nuovo concorso di primavera - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
nuovo concorso di primavera - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
nuovo concorso di primavera - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
nuovo concorso di primavera - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
nuovo concorso di primavera - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
nuovo concorso di primavera - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
nuovo concorso di primavera - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
nuovo concorso di primavera - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
nuovo concorso di primavera - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
nuovo concorso di primavera - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



nuovo concorso di primavera

+27
moscarda
giulia boffa
Dec
Mercedes
albachiara
fossettina82
totalrec
carla75
aglaia76
Roberto_R
Ranaa
Myrea
popi
Cigu77
lola2011
AntoD.
Davide
laylac
matira
Kle
Fedup
docente76
Mbuto
precariapepe
katchoo
camilla76
profnadia
31 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

nuovo concorso di primavera - Pagina 4 Empty nuovo concorso di primavera

Messaggio Da profnadia Mer Mar 06, 2013 3:16 pm

Promemoria primo messaggio :

si può partecipare anche se l'altro è ancora in corso? tanto per non perdere l'allenamento.

profnadia

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso


nuovo concorso di primavera - Pagina 4 Empty Re: nuovo concorso di primavera

Messaggio Da aglaia76 Gio Mar 07, 2013 12:18 am


PS l'eccezione "oggi potrebbero aver copiato" non vale un gran che; si potrebbe dire "4 anni fa anche tu potresti aver copiato, quindi anche tu potresti non valere nulla".
Vale la presunzione d'innocenza ... finchè non becchi il copione, a quel punto .... calci nel sedere (al copione).[/quote]

Se così fosse, ovviamente non parlerei in questo modo :). L'abilitazione me la sono conquistata onestamente e ne sono fiera. Quello che intendo dire è che dare onore ai vincitori solo perché hanno vinto, mi sembra un po' limitante.
Hanno vinto, sono arrivati prima di me, ma non è detto che siano più bravi e competenti di me.. anche perché, come già ho detto molte volte, io penso che la competenza si può sempre acquisire, la capacità di insegnare e di comunicare con gli studenti no... o ce l'hai o non ce l'hai... sai quanti prof. ho visto super preparati che i ragazzi odiavano perché si facevano odiare? e sai qual era il risultato? che la loro materia la odiavano e non la studiavano... forse questo ha vinto il concorso, ma non è un bravo insegnante....

e non mi dire che hanno sbagliato gli studenti, perché a 17 anni non pensi al sapere per il sapere....

aglaia76

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 01.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

nuovo concorso di primavera - Pagina 4 Empty Re: nuovo concorso di primavera

Messaggio Da Davide Gio Mar 07, 2013 12:23 am

Io concorro per la scuola primaria. é possibile che un 24enne laureato in formazione primaria sia più meritevole di un precario storico in quanto conosce bene le teorie pedagogiche, le metodologie attive e sa tutto sulla psicologia evolutiva e sulle didattiche disciplinari sul piano teorico. Se lui vince sarà più bravo di chi non ha vinto.Mi pare normale che il neolaureato si faccia le ossa sul piano della pratica a settembre. Io non mi aspetto nulla di più dal docente di ruolo, se non, una volta salito sul treno della scuola, di mettercela tutta per trasmettere le sue conoscenze in maniera chiara e accattivante. L'esperienza si fa col tempo.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

nuovo concorso di primavera - Pagina 4 Empty Re: nuovo concorso di primavera

Messaggio Da aglaia76 Gio Mar 07, 2013 12:41 am

Roberto_R ha scritto:
aglaia76 ha scritto:
Se così fosse, ovviamente non parlerei in questo modo :). L'abilitazione me la sono conquistata onestamente e ne sono fiera. Quello che intendo dire è che dare onore ai vincitori solo perché hanno vinto, mi sembra un po' limitante.
Hanno vinto, sono arrivati prima di me, ma non è detto che siano più bravi e competenti di me.. anche perché, come già ho detto molte volte, io penso che la competenza si può sempre acquisire, la capacità di insegnare e di comunicare con gli studenti no... o ce l'hai o non ce l'hai... sai quanti prof. ho visto super preparati che i ragazzi odiavano perché si facevano odiare? e sai qual era il risultato? che la loro materia la odiavano e non la studiavano... forse questo ha vinto il concorso, ma non è un bravo insegnante....
e non mi dire che hanno sbagliato gli studenti, perché a 17 anni non pensi al sapere per il sapere....
Spero che sia chiaro che non volevo insinuare nulla su te.
Il fatto che abbia vinto il concorso è un dato certo, il fatto che possa essere un incapace è una possibilità; in base a cosa decidiamo se assumere o no ?
Provo ad aiutarti a decidere: quando sei uscita dalla SISS il dato certo era che eri abilitata, la possibilità era che fossi una spacciatrice di droga che voleva entrare a scuola solo per incrementare i propri affari; ti si doveva fare entrare a scuola o no ?



ahahahahahahh!!! infatti io non dico che i vincitori non debbano avere la loro occasione... lo dimostreranno sul campo se sono davvero meritevoli... quello che contesto e che siano considerati meritevoli "a priori" solo perché vincitori.... ecco tutto.

aglaia76

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 01.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

nuovo concorso di primavera - Pagina 4 Empty Re: nuovo concorso di primavera

Messaggio Da carla75 Gio Mar 07, 2013 8:05 am

Davide ha scritto:Io concorro per la scuola primaria. é possibile che un 24enne laureato in formazione primaria sia più meritevole di un precario storico in quanto conosce bene le teorie pedagogiche, le metodologie attive e sa tutto sulla psicologia evolutiva e sulle didattiche disciplinari sul piano teorico. Se lui vince sarà più bravo di chi non ha vinto.Mi pare normale che il neolaureato si faccia le ossa sul piano della pratica a settembre. Io non mi aspetto nulla di più dal docente di ruolo, se non, una volta salito sul treno della scuola, di mettercela tutta per trasmettere le sue conoscenze in maniera chiara e accattivante. L'esperienza si fa col tempo.
e' quello che ho detto prima. se questo concorso ha davvero testato il tuo sapere, il tuo saper fare e il tuo saper essere entrerai a scuola con una preparazione tale che la tua inesperienza non sara' certamente un problema. io invece sono convinta che verra' gente molto meno preparata di me, che della scuola conosce meno di me. e non mi sta bene. e
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

nuovo concorso di primavera - Pagina 4 Empty Re: nuovo concorso di primavera

Messaggio Da fossettina82 Gio Mar 07, 2013 8:42 am

carla75 ha scritto:
Davide ha scritto:Io concorro per la scuola primaria. é possibile che un 24enne laureato in formazione primaria sia più meritevole di un precario storico in quanto conosce bene le teorie pedagogiche, le metodologie attive e sa tutto sulla psicologia evolutiva e sulle didattiche disciplinari sul piano teorico. Se lui vince sarà più bravo di chi non ha vinto.Mi pare normale che il neolaureato si faccia le ossa sul piano della pratica a settembre. Io non mi aspetto nulla di più dal docente di ruolo, se non, una volta salito sul treno della scuola, di mettercela tutta per trasmettere le sue conoscenze in maniera chiara e accattivante. L'esperienza si fa col tempo.
e' quello che ho detto prima. se questo concorso ha davvero testato il tuo sapere, il tuo saper fare e il tuo saper essere entrerai a scuola con una preparazione tale che la tua inesperienza non sara' certamente un problema. io invece sono convinta che verra' gente molto meno preparata di me, che della scuola conosce meno di me. e non mi sta bene. e


Carla tu hai partecipato al concorso? per quali cdc sei abilitata?

fossettina82

Messaggi : 2221
Data d'iscrizione : 25.03.12

Torna in alto Andare in basso

nuovo concorso di primavera - Pagina 4 Empty Re: nuovo concorso di primavera

Messaggio Da carla75 Gio Mar 07, 2013 11:50 am

fossettina82 ha scritto:
carla75 ha scritto:
Davide ha scritto:Io concorro per la scuola primaria. é possibile che un 24enne laureato in formazione primaria sia più meritevole di un precario storico in quanto conosce bene le teorie pedagogiche, le metodologie attive e sa tutto sulla psicologia evolutiva e sulle didattiche disciplinari sul piano teorico. Se lui vince sarà più bravo di chi non ha vinto.Mi pare normale che il neolaureato si faccia le ossa sul piano della pratica a settembre. Io non mi aspetto nulla di più dal docente di ruolo, se non, una volta salito sul treno della scuola, di mettercela tutta per trasmettere le sue conoscenze in maniera chiara e accattivante. L'esperienza si fa col tempo.
e' quello che ho detto prima. se questo concorso ha davvero testato il tuo sapere, il tuo saper fare e il tuo saper essere entrerai a scuola con una preparazione tale che la tua inesperienza non sara' certamente un problema. io invece sono convinta che verra' gente molto meno preparata di me, che della scuola conosce meno di me. e non mi sta bene. e


Carla tu hai partecipato al concorso? per quali cdc sei abilitata?

Io non ho partecipato. l'A019 non e' stata bandita nella mia regione e suppongo, se la legge non e' aria fritta, che non sara' bandita nemmeno per il prossimo concorso, visto la presenza di sovrannumerari in tutte le province. Il paradosso pero' sta sul sostegno. poiche' potrebbero entrare in ruolo sull'ad03 persone in possesso di titolo ma che non hanno mai insegnato sostegno. Loro saranno di ruolo e io no. Ma poi all'atto dell'asegnazione dei casi, della scelta su chi dovra' fare l'esame di Stato, stai a vedere che dirigenti e coordinatori non avranno imbarazzo a dire a me precaria di fare il bene dell'"alunno". (leggi anche qualche commento nell'area sostegno sull'assistenza agli esami di Stato). Stavolta lo metto per iscritto che e' il meritevole a dover fare il bene dell'alunno. tanto sa, sa fare e sa essere molto piu' di me! ;-)
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

nuovo concorso di primavera - Pagina 4 Empty Re: nuovo concorso di primavera

Messaggio Da Ospite Gio Mar 07, 2013 6:51 pm

aglaia76 ha scritto:
carla75 ha scritto:e no, e nooo!!! e' questo che e' sbagliato. E' il precario supplente che si fa le ossa. da uno di ruolo (che quindi e' piu' meritevole di me) io pretendo piu' preparazione di me. dove sta il merito? va a finire che poi il mestiere glielo devo insegnare io? ma che ragionamenti sono?

perfettamente d'accordo... io quest'anno insegno sul sostegno e sai quanti insegnanti curricolari di ruolo ho trovato assolutamente incompetenti che hanno vinto i passati concorsi??? e c'hanno pure l'esperienza.... pensa chi non ce l'ha!!!
Questo per dire che non è detto che chi vince il concorso è il più bravo. Semplicemente è il vincitore. Se è il più bravo lo vedremo a settembre....

Quindi io sono a posto: laurea in sfp (giugno 2011) e supplenze di pochi giorni ma continue da settembre 2011 ad oggi (un mazzo tanto)! ;-) Scherzo eh?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo concorso di primavera - Pagina 4 Empty Re: nuovo concorso di primavera

Messaggio Da carla75 Gio Mar 07, 2013 8:13 pm

cleb ha scritto:
aglaia76 ha scritto:
carla75 ha scritto:e no, e nooo!!! e' questo che e' sbagliato. E' il precario supplente che si fa le ossa. da uno di ruolo (che quindi e' piu' meritevole di me) io pretendo piu' preparazione di me. dove sta il merito? va a finire che poi il mestiere glielo devo insegnare io? ma che ragionamenti sono?

perfettamente d'accordo... io quest'anno insegno sul sostegno e sai quanti insegnanti curricolari di ruolo ho trovato assolutamente incompetenti che hanno vinto i passati concorsi??? e c'hanno pure l'esperienza.... pensa chi non ce l'ha!!!
Questo per dire che non è detto che chi vince il concorso è il più bravo. Semplicemente è il vincitore. Se è il più bravo lo vedremo a settembre....

Quindi io sono a posto: laurea in sfp (giugno 2011) e supplenze di pochi giorni ma continue da settembre 2011 ad oggi (un mazzo tanto)! ;-) Scherzo eh?

Cara mia, faccio supplenze annuali da otto anni (tre regioni diverse)! Io Santa subito! ma qui c'e' gente che che e' in ballo da piu' tempo, credo!
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

nuovo concorso di primavera - Pagina 4 Empty Re: nuovo concorso di primavera

Messaggio Da Ospite Gio Mar 07, 2013 9:09 pm

carla75 ha scritto:
cleb ha scritto:
aglaia76 ha scritto:
carla75 ha scritto:e no, e nooo!!! e' questo che e' sbagliato. E' il precario supplente che si fa le ossa. da uno di ruolo (che quindi e' piu' meritevole di me) io pretendo piu' preparazione di me. dove sta il merito? va a finire che poi il mestiere glielo devo insegnare io? ma che ragionamenti sono?

perfettamente d'accordo... io quest'anno insegno sul sostegno e sai quanti insegnanti curricolari di ruolo ho trovato assolutamente incompetenti che hanno vinto i passati concorsi??? e c'hanno pure l'esperienza.... pensa chi non ce l'ha!!!
Questo per dire che non è detto che chi vince il concorso è il più bravo. Semplicemente è il vincitore. Se è il più bravo lo vedremo a settembre....

Quindi io sono a posto: laurea in sfp (giugno 2011) e supplenze di pochi giorni ma continue da settembre 2011 ad oggi (un mazzo tanto)! ;-) Scherzo eh?

Cara mia, faccio supplenze annuali da otto anni (tre regioni diverse)! Io Santa subito! ma qui c'e' gente che che e' in ballo da piu' tempo, credo!

Infatti io scherzavo.. e poi non è una gara a chi è più sfigato...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

nuovo concorso di primavera - Pagina 4 Empty Re: nuovo concorso di primavera

Messaggio Da albachiara Gio Mar 07, 2013 9:44 pm

Il martirio? Ci siamo vicini....

albachiara

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 19.10.12

Torna in alto Andare in basso

nuovo concorso di primavera - Pagina 4 Empty Re: nuovo concorso di primavera

Messaggio Da carla75 Gio Mar 07, 2013 9:49 pm

albachiara ha scritto:Il martirio? Ci siamo vicini....
'nfatti! ;-)
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

nuovo concorso di primavera - Pagina 4 Empty Re: nuovo concorso di primavera

Messaggio Da fossettina82 Gio Mar 07, 2013 9:52 pm

carla75 ha scritto:
albachiara ha scritto:Il martirio? Ci siamo vicini....
'nfatti! ;-)


Carla, sei romana? ;-)

fossettina82

Messaggi : 2221
Data d'iscrizione : 25.03.12

Torna in alto Andare in basso

nuovo concorso di primavera - Pagina 4 Empty Re: nuovo concorso di primavera

Messaggio Da carla75 Gio Mar 07, 2013 9:54 pm

fossettina82 ha scritto:
carla75 ha scritto:
albachiara ha scritto:Il martirio? Ci siamo vicini....
'nfatti! ;-)


Carla, sei romana? ;-)

No, volevo fare una citazione dotta. Carlo Verdone, (in Bianco, Rosso e Verdone)
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

nuovo concorso di primavera - Pagina 4 Empty Re: nuovo concorso di primavera

Messaggio Da fossettina82 Gio Mar 07, 2013 9:57 pm

carla75 ha scritto:
fossettina82 ha scritto:
carla75 ha scritto:
albachiara ha scritto:Il martirio? Ci siamo vicini....
'nfatti! ;-)


Carla, sei romana? ;-)

No, volevo fare una citazione dotta. Carlo Verdone, (in Bianco, Rosso e Verdone)


Ah ecco! :-))

fossettina82

Messaggi : 2221
Data d'iscrizione : 25.03.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

nuovo concorso di primavera - Pagina 4 Empty Re: nuovo concorso di primavera

Messaggio Da fossettina82 Gio Mar 07, 2013 10:18 pm

Roberto_R ha scritto:In realtà basta la morte, certo il martirio darebbe impulso.
Io preferirei prendermela comoda.
Al momento potresti accontentarti di una nomination.


Prima c'è la beatificazione. Dopo qualche anno la santificazione. Carla, dovrai attendere un po'!

fossettina82

Messaggi : 2221
Data d'iscrizione : 25.03.12

Torna in alto Andare in basso

nuovo concorso di primavera - Pagina 4 Empty Re: nuovo concorso di primavera

Messaggio Da Ospite Gio Mar 07, 2013 11:04 pm

Roberto_R ha scritto:In realtà basta la morte, certo il martirio darebbe impulso.
Io preferirei prendermela comoda.
Al momento potresti accontentarti di una nomination.

Ah ah! Meno male che sono atea! :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo concorso di primavera - Pagina 4 Empty Re: nuovo concorso di primavera

Messaggio Da Fedup Lun Mar 25, 2013 4:36 pm

Ciao a tutti!
Mi ricollego a questo vecchio post.
Secondo voi, alla luce dei pensionamenti ridotti al lumicino grazie all'indimenticabile Fornero, il nuovo concorso sarà bandito?
Grazie mille delle eventuali risposte.

Fedup

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

nuovo concorso di primavera - Pagina 4 Empty Re: nuovo concorso di primavera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.