Help, Lalla o Giulia, per neo immessa in ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Help, Lalla o Giulia, per neo immessa in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Help, Lalla o Giulia, per neo immessa in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Help, Lalla o Giulia, per neo immessa in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Help, Lalla o Giulia, per neo immessa in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Help, Lalla o Giulia, per neo immessa in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Help, Lalla o Giulia, per neo immessa in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Help, Lalla o Giulia, per neo immessa in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Help, Lalla o Giulia, per neo immessa in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Help, Lalla o Giulia, per neo immessa in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Help, Lalla o Giulia, per neo immessa in ruolo

+4
Ariel74
Paolo1974
giulia boffa
Babiprof
8 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Help, Lalla o Giulia, per neo immessa in ruolo Empty Help, Lalla o Giulia, per neo immessa in ruolo

Messaggio Da Babiprof Lun Mar 18, 2013 12:14 pm

Sono stata immessa in ruolo a gennaio sulla AD00 con decorrenza giuridica 1/09/2012 ed economica 1/09/2013.
Non ho dunque sede di servizio e lavoro in scuola paritaria.
1. Ho capito che devo compilare il modello di domanda di trasferimento (mod. C1 scaricato dal sito del Ministero) e l'allegato D per la scuola secondaria, Giusto?
Quando mi si chiede classe di concorso di titolarità, devo indicare AD00 (anche se non è indicata nella tabella delle classi di concorso dell'allegato all'O.M.) o A043?
2. Non avendo scuola di titolarità e di servizio, cosa devo indicare nei campi che chiedono comune e scuola di titolarità e comune e scuola di servizio? Pensavo nulla , ma nelle istruzioni per la compilazione del modello, al punto Scuola di titolarità, si dice: "Nel caso di docente titolare su dotazione organica provinciale in questa casella va indicata la dicitura dotazione organica provinciale e non dovrà essere compilata la casella relativa al comune di titolarità". Che significa?
3. Per l'anzianità di servizio, casella 2, che si intende per numero di anni di servizio di ruolo intercorso tra la decorrenza giuridica e la decorrenza economica non coperti da effettivo servizio? Dopo le caselle utili per inserire gli anni, ce n'è un'altra sulla destra. Lì che cosa si indica?
4. In relazione alle esigenze di famiglia: vivo con mio marito, che non lavora, e abbiamo la stessa residenza. Cosa devo indicare e dichiarare?
5. Le abilitazioni SSIS non danno punteggio, ma si dichiarano? I corsi di perfezionamento inferiori a 60 CFU non si dichiarano?
6. Usufruisco dell'art. 21 legge 104 per invalidità personale. Nella sezione delle precedenze, oltre alla casella "si", che devo indicare nella casella posta a destra? Il certificato in copia conforme va consegnato all'USP o all'USR? Va bene una copia autenticata nel 2011?
7. Sono legata al vincolo quinquennale, giusto? Ma oltre alla casella "si", cosa indico in quella posta a destra? Nel mio contratto di lavoro a T.I. si parla di posto sostegno minorati psicofisici. Nel modello di domanda devo o no indicare ordine di gradimento ai fini del trasferimento tra minorati psicofisici, vista e udito?
8. Chi deve compilare la scheda docente titolare su dotazione organica provinciale?
Scusate per le numerose domande, ma ho difficoltà a comprendere queste "novità" e ho preferito un solo lungo post a tante domande sparse per non intasare il forum.
Grazie per il vostro prezioso aiuto.

Babiprof

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

Help, Lalla o Giulia, per neo immessa in ruolo Empty Re: Help, Lalla o Giulia, per neo immessa in ruolo

Messaggio Da Babiprof Lun Mar 18, 2013 6:41 pm

Lalla, Giulia, potete darmi qualche spiegazione?

Babiprof

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

Help, Lalla o Giulia, per neo immessa in ruolo Empty Re: Help, Lalla o Giulia, per neo immessa in ruolo

Messaggio Da Babiprof Lun Mar 18, 2013 10:44 pm

Help!

Babiprof

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

Help, Lalla o Giulia, per neo immessa in ruolo Empty Re: Help, Lalla o Giulia, per neo immessa in ruolo

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 19, 2013 12:29 pm

Babiprof ha scritto:Sono stata immessa in ruolo a gennaio sulla AD00 con decorrenza giuridica 1/09/2012 ed economica 1/09/2013.
Non ho dunque sede di servizio e lavoro in scuola paritaria.
1. Ho capito che devo compilare il modello di domanda di trasferimento (mod. C1 scaricato dal sito del Ministero) e l'allegato D per la scuola secondaria, Giusto?
Quando mi si chiede classe di concorso di titolarità, devo indicare AD00 (anche se non è indicata nella tabella delle classi di concorso dell'allegato all'O.M.) o A043?
2. Non avendo scuola di titolarità e di servizio, cosa devo indicare nei campi che chiedono comune e scuola di titolarità e comune e scuola di servizio? Pensavo nulla , ma nelle istruzioni per la compilazione del modello, al punto Scuola di titolarità, si dice: "Nel caso di docente titolare su dotazione organica provinciale in questa casella va indicata la dicitura dotazione organica provinciale e non dovrà essere compilata la casella relativa al comune di titolarità". Che significa?
3. Per l'anzianità di servizio, casella 2, che si intende per numero di anni di servizio di ruolo intercorso tra la decorrenza giuridica e la decorrenza economica non coperti da effettivo servizio? Dopo le caselle utili per inserire gli anni, ce n'è un'altra sulla destra. Lì che cosa si indica?
4. In relazione alle esigenze di famiglia: vivo con mio marito, che non lavora, e abbiamo la stessa residenza. Cosa devo indicare e dichiarare?
5. Le abilitazioni SSIS non danno punteggio, ma si dichiarano? I corsi di perfezionamento inferiori a 60 CFU non si dichiarano?
6. Usufruisco dell'art. 21 legge 104 per invalidità personale. Nella sezione delle precedenze, oltre alla casella "si", che devo indicare nella casella posta a destra? Il certificato in copia conforme va consegnato all'USP o all'USR? Va bene una copia autenticata nel 2011?
7. Sono legata al vincolo quinquennale, giusto? Ma oltre alla casella "si", cosa indico in quella posta a destra? Nel mio contratto di lavoro a T.I. si parla di posto sostegno minorati psicofisici. Nel modello di domanda devo o no indicare ordine di gradimento ai fini del trasferimento tra minorati psicofisici, vista e udito?
8. Chi deve compilare la scheda docente titolare su dotazione organica provinciale?
Scusate per le numerose domande, ma ho difficoltà a comprendere queste "novità" e ho preferito un solo lungo post a tante domande sparse per non intasare il forum.
Grazie per il vostro prezioso aiuto.

troppe

devi segnare la cdc di appartenenza non ad00
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Help, Lalla o Giulia, per neo immessa in ruolo Empty Re: Help, Lalla o Giulia, per neo immessa in ruolo

Messaggio Da Babiprof Mar Mar 19, 2013 1:25 pm

Scusa, Giulia, per le troppe domande, ma leggendo gli altri post non sono riuscita a trovare situazioni simili alla mia e, pur sforzandomi, essendo "nuova" non riesco a capire alcune cose.
Potresti spiegarmi almeno, se ti è possibile, cosa si intende per dotazione organica provinciale e se devo compilare quella scheda e i punti 3 e 8?

Babiprof

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

Help, Lalla o Giulia, per neo immessa in ruolo Empty Re: Help, Lalla o Giulia, per neo immessa in ruolo

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 19, 2013 1:41 pm

fammi una domanda alla volta e io ti spiego, siete in tanti e dobbiamo essere veloci per accontentare tutti

la dotazione organica provinciale è quella di chi non ha una scuola di titolarità

la casella 2 non devi compilarla

il marito vale 6 pp se metti il suo comune e devi metterlo per prima per via della tua 104

nessun perfezionamento

usr , va bene copia autenticata

obbligo 5 anni di sostegno, metti le preferenze

scheda soprannumerario non ti interessa
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Help, Lalla o Giulia, per neo immessa in ruolo Empty Re: Help, Lalla o Giulia, per neo immessa in ruolo

Messaggio Da Babiprof Mar Mar 19, 2013 1:55 pm

Grazie Giulia!
Pensavo preferiste meno domande sparse, sorry!
Quindi io devo indicare la dicitura "dotazione organica provinciale"?

Babiprof

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

Help, Lalla o Giulia, per neo immessa in ruolo Empty Re: Help, Lalla o Giulia, per neo immessa in ruolo

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 19, 2013 1:58 pm

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Help, Lalla o Giulia, per neo immessa in ruolo Empty Re: Help, Lalla o Giulia, per neo immessa in ruolo

Messaggio Da Babiprof Mar Mar 19, 2013 2:22 pm

O.K. Grazie.

Babiprof

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

Help, Lalla o Giulia, per neo immessa in ruolo Empty Re: Help, Lalla o Giulia, per neo immessa in ruolo

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 19, 2013 2:31 pm

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Help, Lalla o Giulia, per neo immessa in ruolo Empty Re: Help, Lalla o Giulia, per neo immessa in ruolo

Messaggio Da Babiprof Mer Mar 20, 2013 9:20 am

[quote="giulia boffa"]

la dotazione organica provinciale è quella di chi non ha una scuola di titolarità

Giulia, non capisco: alcuni colleghi mi hanno detto che la dicitura di cui sopra riguarda chi non ha sede di titolarità in quanto perdente posto. Ma io non ho sede in quanto ho avuto a gennaio solo nomina giuridica.
Puoi spiegarmi, per favore?

Babiprof

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

Help, Lalla o Giulia, per neo immessa in ruolo Empty Re: Help, Lalla o Giulia, per neo immessa in ruolo

Messaggio Da giulia boffa Mer Mar 20, 2013 10:39 am

al momento i neo immessi sono dop
dotazione organica provinciale
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Help, Lalla o Giulia, per neo immessa in ruolo Empty Re: Help, Lalla o Giulia, per neo immessa in ruolo

Messaggio Da Babiprof Mer Mar 20, 2013 11:08 pm

Giulia,
poichè non raggiungo i 180 gg. di servizio pre-ruolo, mi hai detto di non compilare la casella 2 relativa al servizio di ruolo intercorso fra la decorrenza giuridica e la decorrenza economica non coperti da effettivo servizio (sono stata immessa in ruolo a gennaio 2013 con decorrenza giuridica 01/09/2012 ed economica 01/09/2013 e lavoro in scuola paritaria: non devo compilarla perché lavoro in scuola paritaria o perché l'anno in corso non si considera?), dunque, non dovendo compilare nulla, devo comunque inserire nella domanda l'allegato D?

Babiprof

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

Help, Lalla o Giulia, per neo immessa in ruolo Empty Re: Help, Lalla o Giulia, per neo immessa in ruolo

Messaggio Da giulia boffa Mer Mar 20, 2013 11:30 pm

non sei coperta da servizio nella paritaria, sei disoccupata per lo Stato

allegato D sì, per servizio di preruolo se hai lavorato nella scuola pubblica
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Help, Lalla o Giulia, per neo immessa in ruolo Empty Re: Help, Lalla o Giulia, per neo immessa in ruolo

Messaggio Da Babiprof Mer Mar 20, 2013 11:56 pm

Ma non ho raggiunto i 180 gg, purtroppo (164 o contratto dal 5 febbraio agli scrutini).
Che faccio?
Quindi la casella 2 del mod. C1 non devo compilarla solo perché l'anno in corso non si considera?

Babiprof

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

Help, Lalla o Giulia, per neo immessa in ruolo Empty Re: Help, Lalla o Giulia, per neo immessa in ruolo

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 21, 2013 12:00 am

lasciala vuota
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Help, Lalla o Giulia, per neo immessa in ruolo Empty Re: Help, Lalla o Giulia, per neo immessa in ruolo

Messaggio Da Babiprof Gio Mar 21, 2013 12:03 am

O.K., grazie.
Confermi quindi la seconda domanda?

Babiprof

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

Help, Lalla o Giulia, per neo immessa in ruolo Empty Re: Help, Lalla o Giulia, per neo immessa in ruolo

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 21, 2013 5:53 am

confermo, l'anno in corso non si considera
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Help, Lalla o Giulia, per neo immessa in ruolo Empty Re: Help, Lalla o Giulia, per neo immessa in ruolo

Messaggio Da Babiprof Gio Mar 21, 2013 7:52 pm

Ciao, Giulia.
Vorrei sapere se con l'art. 21 legge 104 personale (invalidità del 68%, ma art. 3 comma 1) ho diritto alla precedenza solo nelle scuole del distretto o anche nelle altre della provincia.
Inoltre leggevo che Lalla, rispondendo ad una docente, diceva che oltre alla precedenza nei trasferimenti e nelle operazioni provvisorie e utilizzazioni, il comma 1 comporta anche l'esclusione dalle graduatorie d'istituto ai fini dell'individuazione del docente soprannumerario da trasferire d'ufficio. E' così? Alcuni dicono che con il comma 1 si può essere soprannumerari.

Babiprof

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

Help, Lalla o Giulia, per neo immessa in ruolo Empty Re: Help, Lalla o Giulia, per neo immessa in ruolo

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 21, 2013 7:55 pm

con il comma 1 si è soprannumerari

si ha diritto solo ai 3 gg
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Help, Lalla o Giulia, per neo immessa in ruolo Empty Re: Help, Lalla o Giulia, per neo immessa in ruolo

Messaggio Da Babiprof Gio Mar 21, 2013 7:58 pm

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/03/19/graduatoria-interna-di-istituto-ed-esclusione-il-docente-con-handicap-art-3-comma-1-legge-10492/

Giulia, qui c'è scritto che non si hanno i tre gg, ma non si è soprannumerari.

Babiprof

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

Help, Lalla o Giulia, per neo immessa in ruolo Empty Re: Help, Lalla o Giulia, per neo immessa in ruolo

Messaggio Da Babiprof Gio Mar 21, 2013 8:00 pm

in basso c'è scritto:

Presumo quindi che nel verbale di connotazione dell’handicap che ti hanno rilasciato ci sia scritto:

“Persona con handicap superiore ai due terzi (art. 21, Legge 104/1992)”.

Se è così, anche se non è ti stata riconosciuta la connotazione di gravità (che permette la fruizione dei 3 gg. al mese), dovrai essere esclusa dalla graduatoria interna di istituto.

Babiprof

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

Help, Lalla o Giulia, per neo immessa in ruolo Empty Re: Help, Lalla o Giulia, per neo immessa in ruolo

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 21, 2013 8:05 pm

nell'art. di legge parla di art. 21 della legge 104 e disabilità oltre i 2/3 , dove è scritto comma 1?

se non c'è gravità non hai diritto di scelta della sede, quindi puoi essere trasferita come gli altri

http://www.handylex.org/schede/benefici/codH2.shtml


Ultima modifica di giulia boffa il Gio Mar 21, 2013 8:10 pm - modificato 1 volta.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Help, Lalla o Giulia, per neo immessa in ruolo Empty Re: Help, Lalla o Giulia, per neo immessa in ruolo

Messaggio Da Babiprof Gio Mar 21, 2013 8:09 pm

C'è scritto che anche se non è riconosciuta la situazione di gravità (come accade per l'art. 3 comma 1) si è esclusi dalla graduatoria interna di istituto e che, però, non si ha diritto ai tre gg.

Babiprof

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

Help, Lalla o Giulia, per neo immessa in ruolo Empty Re: Help, Lalla o Giulia, per neo immessa in ruolo

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 21, 2013 8:12 pm

non si esclusi dalla graduatoria , si può essere soprannumerari

vero anche per i 3 gg: non si ha diritto

ci vuole la gravità: quindi art.3 comma 3
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Help, Lalla o Giulia, per neo immessa in ruolo Empty Re: Help, Lalla o Giulia, per neo immessa in ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.