assenza giustificata o ingiustificata causa Sciopero Generale Trasporti? (URGENTE!) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
assenza giustificata o ingiustificata causa Sciopero Generale Trasporti? (URGENTE!) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
assenza giustificata o ingiustificata causa Sciopero Generale Trasporti? (URGENTE!) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
assenza giustificata o ingiustificata causa Sciopero Generale Trasporti? (URGENTE!) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
assenza giustificata o ingiustificata causa Sciopero Generale Trasporti? (URGENTE!) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
assenza giustificata o ingiustificata causa Sciopero Generale Trasporti? (URGENTE!) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
assenza giustificata o ingiustificata causa Sciopero Generale Trasporti? (URGENTE!) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
assenza giustificata o ingiustificata causa Sciopero Generale Trasporti? (URGENTE!) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
assenza giustificata o ingiustificata causa Sciopero Generale Trasporti? (URGENTE!) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
assenza giustificata o ingiustificata causa Sciopero Generale Trasporti? (URGENTE!) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



assenza giustificata o ingiustificata causa Sciopero Generale Trasporti? (URGENTE!)

+6
forza
precaria?
Cozza
fradacla
FRANCY2
herzel
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

assenza giustificata o ingiustificata causa Sciopero Generale Trasporti? (URGENTE!) Empty assenza giustificata o ingiustificata causa Sciopero Generale Trasporti? (URGENTE!)

Messaggio Da herzel Ven Mar 22, 2013 10:57 am

Salve,

stamane non sono andato a scuola perché ieri presso una delle sedi dell'Istituto presso il quale insegno è stato riferito che non ci sarebbero state lezioni causa Sciopero Generale dei Trasporti.
Stamane telefonando all'altra sede dove avrei dovuto prestare servizio, scopro che invece nell'altra sede si erano svolte le lezioni. A seguito della mia giustificazione sono stato verbalmente aggredito sia dal responsabile sia dal Vicepreside, i quali mi hanno detto che la mia assenza era ingiustificata. Allora, ho scritto al Dirigente Scolastico chiedendo di giustificare l'assenza causa Sciopero Generale dei Trasporti, e di poter conferire circa l'episodio e la situazione organizzativa.

Cosa mi conviene dire? Nel senso, sicuramente alzeranno un polverone dicendo che io ho accusato la responsabile dell'altra sede di aver dato una comunicazione errata, oppure mi costringeranno a usare un permesso per motivi familiari. Ma io voglio andare dal Dirigente Scolastico con tutte le mie ragioni, e senza abbassare la testa, perché se in una sede dello stesso indirizzo mi si dice entrando in classe che non c'è lezione domani, è chiaro che la comunicazione vale per quell'indirizzo. E comunque loro mi chiedevano oggi per telefono se c'era qualcosa di scritto riguardo la comunicazione, ma basta verificare il fatto che nell'altra sede, dove è stata data la comunicazione, oggi non c'è stata lezione. Ad ogni modo ho bisogno urgente del Vostro aiuto, perché Lun dovrò affrontare il problema, e non ci sto a subire un sopruso, solo perché sono un supplente. Se fosse stato un collega di loro conoscenza avrebbero sorvolato; mi hanno messo in mezzo, Aiuto.


Ultima modifica di herzel il Ven Mar 22, 2013 2:24 pm - modificato 1 volta.

herzel

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 23.02.12

Torna in alto Andare in basso

assenza giustificata o ingiustificata causa Sciopero Generale Trasporti? (URGENTE!) Empty Re: assenza giustificata o ingiustificata causa Sciopero Generale Trasporti? (URGENTE!)

Messaggio Da FRANCY2 Ven Mar 22, 2013 10:59 am

è passata la circolare con questa disposizione e tu l'hai regolarmente firmata?

verba volant...

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

assenza giustificata o ingiustificata causa Sciopero Generale Trasporti? (URGENTE!) Empty Re: assenza giustificata o ingiustificata causa Sciopero Generale Trasporti? (URGENTE!)

Messaggio Da herzel Ven Mar 22, 2013 11:02 am

FRANCY2 ha scritto:è passata la circolare con questa disposizione e tu l'hai regolarmente firmata?

verba volant...

No!!! Ma è facile verificare che nell'altra sede oggi non c'era lezione. Quindi non c'è bisogno della prova. Ma a parte la comunicazione, qualcuno sa cosa devo fare a questo punto?? Ho fatto bene a prendere cmq la scusante dello Sciopero, a prescindere dalla comunicazione?
Nel frattempo ho scritto anche all'ANIEF. Voglio fare muso duro su quest'episodio; infatti ho notato che i supplenti vengono trattati male, e nessuno si ribella. Io vorrei in questo caso ribattere che non posso essere accusato di assenteismo, ma al contrario posso accusare loro di disorganizzazione. Infine stiamo parlando di una scuola con un alto tasso di assenteismo. Dunque io voglio iniziare una guerra, pur di difendere la mia posizione nei confronti di chi non c'è mai. Consigli utili, please!

herzel

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 23.02.12

Torna in alto Andare in basso

assenza giustificata o ingiustificata causa Sciopero Generale Trasporti? (URGENTE!) Empty Re: assenza giustificata o ingiustificata causa Sciopero Generale Trasporti? (URGENTE!)

Messaggio Da fradacla Ven Mar 22, 2013 2:14 pm

herzel ha scritto:Dunque io voglio iniziare una guerra, pur di difendere la mia posizione nei confronti di chi non c'è mai. Consigli utili, please![/b]
Consiglio?
Preoccupati solo della tua posizione; la presenza di eventuali assenteisti non giustifica te :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

assenza giustificata o ingiustificata causa Sciopero Generale Trasporti? (URGENTE!) Empty Re: assenza giustificata o ingiustificata causa Sciopero Generale Trasporti? (URGENTE!)

Messaggio Da herzel Ven Mar 22, 2013 2:19 pm

fradacla ha scritto:
herzel ha scritto:Dunque io voglio iniziare una guerra, pur di difendere la mia posizione nei confronti di chi non c'è mai. Consigli utili, please![/b]
Consiglio?
Preoccupati solo della tua posizione; la presenza di eventuali assenteisti non giustifica te :-)

No, ma costituirebbe una giusta vendetta. Che eviterebbe che un mio collega, supplente, subisca la stesso rigore, in un contesto di tolleranza generale verso l'assenteismo. Cioè.. è utile in questi casi contattare l'ANIEF, o addirittura l'Ufficio Scolastico (l'ex provveditorato) pur di non abbassare la testa?
E poi scusa, se così fosse, ci troveremmo davanti a un'impotenza di fronte a una discriminazione. Se in casi simili una scuola sorvola, io posso chiedere che venga chiarita l'organizzazione di una scuola presso l'Ufficio Scolastico? O veramente, loro possono fare quello che vogliono e io rispettare tutte le regole, e quando capita mezza assenza devo essere l'unico ad avere l'assenza ingiustificata..?

herzel

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 23.02.12

Torna in alto Andare in basso

assenza giustificata o ingiustificata causa Sciopero Generale Trasporti? (URGENTE!) Empty Re: assenza giustificata o ingiustificata causa Sciopero Generale Trasporti? (URGENTE!)

Messaggio Da Cozza Ven Mar 22, 2013 10:36 pm

...ma solo a me non è MAI capitato un caso simile?!
mai vista una scuola chiusa per sciopero trasporti...ora sono curiosa, ma dove si trova? in mezzo ad un'isola? (non sto ironizzando...è che son proprio curiosa...)
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

assenza giustificata o ingiustificata causa Sciopero Generale Trasporti? (URGENTE!) Empty Re: assenza giustificata o ingiustificata causa Sciopero Generale Trasporti? (URGENTE!)

Messaggio Da fradacla Ven Mar 22, 2013 10:47 pm

tellina ha scritto:...ma solo a me non è MAI capitato un caso simile?!
mai vista una scuola chiusa per sciopero trasporti...ora sono curiosa, ma dove si trova? in mezzo ad un'isola? (non sto ironizzando...è che son proprio curiosa...)
Mi sembrava di aver letto un riferimento, ma devo averlo sognato, perché non c'è più!


Ultima modifica di fradacla il Sab Mar 23, 2013 10:15 am - modificato 1 volta.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

assenza giustificata o ingiustificata causa Sciopero Generale Trasporti? (URGENTE!) Empty Re: assenza giustificata o ingiustificata causa Sciopero Generale Trasporti? (URGENTE!)

Messaggio Da precaria? Ven Mar 22, 2013 11:15 pm

fradacla ha scritto:
tellina ha scritto:...ma solo a me non è MAI capitato un caso simile?!
mai vista una scuola chiusa per sciopero trasporti...ora sono curiosa, ma dove si trova? in mezzo ad un'isola? (non sto ironizzando...è che son proprio curiosa...)
Mi sembrava di aver letto un riferimento, ma devo averlo sognato, perché non c'è più!
Allora l'abbiamo sognato in due!


Ultima modifica di precaria? il Sab Mar 23, 2013 1:39 pm - modificato 1 volta.

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

assenza giustificata o ingiustificata causa Sciopero Generale Trasporti? (URGENTE!) Empty Re: assenza giustificata o ingiustificata causa Sciopero Generale Trasporti? (URGENTE!)

Messaggio Da forza Ven Mar 22, 2013 11:35 pm

Da quando una scuola chiude per lo sciopero dei trasporti????
Non voglio polemizzare, ma si sembra tutto assurdo....
la scuola è un servizio pubblico, se x ipotesi gli studenti non la raggiungono causa sciopero dei trasporti è un conto, ma l'insegnnate anche se sapesse che fossero tutti assenti deve essere presente
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

assenza giustificata o ingiustificata causa Sciopero Generale Trasporti? (URGENTE!) Empty Re: assenza giustificata o ingiustificata causa Sciopero Generale Trasporti? (URGENTE!)

Messaggio Da herzel Sab Mar 23, 2013 2:47 am

Ok... Ma consigli?!

Non ha nessuna importanza dove si trovi.. Non ho creato questo thread per fare pettegolezzo, ma per dare modo a me e a chi si trova nella stessa situazione di capire i suoi diritti..
La questione è:
1- Io voglio andare a fondo alla cosa. Perché se pago io devono pagare tutti.
2- I provvedimenti disciplinari>>> il regolamento in questione dice che la prima volta si tratta esclusivamente di un'ammonizione scritta. Potete confermarmelo??? Mi era quasi venuto un infarto, perché credevo che mi sottraessero 1/30 dello stipendio ecc.

Non c'è un thread che spieghi come affrontare questi casi di assenze ingiustificate in contesti di assenteismo collettivo degli insegnanti di ruolo, che applicano invece sanzioni ai docenti sostituenti.
Non scrivete considerazioni banali. Infatti questo forum, fino all'altro ieri era il forum più serio del settore; ma se si comincia ad usarlo per fare esternazioni o chiedere fatti personali come l'ubicazione di una scuola, mettendo in difficoltà chi ha già un problema......
Vi pregherei di modificare i vostri messaggi, cancellando il riferimento geografico da voi citato; non vorrei mettere in difficoltà persone estranee all'accaduto.
Siamo su internet, non in cucina.


herzel

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 23.02.12

Torna in alto Andare in basso

assenza giustificata o ingiustificata causa Sciopero Generale Trasporti? (URGENTE!) Empty Re: assenza giustificata o ingiustificata causa Sciopero Generale Trasporti? (URGENTE!)

Messaggio Da fradacla Sab Mar 23, 2013 10:14 am

herzel ha scritto:
Non ha nessuna importanza dove si trovi.. Non ho creato questo thread per fare pettegolezzo,
Per la verità, i pettegolezzi li stai facendo tu, sostenendo che i tuoi colleghi sono assenteisti.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

assenza giustificata o ingiustificata causa Sciopero Generale Trasporti? (URGENTE!) Empty Re: assenza giustificata o ingiustificata causa Sciopero Generale Trasporti? (URGENTE!)

Messaggio Da herzel Sab Mar 23, 2013 10:33 am

fradacla ha scritto:
herzel ha scritto:
Non ha nessuna importanza dove si trovi.. Non ho creato questo thread per fare pettegolezzo,
Per la verità, i pettegolezzi li stai facendo tu, sostenendo che i tuoi colleghi sono assenteisti.

Quello è un dato di fatto. E potrebbe essere lo spunto per parlare dei diritti di un lavoratore che rispetta le regole e che viene colto in fallo per un errore da chi per primo non le rispetta.
Le tue sono chiacchiere sterili, a sostegno di situazioni ai limiti della legalità; cioè tu giustifichi l'assenteismo? Ti senti chiamata in causa? Come al solito, in Italia chi vuole denunciare viene dileggiato, data la mentalità mafiosa imperante.
E poi che moderatore sei se polemizzi invece di informare? Chiedo a OS di rivedere l'utilità dei tuoi post.

herzel

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 23.02.12

Torna in alto Andare in basso

assenza giustificata o ingiustificata causa Sciopero Generale Trasporti? (URGENTE!) Empty Re: assenza giustificata o ingiustificata causa Sciopero Generale Trasporti? (URGENTE!)

Messaggio Da herzel Sab Mar 23, 2013 12:04 pm

precaria? ha scritto:
fradacla ha scritto:
tellina ha scritto:...ma solo a me non è MAI capitato un caso simile?!
mai vista una scuola chiusa per sciopero trasporti...ora sono curiosa, ma dove si trova? in mezzo ad un'isola? (non sto ironizzando...è che son proprio curiosa...)
Mi sembrava di aver letto un riferimento all'EUR, ma devo averlo sognato, perché non c'è più!
Allora l'abbiamo sognato in due!

Potete cancellare il riferimento geografico, tra l'altro errato, di questa citazione di fradacla in un post di precaria?!
O la privacy non è più di moda? Poteva essere l'occasione di parlare della problematica 'assenteisti e non'; e di quella 'supplenti e non', e delle possibili armi di difesa, tipo richiesta di Ispezione Ministeriale, argomenti assenti nel Forum... e invece è finita a tarallucci e vino

herzel

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 23.02.12

Torna in alto Andare in basso

assenza giustificata o ingiustificata causa Sciopero Generale Trasporti? (URGENTE!) Empty Re: assenza giustificata o ingiustificata causa Sciopero Generale Trasporti? (URGENTE!)

Messaggio Da flo Sab Mar 23, 2013 12:30 pm

La tua situazione, mi pare, sia la seguente:
1) non eri presente in servizio in una delle sedi dell'istituto;
2) non era stata data comunicazione scritta della dirigenza di sospensione delle lezioni in tutte le sedi dell'istituto;
3) la scuola non ha ricevuto, da parte tua, alcuna comunicazione tempestiva sulla tua assenza per la giornata, che ha considerato "inguistificata".

In caso di "assenza ingiustificata" è il Dirigente scolastico che effettua la contestazione di addebito per iscritto non oltre 20 giorni convocando il lavoratore per il contraddittorio a sua difesa, con l’eventuale assistenza di un procuratore o di un rappresentante dell’associazione sindacale, con un preavviso di almeno dieci giorni. Il lavoratore può presentare memoria scritta se non intende presentarsi.
Il dirigente scolastico, contestata l’assenza al docente, valuta le eventuali giustificazioni con le necessarie documentazioni che il docente dovrà presentare entro 5 giorni dalla contestazione e infine emana il relativo provvedimento di assenza ingiustificata che in premessa deve essere ampiamente motivato.
Il procedimento deve concludersi entro sessanta giorni dalla contestazione dell’addebito.
L’assenza ingiustificata, una volta accertata, previo specifico provvedimento formale, comporta non solo la perdita della retribuzione (1/30 per ogni giorno), ma anche la perdita dell’anzianità pensionistica, previdenziale, di carriera e a ogni altro fine (ferie e tredicesima mensilità).

p.s. se è opportuno, come rimarchi, evitare di fare pettegolezzi, lo è anche di usare toni non consoni con moderatori di OS la cui utilità degli interventi è conclamata....

buon fine settimana!



flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

assenza giustificata o ingiustificata causa Sciopero Generale Trasporti? (URGENTE!) Empty Re: assenza giustificata o ingiustificata causa Sciopero Generale Trasporti? (URGENTE!)

Messaggio Da herzel Sab Mar 23, 2013 12:50 pm

flo ha scritto:La tua situazione, mi pare, sia la seguente:
1) non eri presente in servizio in una delle sedi dell'istituto;
2) non era stata data comunicazione scritta della dirigenza di sospensione delle lezioni in tutte le sedi dell'istituto;
3) la scuola non ha ricevuto, da parte tua, alcuna comunicazione tempestiva sulla tua assenza per la giornata, che ha considerato "inguistificata".

In caso di "assenza ingiustificata" è il Dirigente scolastico che effettua la contestazione di addebito per iscritto non oltre 20 giorni convocando il lavoratore per il contraddittorio a sua difesa, con l’eventuale assistenza di un procuratore o di un rappresentante dell’associazione sindacale, con un preavviso di almeno dieci giorni. Il lavoratore può presentare memoria scritta se non intende presentarsi.
Il dirigente scolastico, contestata l’assenza al docente, valuta le eventuali giustificazioni con le necessarie documentazioni che il docente dovrà presentare entro 5 giorni dalla contestazione e infine emana il relativo provvedimento di assenza ingiustificata che in premessa deve essere ampiamente motivato.
Il procedimento deve concludersi entro sessanta giorni dalla contestazione dell’addebito.
L’assenza ingiustificata, una volta accertata, previo specifico provvedimento formale, comporta non solo la perdita della retribuzione (1/30 per ogni giorno), ma anche la perdita dell’anzianità pensionistica, previdenziale, di carriera e a ogni altro fine (ferie e tredicesima mensilità).

p.s. se è opportuno, come rimarchi, evitare di fare pettegolezzi, lo è anche di usare toni non consoni con moderatori di OS la cui utilità degli interventi è conclamata....

buon fine settimana!



Scusa ma invece di dare informazioni sbagliate, tipo provvedimento fulmineo; ti è mai arrivata notizia di una cosa chiamata ammonizione scritta? Per l'esattezza il decreto parla di tre ammonizioni prima di eventuale provvedimento.
Il tuo post è palesemente strutturato in modo da far credere che mi trovo nei guai. Ma a me fai solo ridere. La mia comunicazione se è stata o no tempestiva lo deduci dalla tua posizione di saputella da forum? Tra l'altro dicendo che rischio un provvedimento, qndo invece rischio un'ammonizione. Menomale che sono informato in proposito, sennò mi facevi venire un infarto. Chiedevo consigli, non commenti sadici.
Buona vita, utilissima commentatrice difendi-moderatore/troll

herzel

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 23.02.12

Torna in alto Andare in basso

assenza giustificata o ingiustificata causa Sciopero Generale Trasporti? (URGENTE!) Empty Re: assenza giustificata o ingiustificata causa Sciopero Generale Trasporti? (URGENTE!)

Messaggio Da flo Sab Mar 23, 2013 12:57 pm

Non commento il tono e le parole usate....
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

assenza giustificata o ingiustificata causa Sciopero Generale Trasporti? (URGENTE!) Empty Re: assenza giustificata o ingiustificata causa Sciopero Generale Trasporti? (URGENTE!)

Messaggio Da precaria? Sab Mar 23, 2013 1:42 pm

herzel ha scritto:
precaria? ha scritto:
fradacla ha scritto:
tellina ha scritto:...ma solo a me non è MAI capitato un caso simile?!
mai vista una scuola chiusa per sciopero trasporti...ora sono curiosa, ma dove si trova? in mezzo ad un'isola? (non sto ironizzando...è che son proprio curiosa...)
Mi sembrava di aver letto un riferimento , ma devo averlo sognato, perché non c'è più!
Allora l'abbiamo sognato in due!

Potete cancellare il riferimento geografico, tra l'altro errato, di questa citazione di fradacla in un post di precaria?!
O la privacy non è più di moda? Poteva essere l'occasione di parlare della problematica 'assenteisti e non'; e di quella 'supplenti e non', e delle possibili armi di difesa, tipo richiesta di Ispezione Ministeriale, argomenti assenti nel Forum... e invece è finita a tarallucci e vino
L'ho cancellato io, ma nel tuo quote non posso intervenire!
Cmq l'avevi scritto tu e non noi!

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

assenza giustificata o ingiustificata causa Sciopero Generale Trasporti? (URGENTE!) Empty Re: assenza giustificata o ingiustificata causa Sciopero Generale Trasporti? (URGENTE!)

Messaggio Da lola2011 Sab Mar 23, 2013 1:56 pm

Ma che thread è? La situazione mi sembra irreale! Non ti presenti a lavoro senza avvertire la scuola, non è arrivata comunicazione di chiusura della scuola, e poi quando mai la scuola chiude per sciopero dei mezzi???? Mai sentito una cosa simile! Se la situazione fosse reale non ci sarebbe motivo di omettere la città in cui è successo.
Che consigli vuoi? Credo sia palese che la tua assenza è ingiustificata. Devi sempre attendere comunicazioni SCRITTE, che devi firmare, prima di essere certo che la scuola sia chiusa. Tale comunicazione solitamente arriva con vari giorni di anticipo rispetto alla chiusura, tranne per cause non prevedibili, vedi terremoti.
P.s. non rispondere in modo sgarbato agli utenti del forum e soprattutto ai moderatori, siamo qui per aiutarci e confrontarci.

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

assenza giustificata o ingiustificata causa Sciopero Generale Trasporti? (URGENTE!) Empty Re: assenza giustificata o ingiustificata causa Sciopero Generale Trasporti? (URGENTE!)

Messaggio Da herzel Sab Mar 23, 2013 2:10 pm

lola2011 ha scritto:Ma che thread è? La situazione mi sembra irreale! Non ti presenti a lavoro senza avvertire la scuola, non è arrivata comunicazione di chiusura della scuola, e poi quando mai la scuola chiude per sciopero dei mezzi???? Mai sentito una cosa simile! Se la situazione fosse reale non ci sarebbe motivo di omettere la città in cui è successo.
Che consigli vuoi? Credo sia palese che la tua assenza è ingiustificata. Devi sempre attendere comunicazioni SCRITTE, che devi firmare, prima di essere certo che la scuola sia chiusa. Tale comunicazione solitamente arriva con vari giorni di anticipo rispetto alla chiusura, tranne per cause non prevedibili, vedi terremoti.
P.s. non rispondere in modo sgarbato agli utenti del forum e soprattutto ai moderatori, siamo qui per aiutarci e confrontarci.

Chi ti ha detto che non ho avvertito la scuola!? Il tuo post è pieno di esternazioni inutili, che potevi evitare; invece di gridare allo scandalo dì ciò che sai se lo sai. Nn c'è bisogno di adulare i moderatori, anche loro possono sbagliare. E poi che vuol dire 'se fosse reale nn ci sarebbe motivo di omettere..' Cioè vedi, che create pettegolezzo? Ma mica siamo da Barbara D'Urso! E' capitato, ok? Una sede chiude, l'altra no. In più c'è lo Sciopero dei Trasporti.. In questi casi i docenti di ruolo si giustificano tutto tra di loro. Siccome sono un supplente, devo andare sotto processo per grave mancanza. Ma fatemi il piacere!! Scommetto anche voi siete di ruolo, e fate tutte le precise a mo' di facciata. M'immagino.. Io chiedevo consigli su come argomentare, non processi on line. La mia assenza è ingiustificata, ma quel giorno sono successe due cose che potrebbero giustificarla, chiudendo un occhio (Sciopero + Chiusura altra sede, causa di fraintendimento a docente nuovo)
Fate tutte le precise, ma nelle scuole dove ho insegnato c'è sempre l'Avviso "Domani la classe entra in 2a ora.." Oppure:"La classe esce 1 o 2 ore prima." Assenteismo a tutta forza. Vedo molta solidarietà nei confronti degli assenteisti abitudinari, e tutto 'sto moralismo verso un incidente mi fa pietà.

herzel

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 23.02.12

Torna in alto Andare in basso

assenza giustificata o ingiustificata causa Sciopero Generale Trasporti? (URGENTE!) Empty Re: assenza giustificata o ingiustificata causa Sciopero Generale Trasporti? (URGENTE!)

Messaggio Da lola2011 Sab Mar 23, 2013 2:19 pm

Io di ruolo? Magariiii :-)
Nemmeno sono un'adulatrice dei moderatori. Hai scritto qui per chiedere un consiglio in realtà vuoi solo che ti si dia ragione per una situazione che a me, e forse non solo a me, sembra irreale. Io non ho mai sentito di scuole chiuse per sciopero dei mezzi. Se c'è sciopero, ognuno si arrangia come può per raggiungere la scuola. In Veneto ieri c'era sciopero dei mezzi, i colleghi sono comunque arrivati a scuola e qualora non avessero potuto avrebbero comunicato l'assenza. Tu non eri in servizio sulla base di un "sentito dire" giusto? Se poi vuoi avere ragione continua a contattare l'Anief come hai già fatto, tanto quelli fanno ricorso pure se in pizzeria ci arriva la pizza troppo cotta :-).

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

assenza giustificata o ingiustificata causa Sciopero Generale Trasporti? (URGENTE!) Empty Re: assenza giustificata o ingiustificata causa Sciopero Generale Trasporti? (URGENTE!)

Messaggio Da herzel Sab Mar 23, 2013 2:22 pm

Non sono stato io a decidere di chiudere la scuola.. E poi non mi sembra una tragedia, se la scuola è frequentata da ceti medio-bassi senza le vostre automobiline che vi fanno arrivare dappertutto. Non ho aperto questo thread per essere giudicato da finti moralisti, che come tutti i moralisti sicuramente fanno le peggiori cose. Quindi cara lola 2011, sei tu irreale, finta e incompetente. Perché non capisci che qui si sta parlando di Giustizia, non di regolette del c***o. Se tutti si assentano, e viene giudicata ingiustificata la prima assenza di un docente nuovo, questo dovrebbe farti riflettere sul clima da Clan che vige in certe scuole. E anche qui ho notato che state facendo gruppo contro chi chiede solo dei consigli, siete quasi una banda. Complimenti, spero davvero che non siete insegnanti, non vi ci vedrei come educatori.
Vi appigliate a una regoletta.. Ma secondo la mia logica se i Mezzi Pubblici, non passano, chi fa servizio pubblico sarebbe giustificato (so che non è così). Ma sarebbe più umano, piuttosto che andare a lavorare per 3 ore, arrivando un'ora prima e andandosene 5 ore dopo, tramite le corse limitate. Cmq vi manca un po' di delicatezza, vedo. Per finire l'ANIEF fa il suo lavoro, gli altri sindacati sono dei servi.

herzel

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 23.02.12

Torna in alto Andare in basso

assenza giustificata o ingiustificata causa Sciopero Generale Trasporti? (URGENTE!) Empty Re: assenza giustificata o ingiustificata causa Sciopero Generale Trasporti? (URGENTE!)

Messaggio Da lola2011 Sab Mar 23, 2013 2:43 pm

Ti ringrazio per le offese gratuite :-). Sono stata gentile con te, rispondendoti semplicemente che la situazione mi sembrava irreale, tutto qui. Se poi hai voglia di litigare è un altro discorso. Con me non attacca.
Strano che non abbiano ancora chiuso il thread per i toni che usi.
Riporto le tue parole:
"E poi non mi sembra una tragedia, se la scuola è frequentata da ceti medio-bassi senza le vostre automobiline che vi fanno arrivare dappertutto. Non ho aperto questo thread per essere giudicato da finti moralisti, che come tutti i moralisti sicuramente fanno le peggiori cose. Quindi cara lola 2011, sei tu irreale, finta e incompetente. Perché non capisci che qui si sta parlando di Giustizia, non di regolette del c***o"

Non ti vergogni? Ometto ogni altro commento.

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

assenza giustificata o ingiustificata causa Sciopero Generale Trasporti? (URGENTE!) Empty Re: assenza giustificata o ingiustificata causa Sciopero Generale Trasporti? (URGENTE!)

Messaggio Da herzel Sab Mar 23, 2013 2:52 pm

Guarda che è molto più incivile, prendere in giro chi si trova in difficoltà, piuttosto che 'alzare i toni', come dite voi professori. Ma uscite dal guscio, io sn libero di esprimermi, o bisogna essere sempre asettici? La mia risposta era soppesata al tuo volermi mettere in ridicolo.. Quindi chi è del sito e legge il thread, dovrebbe eliminare te piuttosto che il mio thread, che ha sollevato una questione importantissima: Un supplente può ribellarsi a un clima in cui tutti fanno ciò che vogliono, e lui deve rispettare tutte le regole, per poi essere punito in una mancanza ingiustificata, ma comprensibile?!

herzel

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 23.02.12

Torna in alto Andare in basso

assenza giustificata o ingiustificata causa Sciopero Generale Trasporti? (URGENTE!) Empty Re: assenza giustificata o ingiustificata causa Sciopero Generale Trasporti? (URGENTE!)

Messaggio Da Dec Sab Mar 23, 2013 3:47 pm

Non hai dimostrato che i docenti di ruolo si siano mai assentati senza giustificazione. Il fatto che le classi entrino un'ora dopo o escano un'ora prima non prova nulla, perchè queste assenze possono essere dovute a malattia o a normali permessi. Che ti abbiano penalizzato perchè sei un precario (come siamo quasi tutti in questo forum) è una tua opinione.
Se non hai modo di arrivare con i mezzi pubblici e non hai un mezzo privato, devi chiedere un permesso non retribuito per ragioni personali. La tua logica può anche essere comprensibile (fino ad un certo punto), ma non trova riscontro nella normativa. La Giustizia, a mio parere, prevede che si applichino a tutti le medesime regole, non che si chiuda un occhio.
Puoi scrivere senza usare il grassetto, come facciamo tutti?
Per quanto riguarda i toni che usi e il tuo modo di esprimerti, non posso che condividere le critiche che altri ti hanno mosso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

assenza giustificata o ingiustificata causa Sciopero Generale Trasporti? (URGENTE!) Empty Re: assenza giustificata o ingiustificata causa Sciopero Generale Trasporti? (URGENTE!)

Messaggio Da herzel Sab Mar 23, 2013 4:07 pm

Dec ha scritto:Non hai dimostrato che i docenti di ruolo si siano mai assentati senza giustificazione. Il fatto che le classi entrino un'ora dopo o escano un'ora prima non prova nulla, perchè queste assenze possono essere dovute a malattia o a normali permessi. Che ti abbiano penalizzato perchè sei un precario (come siamo quasi tutti in questo forum) è una tua opinione.
Se non hai modo di arrivare con i mezzi pubblici e non hai un mezzo privato, devi chiedere un permesso non retribuito per ragioni personali. La tua logica può anche essere comprensibile (fino ad un certo punto), ma non trova riscontro nella normativa. La Giustizia, a mio parere, prevede che si applichino a tutti le medesime regole, non che si chiuda un occhio.
Puoi scrivere senza usare il grassetto, come facciamo tutti?
Per quanto riguarda i toni che usi e il tuo modo di esprimerti, non posso che condividere le critiche che altri ti hanno mosso.

Benvenuti nella fiera delle banalità. Ma se chiudono tutt'e due gli occhi con gli altri, la normativa qua non c'entra. Avete presente la vita reale?
Cmq vedo che è inutile, tutto ciò che dite già lo sapevo, chiedevo una mano a chi già gli era capitata una cosa simile, su come argomentare dal Preside. E poi conferma sul fatto che si tratterà di un'ammonizione scritta. Le uniche due cose utili le avete saltate, il resto già lo sapevo, si tratta di cose scontate.
Quello che è importante è far venir fuori la realtà delle cose, invece di far finta che vada tutto bene; e basandosi sulla realtà far leva su delle norme date dal buon senso, che regolino a sua volta le leggi e le normative.
Cioè, la normativa non dice che ai test come il TFA, per fare solo un esempio, è sufficiente il ricorso per poter essere ammessi.. come è accaduto quest'estate. E non mi sembra tanto giusto, che un Test da annullare sia stato passato da chi ha fatto ricorso..
Per tornare a noi, l'assenteismo imperante dei docenti nelle scuole pubbliche è noto a tutti, tranne ai frequentatori di qsto forum (classi con ore di buco.. ecc) e basterebbe una facilissima Ispezione Ministeriale a provare il tutto, ma i politici delinquenti hanno appositamente reso contorti e impossibili gli espedienti per far venire a galla lo schifo di 'sto Paese.
Cmq lasciamo perdere. Il mio grassetto era dato dall'urgenza, dato che Lun vado a Scuola, e dal fatto che come ben sai, l'inchiostro non si paga nei Forum, e viene data come possibilità dall'editor di personalizzare il proprio post (per renderlo più leggibile p. es.), senza che si offenda nessuno.
Guardate alla sostanza delle cose, e non alla forma.
C'è chi ha offeso qui, e chi ha reagito al dileggio. Questo è un Paese dove vige l'ipocrisia.
Grazie dello spazio.
Non vi auguro che vi capitino assenze ingiustificate (..forse)

herzel

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 23.02.12

Torna in alto Andare in basso

assenza giustificata o ingiustificata causa Sciopero Generale Trasporti? (URGENTE!) Empty Re: assenza giustificata o ingiustificata causa Sciopero Generale Trasporti? (URGENTE!)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.