Giulia o altri: neo immesso e dubbio su allegati. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Giulia o altri: neo immesso e dubbio su allegati. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Giulia o altri: neo immesso e dubbio su allegati. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Giulia o altri: neo immesso e dubbio su allegati. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Giulia o altri: neo immesso e dubbio su allegati. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Giulia o altri: neo immesso e dubbio su allegati. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Giulia o altri: neo immesso e dubbio su allegati. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Giulia o altri: neo immesso e dubbio su allegati. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Giulia o altri: neo immesso e dubbio su allegati. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Giulia o altri: neo immesso e dubbio su allegati. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Giulia o altri: neo immesso e dubbio su allegati.

+12
silvia1972
ash
valemi78
Laura70
tina2005
riodedo
liuzza74
matematiko
anto69
Albith
giulia boffa
maestro83
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Giulia o altri: neo immesso e dubbio su allegati. Empty Giulia o altri: neo immesso e dubbio su allegati.

Messaggio Da maestro83 Ven Mar 15, 2013 7:01 pm

Ciao Giulia,sono un neo immesso scuola primaria. Ho compilato quasi tutto...mi mancano gli allegati.
Quanti ne devo mettere,uno per i servizi e uno per i titoli?
Quello che hanno dato loro nell'ordinanza fa riferimento solo ai servizi prestati...quella per i titoli va resa? e se si,come un'autocertificazione qualsiasi?????

maestro83

Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Giulia o altri: neo immesso e dubbio su allegati. Empty Re: Giulia o altri: neo immesso e dubbio su allegati.

Messaggio Da giulia boffa Ven Mar 15, 2013 7:05 pm

allegato D e dichiarazione personale
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Giulia o altri: neo immesso e dubbio su allegati. Empty Re: Giulia o altri: neo immesso e dubbio su allegati.

Messaggio Da maestro83 Ven Mar 15, 2013 9:10 pm

Grazie Giulia
ma nell'allegato D al punto a) in cui chiede l' origine dell'immissione di ruolo (da concorso ........o legge.......) cosa metto?io sono entrato ij ruolo da gae sono un sissino....grazie

maestro83

Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Giulia o altri: neo immesso e dubbio su allegati. Empty Re: Giulia o altri: neo immesso e dubbio su allegati.

Messaggio Da giulia boffa Sab Mar 16, 2013 6:03 am

maestro83 ha scritto:Grazie Giulia
ma nell'allegato D al punto a) in cui chiede l' origine dell'immissione di ruolo (da concorso ........o legge.......) cosa metto?io sono entrato ij ruolo da gae sono un sissino....grazie

c'è scritto sul tuo contratto di immissione in ruolo

che tu sia sissino non vuol dire niente

dalle ge entrano anche i corsi abilitanti e l'ordinario :-)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Giulia o altri: neo immesso e dubbio su allegati. Empty Re: Giulia o altri: neo immesso e dubbio su allegati.

Messaggio Da maestro83 Sab Mar 16, 2013 9:12 am

Grazie Giulia,
ma al punto 5 dell'allegato D cita il pre ruolo con queste voci

5) Di aver prestato servizio in scuole speciali o ad indirizzo didattico differenziato o in classi differenziali o su posti di sostegno:


io ho lavorato su sostegno con titolo ma in scuola statale normale,non in scuole speciali o ad indirizzo indifferenziato.....lo devo segnare questo punto o il pre ruolo lo metto solo nella casella 3 a dove cita i pre ruoli "generici"....?
Grazie tanto,preziosa come sempre :-)

maestro83

Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Giulia o altri: neo immesso e dubbio su allegati. Empty Re: Giulia o altri: neo immesso e dubbio su allegati.

Messaggio Da Albith Sab Mar 16, 2013 9:23 am

La legge che ha istituito i ruoli da ex graduatorie permanenti, oggi graduatorie ad esaurimento è la Legge 3 maggio 1999 n. 124 (dovrebbe appunto, come dice Giulia, essere richiamata nel tuo contratto).

Sul servizio di sostegno leggi bene il punto 5: dice appunto o su posti di sostegno, sottinteso ovviamente, escluse le altre tipologie, in scuole normali, quindi puoi indicarlo (rientri appunto nell'ultima delle quattro opzioni).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giulia o altri: neo immesso e dubbio su allegati. Empty Re: Giulia o altri: neo immesso e dubbio su allegati.

Messaggio Da maestro83 Sab Mar 16, 2013 9:54 am

Grazie!

maestro83

Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Giulia o altri: neo immesso e dubbio su allegati. Empty Re: Giulia o altri: neo immesso e dubbio su allegati.

Messaggio Da anto69 Sab Mar 16, 2013 10:24 am

giulia boffa ha scritto:allegato D e dichiarazione personale

Cosa riguarda l'allegato D? E la dichiarazione personale di cosa?
Non sono ancora andata su IOL, perché voglio reperire prima tutte le informazioni necessarie.
Io sono stata immessa in ruolo 2012/13, su sostegni infanzia da concorso ordinario. Devo quindi scegliere la sede definitiva. Quali allegati devo presentare?
Grazie Giulia

anto69

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 02.04.12

Torna in alto Andare in basso

Giulia o altri: neo immesso e dubbio su allegati. Empty Re: Giulia o altri: neo immesso e dubbio su allegati.

Messaggio Da maestro83 Sab Mar 16, 2013 10:27 am

anto69 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:allegato D e dichiarazione personale

Cosa riguarda l'allegato D? E la dichiarazione personale di cosa?
Non sono ancora andata su IOL, perché voglio reperire prima tutte le informazioni necessarie.
Io sono stata immessa in ruolo 2012/13, su sostegni infanzia da concorso ordinario. Devo quindi scegliere la sede definitiva. Quali allegati devo presentare?
Grazie Giulia

Ti consiglio cmq di iniziare la fare la domanda su IOL così capisci e derimi dubbi in tempo utile...in ogni caso resta in bozze ed è sempre modificabile,entro il 9 aprile chiaramente

maestro83

Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Giulia o altri: neo immesso e dubbio su allegati. Empty Re: Giulia o altri: neo immesso e dubbio su allegati.

Messaggio Da anto69 Sab Mar 16, 2013 10:42 am

Ok, grazie maestro83. Pensavo si compilasse in maniera definitiva. Farò come mi consigli!

anto69

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 02.04.12

Torna in alto Andare in basso

Giulia o altri: neo immesso e dubbio su allegati. Empty Re: Giulia o altri: neo immesso e dubbio su allegati.

Messaggio Da maestro83 Sab Mar 16, 2013 10:44 am

Albith ha scritto:La legge che ha istituito i ruoli da ex graduatorie permanenti, oggi graduatorie ad esaurimento è la Legge 3 maggio 1999 n. 124 (dovrebbe appunto, come dice Giulia, essere richiamata nel tuo contratto).

Sul servizio di sostegno leggi bene il punto 5: dice appunto o su posti di sostegno, sottinteso ovviamente, escluse le altre tipologie, in scuole normali, quindi puoi indicarlo (rientri appunto nell'ultima delle quattro opzioni).


Sul contratto non viene citata la legge 124...ma solo la normativa che regola le autocertificazioni e il rapporto di lavoro...c'è solo un generico riferimento alla mia posizione ee punteggio in gae...in cui sono entrato per via del corso abilitante siss....

maestro83

Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Giulia o altri: neo immesso e dubbio su allegati. Empty Re: Giulia o altri: neo immesso e dubbio su allegati.

Messaggio Da Albith Sab Mar 16, 2013 11:11 am

Ti posso comunque dire che la legge che regola le immissioni a ruolo dalle GaE è quella: l'ho inserita sia nella mobilità dell'anno scorso che nei documenti per la ricostruzione carriera.

Il riferimento, poi, me lo diede la mia segreteria dello scorso anno.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giulia o altri: neo immesso e dubbio su allegati. Empty Re: Giulia o altri: neo immesso e dubbio su allegati.

Messaggio Da maestro83 Sab Mar 16, 2013 12:20 pm

allora Ok....grazie tanto!

maestro83

Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Giulia o altri: neo immesso e dubbio su allegati. Empty Re: Giulia o altri: neo immesso e dubbio su allegati.

Messaggio Da matematiko Sab Mar 16, 2013 12:36 pm

Grazie Albith per aver sciolto l'arcano...
Io sono neoimmesso su matematica, ho alcuni anni di preruolo sulla materia ed uno sul sostegno.
Avrei bisogni di un'informazione relativa all'allegato D relativa alla prima pagina (punto 1A) ?
Dove dice
- Di aver assunto servizio nel ruolo di attuale appartenenza dal (1-09-2012) per effetto comcorso (lascio in bianco...) o di legge (3 maggio 1999 n 124)......di avere un anzianità di servizio, escluso l'anno in corso, valutabile ai sensi del Titolo I lettera A della tabella, complessivamente di anni ( devo mettere qui il preruolo giusto? ) di cui...
- nella 3A quando si dichiara il preruolo, cosa metto alla voce NOTE DI QUALIFICA?
- se dichiaro il preruolo su sostegno, essendo in possesso del titolo, posso automaticamente essere trasferito anche su sostegno, in mancanza di posti sulla materia?
-il preruolo su sostegno vale 3 punti ai fini del trasferimento per la materia o solo se si è trasferiti su sostegno?

matematiko

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giulia o altri: neo immesso e dubbio su allegati. Empty Re: Giulia o altri: neo immesso e dubbio su allegati.

Messaggio Da Albith Sab Mar 16, 2013 12:46 pm

matematiko ha scritto:Grazie Albith per aver sciolto l'arcano...
Io sono neoimmesso su matematica, ho alcuni anni di preruolo sulla materia ed uno sul sostegno.
Avrei bisogni di un'informazione relativa all'allegato D relativa alla prima pagina (punto 1A) ?
Dove dice
- Di aver assunto servizio nel ruolo di attuale appartenenza dal (1-09-2012) per effetto comcorso (lascio in bianco...) o di legge (3 maggio 1999 n 124) corretto ......di avere un anzianità di servizio, escluso l'anno in corso, valutabile ai sensi del Titolo I lettera A della tabella, complessivamente di anni ( devo mettere qui il preruolo giusto? devi mettere tutta la tua anzianità di servizio valutabile: se hai solo anni di preruolo metti solo quelli, ricordando che devono essere di almeno 180 giorni ovvero dal 1° febbraio fino agli scrutini) di cui...
- nella 3A quando si dichiara il preruolo, cosa metto alla voce NOTE DI QUALIFICA? nulla, è una vecchia indicazione che ormai so che non si usa più
- se dichiaro il preruolo su sostegno, essendo in possesso del titolo, posso automaticamente essere trasferito anche su sostegno, in mancanza di posti sulla materia? se hai servizio preruolo su sostegno in possesso di titolo, indicalo comunque: il sistema ne terrà conto se chiedi anche posti di sostegno: essendo però tu neoimmesso mi pare abbastanza strano che abbiano esaurito su tutta la provincia l'OD di matematica, ma avendo tu il titolo sotto ti faccio un appunto
-il preruolo su sostegno vale 3 punti ai fini del trasferimento per la materia o solo se si è trasferiti su sostegno? solo su sostegno

Se hai il titolo di specializzazione sul sostegno, essendo titolare su materia, puoi chiedere ogni anno l'utilizzo su cattedre di sostegno, cosa che si chiede verso luglio, dopo la mobilità ordinaria.

L'utilizzo può essere concesso anche su cattedre di fatto, il che aumenta di molto le possibilità di sede lavorativa. Dipende da te se preferisci insegnare la tua materia, anche se magari su una sede per te scomoda, oppure se vuoi lavorare anche su sostegno dove, tranne province un po' intasate, c'è di solito maggiore disponibilità di sedi.

Nel caso ci risentiamo fra qualche mese per vedere come si procede.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giulia o altri: neo immesso e dubbio su allegati. Empty Re: Giulia o altri: neo immesso e dubbio su allegati.

Messaggio Da liuzza74 Sab Mar 16, 2013 3:04 pm

Essendo neo immessa sul sostegno secondaria di primo grado devo compilare solo im modello D e la dichiarazione personale?

liuzza74

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

Giulia o altri: neo immesso e dubbio su allegati. Empty Re: Giulia o altri: neo immesso e dubbio su allegati.

Messaggio Da giulia boffa Sab Mar 16, 2013 3:11 pm

come allegati sì
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Giulia o altri: neo immesso e dubbio su allegati. Empty Re: Giulia o altri: neo immesso e dubbio su allegati.

Messaggio Da matematiko Sab Mar 16, 2013 3:15 pm

Albith, grazie mille, sei gentilissimo.
Sì, diciamo che la mia provincia è medio-piccola e l'OD potrebbe essere saturo, anche in vista di alcuni tagli che la riforma gelmini trascina...
Quindi l'utilizzazione sul sostegno la si può chiedere successivamente? Anche quest'anno nonostante sia immesso in ruolo?
Io lavoro in una sede scomoda sulla materia, vorrei ovviamente chiedere il trasferimento sulla materia in una sede più comoda (ma ci conto poco, ahimè). Posso chiedere quindi l'utilizzazione sul sostegno, nel caso in cui non ottengo il trasferimento sulla materia? E su altre classi di concorso in cui sono abilitato?

matematiko

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giulia o altri: neo immesso e dubbio su allegati. Empty Re: Giulia o altri: neo immesso e dubbio su allegati.

Messaggio Da liuzza74 Sab Mar 16, 2013 3:20 pm

L'allegato della domanda di trasferimento non va compilata?

liuzza74

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

Giulia o altri: neo immesso e dubbio su allegati. Empty Re: Giulia o altri: neo immesso e dubbio su allegati.

Messaggio Da Albith Sab Mar 16, 2013 3:54 pm

matematiko ha scritto:Albith, grazie mille, sei gentilissimo.
Sì, diciamo che la mia provincia è medio-piccola e l'OD potrebbe essere saturo, anche in vista di alcuni tagli che la riforma gelmini trascina...
Quindi l'utilizzazione sul sostegno la si può chiedere successivamente? Anche quest'anno nonostante sia immesso in ruolo?
Io lavoro in una sede scomoda sulla materia, vorrei ovviamente chiedere il trasferimento sulla materia in una sede più comoda (ma ci conto poco, ahimè). Posso chiedere quindi l'utilizzazione sul sostegno, nel caso in cui non ottengo il trasferimento sulla materia? E su altre classi di concorso in cui sono abilitato?

L'utilizzo è un istituto ben disciplinato e per accedervi bisogna avere certi requisiti. Uno di questi ed essere titolare su materia in possesso di specializzazione sul sostegno e chiedere, appunto, l'utilizzo su posti di sostegno.

Sull'utilizzo su materia invece vigono altri criteri (come l'avvicinamento alla famiglia, consorte o figli, o anche parenti assistiti).

Comunque quando uscirà il bando per utilizzi e assegnazioni provvisorie ne parleremo abbondantemente: non capita da tempo, ma magari potrebbero aggiungere delle novità, quindi aspettiamo. E' comunque una possibilità di cui tenere conto.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giulia o altri: neo immesso e dubbio su allegati. Empty Re: Giulia o altri: neo immesso e dubbio su allegati.

Messaggio Da maestro83 Sab Mar 16, 2013 6:05 pm

Albith ha scritto:La legge che ha istituito i ruoli da ex graduatorie permanenti, oggi graduatorie ad esaurimento è la Legge 3 maggio 1999 n. 124 (dovrebbe appunto, come dice Giulia, essere richiamata nel tuo contratto).

Sul servizio di sostegno leggi bene il punto 5: dice appunto o su posti di sostegno, sottinteso ovviamente, escluse le altre tipologie, in scuole normali, quindi puoi indicarlo (rientri appunto nell'ultima delle quattro opzioni).

Scusa Albith ,io ho solo due anni di servizio svolto su sostegno. Questo lo indico al punto 3 (servizio pre ruolo) o al punto 5 ": Anni di servizio in scuole speciali, ad indirizzo didattico differenziato o su posti di sostegno ".
Non posso selezionarlo in entrambi poichè il sistema seocndo me mi conteggia 4 anni di pre ruolo in tutto quando in realtà ne ho solo 2 su sostegno.
Seleziono al punto 3 o al 5?

maestro83

Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Giulia o altri: neo immesso e dubbio su allegati. Empty Re: Giulia o altri: neo immesso e dubbio su allegati.

Messaggio Da liuzza74 Sab Mar 16, 2013 6:51 pm

Io li ho inseriti in entrambi..perché il punto 3 indica servizio pre ruolo in genere. ..mentre al punto 5 si deve indicare il servizio specifico nel sostegno. .io li ho inseriti sia al punto 3 che al punto 5

liuzza74

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

Giulia o altri: neo immesso e dubbio su allegati. Empty Re: Giulia o altri: neo immesso e dubbio su allegati.

Messaggio Da Albith Sab Mar 16, 2013 7:27 pm

Ha ragione liuzza74: gli anni di servizio su sostegno si indicano due volte.

La prima volta si indicano nelle sezioni per gli anni di ruolo, preruolo o ruolo giuridico. La seconda volta nella sezione specifica di attività di sostegno.

Il sistema non ti conteggia 4 anni di preruolo se ne hai fatti solo due, entrambi su sostegno nel tuo esempio. Il sistema te ne conteggia solo due, indicati appunto nella sezione numero 3; dalla sezione 5 prende il cosiddetto "doppio punteggio", valido solo però sui movimenti verso posti di sostegno.

Quindi indicali in entrambe le sezioni.

Ricordo però che gli anni svolti su sostegno sono valutabili, ai fini del doppio punteggio, se e solo se svolti in possesso della specializzazione su sostegno, altrimenti valgono solo come anni di servizio semplice.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giulia o altri: neo immesso e dubbio su allegati. Empty Re: Giulia o altri: neo immesso e dubbio su allegati.

Messaggio Da riodedo Sab Mar 16, 2013 8:02 pm

Albith ha scritto:
matematiko ha scritto:Grazie Albith per aver sciolto l'arcano...
Io sono neoimmesso su matematica, ho alcuni anni di preruolo sulla materia ed uno sul sostegno.
Avrei bisogni di un'informazione relativa all'allegato D relativa alla prima pagina (punto 1A) ?
Dove dice
- Di aver assunto servizio nel ruolo di attuale appartenenza dal (1-09-2012) per effetto comcorso (lascio in bianco...) o di legge (3 maggio 1999 n 124) corretto ......di avere un anzianità di servizio, escluso l'anno in corso, valutabile ai sensi del Titolo I lettera A della tabella, complessivamente di anni ( devo mettere qui il preruolo giusto? NO, QUI IL PRE-RUOLO NO!! Titolo 1 lettera A è solo RUOLO, O NON HO CAPITO NIENTE IO? devi mettere tutta la tua anzianità di servizio valutabile: se hai solo anni di preruolo metti solo quelli, ricordando che devono essere di almeno 180 giorni ovvero dal 1° febbraio fino agli scrutini) di cui...
- nella 3A quando si dichiara il preruolo, cosa metto alla voce NOTE DI QUALIFICA? nulla, è una vecchia indicazione che ormai so che non si usa più
- se dichiaro il preruolo su sostegno, essendo in possesso del titolo, posso automaticamente essere trasferito anche su sostegno, in mancanza di posti sulla materia? se hai servizio preruolo su sostegno in possesso di titolo, indicalo comunque: il sistema ne terrà conto se chiedi anche posti di sostegno: essendo però tu neoimmesso mi pare abbastanza strano che abbiano esaurito su tutta la provincia l'OD di matematica, ma avendo tu il titolo sotto ti faccio un appunto
-il preruolo su sostegno vale 3 punti ai fini del trasferimento per la materia o solo se si è trasferiti su sostegno? solo su sostegno

Se hai il titolo di specializzazione sul sostegno, essendo titolare su materia, puoi chiedere ogni anno l'utilizzo su cattedre di sostegno, cosa che si chiede verso luglio, dopo la mobilità ordinaria.

L'utilizzo può essere concesso anche su cattedre di fatto, il che aumenta di molto le possibilità di sede lavorativa. Dipende da te se preferisci insegnare la tua materia, anche se magari su una sede per te scomoda, oppure se vuoi lavorare anche su sostegno dove, tranne province un po' intasate, c'è di solito maggiore disponibilità di sedi.

Nel caso ci risentiamo fra qualche mese per vedere come si procede.

riodedo

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giulia o altri: neo immesso e dubbio su allegati. Empty Re: Giulia o altri: neo immesso e dubbio su allegati.

Messaggio Da matematiko Sab Mar 16, 2013 8:49 pm

Grazie mille Albith
Quindi, se ho capito bene, l'anno di sostegno va messo sia al punto 3 della domanda, ossia tra gli anni di preruolo, sia nella sezione relativa al sostegno, giusto? In tal caso quindi l'anno di preruolo sarà calcolato anche per la materia? (oltre che per il sostegno)?
Per quanto riguarda quello che ha detto riodedo, anche a me era venuto il dubbio in effetti...
(Per l'utilizzazione sulla materia, beh, l'avvicinamento alla famiglia, consorte e figli la vedo un po' difficile...)

matematiko

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giulia o altri: neo immesso e dubbio su allegati. Empty Re: Giulia o altri: neo immesso e dubbio su allegati.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.