6 punti abilitazioni SSIS Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
6 punti abilitazioni SSIS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
6 punti abilitazioni SSIS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
6 punti abilitazioni SSIS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
6 punti abilitazioni SSIS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
6 punti abilitazioni SSIS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
6 punti abilitazioni SSIS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
6 punti abilitazioni SSIS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
6 punti abilitazioni SSIS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
6 punti abilitazioni SSIS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



6 punti abilitazioni SSIS

+9
Laura70
Cozza
sinky
gabri2
iris_bianchi
elena.l
titifra
antocimani
gugu
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

6 punti abilitazioni SSIS Empty 6 punti abilitazioni SSIS

Messaggio Da gugu Mar Feb 01, 2011 8:59 am



Non voglio aprire nessun topic sui ricorsi verso i quali, è noto, sono allergico. Però per quanto riguarda i 6 punti dell'abilitazione SSIS, visto che da quanto si legge si passa da 60 giorni a 5 anni per riaverli, al fine di evitare una serie di ricorsi pro-contro-pro sissini e non, le OOSS non farebbero meglio in sede di costituzione del nuovo aggiornamento a chiedere al Miur una revisione generale dei punteggi di abilitazione? Potremmo mai avere un aggiornamento senza stravolgimenti?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

6 punti abilitazioni SSIS Empty Re: 6 punti abilitazioni SSIS

Messaggio Da antocimani Mar Feb 01, 2011 10:06 am

Ciao Gugu.Io continuo a non capire questa storia del ricorso per il bonus di 6 punti ssis.Puoi spiegarmi in cosa consiste?ed eventualmente dovremo fare ricorso ance noi visto le vittorie dei ricorrenti ce ci scavalceranno in ge?grazie

antocimani

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

6 punti abilitazioni SSIS Empty Re: 6 punti abilitazioni SSIS

Messaggio Da titifra Mar Feb 01, 2011 10:53 am

antocimani ha scritto:Ciao Gugu.Io continuo a non capire questa storia del ricorso per il bonus di 6 punti ssis.Puoi spiegarmi in cosa consiste?ed eventualmente dovremo fare ricorso ance noi visto le vittorie dei ricorrenti ce ci scavalceranno in ge?grazie
Pietà...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

6 punti abilitazioni SSIS Empty qualcuno mi spiega di cosa si tratta?

Messaggio Da elena.l Mar Feb 01, 2011 1:37 pm

scusate l'intrusione, ma qualcuno mi spiega di cosa sono questi 6 punti aggiuntivi?ho letto l'articolo sulla homepage ma non ho capito granchè.... scusate l'ignoranza ma sono abilitata solo dal 2009 e ho già il cervello fuso!!!
elena.l
elena.l

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 20.09.10
Località : Caserta

Torna in alto Andare in basso

6 punti abilitazioni SSIS Empty Re: 6 punti abilitazioni SSIS

Messaggio Da iris_bianchi Mar Feb 01, 2011 1:47 pm

elena.l ha scritto:scusate l'intrusione, ma qualcuno mi spiega di cosa sono questi 6 punti aggiuntivi?ho letto l'articolo sulla homepage ma non ho capito granchè.... scusate l'ignoranza ma sono abilitata solo dal 2009 e ho già il cervello fuso!!!

quando sono partite le ssis, si è stabilito di dare retroattivamente ai vincitori di concorso 6 punti in più perché si riteneva che il punteggio ssis, all'epoca 66 punti se non erro, fosse eccessivamente alto rispetto ai punti dei concorsisti.
aumentando ai concorsisti questi 6 punti, ai sissini di fatto sono stati tolti 6 punti che si pretendono indietro, tanto più che poi il punteggio ssis è stato diminuito fino ai 42 punti attuali come massimo possibile.

i 6 punti si possono rivendicare, se non ho capito male, solo nei confronti dei concorsisti che ci sono davanti e non dei sissini. ma questa cosa dovrei approfondirla meglio.

iris_bianchi

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 22.01.11

Torna in alto Andare in basso

6 punti abilitazioni SSIS Empty Re: 6 punti abilitazioni SSIS

Messaggio Da antocimani Mar Feb 01, 2011 2:45 pm

ho contattato l'anief e mi hanno risposto ce è ancora possibile fare ricorso. io non sarei proponsa a farlo ma mi chiedo ce tipo di conseguenza ci sarà se altri nella mia graduatoria hanno aderito. è vero che il ricorso si può fare solo contro i concorsisti ma è ance vero che poi chi avra il bonus scavalchera anche i sissini con punteggio inferiore

antocimani

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

6 punti abilitazioni SSIS Empty 6 punti abilitazione siss

Messaggio Da gabri2 Mar Feb 01, 2011 2:54 pm

Noooo, pietà!
Non abbiamo ancora sbrogliato una matassa e già se ne propone un'altra?

gabri2

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

6 punti abilitazioni SSIS Empty Re: 6 punti abilitazioni SSIS

Messaggio Da antocimani Mar Feb 01, 2011 3:09 pm

effettivamente........

antocimani

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

6 punti abilitazioni SSIS Empty Re: 6 punti abilitazioni SSIS

Messaggio Da Cozza Mar Feb 01, 2011 4:12 pm

...che in ge sian quasi tutti sissini è davvero da vedere...noi precari storici abilitati da concorso siam già stati scavalcati dalla prima sfornata di sissini (nella maggior parte tra l'altro bocciati al concorso, come dire...oltre al danno la beffa!), sissini (parlo per esperienza tragicamente diretta), abilitati con super voti (mentre noi dei concorsi, almeno a milano, siam passati davvero in percentuale minima (intorno al 10%) e con voti medi (e medio bassi), molti di noi non han lavorato nei due anni successivi, quelli che però ai sissini fruttarono comunque tot punti proprio per andare in pari con i due presunti anni lavorativi degli abilitati da concorso...
ma appunto siccome non tutti han lavorato moltissimi alla fine son stati scavalcati proprio grazie a questi punti aggiunti a quelli di abilitazione siss...
e ora mi dite che ci saranno altri 6 punti in più così da potermi assicurare altri scavalcamenti?
ma grazie, grazie davvero.
e mi fermo qui perchè i miei commenti sarebbero solo da censurare.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

6 punti abilitazioni SSIS Empty Re: 6 punti abilitazioni SSIS

Messaggio Da antocimani Mar Feb 01, 2011 5:06 pm

cara tellina hai proprio ragione. purtroppo la colpa non è di noi sissini ma di chi permette che tali ricorsi, con conseguente appropriazione di punteggio e scavalcamento dei concorsisti, vengano fatti e vinti. che sia ormai una guerra tra poveri è chiaro e c'è chi in questo ci guadagna.

antocimani

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

6 punti abilitazioni SSIS Empty Re: 6 punti abilitazioni SSIS

Messaggio Da Ospite Mar Feb 01, 2011 6:20 pm

Salve, sono una precaria storica,in graduatoria dal 2002,sono riuscita a superare il concorso e pensavo che non sarebbero passati molti anni per l'immissione in ruolo...o almeno che avrei avuto qualche incarico dopo anni di gavetta... Ora in graduatoria,prima di me,ci sono quelli che si sono abilitati con la SSIS e con sgomento apprendo di questo ricorso...credo che lascerò l'insegnamento,sono stanca di tutti questi ricorsi,io mi ritrovo a non avere più diritti...dopo anni di supplenze annuali da due anni ho ricominciato a fare supplenze brevi e credo che se continua così, nemmeno queste farò...i sindacati dovrebbero salvaguardare i diritti di tutti gli insegnanti non aizzare gli uni contro gli altri... Noi del concorso 1999 che fine faremo???

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

6 punti abilitazioni SSIS Empty Re: 6 punti abilitazioni SSIS

Messaggio Da Laura70 Mar Feb 01, 2011 7:08 pm

mariella68 ha scritto:Salve, sono una precaria storica,in graduatoria dal 2002,sono riuscita a superare il concorso e pensavo che non sarebbero passati molti anni per l'immissione in ruolo...o almeno che avrei avuto qualche incarico dopo anni di gavetta... Ora in graduatoria,prima di me,ci sono quelli che si sono abilitati con la SSIS e con sgomento apprendo di questo ricorso...credo che lascerò l'insegnamento,sono stanca di tutti questi ricorsi,io mi ritrovo a non avere più diritti...dopo anni di supplenze annuali da due anni ho ricominciato a fare supplenze brevi e credo che se continua così, nemmeno queste farò...i sindacati dovrebbero salvaguardare i diritti di tutti gli insegnanti non aizzare gli uni contro gli altri... Noi del concorso 1999 che fine faremo???

ecco quoto questo!
non bastavano i 30 punti ora altri???

Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

6 punti abilitazioni SSIS Empty Re: 6 punti abilitazioni SSIS

Messaggio Da titifra Mar Feb 01, 2011 9:08 pm

sinky ha scritto:a questo punto si diano 6 punti in più a tutti e non se ne parli più
tanto nelle ge siamo quasi tutti sissini e le posizioni reciproche non cambierebbero

Vero... Senza ricorsi... :-)
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

6 punti abilitazioni SSIS Empty Re: 6 punti abilitazioni SSIS

Messaggio Da pensonegativo Mer Feb 02, 2011 5:49 pm

tellina ha scritto:...che in ge sian quasi tutti sissini è davvero da vedere...noi precari storici abilitati da concorso siam già stati scavalcati dalla prima sfornata di sissini (nella maggior parte tra l'altro bocciati al concorso, come dire...oltre al danno la beffa!), sissini (parlo per esperienza tragicamente diretta), abilitati con super voti (mentre noi dei concorsi, almeno a milano, siam passati davvero in percentuale minima (intorno al 10%) e con voti medi (e medio bassi), molti di noi non han lavorato nei due anni successivi, quelli che però ai sissini fruttarono comunque tot punti proprio per andare in pari con i due presunti anni lavorativi degli abilitati da concorso...
ma appunto siccome non tutti han lavorato moltissimi alla fine son stati scavalcati proprio grazie a questi punti aggiunti a quelli di abilitazione siss...
e ora mi dite che ci saranno altri 6 punti in più così da potermi assicurare altri scavalcamenti?
ma grazie, grazie davvero.
e mi fermo qui perchè i miei commenti sarebbero solo da censurare.

Verità assoluta quella che scrivi, cara tellina!
sono molto arrabbiata, e propongo (a questo punto si va avanti a ricorsi) un ricorso per riconoscere i mesi passati a studiare in preparazione del concorso!!!
per rendere omogeneo il calcolo si parte dal mese della prova scritta e si arriva al mese dell'ultima prova orale e si calcola il servizio così come ai ssissini vengono calcolati 2 anni di frequenza, ovvero 24 punti....
esempio...il concorso del 99...la prova scritta a gennaio, l'orale (per me) a luglio = 7mesi=12 punti...mi sembra giusto.
che dite, l'anief mi appoggia? tanto...per loro basta che ricorso sia...o no?

pensonegativo

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

6 punti abilitazioni SSIS Empty Re: 6 punti abilitazioni SSIS

Messaggio Da gugu Mer Feb 02, 2011 5:55 pm

pensonegativo ha scritto:
esempio...il concorso del 99...la prova scritta a gennaio, l'orale (per me) a luglio = 7mesi=12 punti...mi sembra giusto.
che dite, l'anief mi appoggia? tanto...per loro basta che ricorso sia...o no?


Non credo, è sempre stata ed è nata come associazione a favore dei sissini.


In ogni caso è assolutamente non dimostrabile la quantità di "studio" per chi ha fatto l'ordinario (d'altra parte qualcuno meno preparato avrà studiato mesi, altri potevano già sapere tutto ed essersi impegnati quindi per i soli due giorni d'esame), mentre è del tutto dimostrabile, tramite certificati e firme di presenza, il percorso SSIS. Ogni ricorso sarebbe perdente in partenza, tanto più che sono il TAR e il CdS a voler attribuire i 6 punti in più ancora solo ai sissini, mentre ogni tentativo di bonus ai non-ssis (vedi ricorsi 2004) è sempre stato bocciato dagli stessi organi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

6 punti abilitazioni SSIS Empty Re: 6 punti abilitazioni SSIS

Messaggio Da pensonegativo Mer Feb 02, 2011 6:18 pm

gugu ha scritto:
pensonegativo ha scritto:
esempio...il concorso del 99...la prova scritta a gennaio, l'orale (per me) a luglio = 7mesi=12 punti...mi sembra giusto.
che dite, l'anief mi appoggia? tanto...per loro basta che ricorso sia...o no?


Non credo, è sempre stata ed è nata come associazione a favore dei sissini.


In ogni caso è assolutamente non dimostrabile la quantità di "studio" per chi ha fatto l'ordinario (d'altra parte qualcuno meno preparato avrà studiato mesi, altri potevano già sapere tutto ed essersi impegnati quindi per i soli due giorni d'esame), mentre è del tutto dimostrabile, tramite certificati e firme di presenza, il percorso SSIS. Ogni ricorso sarebbe perdente in partenza, tanto più che sono il TAR e il CdS a voler attribuire i 6 punti in più ancora solo ai sissini, mentre ogni tentativo di bonus ai non-ssis (vedi ricorsi 2004) è sempre stato bocciato dagli stessi organi.

cara,
ti ringrazio per la risposta, ma permettimi dissentire:
1. è impossibile sapere tutto, se sai tutto è perchè ti sei preparato...ricordo che il concorso non testava solo la conoscenza della propria disciplina, ma anche della didattica, ecc.
2. il criterio inizio= prova scritta, fine= prova orale mi sembra oggettivo...guarda, ti dirò di più...si potrebbe ancnhe considerare un minimo valido per tutti, prendendo come riferimento la media dei provveditorati più veloci a completare le prove (anche per numero di partecipanti).

pensonegativo

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

6 punti abilitazioni SSIS Empty Re: 6 punti abilitazioni SSIS

Messaggio Da Laura70 Mer Feb 02, 2011 6:33 pm

grazie Gugu

è sempre bello vedere come chi ha frequentato la ssis viene riconosciuto, mentre aver fatto il concorso ordinario sembra una colpa... :-(
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

6 punti abilitazioni SSIS Empty Re: 6 punti abilitazioni SSIS

Messaggio Da gugu Mer Feb 02, 2011 7:57 pm

Laura70 ha scritto:grazie Gugu

è sempre bello vedere come chi ha frequentato la ssis viene riconosciuto, mentre aver fatto il concorso ordinario sembra una colpa... :-(


Sinceramente, da sissino, io vedo le cose nel modo opposto. Per 2 anni ho dovuto frequentare tutti i giorni, fare i tirocini, avere un'abilitazione, certo con bonus, come chi ha fatto il concorso del 99, però:

- io partecipo solo al 50% dei ruoli, mentre chi ha fatto il concorso è inserito sia in GE che in GM e partecipa al 100%

- l'eventuale servizio nel biennio ssis non mi viene comunque valutato

- i docenti del concorso, nel 90%, sono comunque (dati gli anni di servizio) anche ai primi posti delle GE.


A quel punto, la rivendicazione di un concorso ordinario che faccia decadere la lista del 99 mi pare il minimo da parte di chi non ha potuto partecipare per motivi anagrafici. Ricordiamo sempre che la GM doveva durare 3 anni, mentre andiamo verso il DODICESIMO anno dal concorso!
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

6 punti abilitazioni SSIS Empty Re: 6 punti abilitazioni SSIS

Messaggio Da Laura70 Mer Feb 02, 2011 8:09 pm

e sono discorsi vecchi che abbiamo fatto mille volte :-(
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

6 punti abilitazioni SSIS Empty Re: 6 punti abilitazioni SSIS

Messaggio Da Marcos2k Mer Feb 02, 2011 8:20 pm

Repetita iuvant. Gli ordinaristi sono sempre lì a lamentarsi, col dente avvelenato contro i sissini, quando loro si trovano in GM e senza fare neanche un giorno di insegnamento dal concorso tanti hanno ricevuto il telegramma del ruolo. E le immissioni in ruolo dei sissini sono risibili, per non parlare poi di chi si è abilitato con gli ultimi cicli, quando non c'erano più da anni tripli punteggi e tripli bonus.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

6 punti abilitazioni SSIS Empty Re: 6 punti abilitazioni SSIS

Messaggio Da annari Mer Feb 02, 2011 8:25 pm

Marcos2k ha scritto:Repetita iuvant. Gli ordinaristi sono sempre lì a lamentarsi, col dente avvelenato contro i sissini, quando loro si trovano in GM e senza fare neanche un giorno di insegnamento dal concorso tanti hanno ricevuto il telegramma del ruolo. E le immissioni in ruolo dei sissini sono risibili, per non parlare poi di chi si è abilitato con gli ultimi cicli, quando non c'erano più da anni tripli punteggi e tripli bonus.
Straquoto marcos2k. Quest'estate nella mia classe di concorso è entrata di ruolo una collega che per me, non essendo in gae, era sconosciuta. Alcune colleghe più "mature" mi hanno informata che praticamente ha fatto solo delle supplenze nel 2002, poi si è trovata un altro lavoro ed ha mollato l'insegnamento. Ok, ciò era nei suoi diritti e non ha rubato nulla in quanto queste sono le regole, ma, egoisticamente, che dire...

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

6 punti abilitazioni SSIS Empty Re: 6 punti abilitazioni SSIS

Messaggio Da Laura70 Mer Feb 02, 2011 8:28 pm

ecco, su questo sono abbastanza d'accordo. La collega non era neppure iscritta nelle GE?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

6 punti abilitazioni SSIS Empty Re: 6 punti abilitazioni SSIS

Messaggio Da annari Mer Feb 02, 2011 8:40 pm

Laura70 ha scritto:ecco, su questo sono abbastanza d'accordo. La collega non era neppure iscritta nelle GE?
Non era iscritta, ti assicuro. Ho controllato nel sito del mio usp: l'ultimo aggiornamento è stato nel 2003, dopo di che nulla. Ovviamente, lo ribadisco, non ha fatto nulla di illegale. Discuto solo sull'etica

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

6 punti abilitazioni SSIS Empty Re: 6 punti abilitazioni SSIS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.