Emissioni speciali Marzo  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Emissioni speciali Marzo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Emissioni speciali Marzo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Emissioni speciali Marzo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Emissioni speciali Marzo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Emissioni speciali Marzo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Emissioni speciali Marzo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Emissioni speciali Marzo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Emissioni speciali Marzo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Emissioni speciali Marzo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Emissioni speciali Marzo

+6
sandgirl
auri
Dec
MAESTRA83
fradacla
simone.zedda
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Emissioni speciali Marzo  Empty Emissioni speciali Marzo

Messaggio Da simone.zedda Dom Mar 03, 2013 7:35 pm

Qualcuno sa se per caso è prevista qualche emissione speciale per il mese di marzo? grazie buona serata a tutt!

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Emissioni speciali Marzo  Empty Re: Emissioni speciali Marzo

Messaggio Da fradacla Dom Mar 03, 2013 7:44 pm

Se saranno previste, ne troverai notizia nella homepage di Noipa, riquadro Messaggi.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Emissioni speciali Marzo  Empty Re: Emissioni speciali Marzo

Messaggio Da MAESTRA83 Lun Mar 04, 2013 2:16 pm

ma adesso saremo pagati il 23 del mese successivo o sempre con le emissini speciali? mi spiego il mese di febbraio lo avremo il 23 marzo?

MAESTRA83

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Emissioni speciali Marzo  Empty Re: Emissioni speciali Marzo

Messaggio Da simone.zedda Lun Mar 04, 2013 3:45 pm

ahahah si in realtà anche quello volevo chiedere, a quello che so io sempre con emissioni speciali giacchè le voci in cedolino sono contabilizzate come assegni accessori, per dirti è come quando ti pagavano ferie non godute, prove invalsi, etc etc non sono retribuzione ordinaria poi non so!

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Emissioni speciali Marzo  Empty Re: Emissioni speciali Marzo

Messaggio Da fradacla Lun Mar 04, 2013 5:43 pm

simone.zedda ha scritto:ahahah si in realtà anche quello volevo chiedere, a quello che so io sempre con emissioni speciali giacchè le voci in cedolino sono contabilizzate come assegni accessori, per dirti è come quando ti pagavano ferie non godute, prove invalsi, etc etc non sono retribuzione ordinaria poi non so!
Premesso che non so se faranno emissioni speciali, non ho capito il tuo discorso: quando ricevi retribuzione ordinaria, sul cedolino stanno sotto Competenze fisse; quando ricevi somme per attività aggiuntive, c'è scritto Competenze accessorie.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Emissioni speciali Marzo  Empty Re: Emissioni speciali Marzo

Messaggio Da Dec Mar Mar 05, 2013 12:40 pm

Nel mio caso hanno scritto per due volte arretrati a credito, senza che si capisca a quali mesi di stipendio sono riferiti, senza che siano esplicitate le ritenute fiscali e previdenziali (che sarebbero pari a zero, ma sono state certamente già sottratte). Alla faccia della trasparenza: un cedolino così è del tutto inutile. Ah, tra l'altro hanno sbagliato anche la data di scadenza del contratto, allungandomelo un po'. Meno male che un po' di soldi sono arrivati, ma insomma...

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Emissioni speciali Marzo  Empty Re: Emissioni speciali Marzo

Messaggio Da auri Mar Mar 05, 2013 1:21 pm

quindi a voi è arrivato gennaio? a me ancora no.Nè gennaio nè febbraio.
Il mio è un caso un particolare perchè il mio contratto non segue la procedura telematica ma quella cartacea.Cmq su iol risulta registrato da rts e non soggetto a trattazione spt. Che dite mi devo preoccupare?

auri

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

Emissioni speciali Marzo  Empty Re: Emissioni speciali Marzo

Messaggio Da sandgirl Mar Mar 05, 2013 2:34 pm

Dec ha scritto:Nel mio caso hanno scritto per due volte arretrati a credito, senza che si capisca a quali mesi di stipendio sono riferiti, senza che siano esplicitate le ritenute fiscali e previdenziali (che sarebbero pari a zero, ma sono state certamente già sottratte). Alla faccia della trasparenza: un cedolino così è del tutto inutile. Ah, tra l'altro hanno sbagliato anche la data di scadenza del contratto, allungandomelo un po'. Meno male che un po' di soldi sono arrivati, ma insomma...
il mio risulta fino al 30/06! E' scaduto il 24 febbraio...

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Emissioni speciali Marzo  Empty Re: Emissioni speciali Marzo

Messaggio Da fradacla Mar Mar 05, 2013 2:48 pm

Dec ha scritto:Nel mio caso hanno scritto per due volte arretrati a credito, senza che si capisca a quali mesi di stipendio sono riferiti, senza che siano esplicitate le ritenute fiscali e previdenziali (che sarebbero pari a zero, ma sono state certamente già sottratte). Alla faccia della trasparenza: un cedolino così è del tutto inutile. Ah, tra l'altro hanno sbagliato anche la data di scadenza del contratto, allungandomelo un po'. Meno male che un po' di soldi sono arrivati, ma insomma...
Qui devo spezzare una lancia in favore del MEF che, di solito, la lancia se la meriterebbe in un posto ben preciso :-))
La dicitura Arretrati a credito è necessaria per motivi fiscali (e, aggiungo, a tutela del dipendente).
Se avessero scritto "Stipendio", l'importo relativo si sarebbe cumulato, ai fini del prossimo CUD, con quelli del 2013, con il rischio di salto di aliquota. Gli arretrati, invece, sono sottoposti a tassazione separata, sulla base dell'aliquota media del 2011-2012, che di solito è quella più favorevole. Funziona come per il TFR, insomma, che non va inserito nella dichiarazione dei redditi perché già tassato in misura definitiva.
E' la stessa ragione per cui gli Arretrati sono nel cedolino già al netto. L'anno prossimo li vedrai nel CUD dettagliati in lordo, imponibile, contributi, Irpef.

Per quanto concerne la duplicazione della voce, non hai elementi per risalire a quello che ti hanno pagato? C'è scritto a seguire Anno Precedente per entrambe o una delle due si riferisce a Anno Corrente?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Emissioni speciali Marzo  Empty Re: Emissioni speciali Marzo

Messaggio Da simone.zedda Mar Mar 05, 2013 8:03 pm

auri ha scritto:quindi a voi è arrivato gennaio? a me ancora no.Nè gennaio nè febbraio.
Il mio è un caso un particolare perchè il mio contratto non segue la procedura telematica ma quella cartacea.Cmq su iol risulta registrato da rts e non soggetto a trattazione spt. Che dite mi devo preoccupare?

io sono nella tua situazione ho chiamato la ragioneria di stato mi hanno detto non se ne parla prima di aprile, la rata di marzo è stata chiusa il 27 febbraio e il mio contratto non era ancora stato lavorato a quella data...

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Emissioni speciali Marzo  Empty Re: Emissioni speciali Marzo

Messaggio Da Dec Mar Mar 05, 2013 8:44 pm

fradacla ha scritto:
Dec ha scritto:Nel mio caso hanno scritto per due volte arretrati a credito, senza che si capisca a quali mesi di stipendio sono riferiti, senza che siano esplicitate le ritenute fiscali e previdenziali (che sarebbero pari a zero, ma sono state certamente già sottratte). Alla faccia della trasparenza: un cedolino così è del tutto inutile. Ah, tra l'altro hanno sbagliato anche la data di scadenza del contratto, allungandomelo un po'. Meno male che un po' di soldi sono arrivati, ma insomma...
Qui devo spezzare una lancia in favore del MEF che, di solito, la lancia se la meriterebbe in un posto ben preciso :-))
La dicitura Arretrati a credito è necessaria per motivi fiscali (e, aggiungo, a tutela del dipendente).
Se avessero scritto "Stipendio", l'importo relativo si sarebbe cumulato, ai fini del prossimo CUD, con quelli del 2013, con il rischio di salto di aliquota. Gli arretrati, invece, sono sottoposti a tassazione separata, sulla base dell'aliquota media del 2011-2012, che di solito è quella più favorevole. Funziona come per il TFR, insomma, che non va inserito nella dichiarazione dei redditi perché già tassato in misura definitiva.
E' la stessa ragione per cui gli Arretrati sono nel cedolino già al netto. L'anno prossimo li vedrai nel CUD dettagliati in lordo, imponibile, contributi, Irpef.

Per quanto concerne la duplicazione della voce, non hai elementi per risalire a quello che ti hanno pagato? C'è scritto a seguire Anno Precedente per entrambe o una delle due si riferisce a Anno Corrente?
No, sono tutti pagamenti relativi a quest'anno (ho avuto un po' di traversie con i contratti fino all'avente diritto per via della ripubblicazione delle graduatorie) e non c'è scritto nulla di più. Non me la prendo più di tanto. Se salta un mese, me ne accorgo; per il resto mi devo fidare.
Grazie comunque per la tua esauriente spiegazione. Però a novembre ho ricevuto il primo cedolino di questo tipo e si riferiva certamente a redditi del 2012 (da quando ho preso servizio a settembre fino alla scadenza del primo contratto a metà novembre).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Emissioni speciali Marzo  Empty Re: Emissioni speciali Marzo

Messaggio Da fradacla Mar Mar 05, 2013 9:43 pm

Dec ha scritto:
No, sono tutti pagamenti relativi a quest'anno... e non c'è scritto nulla di più. Non me la prendo più di tanto. Se salta un mese, me ne accorgo; per il resto mi devo fidare.
Non parlavo di anno scolastico, ma anno fiscale. Gli arretrati che hai ricevuto adesso sono in due voci diverse perché divisi fra A.C e A.P.?

Dec ha scritto: Però a novembre ho ricevuto il primo cedolino di questo tipo e si riferiva certamente a redditi del 2012 (da quando ho preso servizio a settembre fino alla scadenza del primo contratto a metà novembre).
Anche a me qualche volta venivano corrisposti arretrati con dizione generica, sia dell'anno corrente che di quello precedente, nel mio caso in occasione dei rinnovi contrattuali tardivi.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Emissioni speciali Marzo  Empty Re: Emissioni speciali Marzo

Messaggio Da auri Mar Mar 05, 2013 9:51 pm

simone.zedda ha scritto:
auri ha scritto:quindi a voi è arrivato gennaio? a me ancora no.Nè gennaio nè febbraio.
Il mio è un caso un particolare perchè il mio contratto non segue la procedura telematica ma quella cartacea.Cmq su iol risulta registrato da rts e non soggetto a trattazione spt. Che dite mi devo preoccupare?

io sono nella tua situazione ho chiamato la ragioneria di stato mi hanno detto non se ne parla prima di aprile, la rata di marzo è stata chiusa il 27 febbraio e il mio contratto non era ancora stato lavorato a quella data...

come faccio a capire se il mio contratto è stato lavorato prima del 27 febbraio' ho scritto una mail alla ragioneria ma non mi hanno risposto...magari giovedì mattina vado di persona. Un impiegato mi a metà faebbraio mi ha detto che i soldi sarebbero arrivati a marzo.
Scusa ancora una domanda: ti risulta che la scuola non debba inviare i prestati servizi ? Essendo la nostra una procedura fuori dalla via telematica?

auri

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

Emissioni speciali Marzo  Empty Re: Emissioni speciali Marzo

Messaggio Da Dec Mer Mar 06, 2013 12:06 am

fradacla ha scritto:
Dec ha scritto:
No, sono tutti pagamenti relativi a quest'anno... e non c'è scritto nulla di più. Non me la prendo più di tanto. Se salta un mese, me ne accorgo; per il resto mi devo fidare.
Non parlavo di anno scolastico, ma anno fiscale. Gli arretrati che hai ricevuto adesso sono in due voci diverse perché divisi fra A.C e A.P.?
Ti riassumo la situazione perchè ho messo le informazioni in ordine sparso:
ho preso servizio più o meno a metà settembre (supplenza breve su maternità, quindi vari contratti prima fino all'avente diritto, poi da nuove graduatorie con relative proroghe senza interruzioni e ovviamente senza RPD; orario intero);
ho ricevuto due accrediti con i rispettivi cedolini, uno a fine novembre e uno a fine febbraio, il primo di circa 2900 euro e il secondo di circa 2500; nessuna indicazione A.C. o A.P.; c'è solo il codice 806/332; dalla segreteria ho saputo che il primo copriva l'intero primo contratto di poco più di due mesi; ritengo che l'altro possa corrispondere agli ultimi giorni di novembre, al mese di dicembre e alla tredicesima (forse anche i primi giorni di gennaio, perchè avevo un contratto che mi è scaduto il 6), ma per quanto ne so potrebbero essere anche gennaio e febbraio e mancarmi ancora novembre, dicembre e tredicesima.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Emissioni speciali Marzo  Empty Re: Emissioni speciali Marzo

Messaggio Da Dec Mer Mar 06, 2013 12:14 am

Come non detto: ho guardato meglio l'ultima riga in fondo alla seconda pagina. Nell'ultimo cedolino c'è l'imponibile di 3000 euro A.C. con la relativa ritenuta (la differenza è quello che mi hanno pagato); l'imponibile A.P. è uguale a zero. In quello di novembre invece c'è l'imponibile A.C. relativo penso a quanto ho guadagnato nel 2012 e una piccola quota di imponibile A.P.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Emissioni speciali Marzo  Empty Re: Emissioni speciali Marzo

Messaggio Da MAESTRA83 Mer Mar 06, 2013 2:17 pm

leggete qui
http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id=43970&action=view
non li avremo a marzo i soldi di dicembre e febbraio????

MAESTRA83

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Emissioni speciali Marzo  Empty Re: Emissioni speciali Marzo

Messaggio Da jamila82 Mer Mar 06, 2013 5:22 pm

MAESTRA83 ha scritto:leggete qui
http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id=43970&action=view
non li avremo a marzo i soldi di dicembre e febbraio????

E' stato solo parzialmente risolto l'affaire dei supplenti della scuola senza stipendio da novembre. Il caos creato dal nuovo sistema di pagamento. Nel prossimo mese dovrebbero comunque essere pagati novembre, dicembre, tredicesima e gennaio 2013
A creare il caos dei mancati pagamenti sarebbe stato, come dichiara la Flc-Cgil, il nuovo sistema di pagamento delle supplenze tramite NOI PA "che sta creando problemi e ritardi sia per l'esigua somma messa nel capitolo pagamento supplenze sia per la macchinosità dell'inserimento dei dati: le funzioni sono aperte solo in alcune ore di alcuni giorni e questo contribuisce al ritardo (almeno 2 mesi) nel pagamento".
"E' necessario rapidamente risolvere tutte le criticità che non hanno permesso il pagamento degli stipendi a tutti i supplenti", ha detto il segretario generale della Flc Cgil, Pantaleo, "il sistema informatico è andato subito in tilt, e poi c'è la questione dei fondi stanziati per le supplenze, troppo pochi".
Senza contare, fanno notare dal sindacato, "che il nuovo sistema è partito proprio nel periodo del picco dell'influenza, quando c'è una mancanza cronica di insegnanti e il maggior bisogno di supplenti". L'argomento è stato oggetto di una riunione al Miur con gli altri sindacati lo scorso 27 febbraio, ma non è stato risolutivo: "L'Amministrazione si è avventurata in una spiegazione che non ha convinto nessuno", scrive la Flc Cgil nel report dell'incontro, "i ritardi deriverebbero dal fatto che circa 1.000 scuole su 9.000 nel corso del 2012 hanno sbagliato nel calcolare il fabbisogno supplenze caricando il lordo stato sul lordo dipendente; questo ha fatto sì che queste scuole si vedessero attribuire somme superiori al loro fabbisogno con conseguente sfasamento del capitolo. A tali scuole sarà inviata una mail per correggere i dati".
Nel prossimo mese dovrebbero comunque essere pagati novembre, dicembre, tredicesima e gennaio 2013. Per le scuole che hanno già esaurito la quota loro assegnata per supplenze per il 2013, tale quota sarà integrata ogni mese. La riunione è stata aggiornata al 13 marzo.

Perchè non dovremmo avere gli stipendi???Da ciò che leggo in parte hanno risolto, dicembre sicuro l'avremo a marzo, mi auguro anche febbraio!!!


Ultima modifica di jamila82 il Mer Mar 06, 2013 5:42 pm - modificato 1 volta.

jamila82

Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Emissioni speciali Marzo  Empty Re: Emissioni speciali Marzo

Messaggio Da MAESTRA83 Mer Mar 06, 2013 5:35 pm

su noi pa c'è scritto che ci saranno due emissioni speciali una il 12 e l'altra il 20. io rientro in quest'ultima..

MAESTRA83

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Emissioni speciali Marzo  Empty Re: Emissioni speciali Marzo

Messaggio Da jamila82 Mer Mar 06, 2013 5:41 pm

MAESTRA83 ha scritto:su noi pa c'è scritto che ci saranno due emissioni speciali una il 12 e l'altra il 20. io rientro in quest'ultima..

Si speriamo ci paghino in quelle date e che non fanno come febbraio che le date sono slittate a fine mese!

jamila82

Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Emissioni speciali Marzo  Empty Re: Emissioni speciali Marzo

Messaggio Da MAESTRA83 Mer Mar 06, 2013 5:44 pm

già..

MAESTRA83

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Emissioni speciali Marzo  Empty Re: Emissioni speciali Marzo

Messaggio Da simone.zedda Mer Mar 06, 2013 7:33 pm

MAESTRA83 ha scritto:su noi pa c'è scritto che ci saranno due emissioni speciali una il 12 e l'altra il 20. io rientro in quest'ultima..


Ma hai chiamato per saperlo? ma stai parlando di stipendi arretrati o stipendio febbraio?

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Emissioni speciali Marzo  Empty Re: Emissioni speciali Marzo

Messaggio Da simone.zedda Mer Mar 06, 2013 7:34 pm

MAESTRA83 ha scritto:su noi pa c'è scritto che ci saranno due emissioni speciali una il 12 e l'altra il 20. io rientro in quest'ultima..


Ma hai chiamato per saperlo? ma stai parlando di stipendi arretrati o stipendio febbraio?

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Emissioni speciali Marzo  Empty Re: Emissioni speciali Marzo

Messaggio Da simone.zedda Mer Mar 06, 2013 7:35 pm

jamila82 ha scritto:
MAESTRA83 ha scritto:su noi pa c'è scritto che ci saranno due emissioni speciali una il 12 e l'altra il 20. io rientro in quest'ultima..

Si speriamo ci paghino in quelle date e che non fanno come febbraio che le date sono slittate a fine mese!


Sicuramente slittano... le date che vedi sono relative ai termini che le scuole hanno per comunicare i dati.... poi ci passano un paio di giorni affinchè il bonifico arrivi...

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Emissioni speciali Marzo  Empty Re: Emissioni speciali Marzo

Messaggio Da MAESTRA83 Mer Mar 06, 2013 9:20 pm

io ho chiamato e m hanno dettto il 20. la mia scuola ha gia mandato i dati . devo avere dicembre e febbraio

MAESTRA83

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Emissioni speciali Marzo  Empty Re: Emissioni speciali Marzo

Messaggio Da simone.zedda Mer Mar 06, 2013 9:33 pm

MAESTRA83 ha scritto:io ho chiamato e m hanno dettto il 20. la mia scuola ha gia mandato i dati . devo avere dicembre e febbraio


hai kiamato il numero di noi pa? kosa ti hanno chiesto kome dati per dirti il venti?

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Emissioni speciali Marzo  Empty Re: Emissioni speciali Marzo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.