anni derivanti da retroattività giuridica della nomina Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
anni derivanti da retroattività giuridica della nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
anni derivanti da retroattività giuridica della nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
anni derivanti da retroattività giuridica della nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
anni derivanti da retroattività giuridica della nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
anni derivanti da retroattività giuridica della nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
anni derivanti da retroattività giuridica della nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
anni derivanti da retroattività giuridica della nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
anni derivanti da retroattività giuridica della nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
anni derivanti da retroattività giuridica della nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



anni derivanti da retroattività giuridica della nomina

+2
giulia boffa
tortacaprese
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

anni derivanti da retroattività giuridica della nomina Empty anni derivanti da retroattività giuridica della nomina

Messaggio Da tortacaprese Dom Mar 17, 2013 3:09 pm

Nell'anno scolastico 2010/11 sono stata immessa in ruolo con nomina giuridica. Avevo un incarico annuale ed ho quindi svolto l'anno di prova nel medesimo 2010/11.
Come devo inserire tale servizio? Nel punto 1 (anni di servizio nel ruolo di appartenenza) o nel punto 2 (anni derivanti da retroattività giuridica della nomina?)
Grazie

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

anni derivanti da retroattività giuridica della nomina Empty Re: anni derivanti da retroattività giuridica della nomina

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 17, 2013 3:10 pm

punto 2
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

anni derivanti da retroattività giuridica della nomina Empty Re: anni derivanti da retroattività giuridica della nomina

Messaggio Da tortacaprese Dom Mar 17, 2013 3:14 pm

grazie Giulia. Ho visionato il modulo di due anni fa, ho visto che il punto due recita "anni derivanti da retroattività giuridica della nomina non coperti da effettivo servizio" e mi è venuto il dubbio anche perchè la schermata dove si inseriscono i dati è leggermente diversa dal modulo finale (quello che una volta era il modulo cartaceo, per intenderci)

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

anni derivanti da retroattività giuridica della nomina Empty Re: anni derivanti da retroattività giuridica della nomina

Messaggio Da mariland Dom Mar 17, 2013 3:49 pm

Devi inserirlo nel punto 1, in quanto è nomina giuridica con effettivo servizio.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

anni derivanti da retroattività giuridica della nomina Empty Re: anni derivanti da retroattività giuridica della nomina

Messaggio Da tortacaprese Dom Mar 17, 2013 4:11 pm

praticamente il contrario di quanto mi ha detto Giulia. Come mi devo regolare, in pratica?

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

anni derivanti da retroattività giuridica della nomina Empty Re: anni derivanti da retroattività giuridica della nomina

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 17, 2013 4:12 pm

tortacaprese ha scritto:praticamente il contrario di quanto mi ha detto Giulia. Come mi devo regolare, in pratica?

se l'anno di prova è sulla stessa cdc, sono d'accordo con mariland
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

anni derivanti da retroattività giuridica della nomina Empty Re: anni derivanti da retroattività giuridica della nomina

Messaggio Da mariland Dom Mar 17, 2013 4:15 pm

Torta ricordo bene quando siamo entrate di ruolo che ci siamo scambiate tantissime informazioni qui, se non ricordo male tu avevi l'incarico sulla stessa classe di concorso di immissione, per cui devi metterlo al punto 1. Io sono esattamente nella tua stessa situazione e l'anno scorso ho fatto così e lo faccio anche quest'anno.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

anni derivanti da retroattività giuridica della nomina Empty Re: anni derivanti da retroattività giuridica della nomina

Messaggio Da tortacaprese Dom Mar 17, 2013 4:30 pm

grazie Giulia e grazie mariland.
Anche io mi ricordo di te. Avevo perso la password, in più ho attraversato un periodo un po' difficile a livello personale e, nonostante seguissi il forum, non scrivevo da tanto. Mi fa piacere ritrovarti.

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

anni derivanti da retroattività giuridica della nomina Empty Re: anni derivanti da retroattività giuridica della nomina

Messaggio Da mariland Dom Mar 17, 2013 4:33 pm

tortacaprese ha scritto:grazie Giulia e grazie mariland.
Anche io mi ricordo di te. Avevo perso la password, in più ho attraversato un periodo un po' difficile a livello personale e, nonostante seguissi il forum, non scrivevo da tanto. Mi fa piacere ritrovarti.

Anche a me...e poi la "torta caprese" è troppo buona :-). Spero adesso vada un po' meglio. A presto per nuovi e interessanti scambi sul forum.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

anni derivanti da retroattività giuridica della nomina Empty Re: anni derivanti da retroattività giuridica della nomina

Messaggio Da tortacaprese Lun Mar 18, 2013 10:50 am

si un pochino meglio anche se non si è ancora tutto risolto, purtroppo.
Altro dubbio. Nell'allegato D, tale servizio va inserito nel primo punto, vero? Mica nel secondo? Grazie ancora

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

anni derivanti da retroattività giuridica della nomina Empty Re: anni derivanti da retroattività giuridica della nomina

Messaggio Da mariland Lun Mar 18, 2013 10:52 am

Esatto, punto 1 Anni ________ derivanti da retroattività giuridica della nomina coperti da effettivo servizio nel ruolo di appartenenza (1)

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

anni derivanti da retroattività giuridica della nomina Empty Re: anni derivanti da retroattività giuridica della nomina

Messaggio Da tortacaprese Lun Mar 18, 2013 10:59 am

grazieeeeeeeeeeeeeee, ma non "cozza" con quanto dichiarato nel modulo di domanda al punto 1? Mi spiego, io dichiaro due anni dopo la decorrenza giuridica della nomina nel modellino online punto 1. Nell'allegato D questi due anni li "suddivido". Va bene?

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

anni derivanti da retroattività giuridica della nomina Empty Re: anni derivanti da retroattività giuridica della nomina

Messaggio Da mariland Lun Mar 18, 2013 11:02 am

Certo è nel punti 1 dell'allegato D sono previste le due possibilità
Anni _______ di servizio prestato successivamente alla nomina in ruolo (1)
Anni ________ derivanti da retroattività giuridica della nomina coperti da effettivo servizio nel ruolo di appartenenza (1)

poi la nota sempre del modello D alla fine del punto 1 ti dice che: (I periodi indicati nei precedenti punti A), B), C) si sommano e vanno riportati nella casella 1 del modulo domanda.), quindi nessun problema.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

anni derivanti da retroattività giuridica della nomina Empty Re: anni derivanti da retroattività giuridica della nomina

Messaggio Da tortacaprese Lun Mar 18, 2013 11:05 am

sei preziosa, grazie. Chiedo venia, ma divento letteralmente paranoica quando sono in odore di domande di trasferimento

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

anni derivanti da retroattività giuridica della nomina Empty Re: anni derivanti da retroattività giuridica della nomina

Messaggio Da mariland Lun Mar 18, 2013 11:07 am

Prego, non preoccuparti è normale, abbiamo troppa paura di sbagliare. Io l'ho fatta anche l'anno scorso per cercare una sede migliore all'interno della provincia di titolarità per cui me l'ero studiata ben bene. Quest'anno la provo anche interprovinciale ma con speranze nulle, ci son tante colleghe con molti più punti di me che sono anni che cercano di rientrare ma inutilmente. In bocca al lupo.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

anni derivanti da retroattività giuridica della nomina Empty Re: anni derivanti da retroattività giuridica della nomina

Messaggio Da tortacaprese Lun Mar 18, 2013 2:40 pm

sei sempre gentilissima. Hai ragione, la paura di sbagliare è enorme. Io, dopo quella famosa immissione, lo scorso anno ho avuto l'assegnazione provvisoria nella mia città, mentre quest'anno no e mi sto facendo la quotidiana trasferta. Ci tengo particolarmente a questo trasferimento, l'avvicinamento alla mia città di residenza è per me di fondamentale importanza, essendo cambiate tante cose nella mia vita . La paura di sbagliare e di tirarmi la sola la classica zappa sui piedi, è talmente tanta che divento letteralmente paranoica

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

anni derivanti da retroattività giuridica della nomina Empty Re: anni derivanti da retroattività giuridica della nomina

Messaggio Da didis14 Sab Mag 06, 2017 11:22 am

giulia boffa ha scritto:punto 2
Ciao, scusami, leggendo l'argomento ancora non ho la certezza a riguardo; ho una situazione analoga, assunto in ruolo nel 2015/2016 con nomina giuridica al I settembre 2015 e ho svolto servizio da metà settembre a fine giugno nella stessa scuola, dopo aver chiesto differimento.
A me verrebbe da pensare che l'essere assunto in ruolo giuridicamente dal I settembre si traduca con "anno derivante da retroattività giuridica nel ruolo di appartenenza";
per altri bisognerebbe invece mettere nella casella precedente ("Anni___di servizio prestati successivamente alla nomina in ruolo") poiché il servizio è coinciso con la nomina in ruolo (però, dico io, è coinciso in virtù del fatto che si è avuta nomina con retroattività giuridica, e allora bisognerebbe inserire l'anno svolto in entrambe le tabelle? Una delle due situazioni che viaggiano in parallelo "assorbe" l'altra e quindi "vince" una delle due tabelle sull'altra?)

didis14

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 04.08.14

Torna in alto Andare in basso

anni derivanti da retroattività giuridica della nomina Empty Re: anni derivanti da retroattività giuridica della nomina

Messaggio Da arrubiu Sab Mag 06, 2017 11:33 am

Tabella 1: 0 anni
Tabella 2: 1 anno e indicare i dati della supplenza annuale che ha permesso il differimento.

In tutto un anno di ruolo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

anni derivanti da retroattività giuridica della nomina Empty Re: anni derivanti da retroattività giuridica della nomina

Messaggio Da didis14 Sab Mag 06, 2017 11:48 am

mariland ha scritto:Devi inserirlo nel punto 1, in quanto è nomina giuridica con effettivo servizio.

Ciao mariland, scusami, posso chiedere anche a te dei chiarimenti su le due diciture

a) Anni _______ di servizio prestato successivamente alla nomina in ruolo (1)

b) Anni ________ derivanti da retroattività giuridica della nomina coperti da effettivo servizio nel ruolo di appartenenza (1) ?

Come scrivevo poc'anzi, sono entrato in ruolo giuridicamente nel settembre 2015 con anno di prova 2015/2016 e ho svolto servizio da metà settembre 2015 a 30 giugno, in seguito a richiesta di differimento, per cui il I luglio ho poi preso servizio nella scuola di assegnazione.

Non capisco perché si deve mettere anni 1 di ruolo nella sezione a) "...servizio prestato successivamente alla nomina in ruolo"; ok, ho letto che è perché al I settembre ho la nomina giuridica ed effettivo servizio, ma allora non dovrei inserire l'anno nella seconda tabella (b)) -le lettere a) e b) le ho messe per nostra comodità naturalmente...-

Nel caso non avessi prestato effettivo servizio non ci sarebbe il punto 2 ove si parla di decorrenza giuridica della nomina non coperta da effettivo servizio?

Grazie molte,
sto veramente in alto mare, non mi riesco a convincere di quale sia la sezione giusta!

didis14

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 04.08.14

Torna in alto Andare in basso

anni derivanti da retroattività giuridica della nomina Empty Re: anni derivanti da retroattività giuridica della nomina

Messaggio Da arrubiu Sab Mag 06, 2017 11:49 am

È inutile che chiedi a 100 persone:)
Stiamo dando indicazioni di metterlo nella seconda tabella.
Ma anche se lo mettessi nella prima, l'importante è che risulti l'anno di ruolo e che ci siano i dati di *effettivo* servizio.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

anni derivanti da retroattività giuridica della nomina Empty Re: anni derivanti da retroattività giuridica della nomina

Messaggio Da didis14 Sab Mag 06, 2017 12:13 pm

arrubiu ha scritto:È inutile che chiedi a 100 persone:)
Stiamo dando indicazioni di metterlo nella seconda tabella.
Ma anche se lo mettessi nella prima, l'importante è che risulti l'anno di ruolo e che ci siano i dati di *effettivo* servizio.

Si arrubiu, capisco che vuoi dire, in effetti anche a me sembrerebbe corretta la seconda sezione.
Altrimenti non mi spiego il senso di "derivanti da retroattività giuridica". La retroattività giuridica non è in fondo riferibile al riconoscimento del ruolo a partire dal I settembre? Che poi si sia svolto effettivo servizio nello stesso anno d'accordo, altrimenti ci sarebbe la tabella al punto 2, in cui si parla di anni non coperti da effettivo servizio.

Non è che non voglia dare ascolto ai vari pareri, anzi, li prendo tutti con il massimo rispetto, mi piacerebbe poter capire come sono state interpretate le parole relative alle tabelle, per poter partecipare anche di persona alla "lettura" della domanda.

Faccio un es., ormai a forza di pensarci credo di potermi far capire meglio dei primi post:
Alla prima tabella si parla di servizio successivo alla nomina in ruolo. Ebbene, è proprio "successivamente alla nomina in ruolo" che mi crea ambiguità: si intende l'anno successivo a quello di nomina in ruolo o il momento (l'anno stesso) in cui si viene riconosciuti giuridicamente in ruolo, ovvero in questo caso il I settembre?
Se fosse la prima, in questa tabella metterei, in una domanda di mobilità futura, gli anni 2016/2017 a seguire;
se fosse la seconda allora mi sembrerebbe una situazione che si sovrapporrebbe a quella esposta alla tabella successiva (quella della retroattività giuridica) e quindi non avrebbe senso l'esistenza di due tabelle che si riferiscono alla stessa cosa.

Se invece questa seconda interpretazione dovesse condurre alla prima tabella, allora significa che non ho capito il significato reale di "Anni derivanti da retroattività giuridica", ovvero "Retroattività giuridica" dovrebbe riferirsi a qualcosa diversa dall'essere stati immessi in ruolo giuridicamente il I settembre.

E' vero che per ora conta che venga espresso l'anno di ruolo svolto, e quindi poco conta prima o seconda tabella, ma se ci sarà mobilità anche i prossimi anni immagino si dovrà distinguere l'una dall'altra e quindi aver chiare le differenza.
Forse mi sbaglio ma immagino che risolvere una per tutte questo nodo potrebbe giovare anche a tante altre persone che un domani potrebbero avere simili perplessità.

Voi che interpretazione avete dato, come siete arrivati alla conclusione che quella giusta si ala seconda, per avere un confronto?

Grazie come sempre per la pazienza!:) Mi rendo conto della fatica che si fa anche dall'altra parte!:)

didis14

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 04.08.14

Torna in alto Andare in basso

anni derivanti da retroattività giuridica della nomina Empty Re: anni derivanti da retroattività giuridica della nomina

Messaggio Da didis14 Sab Mag 06, 2017 2:27 pm

mariland ha scritto:Esatto, punto 1 Anni ________ derivanti da retroattività giuridica della nomina coperti da effettivo servizio nel ruolo di appartenenza (1)

Ma questo sopra non appartiene al secondo?

didis14

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 04.08.14

Torna in alto Andare in basso

anni derivanti da retroattività giuridica della nomina Empty Re: anni derivanti da retroattività giuridica della nomina

Messaggio Da Maestra79 Sab Mag 06, 2017 3:59 pm

Dovrebbe essere nel punto 1 perchè è coperto da effettivo servizio. Il punto 2 riguarda la nomina giuridica non coperta da servizio, quindi bisognerebbe includerlo insieme agli altri anni di ruolo. Mi trovo nella stessa situazione

Maestra79

Messaggi : 402
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

anni derivanti da retroattività giuridica della nomina Empty Re: anni derivanti da retroattività giuridica della nomina

Messaggio Da didis14 Sab Mag 06, 2017 4:22 pm

Maestra79 ha scritto:Dovrebbe essere nel punto 1 perchè è coperto da effettivo servizio. Il punto 2 riguarda la nomina giuridica non coperta da servizio, quindi bisognerebbe includerlo insieme agli altri anni di ruolo. Mi trovo nella stessa situazione

Sì (scusate) hai ragione, volevo scrivere non punto due ma "Tabella 2"; si era fin li screitto che bisognerebbe mettere l'anno che coincide con la nomina nella tabella 1 ma poi viene citata, a conferma della domanda se si tratti del punto 1 o meno, la tabella 2!

Io ancora non ho capito che cosa si intenda con anno con retroattività giuridica coperto da servizio effettivo.
Vorrei tanto un esempio, per poter escludere eventualmente la seconda tabella, ma non ne ho trovati.

didis14

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 04.08.14

Torna in alto Andare in basso

anni derivanti da retroattività giuridica della nomina Empty Re: anni derivanti da retroattività giuridica della nomina

Messaggio Da arrubiu Sab Mag 06, 2017 4:24 pm

L'anno del differimento dell'anno scorso, se hai differito, è proprio questo.
Quante volte lo devi chiedere e quante volte dobbiamo dirtelo?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

anni derivanti da retroattività giuridica della nomina Empty Re: anni derivanti da retroattività giuridica della nomina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.