Riflessione su quanti passeranno lo scritto... - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Riflessione su quanti passeranno lo scritto... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Riflessione su quanti passeranno lo scritto... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Riflessione su quanti passeranno lo scritto... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Riflessione su quanti passeranno lo scritto... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Riflessione su quanti passeranno lo scritto... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Riflessione su quanti passeranno lo scritto... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Riflessione su quanti passeranno lo scritto... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Riflessione su quanti passeranno lo scritto... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Riflessione su quanti passeranno lo scritto... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Riflessione su quanti passeranno lo scritto...

+27
precarioavita
A0quarantasette
lola2011
lamannafranca
viduran
gs75
vadixna
luce73
Jo80
paolopaolo
SOEMIA
Disperata82
matira
Davide
Kle
ablasor72
profnadia
rospa4
pointbreak77
cr73
mystika
Eleonora Genovesi
ulpio
bbase
mcs
musicista83
PadovanoLAB
31 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Riflessione su quanti passeranno lo scritto... - Pagina 3 Empty Riflessione su quanti passeranno lo scritto...

Messaggio Da PadovanoLAB Mar Mar 05, 2013 10:59 am

Promemoria primo messaggio :

Un pò seccamente....secondo voi che % di candidati passerà lo scritto?? Leggendo qua e là emergono diversi pareri, io comunque sia ho l'impressione che finora sia stata una selezione piuttosto dura e a volte anche "ingiusta". A tale proposito qualcuno dice che potrebbe addirittura accedere all'orale un numero di poco superiore ai posti disponibili...cosa ne pensate?

PadovanoLAB

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 11.10.12

Torna in alto Andare in basso


Riflessione su quanti passeranno lo scritto... - Pagina 3 Empty Re: Riflessione su quanti passeranno lo scritto...

Messaggio Da lola2011 Ven Mar 08, 2013 10:03 pm

viduran ha scritto:lola se vanno avanti con le percentuali del veneto (poco più del 15%) altro che "MOLTO selettiva" , ci asfaltano ...
Ci asfaltano :-))). Come primi risultati non sono incoraggianti, ma continuiamo a crederci...Non voglio abbattermi :-)

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Riflessione su quanti passeranno lo scritto... - Pagina 3 Empty Re: Riflessione su quanti passeranno lo scritto...

Messaggio Da Jo80 Ven Mar 08, 2013 10:44 pm

lola2011 ha scritto:
Jo80 ha scritto:guardate sull'altro thread gli ammessi in Veneto per A020... 20 su 118 per la prova di laboratorio... una strage; naturalmente, se non si è selezionato con la preselettiva si doveva per forza selezionare ora... ma chissà perchè ora non si basa su una valutazione al 100% oggettiva come le risposte multiple della preselettiva... e sì, era già tutto ampiamente prevedibile, illudere due mesi fa aveva senso...
Direi invece che la preselettiva è stata MOLTO selettiva, ne sono passati 88.000 su 320.000 e più! Beh poi ci sono stati i ricorsi quindi gli ammessi sono aumentati, ma quello è un altro discorso.

mi sono già espressa su questo, ho un parere diverso dal vostro, pazienza... continuo a pensare che non sia stata selettiva se paragonata a qualunque concorso nella pubblica amministrazione, mi si citi un solo concorso in cui c'è il 30% di ammessi alle prove successive alla preselettiva. Senza polemica, io sono convinta che si sia fatto un test facilmente superabile prima e prove arbitrarie dopo per precise ragioni.

Jo80

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Riflessione su quanti passeranno lo scritto... - Pagina 3 Empty Re: Riflessione su quanti passeranno lo scritto...

Messaggio Da A0quarantasette Sab Mar 09, 2013 6:48 am

viduran ha scritto:lola se vanno avanti con le percentuali del veneto (poco più del 15%) altro che "MOLTO selettiva" , ci asfaltano ...

è giusto così!
i posti sono pochi ed è meglio selezionare allo scritto
anzi! avrebbero dovuto selezionare di più alla preselettiva

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Riflessione su quanti passeranno lo scritto... - Pagina 3 Empty Re: Riflessione su quanti passeranno lo scritto...

Messaggio Da vadixna Sab Mar 09, 2013 9:05 am

Ma infatti!
che senso avrebbe far passare tutti? Per sciropparseli all'orale? La selezione ci deve essere, i posti sono quelli che sono.

vadixna

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 04.03.13

Torna in alto Andare in basso

Riflessione su quanti passeranno lo scritto... - Pagina 3 Empty Re: Riflessione su quanti passeranno lo scritto...

Messaggio Da bbase Sab Mar 09, 2013 9:58 am

per il veneto sarebbe utile conoscere quanti eranoi psoti per la classe A020

bbase

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Riflessione su quanti passeranno lo scritto... - Pagina 3 Empty Re: Riflessione su quanti passeranno lo scritto...

Messaggio Da precarioavita Sab Mar 09, 2013 10:07 am

erano 6
quindi 20 su sei posti sono ancora tanti

precarioavita

Messaggi : 502
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

Riflessione su quanti passeranno lo scritto... - Pagina 3 Empty Re: Riflessione su quanti passeranno lo scritto...

Messaggio Da bbase Sab Mar 09, 2013 10:14 am

infatti avevo trovato anche io qst numero, hanno fatto passare un rapporto 1:3.33 Per una cdc con 100 posti avrebbero fatto passare 333 persone...tutto dipende poi sempre dal numero di persone che hanno partecipato allo scritto, ci ono cdc che gia allo scritto avevano un rapporto di 1:4, in quel caso considerando le assenze ed alcuni compiti incompleti praticamente passano tutti (rispettando questo rapporto) in altri casi con rapporti 1:10 sarà strage...

bbase

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Riflessione su quanti passeranno lo scritto... - Pagina 3 Empty Re: Riflessione su quanti passeranno lo scritto...

Messaggio Da A0quarantasette Sab Mar 09, 2013 4:07 pm

ma questi ragionamenti sono infondati!
o pensate che il ministro abbia scritto un pizzino a tutti i commissari dicendo loro di far passare tot persone?!
ogni commissione farà secondo la propria coscienza (nel migliore dei casi) o secondo la propria convenienza (nel peggiore)

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Riflessione su quanti passeranno lo scritto... - Pagina 3 Empty Re: Riflessione su quanti passeranno lo scritto...

Messaggio Da carla75 Sab Mar 09, 2013 4:18 pm

A0quarantasette ha scritto:
viduran ha scritto:lola se vanno avanti con le percentuali del veneto (poco più del 15%) altro che "MOLTO selettiva" , ci asfaltano ...

è giusto così!
i posti sono pochi ed è meglio selezionare allo scritto
anzi! avrebbero dovuto selezionare di più alla preselettiva

io penso che la forte scrematura allo scritto sia una fortuna.
in un concorso che "non abilita" e con "pochisimi posti", meglio selezionale allo scritto che portare avanti all'orale molte persone. Io personalmente preferirei essere segata allo scritto che all'orale. anche perche' per l'orale c'e' da studiare sul serio.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Riflessione su quanti passeranno lo scritto... - Pagina 3 Empty Re: Riflessione su quanti passeranno lo scritto...

Messaggio Da bbase Sab Mar 09, 2013 4:37 pm

A0quarantasette ha scritto:...o pensate che il ministro abbia scritto un pizzino a tutti i commissari dicendo loro di far passare tot persone?!

esattamente per non fare orali per tre mesi e per non creare graduatorie mastodontiche che possono solo creare problemi

bbase

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Riflessione su quanti passeranno lo scritto... - Pagina 3 Empty Re: Riflessione su quanti passeranno lo scritto...

Messaggio Da Jo80 Sab Mar 09, 2013 5:12 pm

[quote="carla75] io penso che la forte scrematura allo scritto sia una fortuna.
in un concorso che "non abilita" e con "pochisimi posti", meglio selezionale allo scritto che portare avanti all'orale molte persone. Io personalmente preferirei essere segata allo scritto che all'orale. anche perche' per l'orale c'e' da studiare sul serio. [/quote]

c'era da studiare sul serio per lo scritto, all'orale l'argomento si sa il giorno prima... (e pure questa è una cosa mai vista).

Jo80

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Riflessione su quanti passeranno lo scritto... - Pagina 3 Empty Re: Riflessione su quanti passeranno lo scritto...

Messaggio Da carla75 Sab Mar 09, 2013 5:27 pm

Jo80 ha scritto:[quote="carla75] io penso che la forte scrematura allo scritto sia una fortuna.
in un concorso che "non abilita" e con "pochisimi posti", meglio selezionale allo scritto che portare avanti all'orale molte persone. Io personalmente preferirei essere segata allo scritto che all'orale. anche perche' per l'orale c'e' da studiare sul serio.

c'era da studiare sul serio per lo scritto, all'orale l'argomento si sa il giorno prima... (e pure questa è una cosa mai vista).[/quote]

scusami Jo80, per quanto tu e gli altri abbiate studiato, e' sempre stata la preparazione di quanto? due mesi? io ricordo che mia sorella studio' un anno solo per lo scritto, e con lei tutte le sue amiche (elemetari). altrettanto fecero i miei amici, un po' piu' grandi di me (A019). In che senso l'argomento lo saprete il giorno prima? vi dicono le domande che vi fanno?
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Riflessione su quanti passeranno lo scritto... - Pagina 3 Empty Re: Riflessione su quanti passeranno lo scritto...

Messaggio Da Jo80 Sab Mar 09, 2013 5:34 pm

carla75 ha scritto:
Jo80 ha scritto:[quote="carla75] io penso che la forte scrematura allo scritto sia una fortuna.
in un concorso che "non abilita" e con "pochisimi posti", meglio selezionale allo scritto che portare avanti all'orale molte persone. Io personalmente preferirei essere segata allo scritto che all'orale. anche perche' per l'orale c'e' da studiare sul serio.

c'era da studiare sul serio per lo scritto, all'orale l'argomento si sa il giorno prima... (e pure questa è una cosa mai vista).

scusami Jo80, per quanto tu e gli altri abbiate studiato, e' sempre stata la preparazione di quanto? due mesi? io ricordo che mia sorella studio' un anno solo per lo scritto, e con lei tutte le sue amiche (elemetari). altrettanto fecero i miei amici, un po' piu' grandi di me (A019). In che senso l'argomento lo saprete il giorno prima? vi dicono le domande che vi fanno?
[/quote]

l'argomento da sviluppare nei primi trenta minuti di lezione lo peschi il giorno prima.
Lo credo bene che si deve studiare per un anno, in ogni concorso che si rispetti si deve studiare.
Alla luce delle domande uscite allo scritto, invece, almeno per noi, si può chiaramente affermare che studiare non faceva alcuna differenza in questo concorso, così come si poteva studiare assai poco per la preselettiva (io ho studiato pochissimo per il test iniziale, parecchio per la successiva... e sono delusa). Insomma, ripeto, studiare fa la differenza nei concorsi che si rispettano...

Jo80

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Riflessione su quanti passeranno lo scritto... - Pagina 3 Empty Re: Riflessione su quanti passeranno lo scritto...

Messaggio Da carla75 Sab Mar 09, 2013 6:06 pm

ambe'! questa chicca dell'argomento che saprete gia' il giorno prima mi mancava. per il resto il tuo discorso non fa una piega. cmq resto dell'opinione che se una scrematura ci deve essere tanto vale farla allo scritto. Tanto che sia fatta prima o dopo i posti sono sempre quelli.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Riflessione su quanti passeranno lo scritto... - Pagina 3 Empty Re: Riflessione su quanti passeranno lo scritto...

Messaggio Da lascuolalogora Sab Mar 09, 2013 8:33 pm

Certo che stabilire aprioristicamente il numero di candidati che accederà all'orale ha un che di squallido. È se paradossalmente i commissari fossero di fronte a tantissimi scritti ben fatti, con che coraggio li eliminerebbero? Per il solo fatto di "risparmiare" fatica all'orale? Che tristezza...

lascuolalogora

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Riflessione su quanti passeranno lo scritto... - Pagina 3 Empty Re: Riflessione su quanti passeranno lo scritto...

Messaggio Da ulpio Sab Mar 09, 2013 9:51 pm

mi sto ponendo questa domanda...ma in realtà, con i numeri che sono in ballo, pensiamo seriamente che uno che passasse scritto e orale con il minimo e magari senza titoli (56 punti su 100) abbia qualche possibilità di vincere il concorso? mediamente ci sono, credo, circa 10 candidati per ogni posto (nell'A060 90:1!) il che vuol dire che è difficile che non ci sia qualcuno che prenda un punteggio abbastanza elevato e/o abbia oltre 10 punti in titoli. A naso direi che se non fai almeno 65 punti tra scritto e orale e non hai almeno 10 punti di titoli, sei fuori...
Francamente faccio fatica a capire perchè uno che abbia preso un 26 o qualcosa del genere dovrebbe spendere denaro e fatiche in un ricorso...

ulpio

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 13.11.12

Torna in alto Andare in basso

Riflessione su quanti passeranno lo scritto... - Pagina 3 Empty Re: Riflessione su quanti passeranno lo scritto...

Messaggio Da Jo80 Dom Mar 10, 2013 11:45 am

Anche la teoria dei voti alti fatico a comprenderla... Se sono pochi gli ammessi agli orali il voto alto non fa differenza, fa differenza se sei in una graduatoria di merito lunga.

Jo80

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Riflessione su quanti passeranno lo scritto... - Pagina 3 Empty Re: Riflessione su quanti passeranno lo scritto...

Messaggio Da Patita Dom Mar 10, 2013 5:18 pm

Rospa 4 anche io ho partecipato a infanzia e primaria a Milano....a titolo informativo secondo te su cosa punta orale? Vale il programma dello scritto e poi? Per noi cosa c'è'?

Poi....28 e' tanto come votazione....7 e' più che la sufficienza.....sono un po' dubbiosa.....

Patita

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 45
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Riflessione su quanti passeranno lo scritto... - Pagina 3 Empty Re: Riflessione su quanti passeranno lo scritto...

Messaggio Da Maryangel Dom Mar 10, 2013 7:08 pm

Si sa qualcosa su chi ha fatto ricorso e ha fatto gli scritti con riserva?
Secondo voi correggeranno i loro compiti o aspetteranno indicazioni dal Miur?
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Riflessione su quanti passeranno lo scritto... - Pagina 3 Empty Re: Riflessione su quanti passeranno lo scritto...

Messaggio Da lola2011 Dom Mar 10, 2013 7:18 pm

Maryangel ha scritto:Si sa qualcosa su chi ha fatto ricorso e ha fatto gli scritti con riserva?
Secondo voi correggeranno i loro compiti o aspetteranno indicazioni dal Miur?
I compiti sono anonimi, la commissione li corregge tutti, poi una volta che il giudice si sarà pronunciato, si saprà se proseguiranno con le prove o se verranno esclusi. Ovvio che convenisse controllare i titoli prima e sapere se loro verranno ammessi, per evitare correzioni inutili.

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Riflessione su quanti passeranno lo scritto... - Pagina 3 Empty Re: Riflessione su quanti passeranno lo scritto...

Messaggio Da Maryangel Dom Mar 10, 2013 7:38 pm

Io conosco ricorsisti che hanno fatto la prova per la primaria tutti in una scuola, quindi si sa che sono loro.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Riflessione su quanti passeranno lo scritto... - Pagina 3 Empty Re: Riflessione su quanti passeranno lo scritto...

Messaggio Da lola2011 Dom Mar 10, 2013 7:54 pm

Maryangel ha scritto:Io conosco ricorsisti che hanno fatto la prova per la primaria tutti in una scuola, quindi si sa che sono loro.
Ah pensavo fossero nelle scuole con gli altri. Almeno qui è stato così, magari in classi diverse solo per loro, ma nella stessa scuola.

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Riflessione su quanti passeranno lo scritto... - Pagina 3 Empty Re: Riflessione su quanti passeranno lo scritto...

Messaggio Da bbase Ven Mar 15, 2013 2:05 pm

avete visto i dati della val d'aosta nell'altro topic?

bbase

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Riflessione su quanti passeranno lo scritto... - Pagina 3 Empty Re: Riflessione su quanti passeranno lo scritto...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.