A chi inviare la domanda? Quali allegati? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
A chi inviare la domanda? Quali allegati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
A chi inviare la domanda? Quali allegati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
A chi inviare la domanda? Quali allegati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
A chi inviare la domanda? Quali allegati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
A chi inviare la domanda? Quali allegati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
A chi inviare la domanda? Quali allegati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
A chi inviare la domanda? Quali allegati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
A chi inviare la domanda? Quali allegati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
A chi inviare la domanda? Quali allegati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



A chi inviare la domanda? Quali allegati?

+8
Ariel74
matematiko
giulia boffa
mariland
Charmy3
tina2005
giovanna onnis
adele0406
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

A chi inviare la domanda? Quali allegati? Empty A chi inviare la domanda? Quali allegati?

Messaggio Da adele0406 Gio Mar 21, 2013 6:31 pm

Per Lalla o Giulia. Sono di ruolo nella scuola dell'infanzia dal 01/09/2011, con sede di titolarità in provincia di Biella. Nell'anno scolastico in corso, a seguito di assegnazione provvisoria per assistenza a genitore (legge 104) presto servizio in provincia di Cosenza. Volevo sapere a chi devo trasmettere la domanda di trasferimento?
Inoltre quando vado ad inserire gli allegati ho dei problemi. Devo inserire le dichiarazioni dei miei fratelli che non possono provvedere all'assistenza del genitore e quella di mia madre. Ma il sistema permette di indicare una sola volta la voce relativa alle dichiarazioni dei miei fratelli e per quanto riguarda la dichiarazione di mia madre non è proprio prevista. Se bisogna allegare altre dichiarazioni non esiste la possibilità di descriverle. Come bisogna fare?

adele0406

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

A chi inviare la domanda? Quali allegati? Empty Re: A chi inviare la domanda? Quali allegati?

Messaggio Da giovanna onnis Gio Mar 21, 2013 6:35 pm

Per certificazioni o altri documenti che non si possono allegare online, devi presentarli in forma cartacea nella tua scuola chiedendo che vengano inoltrati all'USP come integrazione alla domanda di trasferimento
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

A chi inviare la domanda? Quali allegati? Empty Re: A chi inviare la domanda? Quali allegati?

Messaggio Da adele0406 Gio Mar 21, 2013 6:39 pm

Avevo pensato di indicarli sotto la voce di "dichiarazioni personali" o sotto la voce di "Altra certificazione".
Non è corretto vero?

adele0406

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

A chi inviare la domanda? Quali allegati? Empty Re: A chi inviare la domanda? Quali allegati?

Messaggio Da giovanna onnis Gio Mar 21, 2013 6:41 pm

La dichiarazione di un familiare deve essere firmata e per questo non puoi usare il tuo codice personale che sostituisce la TUA firma e non di altri
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

A chi inviare la domanda? Quali allegati? Empty Re: A chi inviare la domanda? Quali allegati?

Messaggio Da tina2005 Gio Mar 21, 2013 7:01 pm

ciao al sindacato mi hanno detto, oltre ad allegare l'allegato D e la multidichiarazione personale, di mandare in forma cartacea la dichiarazione sostittiva di residenza e domicilio di mio marito, è corretta come cosa?

tina2005

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

A chi inviare la domanda? Quali allegati? Empty Re: A chi inviare la domanda? Quali allegati?

Messaggio Da giovanna onnis Gio Mar 21, 2013 7:04 pm

E' correttissimo Tina.....io faccio sempre così da quando la domanda è online....dichiaro la residenza di mio marito nella multidichiarazione che allego online e invio in forma cartacea tramite la scuola l'autocertificazione firmata da mio marito relativamente alla sua residenza con relatiuva decorrenza temporale
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

A chi inviare la domanda? Quali allegati? Empty Re: A chi inviare la domanda? Quali allegati?

Messaggio Da tina2005 Gio Mar 21, 2013 7:16 pm

grazie giovanna, mi era sorto il dubbio perchè leggo sempre di allegato d e multidichiarazione personale ma mai di questo! dunque in linea di massima tutte le persone sposate dovrebbero inviare questo cartaceo no?
ho anche 2 figlie piccole, serve la certificazione di nascita cartacea?

tina2005

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

A chi inviare la domanda? Quali allegati? Empty Re: A chi inviare la domanda? Quali allegati?

Messaggio Da giovanna onnis Ven Mar 22, 2013 1:06 pm

No, Tina, per i figli puoi autocertificare nella multidichiarazione personale
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

A chi inviare la domanda? Quali allegati? Empty Re: A chi inviare la domanda? Quali allegati?

Messaggio Da tina2005 Ven Mar 22, 2013 2:26 pm

Grazie giovanna, mando per fax a scuola o serve spedire l'originale?consegnarla a mano preferirei di no sono in facoltativa a scuola non vado ed è parecchio lontana!

tina2005

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

A chi inviare la domanda? Quali allegati? Empty Re: A chi inviare la domanda? Quali allegati?

Messaggio Da giovanna onnis Ven Mar 22, 2013 2:34 pm

Dovrebbe servire l'originale, almeno per la firma di tuo marito
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

A chi inviare la domanda? Quali allegati? Empty Re: A chi inviare la domanda? Quali allegati?

Messaggio Da Charmy3 Ven Mar 22, 2013 2:52 pm

a proposito di allegati, per la dichiarazione del titolo di sostegno nella domannda on-line mi fa inserire l'allegato ma non si visualizza niente, quindi vuol dire che devo fare la dichiarazione in forma cartacea?

Charmy3

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

A chi inviare la domanda? Quali allegati? Empty Re: A chi inviare la domanda? Quali allegati?

Messaggio Da mariland Ven Mar 22, 2013 3:33 pm

Io ho letto che tutto ciò che si può autocertificare non va in cartaceo, per cui anche la dichiarazione di residenza del coniuge, cioè sei tu, nella pluridichiarazione personale che dichiari che tuo marito, moglie, padre è residente in..... Nella domanda online in "gestione allegati" c'è un elenco di tutti gli allegati, quelli con l'asterisco sono quelli che si devono produrre cartacei e infatti la dichiarazione del coniuge per la residenza non c'è.
In un altro post mi è stato risposto, da giulia o lalla che appunto basta dichiararlo nella pluridichiarazione. E' ovvio che se si fa anche in cartaceo come fai sempre tu giovanna onnis, la scuola la prende e la manda all'AT, però è anche vero che si può fare online della pluridichiarazione.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

A chi inviare la domanda? Quali allegati? Empty Re: A chi inviare la domanda? Quali allegati?

Messaggio Da mariland Ven Mar 22, 2013 3:37 pm

E inoltre nei modelli di dichiarazioni che circolano sul web puoi trovare il punto dove si dichiara la residenza della persona a cui devi ricongiungerti.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

A chi inviare la domanda? Quali allegati? Empty Re: A chi inviare la domanda? Quali allegati?

Messaggio Da tina2005 Ven Mar 22, 2013 3:46 pm

grazie mariland si ho visto dei modelli!

tina2005

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

A chi inviare la domanda? Quali allegati? Empty Re: A chi inviare la domanda? Quali allegati?

Messaggio Da tina2005 Sab Mar 23, 2013 10:56 am

mi è venuto un dubbio: siccome la domanda on line la invierò fra un po' di giorni perchè voglio ancora riflettere per bene sulla scelta delle sedi, gli allegati cartacei posso inviarli a scuola prima di tale data? se gli allegati on line e la domanda on line hanno che so data 2 aprile, posso già spedire i cartacei lunedì prossimo o devono avere necessariamente la stessa data? perchè dovrei spedirli per posta visto che di persona non posso andare a scuola, sono in facoltativa e la scuola è lontana, non vorrei rischiare che arrivino dopo il 9 aprile, poi con la pasqua di mezzo...

tina2005

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

A chi inviare la domanda? Quali allegati? Empty Re: A chi inviare la domanda? Quali allegati?

Messaggio Da giulia boffa Sab Mar 23, 2013 11:20 am

tina2005 ha scritto:mi è venuto un dubbio: siccome la domanda on line la invierò fra un po' di giorni perchè voglio ancora riflettere per bene sulla scelta delle sedi, gli allegati cartacei posso inviarli a scuola prima di tale data? se gli allegati on line e la domanda on line hanno che so data 2 aprile, posso già spedire i cartacei lunedì prossimo o devono avere necessariamente la stessa data? perchè dovrei spedirli per posta visto che di persona non posso andare a scuola, sono in facoltativa e la scuola è lontana, non vorrei rischiare che arrivino dopo il 9 aprile, poi con la pasqua di mezzo...

mandali quando vuoi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

A chi inviare la domanda? Quali allegati? Empty Re: A chi inviare la domanda? Quali allegati?

Messaggio Da tina2005 Sab Mar 23, 2013 2:22 pm

grazie giulia, per non rischiare, visto che c'è la pasqua di mezzo e prevedo ritardi con le poste, va bene se comunque prima di spedire per posta li mando anche per fax?

tina2005

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

A chi inviare la domanda? Quali allegati? Empty Re: A chi inviare la domanda? Quali allegati?

Messaggio Da giulia boffa Sab Mar 23, 2013 3:35 pm

ok
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

A chi inviare la domanda? Quali allegati? Empty Re: A chi inviare la domanda? Quali allegati?

Messaggio Da tina2005 Sab Mar 23, 2013 4:14 pm

grazie giulia, ma in ogni caso fa fede il timbro postale, giusto?

tina2005

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

A chi inviare la domanda? Quali allegati? Empty Re: A chi inviare la domanda? Quali allegati?

Messaggio Da giovanna onnis Sab Mar 23, 2013 7:14 pm

Io Tina il cartaceo lo inoltro sempre in contemporanea o dopo aver inviato la domanda online perchè nella richiesta di integrazione faccio riferimento a questa domanda con relativa data d'invio, comunque anche se invii prima il cartaceo, come dice Giulia, non credo ci siano prioblemi
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

A chi inviare la domanda? Quali allegati? Empty Re: A chi inviare la domanda? Quali allegati?

Messaggio Da tina2005 Sab Mar 23, 2013 8:54 pm

Ok grazie!

tina2005

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

A chi inviare la domanda? Quali allegati? Empty Re: A chi inviare la domanda? Quali allegati?

Messaggio Da matematiko Dom Mar 24, 2013 9:38 am

Per i neoimmessi in ruolo dal 1/09/2012 con nomina sia giuridica che economica, la domanda va inoltrata on line alla scuola dove si sta svolgendo il servizio o all'AT?

matematiko

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

A chi inviare la domanda? Quali allegati? Empty Re: A chi inviare la domanda? Quali allegati?

Messaggio Da Ariel74 Dom Mar 24, 2013 2:33 pm

alla scuola di servizio, che dovrebbe già essere inserita su IOL

Ariel74

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 15.03.13

Torna in alto Andare in basso

A chi inviare la domanda? Quali allegati? Empty Re: A chi inviare la domanda? Quali allegati?

Messaggio Da docente34 Dom Mar 24, 2013 3:58 pm

Dovendo compilare la domanda di trasferimento, per sostegno scuola secondaria, e quindi l’allegato D per i servizi prestati e una autocertificazione per il ricongiungimento ai genitori, vi chiedo tali allegati vanno compilati, firmati, scannerizati in formato PDF e poi allegati alla domanda (quindi importati su istanze on- line) o vi è un’altra procedura.
Infine vi chiedo se per l'autocertificazione vi è un modello standard o dobbiamo crearlo noi.
Grazie.

docente34

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

A chi inviare la domanda? Quali allegati? Empty Re: A chi inviare la domanda? Quali allegati?

Messaggio Da Ariel74 Dom Mar 24, 2013 6:35 pm

Gli allegati vanno salvati su pc e allegati alla domanda: non serve la firma in originale perché vale il codice personale che IOL richiede a ogni modifica o aggiornamento della domanda.
Solo alcune cose vanno in cartaceo (tipo certificati medici, alcune dichiarazione per la 104, etc.)
Per la dichiarazione personale, digita parole tipo "pluridichiarazione mobilità docenti" su google e troverai tanti modelli predisposti da sindacati e da AT da cui puoi prendere spunto

Ariel74

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 15.03.13

Torna in alto Andare in basso

A chi inviare la domanda? Quali allegati? Empty Re: A chi inviare la domanda? Quali allegati?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.