Neo immessi in ruolo: stipendio e trattamento previdenziale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Neo immessi in ruolo: stipendio e trattamento previdenziale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Neo immessi in ruolo: stipendio e trattamento previdenziale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Neo immessi in ruolo: stipendio e trattamento previdenziale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Neo immessi in ruolo: stipendio e trattamento previdenziale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Neo immessi in ruolo: stipendio e trattamento previdenziale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Neo immessi in ruolo: stipendio e trattamento previdenziale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Neo immessi in ruolo: stipendio e trattamento previdenziale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Neo immessi in ruolo: stipendio e trattamento previdenziale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Neo immessi in ruolo: stipendio e trattamento previdenziale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Neo immessi in ruolo: stipendio e trattamento previdenziale

3 partecipanti

Andare in basso

Neo immessi in ruolo: stipendio e trattamento previdenziale Empty Neo immessi in ruolo: stipendio e trattamento previdenziale

Messaggio Da ciriprovo Sab Mar 16, 2013 11:49 pm

Ciao, ho ricevuto la proposta di nomina in ruolo per la scuola superiore. Lavorando già nel privato, per valutare correttamente se accettare, volevo sapere a quanto ammonta ca. lo stipendio lordo e quello netto di un neo immesso in ruolo e se l'ente previdenziale è l'INPS (e quindi non devo preoccuparmi dell'eventuale ricongiungimento dei contributi, visto che ho già INPS).

Grazie mille!

ciriprovo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 14.10.12

Torna in alto Andare in basso

Neo immessi in ruolo: stipendio e trattamento previdenziale Empty Re: Neo immessi in ruolo: stipendio e trattamento previdenziale

Messaggio Da Dec Dom Mar 17, 2013 12:42 am

L'ente previdenziale è l'ex-inpdap.
Lo stipendio netto è come quello di un precario con contratto al 30/6 o al 31/8, cioè circa 1350 euro al mese. Parlo di docenti laureati, perchè per i diplomati (tecnico-pratici) è inferiore.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Neo immessi in ruolo: stipendio e trattamento previdenziale Empty Re: Neo immessi in ruolo: stipendio e trattamento previdenziale

Messaggio Da fradacla Dom Mar 17, 2013 8:39 am

ciriprovo ha scritto:Ciao, ho ricevuto la proposta di nomina in ruolo per la scuola superiore. Lavorando già nel privato, per valutare correttamente se accettare, volevo sapere a quanto ammonta ca. lo stipendio lordo e quello netto di un neo immesso in ruolo e se l'ente previdenziale è l'INPS (e quindi non devo preoccuparmi dell'eventuale ricongiungimento dei contributi, visto che ho già INPS).

Grazie mille!

Il netto ti è stato riportato da Dec.
Il lordo annuo (compresa 13°) è 24.860,00
Tolti i contributi, l'imponibile è 21.844,00.
Il primo incremento stipendiale è previsto dopo nove anni di carriera.

INPS e ex-INPDAP sono comunque due gestioni diverse.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Neo immessi in ruolo: stipendio e trattamento previdenziale Empty Re: Neo immessi in ruolo: stipendio e trattamento previdenziale

Messaggio Da ciriprovo Dom Mar 17, 2013 10:41 am

Grazie mille,amo questo sito perché trovo sempre risposte rapide e precise!!! Penso quindi che dovro' pensare anche al ricongiungimento contributivo e questo mi preoccupa non poco!! Purtroppo le scelte della vita non sono mai semplici anche se poter scegliere tra due lavori oggi è una vera fortuna!! Grazie ancora

ciriprovo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 14.10.12

Torna in alto Andare in basso

Neo immessi in ruolo: stipendio e trattamento previdenziale Empty Re: Neo immessi in ruolo: stipendio e trattamento previdenziale

Messaggio Da ciriprovo Lun Mar 18, 2013 5:34 pm

Giusto per capire meglio ed avere un macro ordine di grandezza (fermo restando che mi dovrò informare puntalmente con l'INPS), c'è qualcuno che ha fatto questo ricongiungimento avendo precedenti contributi INPS (io ho 16 anni ca.). Che tipo di impegno è?
Grazie mille!!

ciriprovo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 14.10.12

Torna in alto Andare in basso

Neo immessi in ruolo: stipendio e trattamento previdenziale Empty Re: Neo immessi in ruolo: stipendio e trattamento previdenziale

Messaggio Da ciriprovo Mar Mar 19, 2013 2:22 pm

Non c'è nessuno che riesce a darmi qualche info?
Grazie!!!

ciriprovo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 14.10.12

Torna in alto Andare in basso

Neo immessi in ruolo: stipendio e trattamento previdenziale Empty Re: Neo immessi in ruolo: stipendio e trattamento previdenziale

Messaggio Da ciriprovo Mar Mar 26, 2013 10:23 pm

Ciao, qualcuno sa rispondermi?
Grazie mille!

ciriprovo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 14.10.12

Torna in alto Andare in basso

Neo immessi in ruolo: stipendio e trattamento previdenziale Empty Re: Neo immessi in ruolo: stipendio e trattamento previdenziale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.