Riflessione su quanti passeranno lo scritto... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Riflessione su quanti passeranno lo scritto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Riflessione su quanti passeranno lo scritto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Riflessione su quanti passeranno lo scritto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Riflessione su quanti passeranno lo scritto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Riflessione su quanti passeranno lo scritto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Riflessione su quanti passeranno lo scritto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Riflessione su quanti passeranno lo scritto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Riflessione su quanti passeranno lo scritto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Riflessione su quanti passeranno lo scritto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Riflessione su quanti passeranno lo scritto...

+27
precarioavita
A0quarantasette
lola2011
lamannafranca
viduran
gs75
vadixna
luce73
Jo80
paolopaolo
SOEMIA
Disperata82
matira
Davide
Kle
ablasor72
profnadia
rospa4
pointbreak77
cr73
mystika
Eleonora Genovesi
ulpio
bbase
mcs
musicista83
PadovanoLAB
31 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Riflessione su quanti passeranno lo scritto... Empty Riflessione su quanti passeranno lo scritto...

Messaggio Da PadovanoLAB Mar Mar 05, 2013 10:59 am

Un pò seccamente....secondo voi che % di candidati passerà lo scritto?? Leggendo qua e là emergono diversi pareri, io comunque sia ho l'impressione che finora sia stata una selezione piuttosto dura e a volte anche "ingiusta". A tale proposito qualcuno dice che potrebbe addirittura accedere all'orale un numero di poco superiore ai posti disponibili...cosa ne pensate?

PadovanoLAB

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 11.10.12

Torna in alto Andare in basso

Riflessione su quanti passeranno lo scritto... Empty Re: Riflessione su quanti passeranno lo scritto...

Messaggio Da musicista83 Mar Mar 05, 2013 11:07 am

dipende dalle classi di concorso.. secondo me per primaria e infanzia (sicilia) siamo 3500 per ognuna delle due + i ricorsisti credo saremo 4000...i posti sono circa 200 per ognuna delle due.. a scremare anche la metà sono sempre 2000 per 200 posti..

musicista83

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 10.12.11

Torna in alto Andare in basso

Riflessione su quanti passeranno lo scritto... Empty Re: Riflessione su quanti passeranno lo scritto...

Messaggio Da mcs Mar Mar 05, 2013 11:08 am

Secondo me dipende dalle classi di concorso e del numero di partecipanti vs numero posti.
Dove c'è laboratorio, ad esempio, non credo che i commissari avranno tempo/modo di far fare più di 100 prove, e forse sono già assai.
Nelle mie cdc (nostra padovano?!) 59/60, in Toscana, dei più di 1000 allo scritto penso che resteranno per la prova pratica non più di 80/100, visto che i posti sono rispettivamente 25/8. Così scremeranno ulteriormente e all'orale andranno anche in meno = meno tempo da perdere dopo!

mcs

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 11.02.13

Torna in alto Andare in basso

Riflessione su quanti passeranno lo scritto... Empty Re: Riflessione su quanti passeranno lo scritto...

Messaggio Da PadovanoLAB Mar Mar 05, 2013 11:19 am

In effetti ho pensato anch'io a grandi linee alla stessa cosa....arriveranno circa dal 10 % al 30 %, a seconda delle diverse CDC...forse le più penalizzate le scientifiche e giuridiche (a giudicare dal tipo di quesiti e del rapporto difficoltà delle domande/tempo utile per rispondere) anche alla luce che c'è stata una minore affluenza allo scritto...

PadovanoLAB

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 11.10.12

Torna in alto Andare in basso

Riflessione su quanti passeranno lo scritto... Empty Re: Riflessione su quanti passeranno lo scritto...

Messaggio Da bbase Mar Mar 05, 2013 12:33 pm

ovvio che molto dipende dal rapporto numero di posti/candidati. Cmq credo che bocciare allo scritto sia difficile (evitando i ricorsi) per chi ha rispsoto con cognizione di causa alle domande. Se fossi la commissione non darei nessun voto tra 24 e 28 per evitare ulteriori ricorsi. Per cui credo che chi non ha rispsoto anche ad solo quesito ha ben poche chance di passare, dovendo nonstante tutto fare selezione, visto che i rapporti generalmente sono 1/10. Se fossi nella commissione mediamente farei passare all'orale almeno un rapporto 4 volte superiore ai posti disponibili, visto che ad ogni step c'è una specie di selezione naturale variabiel tra il 20-30% ed inoltre ci possono esser candidati che sono presenti nelle GAE quindi se si vuole essere sicuri di coprire tutti i posti evitnado polemiche sulla spesa inutile per il concorso.
Per questo vedo piu fortunati i candidati delle materie letterarie in quanto i loro rapproti generalmente sono umani 1/4; 1/5 per cui ritengo che all'orale vengano ammessi tutti (sempre che abbiano rispsoto con cognizione alle domande) mentre per gli altri.....sarà dura

bbase

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Riflessione su quanti passeranno lo scritto... Empty Re: Riflessione su quanti passeranno lo scritto...

Messaggio Da PadovanoLAB Mar Mar 05, 2013 1:51 pm

bbase ha scritto:ovvio che molto dipende dal rapporto numero di posti/candidati. Cmq credo che bocciare allo scritto sia difficile (evitando i ricorsi) per chi ha rispsoto con cognizione di causa alle domande. Se fossi la commissione non darei nessun voto tra 24 e 28 per evitare ulteriori ricorsi. Per cui credo che chi non ha rispsoto anche ad solo quesito ha ben poche chance di passare, dovendo nonstante tutto fare selezione, visto che i rapporti generalmente sono 1/10. Se fossi nella commissione mediamente farei passare all'orale almeno un rapporto 4 volte superiore ai posti disponibili, visto che ad ogni step c'è una specie di selezione naturale variabiel tra il 20-30% ed inoltre ci possono esser candidati che sono presenti nelle GAE quindi se si vuole essere sicuri di coprire tutti i posti evitnado polemiche sulla spesa inutile per il concorso.
Per questo vedo piu fortunati i candidati delle materie letterarie in quanto i loro rapproti generalmente sono umani 1/4; 1/5 per cui ritengo che all'orale vengano ammessi tutti (sempre che abbiano rispsoto con cognizione alle domande) mentre per gli altri.....sarà dura

Io non credo avverrà come dici, ragionando un pò riguardo a tutte le motivazioni addotte in precedenza io sono convinto che passerà una percentuale non superiore al 30 % appunto....
Ti faccio un esempio, per la mia CDC la A059 ho visto che "mediamente" il rapporto candidati/posti disponibili è 8-10 su 1. Se ne bocciano circa il 70 % come mi aspetto significa che ne arrivano all'orale al massimo tre volte i posti disponibili...Anzi, tieni conto che noi abbiamo anche la prova pratica! Per cui se per esempio ci sono 10 posti disponibili foss'anche ne arrivassero alla pratica diciamo tra i 30-40 - in quando la metà è "fisiologico" venga bocciata in tale prova (io penso che la selezione sarà meno dura dello scritto) - e alla fine all'orale arriverebbero al massimo 2 candidati per posto disponibile. Il che si può ben dire una bella selezione!
Non so se condividi il mio ragionamento....

PadovanoLAB

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 11.10.12

Torna in alto Andare in basso

Riflessione su quanti passeranno lo scritto... Empty Re: Riflessione su quanti passeranno lo scritto...

Messaggio Da ulpio Mar Mar 05, 2013 2:31 pm

all' A060 in toscana c'erano 125 domande per ogni posto (1000 per 8). A occhio direi che allo scritto si è presentato circa il 70-80% quindi i compiti da correggere devono essere circa 700-800 (per inciso, questo implicherebbe la nomina obbligatoria di una seconda commissione, ma...). Devono sfoltire per forza (tenere conto che alla fine gli orali non possono andare a una velocità superiore a 50 candidati la settimana). E' razionale supporre che cercheranno di ridurre gli orali a non più di un centinaio.
Punti da considerare:
1) La prova pratica. E' più facile tagliare lì, imponendo standard minimi arbitrari (ricordo che prevede l'elaborazione di una relazione e valuteranno quella)
2) Bocciature limitate ma pesanti, il rischio di un ricorso che porti ad ammettere i punteggi immediatamente sotto il minimo è molto reale. Più che sul punteggio finale (il 28/40 è nettamente stabilito dalla legge) le incertezze sono sui parziali scritta e pratica, secondo il bando devono essere entrambe sufficienti in sè ma pare esistano norme in senso contrario...
(per inciso, non mi sembra del tutto giusto che probabilmente non verranno comunicati i punteggi parziali della prova scritta prima della pratica...)
3) Per questo, più che la bocciatura (che comporta l'emissione di un punteggio), è preoccupante il diritto assolutamente arbitrario della commissione ad annullare i compiti senza valutarli, cosa che permetterebbe di evitare ricorsi collettivi

Diciamo che su 700 compiti, mi aspetto: 200 annullati, 200 bocciati allo scritto, 200 bocciati alla pratica, 100 ammessi all'orale...vedremo

ulpio

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 13.11.12

Torna in alto Andare in basso

Riflessione su quanti passeranno lo scritto... Empty Re: Riflessione su quanti passeranno lo scritto...

Messaggio Da Eleonora Genovesi Mar Mar 05, 2013 2:44 pm

Personalmente non saprei cosa dire,avendo partecipato per l'Ambito 1(A 028 ed A 025) che prevede anche la prova di laboratorio.
Poichè la nostra prova scritta è diciamo composta da 2 sottoprove : la scritat con 3 domande e quella di laboratorio,che è una prova bella e buona,anche difficoltosa,a parte casi eclatanti,dovrebbero ammettere tutti
alla prova di laboratorio e poi fare la media dei punteggi conseguiti.
Da quello che ho letto su Orizzonte scuola(non sul forum,ma sulle notizie in redazione),il MIUR avrebbe arbitrariamente scorporato,quella che per gli altri è stata la prova scritat con 4 quesiti,in 2 prove distinte,della serie : se passi la prova scritta,accedi a quella di laboratorio.
A me,e non solo a me,sembre una profonda ingiustizia.Già il fatto che una sola domanda in più venga equiparata ad una prova,come quella di laboratorio,che è una vera e propria prova,mi sembra assurdo.
Quattro domande equivalgono a 3 + un'altra prova.
ma tanto a chi lo diciamo ? Ad un Ministero che ci comunica che tutto si è svolto in modo trasparente,secondo i modelli europei ?
temo fortemente che per coloro che come me dovranno affrontare la prova di laboratorio,questa divenga solo ed esclusivamente un mezzo per
continuare una scrematura che nulla ha a che vedere con la valutazione di
un futuro docente,E' solo una questione di numeri !!!
Poi penso che anche moltissimo dipenderà dalla soggettività dei componenti delle commissioni: magari la stessa classe di concorso in una regione sarà valutata in un modo ed in un'altra regione in altro modo,perchè diversi sono i commissari.
per questo faccio un enorme in bocca al lupo a tutti,perchè tanto qui c'è ben poco da ragionare con la logica ed il buon senso.

Eleonora Genovesi

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

Riflessione su quanti passeranno lo scritto... Empty Re: Riflessione su quanti passeranno lo scritto...

Messaggio Da PadovanoLAB Mar Mar 05, 2013 2:51 pm

Eleonora Genovesi ha scritto:....temo fortemente che per coloro che come me dovranno affrontare la prova di laboratorio,questa divenga solo ed esclusivamente un mezzo per continuare una scrematura che nulla ha a che vedere con la valutazione diun futuro docente. E' solo una questione di numeri !!! Perchè tanto qui c'è ben poco da ragionare con la logica ed il buon senso.....

Hai centrato bene il punto, questa è la legge dei grandi numeri...
Per quello si possono fare ipotesi su di noi in modo "statistico". Alla fine siamo numeri, non persone pensanti. Nei conorsi spesso accade così, tanto più in un macchinoso ordito come questo: tanto a loro non frega molto se vinceranno i meritevoli oppure no, l'importante è che quei posti siano riempiti e che alla fine l'istituzione faccia buon viso a cattivo gioco!

PadovanoLAB

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 11.10.12

Torna in alto Andare in basso

Riflessione su quanti passeranno lo scritto... Empty Re: Riflessione su quanti passeranno lo scritto...

Messaggio Da mystika Mar Mar 05, 2013 3:10 pm

secondo me si sono legati le mani da sole fissando come requisito per il superamento dello scritto la mera sufficienza

soprattutto per le materie umanistiche, è piuttosto arbitrario il giudizio di sufficienza
ok se hai lasciato una domanda in bianco, ma se hai risposto a tutti i quesiti, seppure in maniera superficiale e generica, e non hai commesso errori madornali, l'elaborato è sufficiente?
dico che si sono legati le mani perchè per materie dove i candidati sono tantissimi per un numero ridicolo di posti, converrebbe scremare ora e non portarsi all'orale una mole di candidati poco gestibile
secondo me, infatti, l'orale sarà ancora più arbitrario

poi ci sono cdc come la mia per cui, nonostante sia una cdc unica, erano previste due prove scritte (filosofia e, passata filosofia, storia)
qui è un pelino più facile scremarci perchè si hanno a disposizione due prove, ma siamo comunque una marea (almeno in lombardia) e non so come possano arrivare a scremarci tanto da ridurci ai 12 posti disponibili

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Riflessione su quanti passeranno lo scritto... Empty Re: Riflessione su quanti passeranno lo scritto...

Messaggio Da cr73 Mar Mar 05, 2013 3:18 pm

io non sono molto d'accordo sul discorso 'scrematura forzata'! Possono anche farci andare tutti quanti all'orale... in fondo il problema non è tagliare per forza perchè non devono assicurare il ruolo a tutti! Piuttosto il problema è solo nostro cioè piazzarsi in posizione utile per accedere a quei pochi posti. Poi si è parlato di compenso commissioni solo x gli scritti: se anche agli orali saranno pagati in base al numero di esaminati o di giorni di impegno perchè dovrebbero tagliare senza motivo?

cr73

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 31.01.13
Località : Puglia

Torna in alto Andare in basso

Riflessione su quanti passeranno lo scritto... Empty Re: Riflessione su quanti passeranno lo scritto...

Messaggio Da mystika Mar Mar 05, 2013 3:19 pm

eh dipende dalla materia
noi siamo una marea per 12 posti: il problema nel nostro caso è scremare

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Riflessione su quanti passeranno lo scritto... Empty Re: Riflessione su quanti passeranno lo scritto...

Messaggio Da pointbreak77 Mar Mar 05, 2013 3:30 pm

Allora, in Toscana per la A060 eravamo presenti alla prova scritta in 740 (fonte ufficiale, nonché confidenziale)...io condivido il pensiero di altri secondo i quali il grosso della selezione avverrà alla prova scritta...io penso che verrà tagliato almeno ll 50% dei candidati...logicamente nella correzione si terrà conto anche del numero di candiati / posti a disposizione, ma credo che almeno il 50% per ogni CdC verrà escluso in questa fase! Inoltre, come giustamente hanno sottolineato alcuni, per la prova pratica non si avranno tanti posti a disposizione per svolgerla, quindi anche io ritengo che per le CdC che prevedono la prova pratica il taglio alla prova scritta potrebbe essere ancora maggiore del 50%...!
A meno che i commissari non vengano retribuiti anche in base al numero di prove pratiche/orali che svolgeranno...allora in questo caso potrebbe succedere che ne ammettano di più per guadagnare di più...mah, la vedo una ipotesi un po' troppo azzardata!
Cmq il dilemma è...studiare già per la prova pratica (che almeno per A060 è abbastanza articolata e complessa) o aspettare i risultati della prova scritta e poi, se la si è superata, studiare?!
Ciao PB

pointbreak77

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Riflessione su quanti passeranno lo scritto... Empty Re: Riflessione su quanti passeranno lo scritto...

Messaggio Da Eleonora Genovesi Mar Mar 05, 2013 4:01 pm

PB,io ho iniziato a prepararmi lo stesso per la prova di laboratorio che non è proprio una passeggiata.Visto che anche per la A060 è piuttosto complessa,mi permetto(consiglio non richiesto) di suggerirti di iniziare a
guardare qualcosa.Non so se 15 giorni(tempo di preavviso) siano sufficienti.
Comunque in bocca al lupo
Eleonora

Eleonora Genovesi

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

Riflessione su quanti passeranno lo scritto... Empty Re: Riflessione su quanti passeranno lo scritto...

Messaggio Da rospa4 Mar Mar 05, 2013 5:24 pm

Ciao a tutti, io ho partecipato per le classi di concorso primaria e infanzia. Tutte le vostre teorie sono giuste e guidate da buon senso, ma essendo un'italiana che vive in Italia ho un insinuante dubbio, per ogni compito che i commissari correggono percepiscono 0,50 cent in media, quindi decideranno del futuro di qualcuno per una somma irrisoria e senza nemmeno avere nessun esonero dal lavoro; due sono le possibilità, dare una massiccia dose di ventotto a tutti (tanto ancora c'è l'orale, la prova simulata e i titoli) oppure diventare meticolosi correttori facendo passare solo i pedagogisti e psichiatri infantili in erba che si sono cimentati in questo concorso.
P:S. Secondo voi è possibile richiedere il compito dopo le correzioni?

rospa4

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 12.02.13

Torna in alto Andare in basso

Riflessione su quanti passeranno lo scritto... Empty Re: Riflessione su quanti passeranno lo scritto...

Messaggio Da pointbreak77 Mar Mar 05, 2013 5:30 pm

Grazie Eleonora del consiglio...peraltro figurati, era implicitamente richiesto nella mia domanda finale...studiare o non studiare...no?!?!
IL problema è che per la A060 non saprei da dove cominicare...bisogna riconoscere rocce, piante e animali...qiundi devo inziare a studiare botanica e per gli animali cosa?! O meglio quali?! Immagino quelli riconoscibili da un vetrino...quindi insetti, molluschi...o cose del genere?! Per le rocce una mia amica mi presterà il libro su cui ha studiato per il Concorso del 99/2000...ma per il resto dovrò andare "a braccio"...così come per le cartine geografiche...beh, lì è più facile trovare materiale!

Anzi...se qualcuno ha qualche suggerimento in merito è tutto ben accetto!

Ciao PB

pointbreak77

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Riflessione su quanti passeranno lo scritto... Empty Re: Riflessione su quanti passeranno lo scritto...

Messaggio Da ulpio Mar Mar 05, 2013 6:36 pm

non è solo una questione di soldi, è quanto lavoro devi fare, gli orali saranno circa tre quarti d'ora l'uno, mica vogliono passare l'estate in classe. In un altro thread leggevo che una persona a cui hanno chiesto di partecipare a una commissione ha chiesto quanto impegno ci sarebbe voluto e gli hanno risposto poco più di trenta ore tra giugno e luglio...e in poco più di trenta ore, più di 40-50 orali non fai! Non si sa quale sia la cdc nè la regione, ma se questo è lo standard...

PS 740 A060 in toscana? Bene, sono contento di aver stimato correttamente. Per la preparazione mi sto chiedendo anch'io dove si possano studiare vetrini et similia (per inciso, a che livello? a distinguere una vespa da un ragno ci arrivo ma mica molto più in là...)

ulpio

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 13.11.12

Torna in alto Andare in basso

Riflessione su quanti passeranno lo scritto... Empty Re: Riflessione su quanti passeranno lo scritto...

Messaggio Da profnadia Mer Mar 06, 2013 9:48 am

non lo so. da un lato, se fossi in loro, prescindendo dal compenso, mi domanderei che senso avrebbe far accedere alla prova orale per latino anche solo 50 persone quando i posti sono due...

profnadia

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Riflessione su quanti passeranno lo scritto... Empty Re: Riflessione su quanti passeranno lo scritto...

Messaggio Da rospa4 Mer Mar 06, 2013 10:38 am

profnadia ha scritto:non lo so. da un lato, se fossi in loro, prescindendo dal compenso, mi domanderei che senso avrebbe far accedere alla prova orale per latino anche solo 50 persone quando i posti sono due...
Scusami se dissento, ma anche se i posti sono 2 devono comunque far arrivare agli orali chi lo merita. Vi è capitato di soffermarvi su quante variabili ancora ci sono da valutare sul numero esatto dei concorrenti?
-Persone che si sono presentati con titoli non validi(linguistico o lauree acquisite post anno di riferimento).
- I ricorsisti; ho saputo di un concorsodove il tribunale si è pronunciato dopo lo scritto , rigettando la richiesta di riammissione al concorso, se non mi sbaglio era quello sul TFA.
Poi ho un dubbio, io ho partecipato per due classi di concorso, ma se miracolosamentissimamente vincessi il concorso in entrambi dovrei scegliere, quindi nella classe non scelta da me scivolerebbe la graduatoria giusto?
Come si contano i candidati partecipanti? come una persona o come 2 unità che partecipano a due classi di concorso?
Mamma mia mi sono confusa io nel fare la domanda pensa chi deve rispondere.. LALLA aiutaci tu

rospa4

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 12.02.13

Torna in alto Andare in basso

Riflessione su quanti passeranno lo scritto... Empty Re: Riflessione su quanti passeranno lo scritto...

Messaggio Da profnadia Mer Mar 06, 2013 10:43 am

certo rospa che ti scuso! La mia era solo una riflessione dovuta al fatto che i commissari non si sobbarcheranno (ed un po' li capisco) il lavorone di 100 e passa orali per due posti. mettendoci anche tutte le tue considerazioni, ora che ne fanno arrivare 30...
e sì, sarebbe bello che ci arrivassero tutti i meritevoli, ma alla fine, penso che saranno molto rigidi su alcune risposte (per esempio, la domanda 3 dello scritto di latino è stata lasciata in bianco da molti...) se le altre ricevono un voto alto, ma non abbastanza da arrivare a 28... ecco che i candidati vengono sfoltiti.

profnadia

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Riflessione su quanti passeranno lo scritto... Empty Re: Riflessione su quanti passeranno lo scritto...

Messaggio Da rospa4 Mer Mar 06, 2013 10:51 am

Se davvero si baseranno sul merito, a prescindere dal mio esito, mi riterrei soddisfatta.

rospa4

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 12.02.13

Torna in alto Andare in basso

Riflessione su quanti passeranno lo scritto... Empty Re: Riflessione su quanti passeranno lo scritto...

Messaggio Da ablasor72 Mer Mar 06, 2013 6:38 pm

stanotte ho sognato di aver superato tutte e tre le prove scritte.....ma il significato chissà qual è!! :-)
ablasor72
ablasor72

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 06.10.12

Torna in alto Andare in basso

Riflessione su quanti passeranno lo scritto... Empty Re: Riflessione su quanti passeranno lo scritto...

Messaggio Da Eleonora Genovesi Mer Mar 06, 2013 7:56 pm

Io invece sogno di svegliarmi sollevata perchè il mio sogno era solo un'incubo,l'incubo di questo concorso!!!
Giuro,che,avendo sostenuto altri concorsi,di non essere mai stata adrenalinica come ora. Forse perchè in tutta la bailemme del passato almeno le indicazioni erano chiare.
Questo lo definirei il concorso delle supposizioni,perchè,purtroppo,è tutto
basato sul si pensa,si crede,che dite,cosa pensate che facciano....
E manco è a metà questo che già pensano di bandirne un altro(se ho letto bene). Sinceramente,alla luce di quanto successo sino ad ora e di tutti gli
stralegittimissimi dubbi di noi concorsisti,sarebbe decisamente stato meglio, pur se pazzesco,se avessero estratto a sorte da un'urna i nominativi dei vincitori.....Quanta fatica,stress,soldi in meno.
A volte non so se ridere o piangere di tutto questo !!!!

Eleonora Genovesi

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

Riflessione su quanti passeranno lo scritto... Empty Re: Riflessione su quanti passeranno lo scritto...

Messaggio Da Kle Mer Mar 06, 2013 8:48 pm

Eleonora Genovesi ha scritto:Io invece sogno di svegliarmi sollevata perchè il mio sogno era solo un'incubo,l'incubo di questo concorso!!!
Giuro,che,avendo sostenuto altri concorsi,di non essere mai stata adrenalinica come ora. Forse perchè in tutta la bailemme del passato almeno le indicazioni erano chiare.
Questo lo definirei il concorso delle supposizioni,perchè,purtroppo,è tutto
basato sul si pensa,si crede,che dite,cosa pensate che facciano....
E manco è a metà questo che già pensano di bandirne un altro(se ho letto bene). Sinceramente,alla luce di quanto successo sino ad ora e di tutti gli
stralegittimissimi dubbi di noi concorsisti,sarebbe decisamente stato meglio, pur se pazzesco,se avessero estratto a sorte da un'urna i nominativi dei vincitori.....Quanta fatica,stress,soldi in meno.
A volte non so se ridere o piangere di tutto questo !!!!

Anche io!!!, sto pensando di chiudere la testa e l'ipad e nn pensarci più finché non escono i risultati... Tanto è inutile pensarci! È anche pensare di trovare notizie certe è un sogno ormai... Mah!
Kle
Kle

Messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

Riflessione su quanti passeranno lo scritto... Empty Re: Riflessione su quanti passeranno lo scritto...

Messaggio Da Davide Mer Mar 06, 2013 9:02 pm

Scusate, ma la commissione per una data classe di concorso in una data regione, è UNICA? O ci sono tante commissioni di 3 membri ciascuna.
Io sono in Lombardia per scuola primaria e dagli elenchi per lo scritto eravamo più di 4mila. Mettiamo che lo passino anche in 1000, quante commissioni interrogheranno questi 1000? Un'unica commissione o tante?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Riflessione su quanti passeranno lo scritto... Empty Re: Riflessione su quanti passeranno lo scritto...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.