’estero purché riconosciuti con apposito decreto del Ministero.
2. Sono altresì ammessi a partecipare, ai sensi dell’articolo 2, comma 1 del decreto interministeriale
10 marzo 1997:
a) per i posti della scuola primaria, i candidati in possesso del titolo di studio comunque conseguito
entro l'anno scolastico 2001-2002, ovvero al termine dei corsi quadriennali e quinquennali
sperimentali dell'istituto magistrale, iniziati entro l'anno scolastico 1997-1998;
b) per i posti della scuola dell’infanzia, i candidati in possesso del titolo di studio comunque
conseguito entro l'anno scolastico 2001-2002, al termine dei corsi triennali e quinquennali
sperimentali della scuola magistrale, ovvero dei corsi quadriennale o quinquennale sperimentale
dell’istituto magistrale, iniziati entro l'anno scolastico 1997-1998.

chi è laureato in SFP è abilitato in quanto la laurea ha valore abilitante

francy2009

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

quanti alla prova scritta senza il titolo richiesto? Empty Re: quanti alla prova scritta senza il titolo richiesto?

Messaggio Da francy2009 Sab Mar 02, 2013 3:24 pm

il limite è per il diploma magistrale o pedagogico

francy2009

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

quanti alla prova scritta senza il titolo richiesto? Empty Re: quanti alla prova scritta senza il titolo richiesto?

Messaggio Da cicialesa Sab Mar 02, 2013 3:30 pm

certo, la laurea in scienze della formazione primaria, conseguita anche il 31 ottobre 2012, dava pieno accesso al concorso. Una mia amica ha preso, appunto, la seconda laurea in data 31 ottobre 2012, e trattasi della laurea in scienze della formazione primaria....e ha fatto domanda di partecipazione al concorso.

cicialesa

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 29.04.12

Torna in alto Andare in basso

quanti alla prova scritta senza il titolo richiesto? Empty Re: quanti alla prova scritta senza il titolo richiesto?

Messaggio Da concetta82 Sab Mar 02, 2013 3:30 pm

francy2009 ha scritto:il limite è per il diploma magistrale o pedagogico

Nella parte successiva del bando parla della laurea.
ho riletto il bando e io ho capito che il limite c'è.
Magari sbaglio io a interpretare.

concetta82

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 28.02.13

Torna in alto Andare in basso

quanti alla prova scritta senza il titolo richiesto? Empty Re: quanti alla prova scritta senza il titolo richiesto?

Messaggio Da francy2009 Sab Mar 02, 2013 3:36 pm

il limite dell'a.a.2001/2002 è solo per le lauree non abilitanti. Io, ad esempio, mi sono laureata in lingue nel 2003/2004 e non ho potuto partecipare alle classi di concorso della secondaria di I e II grado. Chi si laurea in SFP è abilitato automaticamente all'insegnamento.

francy2009

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

quanti alla prova scritta senza il titolo richiesto? Empty Re: quanti alla prova scritta senza il titolo richiesto?

Messaggio Da concetta82 Sab Mar 02, 2013 3:43 pm

Ok!!!
Ora mi è un pochino più chiaro!
Grazie della spiegazione..e scusate non volevo creare dello scompiglio oppure dei dubbi...
Bastano e sono sufficienti quelli che già ci sono!

concetta82

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 28.02.13

Torna in alto Andare in basso

quanti alla prova scritta senza il titolo richiesto? Empty Re: quanti alla prova scritta senza il titolo richiesto?

Messaggio Da francy2009 Sab Mar 02, 2013 3:47 pm

Tranquilla Concetta! sono contenta di averti aiutato a chiarire questo piccolo dubbio!

francy2009

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

quanti alla prova scritta senza il titolo richiesto? Empty Re: quanti alla prova scritta senza il titolo richiesto?

Messaggio Da speranza Sab Mar 02, 2013 3:48 pm

I titoli andavano controllati almeno prima dello scritto,ora i commissari dovranno correggere centinaia di compiti di docenti senza il titolo adeguato,un'altra anomalia di questo concorso.

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

quanti alla prova scritta senza il titolo richiesto? Empty Re: quanti alla prova scritta senza il titolo richiesto?

Messaggio Da francy2009 Sab Mar 02, 2013 3:51 pm

assolutamente d'accordo con te, speranza!

francy2009

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

quanti alla prova scritta senza il titolo richiesto? Empty Re: quanti alla prova scritta senza il titolo richiesto?

Messaggio Da lola2011 Sab Mar 02, 2013 3:55 pm

Correzioni inutili, speranze inutili per chi non ha il titolo giusto, attesa in + per noi. Idem per chi ha fatto ricorso. Chissà quando sapremo quanti eravamo presenti, quando si pronuncerà il giudice ecc. Sul sito del Miur c'è di tutto (certamen vari) ma niente sul nostro concorso. Nemmeno un avviso, un'informazione.


Ultima modifica di lola2011 il Sab Mar 02, 2013 3:58 pm - modificato 1 volta.

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

quanti alla prova scritta senza il titolo richiesto? Empty Re: quanti alla prova scritta senza il titolo richiesto?

Messaggio Da francy2009 Sab Mar 02, 2013 3:56 pm

anch'io mi sarei aspettata che il Miur rendesse subito noto il numero effettivo di candidati e invece nulla!

francy2009

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

quanti alla prova scritta senza il titolo richiesto? Empty Re: quanti alla prova scritta senza il titolo richiesto?

Messaggio Da bimbumbam Sab Mar 02, 2013 4:57 pm

Io ho 29 anni. Mi sono laureata nel 2007 e abilitata due anni dopo con l'ultima Siss. Infatti ero la più giovane allo scritto! Poi non dite che non ci sono "giovani" insegnanti! Eh eh eh
bimbumbam
bimbumbam

Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

quanti alla prova scritta senza il titolo richiesto? Empty Re: quanti alla prova scritta senza il titolo richiesto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.