nuovo concorso di primavera - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
nuovo concorso di primavera - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
nuovo concorso di primavera - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
nuovo concorso di primavera - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
nuovo concorso di primavera - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
nuovo concorso di primavera - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
nuovo concorso di primavera - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
nuovo concorso di primavera - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
nuovo concorso di primavera - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
nuovo concorso di primavera - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



nuovo concorso di primavera

+27
moscarda
giulia boffa
Dec
Mercedes
albachiara
fossettina82
totalrec
carla75
aglaia76
Roberto_R
Ranaa
Myrea
popi
Cigu77
lola2011
AntoD.
Davide
laylac
matira
Kle
Fedup
docente76
Mbuto
precariapepe
katchoo
camilla76
profnadia
31 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

nuovo concorso di primavera - Pagina 3 Empty nuovo concorso di primavera

Messaggio Da profnadia Mer Mar 06, 2013 3:16 pm

Promemoria primo messaggio :

si può partecipare anche se l'altro è ancora in corso? tanto per non perdere l'allenamento.

profnadia

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso


nuovo concorso di primavera - Pagina 3 Empty Re: nuovo concorso di primavera

Messaggio Da aglaia76 Mer Mar 06, 2013 11:39 pm

[quote="totalrec"]
popi ha scritto:e quei poveri insegnanti che sono nelle graduatorie da anni, che aspettano il ruolo che poi magari gli viene tolto da una persona, magari meritevolissima, che pero non è mai stata neppure precaria, non avendo mai lavorato, e che adesso partecipa a questo concorso e lo vince??

Se è meritevolissima e ha vinto un concorso, si prende più che legittimamente il suo posto di lavoro; alla faccia del povero precario che, non essendo altrettanto meritevole, il concorso non è stato in grado di vincerlo.

Sono d'accordo con te per chi è precario dell'ultimo concorsone fatto... ma il concorso della SISS, che ti posso garantire, almeno nella mia regione è stato molto duro e selettivo, ha prodotto precari che hanno vinto l'accesso alla scuola di specializzazione con numeri molto vicini a quelli di questo concorso... io sono arrivata sesta su dodici presi e almeno 300 concorrenti... perché dovrei sentirmi meno meritevole di chi oggi vince questo concorso e mi passa avanti???

aglaia76

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 01.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

nuovo concorso di primavera - Pagina 3 Empty Re: nuovo concorso di primavera

Messaggio Da Davide Mer Mar 06, 2013 11:48 pm

Dal concorso si formerà una graduatoria, dal primo all'ultimo. Poi il contingente assegnato avrà il ruolo, il resto al momento non avrà nulla. Io pongo un'ipotesi, se il futuro governo non dovesse bandire concorsi per 3 o 4 anni c'è anche la possibilità che si vada avanti con la graduatoria. Quindi mai dire mai. Tutto dipende da se e quando ci saranno nuovi concorsi e dal futuro sistema di reclutamento del futuro governo.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

nuovo concorso di primavera - Pagina 3 Empty Re: nuovo concorso di primavera

Messaggio Da carla75 Mer Mar 06, 2013 11:50 pm

Roberto_R ha scritto:
carla75 ha scritto:Il quasi meritevole potrebbe vincere il concorso e domostrare che non c'e' tanta differenza tra i primi e i secondi. Non mi sento inferiore rispetto ad un concorsista che si e' preparato in un mese e mezzo su una prova che di didattica non aveva nulla.
Vincendo acquisisce lo status di pienamente meritevole.
Pienamente meritevoli non si nasce, si diventa.
Se ora lo sei (per studio, esperienza, fortuna) hai diritto di bypassare chi non lo è (sul 50 % dei posti a questo dedicati)
pero' Roberto li voglio proprio vedere questi colleghi che entreranno in ruolo col concorso quanta preparazione avranno. Il merito e' preparazione giusto? mia sorella ci mise un anno a prepararo lo scritto per le elementari. quanto tempo avete avuto? un mese e mezzo? questo garantisce qualita'? (e non voglio nemmeno entrare nella polemica del Quello ha copiato, quell'altro e' raccomandato...penso che sia una prassi italica dura a morire)
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

nuovo concorso di primavera - Pagina 3 Empty Re: nuovo concorso di primavera

Messaggio Da carla75 Mer Mar 06, 2013 11:55 pm

Roberto_R ha scritto:
aglaia76 ha scritto: perché dovrei sentirmi meno meritevole di chi oggi vince questo concorso e mi passa avanti???
Oggi sei meno meritevole perchè oggi non vinci.
Il merito non è qualità statica; è dinamica, sopratutto in un concorso con tanta gente e pochi posti.
Eri la migliore 10 anni fa ? Oggi si è laureato un giovanotto più bravo di te ed il posto (di quel 50 %) spetta a lui; c'è qualcosa di male in questo ?
e' qui che non mi convince il ragionamento. non e' piu' bravo chi sa piu' di te (ammesso che i nuovi laureati ne sappiano piu' di te) ma chi sa insegnare piu' di te. ecco dove sta il grandissimo errore di questo concorso. non hanno fatto domande di didattica, legislazione, disabilita', pedagogia. Ma devo dimostrare di conoscere il Diritto? ho una laurea. non servono allora i concorso. facciamo una graduatoria per voto di laurea, anni di frequenza e altri titoli culturali.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

nuovo concorso di primavera - Pagina 3 Empty Re: nuovo concorso di primavera

Messaggio Da aglaia76 Mer Mar 06, 2013 11:57 pm

Roberto_R ha scritto:
aglaia76 ha scritto: perché dovrei sentirmi meno meritevole di chi oggi vince questo concorso e mi passa avanti???
Oggi sei meno meritevole perchè oggi non vinci.
Il merito non è qualità statica; è dinamica, sopratutto in un concorso con tanta gente e pochi posti.
Eri la migliore 10 anni fa ? Oggi si è laureato un giovanotto più bravo di te ed il posto (di quel 50 %) spetta a lui; c'è qualcosa di male in questo ?

Per essere precisa, ero meritevole 4 anni fa.... e "il giovanotto laureato più bravo di me" avrebbe più o meno la mia età visto che potevano concorrere solo laureati entro il 2001... mi piace pensare che sono ancora giovanotta anch'io, ma alla soglia dei 40 anni, forse non è così...
Inoltre, chi mi dice che è più meritevole di me? il forum è inondato di testimonianze su concorrenti che hanno copiato...
Ora, non ripudio quanto detto in precedenza riguardo ai "copioni", ma non li considero comunque "più meritevoli" di me.

aglaia76

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 01.01.13

Torna in alto Andare in basso

nuovo concorso di primavera - Pagina 3 Empty Re: nuovo concorso di primavera

Messaggio Da Davide Mer Mar 06, 2013 11:59 pm

Roberto,
non mi dire che anche tu hai fatto un pensierino sul fatto che non bandiscano più concorsi per alcuni anni e che vadano avanti con la graduatoria che uscirà da questo concorso....
Anche io ci ho pensato e un po ci sperei ... Ovviamente se avrò la fortuna di essere presente in graduatoria...
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

nuovo concorso di primavera - Pagina 3 Empty Re: nuovo concorso di primavera

Messaggio Da Davide Mer Mar 06, 2013 11:59 pm

Roberto,
non mi dire che anche tu hai fatto un pensierino sul fatto che non bandiscano più concorsi per alcuni anni e che vadano avanti con la graduatoria che uscirà da questo concorso....
Anche io ci ho pensato e un po ci sperei ... Ovviamente se avrò la fortuna di essere presente in graduatoria...
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

nuovo concorso di primavera - Pagina 3 Empty Re: nuovo concorso di primavera

Messaggio Da carla75 Gio Mar 07, 2013 12:00 am

totalrec ha scritto:
carla75 ha scritto:Il quasi meritevole potrebbe vincere il concorso e domostrare che non c'e' tanta differenza tra i primi e i secondi.

Ottimo. Lo dimostri. Altrimenti bisogna concludere che la differenza c'è e si vede.

Gente, non so per voi, ma per quanto mi riguarda la SSIS è stata veramente un percorso di guerra senza un attimo di respiro. Al confronto questo concorso è una passeggiatina domenicale, una sfida da luna park perfino divertente da affrontare. Non riesco davvero a capire perché tanta gente ne abbia timore. Se la SSIS vi ha forgiato nel fuoco di mille battaglie, di cosa avete paura? Se non vi ha forgiato, ma solo elargito dietro compenso un'abilitazione immeritata, di che diavolo vi andate lagnando?

Sai cosa non mi piace? che si faccia un concorso per due posti, dove sai che almeno un ' gia' assegnato, dove trovi in commissione gente che ne sa meno di te, dove ti fanno domande non per tastare le conoscenze che tu dovresti avereper fare quel lavoro, ma quelle che hai sicuramente (siamo tutti in possesso di una laurea). sono sicurissima che le prove scritte saranno piu' o meno uguali. Tutti avranno risposto abbastanza bene e si selezionera' un po' a caso.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

nuovo concorso di primavera - Pagina 3 Empty Re: nuovo concorso di primavera

Messaggio Da Ospite Gio Mar 07, 2013 12:00 am

carla75 ha scritto:
Roberto_R ha scritto:
carla75 ha scritto:Il quasi meritevole potrebbe vincere il concorso e domostrare che non c'e' tanta differenza tra i primi e i secondi. Non mi sento inferiore rispetto ad un concorsista che si e' preparato in un mese e mezzo su una prova che di didattica non aveva nulla.
Vincendo acquisisce lo status di pienamente meritevole.
Pienamente meritevoli non si nasce, si diventa.
Se ora lo sei (per studio, esperienza, fortuna) hai diritto di bypassare chi non lo è (sul 50 % dei posti a questo dedicati)
pero' Roberto li voglio proprio vedere questi colleghi che entreranno in ruolo col concorso quanta preparazione avranno. Il merito e' preparazione giusto? mia sorella ci mise un anno a prepararo lo scritto per le elementari. quanto tempo avete avuto? un mese e mezzo? questo garantisce qualita'? (e non voglio nemmeno entrare nella polemica del Quello ha copiato, quell'altro e' raccomandato...penso che sia una prassi italica dura a morire)

Se la faranno, l'esperienza. Colgo poca fiducia nei giovani...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

nuovo concorso di primavera - Pagina 3 Empty Re: nuovo concorso di primavera

Messaggio Da carla75 Gio Mar 07, 2013 12:05 am

e no, e nooo!!! e' questo che e' sbagliato. E' il precario supplente che si fa le ossa. da uno di ruolo (che quindi e' piu' meritevole di me) io pretendo piu' preparazione di me. dove sta il merito? va a finire che poi il mestiere glielo devo insegnare io? ma che ragionamenti sono?
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

nuovo concorso di primavera - Pagina 3 Empty Re: nuovo concorso di primavera

Messaggio Da carla75 Gio Mar 07, 2013 12:08 am

cleb ha scritto:
carla75 ha scritto:
Roberto_R ha scritto:
carla75 ha scritto:Il quasi meritevole potrebbe vincere il concorso e domostrare che non c'e' tanta differenza tra i primi e i secondi. Non mi sento inferiore rispetto ad un concorsista che si e' preparato in un mese e mezzo su una prova che di didattica non aveva nulla.
Vincendo acquisisce lo status di pienamente meritevole.
Pienamente meritevoli non si nasce, si diventa.
Se ora lo sei (per studio, esperienza, fortuna) hai diritto di bypassare chi non lo è (sul 50 % dei posti a questo dedicati)
pero' Roberto li voglio proprio vedere questi colleghi che entreranno in ruolo col concorso quanta preparazione avranno. Il merito e' preparazione giusto? mia sorella ci mise un anno a prepararo lo scritto per le elementari. quanto tempo avete avuto? un mese e mezzo? questo garantisce qualita'? (e non voglio nemmeno entrare nella polemica del Quello ha copiato, quell'altro e' raccomandato...penso che sia una prassi italica dura a morire)
rispetto al docente di ruolo, anche fosse dell'81 la giovane sono io... e sono disposta a pendere dalle labbra del grande sapiente, che arrivera' col suo contratto a tempo indeterminato, avendo scalzato cotanta concorrenza. se non e' bravo lui!

Se la faranno, l'esperienza. Colgo poca fiducia nei giovani...
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

nuovo concorso di primavera - Pagina 3 Empty Re: nuovo concorso di primavera

Messaggio Da aglaia76 Gio Mar 07, 2013 12:10 am

carla75 ha scritto:e no, e nooo!!! e' questo che e' sbagliato. E' il precario supplente che si fa le ossa. da uno di ruolo (che quindi e' piu' meritevole di me) io pretendo piu' preparazione di me. dove sta il merito? va a finire che poi il mestiere glielo devo insegnare io? ma che ragionamenti sono?

perfettamente d'accordo... io quest'anno insegno sul sostegno e sai quanti insegnanti curricolari di ruolo ho trovato assolutamente incompetenti che hanno vinto i passati concorsi??? e c'hanno pure l'esperienza.... pensa chi non ce l'ha!!!
Questo per dire che non è detto che chi vince il concorso è il più bravo. Semplicemente è il vincitore. Se è il più bravo lo vedremo a settembre....

aglaia76

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 01.01.13

Torna in alto Andare in basso

nuovo concorso di primavera - Pagina 3 Empty Re: nuovo concorso di primavera

Messaggio Da Davide Gio Mar 07, 2013 12:11 am

Io non mi permetterei mai di giudicare colleghi, non aggiungo altro.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

nuovo concorso di primavera - Pagina 3 Empty Re: nuovo concorso di primavera

Messaggio Da carla75 Gio Mar 07, 2013 12:14 am

totalrec ha scritto:
carla75 ha scritto:non e' piu' bravo chi sa piu' di te (ammesso che i nuovi laureati ne sappiano piu' di te) ma chi sa insegnare piu' di te.

Tot capita, tot sententiae. Personalmente non condivido per nulla. Per quanto mi riguarda l'insegnamento è al 90% conoscenza accurata (e anche mnemonica, che non guasta) della propria disciplina, al 5% presenza fisica e al 5% metodologia didattica.
Non c'è niente di più penoso di un attore che conosce a memoria la teoria della recitazione, ma che non sa stare in scena e non ricorda le battute della commedia.
correggo l'affermazione. Parto dal presupposto che chi e' in possesso di una laurea (che non sia quella del Trota) abbia gia' delle conoscenze che non devono essere ulteriormente verificate da un concorso. quindi da un concorso per insegnanti mi aspetto che si accertino le competenze didattiche. poiche' il 90% lo ritengo scontato secondo me va verificato il 10% di cui parli tu.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

nuovo concorso di primavera - Pagina 3 Empty Re: nuovo concorso di primavera

Messaggio Da carla75 Gio Mar 07, 2013 12:17 am

Davide ha scritto:Io non mi permetterei mai di giudicare colleghi, non aggiungo altro.
io non giudico ma mi aspetto che chi e' di ruolo abbia piu' competenza e preparazione di me, senno' tutti questi slogan pro-concorso non hanno mitivo di esistere. Non mi si venga a dire che a settembre vengono a fare i praticanti a scuola, per farsi le ossa.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

nuovo concorso di primavera - Pagina 3 Empty Re: nuovo concorso di primavera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.