inserimento sedi, distretti ecc... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
inserimento sedi, distretti ecc... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
inserimento sedi, distretti ecc... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
inserimento sedi, distretti ecc... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
inserimento sedi, distretti ecc... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
inserimento sedi, distretti ecc... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
inserimento sedi, distretti ecc... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
inserimento sedi, distretti ecc... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
inserimento sedi, distretti ecc... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
inserimento sedi, distretti ecc... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



inserimento sedi, distretti ecc...

+5
SonicCell
Ariel74
valeria64
giovanna onnis
bomaria
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

inserimento sedi, distretti ecc... Empty inserimento sedi, distretti ecc...

Messaggio Da bomaria Mer Mar 27, 2013 5:19 pm

cosa succede se, nell'inserimento delle scuole, prima si indica un comune (che contiene distretto 1 e distretto 2) e, poi, si indica successivamente il distretto 2 (già compreso nel comune di cui sopra)?
Il sistema ti segnala l'errore?
Lo chiedo perchè, dal momento che nell'inserire le mie preferenze, il sistema non mi ha segnalato nessuna imprecisione, deduco, in questo modo, di non avere combinato dei casini! Grazie
bomaria
bomaria

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

inserimento sedi, distretti ecc... Empty Re: inserimento sedi, distretti ecc...

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mar 27, 2013 5:40 pm

Cioè Bomaria, hai inserito prima preferenza sintetica Comune, poi preferenza sintetica Distretto e poi preferenze analitiche Scuole del Distretto e Comune? Mi sembra strano che il sistema accetti perchè le preferenze analitiche vanno inserite prima di quelle sintetiche, altrimenti il sistema le "rifiuta" perchè già inserite tutte (le analitiche) all'interno della preferenza sintetica. A te non le ha "rifiutate"?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

inserimento sedi, distretti ecc... Empty Re: inserimento sedi, distretti ecc...

Messaggio Da valeria64 Mer Mar 27, 2013 5:49 pm

No, non le rifiuta. Infatti per chi ha 104 c'è scritto che va dichiarato prima il comune o il distretto e poi le preferenze sintetiche. Io ho fatto come bomaria e me le ha prese senza indicare alcun errore.

valeria64

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

inserimento sedi, distretti ecc... Empty Re: inserimento sedi, distretti ecc...

Messaggio Da Ariel74 Mer Mar 27, 2013 6:05 pm

sì, però da quello che ho capito inserendo prima le sintetiche e poi le analitiche tu bruci le analitiche, perché il sistema dovrebbe valutare preferenza per preferenza perciò se trova una qualunque cattedra nel comune (di cui fanno parte i distretti) si ferma e non passa ad esaminare la preferenza successiva. Credo che andrebbero indicate prima le analitiche e poi le sintetiche anche se il sistema le accetta, fatta salva la questione di dichiarare per prima comune o distretto per 104

Ariel74

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 15.03.13

Torna in alto Andare in basso

inserimento sedi, distretti ecc... Empty Re: inserimento sedi, distretti ecc...

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mar 27, 2013 6:19 pm

valeria64 ha scritto:No, non le rifiuta. Infatti per chi ha 104 c'è scritto che va dichiarato prima il comune o il distretto e poi le preferenze sintetiche. Io ho fatto come bomaria e me le ha prese senza indicare alcun errore.
Strano a me l'anno scorso non le accettava, per cui quest'anno le ho inserite direttamente prima analalitiche e poi sintetica, vuol dire che hanno modificato.
Però concordo con Ariel sulla possibilità di usufruire della priorità nelle preferenze espresse, è meglio inserire prima le analitiche che si gradiscono di più
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

inserimento sedi, distretti ecc... Empty Re: inserimento sedi, distretti ecc...

Messaggio Da valeria64 Mer Mar 27, 2013 6:25 pm

Giovanna dato che per me è vitale: devo mettere prima le analitiche e poi il Comune????? Non lo avevo capito...un pò per l'ansia!..... ma finite le scuole nel mio comune ci metto comune, distretto e poi alcune sedi viciniore?
Ariel...ho riletto no anche per 104 prima le analitiche e successivamente va indicato comune. Mi avete salvata dal disastro per miracolo! Grazie Giovanna e Ariel 74

valeria64

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

inserimento sedi, distretti ecc... Empty Re: inserimento sedi, distretti ecc...

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mar 27, 2013 6:50 pm

Si Valeria indica prima tutte le scuole che gradisci nel comune e alla fine metti la preferenza sintetica per il comune e dopo passa tranquillamente a preferenze in altri comuni.
Un grande in bocca al lupo...con il cuore :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

inserimento sedi, distretti ecc... Empty Re: inserimento sedi, distretti ecc...

Messaggio Da valeria64 Mer Mar 27, 2013 7:09 pm

Fatto ora son più tranquilla: però per tranquillità ho messo comune e distretto che mi interessano....prima le scuole del comune e poi via via in base alla tabella delle distanze.... Va bene se metto anche distretto??
Grazie mille Giovanna!

valeria64

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

inserimento sedi, distretti ecc... Empty Re: inserimento sedi, distretti ecc...

Messaggio Da Ariel74 Mer Mar 27, 2013 7:13 pm

sì, puoi mettere anche il distretto: se però è un distretto che fa parte del comune, metti sempre prima il distretto e poi il comune. Se invece è il comune che fa parte del distretto, devi fare l'opposto
P.s. Ho detto fatta salva la questione della 104 perché non ne so molto ma ricordo che c'era un vincolo sulla prima sede da segnalare per usufruirne

Ariel74

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 15.03.13

Torna in alto Andare in basso

inserimento sedi, distretti ecc... Empty Re: inserimento sedi, distretti ecc...

Messaggio Da SonicCell Mer Mar 27, 2013 7:19 pm

Una semplice domanda.
Nella schermata delle scuole per il passaggio da Infanzia a Primaria ne compaiono solo 3 sul mio Comune dove ci sono 3 comprensivi.
Leggo sui bollettini accanto a queste "sedi di organico di fatto".
e' possibile che possano essere considerate scuole ... polo ?
Lo sottolineo perché nel mio Comune ci sono altre 3 primarie che non compaiono nella scelta.
Grazie a chi lo sa.

SonicCell

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.03.13

Torna in alto Andare in basso

inserimento sedi, distretti ecc... Empty Re: inserimento sedi, distretti ecc...

Messaggio Da valeria64 Mer Mar 27, 2013 7:21 pm

No, non c'è vincolo su prima sede...dice che devi mettere scuole nel comune e poi codice comune...Giovanna: ho messo le scuole in città poi codice comune e poi sedi in ordine di distanza e alla fine distretto in cui c'è mia citta: va bene????? dammi conferma baci V

valeria64

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

inserimento sedi, distretti ecc... Empty Re: inserimento sedi, distretti ecc...

Messaggio Da bomaria Gio Mar 28, 2013 1:20 am

Scusate... Non vorrei avere ingenerato confusione... Io ho messo prima una scuola che mi piace (quella dove lavoro) e poi 14 distretti. Ossia i distretti di cui è composta la mia provincia: in tutto sono quattordici, alcuni dei quali compresi in una voce più ampia di comune altri, al contrario, in virtù di distretto, comprendono, invece, vari piccoli comuni della provincia
Per sicurezza io ho indicato tutti e 14 i distretti della provincia di mia appartenenza e una sola scuola (che ho messo come prima scelta, essendo una voce di carattere non sintetico).

La mia domanda era questa: se avessi commesso qualche imprecisione, il sistema me lo comunica? Del tipo: se fossi stata così stupida da inserire, successivamente, una preferenza che fosse già compresa in una precedente, il sistema mi segnala che sto sbagliando?

Lo chiedo perchè, dal momento che il sistema non mi ha segnalato nulla, qualora la segnalazione fosse SEMPRE fatta in caso di difetto, considerato che, nel mio caso, ho assistito alla più totale assenza di segnalazioni, sono tranquilla di avere proceduto bene :-) Sono troppo contorta?!
bomaria
bomaria

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

inserimento sedi, distretti ecc... Empty Re: inserimento sedi, distretti ecc...

Messaggio Da valeria64 Gio Mar 28, 2013 7:55 am

Bomaria, io ti posso davvero ringraziare di cuore: io avevo inserito prima precedenze generali: comune e distretto e poi puntuali: mi diceva- CODICE INCLUSO NEI PRECEDENTI -e non capivo....giustamente Giovanna e Ariel mi han detto che se mettevo prima comune e poi scuole....potevo non avere la scuola che preferivo e ho messo prima scuole e poi codice comune e ora vedo tutti i nomi delle scuole e la scritta precedente non c'è più.

valeria64

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

inserimento sedi, distretti ecc... Empty Re: inserimento sedi, distretti ecc...

Messaggio Da Ariel74 Gio Mar 28, 2013 9:37 am

bomaria ha scritto:Scusate... Non vorrei avere ingenerato confusione... Io ho messo prima una scuola che mi piace (quella dove lavoro) e poi 14 distretti. Ossia i distretti di cui è composta la mia provincia: in tutto sono quattordici, alcuni dei quali compresi in una voce più ampia di comune altri, al contrario, in virtù di distretto, comprendono, invece, vari piccoli comuni della provincia
Per sicurezza io ho indicato tutti e 14 i distretti della provincia di mia appartenenza e una sola scuola (che ho messo come prima scelta, essendo una voce di carattere non sintetico).

La mia domanda era questa: se avessi commesso qualche imprecisione, il sistema me lo comunica? Del tipo: se fossi stata così stupida da inserire, successivamente, una preferenza che fosse già compresa in una precedente, il sistema mi segnala che sto sbagliando?

Lo chiedo perchè, dal momento che il sistema non mi ha segnalato nulla, qualora la segnalazione fosse SEMPRE fatta in caso di difetto, considerato che, nel mio caso, ho assistito alla più totale assenza di segnalazioni, sono tranquilla di avere proceduto bene :-) Sono troppo contorta?!

No, il sistema non te lo segnala: pensa che io avevo messo due volte la stessa scuola e non mi è comparso nessun messaggio. Comunque se hai messo una scuola e poi 14 distretti diversi è perfetto così

Ariel74

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 15.03.13

Torna in alto Andare in basso

inserimento sedi, distretti ecc... Empty Re: inserimento sedi, distretti ecc...

Messaggio Da malibu79 Gio Mar 28, 2013 11:00 am

Buongiorno, avrei una domanda inerente l'argomento: è logico inserire prima il distretto di un comune e poi le scuole di un altro distretto? In questo modo avrei la precedenza sulle scuole del distretto che ho inserito e poi sulle singole scuole di un altro distretto, giusto? O conviene mettere i distretti sempre dopo le scuole??

Grazie della risposta.
Cordiali saluti,

malibu

malibu79

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

inserimento sedi, distretti ecc... Empty Re: inserimento sedi, distretti ecc...

Messaggio Da patsar Gio Mar 28, 2013 11:38 am

Ciao, sto cercando di inserire gli istituti nella domanda di trasferimento per le secondarie ma mi appare solo il tasto RITORNA e non CONFERMA, quindi non riesco a mettere le scuole scelte. E' solo un mio problema o il programma non funziona correttamente?
grazie

patsar

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.03.13

Torna in alto Andare in basso

inserimento sedi, distretti ecc... Empty Re: inserimento sedi, distretti ecc...

Messaggio Da bomaria Gio Mar 28, 2013 12:37 pm

valeria64 ha scritto:Bomaria, io ti posso davvero ringraziare di cuore: io avevo inserito prima precedenze generali: comune e distretto e poi puntuali: mi diceva- CODICE INCLUSO NEI PRECEDENTI -e non capivo....giustamente Giovanna e Ariel mi han detto che se mettevo prima comune e poi scuole....potevo non avere la scuola che preferivo e ho messo prima scuole e poi codice comune e ora vedo tutti i nomi delle scuole e la scritta precedente non c'è più.

Ariel74 ha scritto:

No, il sistema non te lo segnala: pensa che io avevo messo due volte la stessa scuola e non mi è comparso nessun messaggio. Comunque se hai messo una scuola e poi 14 distretti diversi è perfetto così

Che strano... A valeria64 il sistema segnala qualcosa, ad Ariel74 non segnale nulla, come si spiega?
bomaria
bomaria

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

inserimento sedi, distretti ecc... Empty Re: inserimento sedi, distretti ecc...

Messaggio Da TITTIBA Gio Mar 28, 2013 2:00 pm

Per favore mi potreste dare un'indicazione chiara:ho inserito ricongiungimento coniuge e figlio. Nel paese di residenza non c'è scuola secondo grado, quindi:
1. devo considerare il distretto o comune a cui appartiene il paese di residenza nella prima scelta?
2. successivamente devo indicare x forza scuole di quel distretto nell'ordine in cui vorrei mi venissero assgnate o il sistema automaticamente mi darà la prima scuola disponibile nel distretto?
3. se invece mettessi come prima scuola una del comune del distretto e poi una di altro comune non nel distretto (ma a me vicino)e dopo il distretto non avrei riconosciuto il puneggio x ricongiungimento?
Il sindacato mi ha detto che in prima scelta sono obbligata a mettere un distretto ma mi sembra strano.
n.b. sono comunque l'ultima in graduatoria della provincia.

Qualcuno mi farebbe la cortesia di chiarirmi, grazie

TITTIBA

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

inserimento sedi, distretti ecc... Empty Re: inserimento sedi, distretti ecc...

Messaggio Da Ariel74 Gio Mar 28, 2013 2:24 pm

bomaria ha scritto:
valeria64 ha scritto:Bomaria, io ti posso davvero ringraziare di cuore: io avevo inserito prima precedenze generali: comune e distretto e poi puntuali: mi diceva- CODICE INCLUSO NEI PRECEDENTI -e non capivo....giustamente Giovanna e Ariel mi han detto che se mettevo prima comune e poi scuole....potevo non avere la scuola che preferivo e ho messo prima scuole e poi codice comune e ora vedo tutti i nomi delle scuole e la scritta precedente non c'è più.

Ariel74 ha scritto:

No, il sistema non te lo segnala: pensa che io avevo messo due volte la stessa scuola e non mi è comparso nessun messaggio. Comunque se hai messo una scuola e poi 14 distretti diversi è perfetto così

Che strano... A valeria64 il sistema segnala qualcosa, ad Ariel74 non segnale nulla, come si spiega?
Davvero strano!

Ariel74

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 15.03.13

Torna in alto Andare in basso

inserimento sedi, distretti ecc... Empty Re: inserimento sedi, distretti ecc...

Messaggio Da giovanna onnis Gio Mar 28, 2013 3:51 pm

valeria64 ha scritto:No, non c'è vincolo su prima sede...dice che devi mettere scuole nel comune e poi codice comune...Giovanna: ho messo le scuole in città poi codice comune e poi sedi in ordine di distanza e alla fine distretto in cui c'è mia citta: va bene????? dammi conferma baci V
Si Valeria
Ricapitoliamo per non sbagliare:
1- prima le scuole ubicate nel comune di ricongiungimento (104);
2 - poi il comune di ricongiungimento , così chiedi tutte le scuole del comune anche quelle non messe come preferenza analitica;
3 - procedi poi nello stesso modo con scuole e comuni appartenenti allo stesso distretto, secondo l'ordine di distanza
4 -preferenza sintetica sul distretto

Bacioni anche a te :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

inserimento sedi, distretti ecc... Empty Re: inserimento sedi, distretti ecc...

Messaggio Da bomaria Gio Mar 28, 2013 3:57 pm

Chiedo il ricongiungimento al genitore nel comune X,

posso poi inserire le scuole in questo modo?

scuola 1 (compresa nel comune di ricongiungimento)
scuola 2 (non compresa nel comune di ricongiungimento ma comoda)
scuola 3 (compresa nel comune di ricongiungimento)
Distretto 1 (che comprende il comune di ricongiungimento)
Distretto 2
Distretto 3
Distretto 4
Distretto 5
Distretto 6
Distretto 7
Distretto 8


Va bene?
bomaria
bomaria

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

inserimento sedi, distretti ecc... Empty Re: inserimento sedi, distretti ecc...

Messaggio Da giovanna onnis Gio Mar 28, 2013 3:58 pm

Ariel74 ha scritto:
bomaria ha scritto:Scusate... Non vorrei avere ingenerato confusione... Io ho messo prima una scuola che mi piace (quella dove lavoro) e poi 14 distretti. Ossia i distretti di cui è composta la mia provincia: in tutto sono quattordici, alcuni dei quali compresi in una voce più ampia di comune altri, al contrario, in virtù di distretto, comprendono, invece, vari piccoli comuni della provincia
Per sicurezza io ho indicato tutti e 14 i distretti della provincia di mia appartenenza e una sola scuola (che ho messo come prima scelta, essendo una voce di carattere non sintetico).

La mia domanda era questa: se avessi commesso qualche imprecisione, il sistema me lo comunica? Del tipo: se fossi stata così stupida da inserire, successivamente, una preferenza che fosse già compresa in una precedente, il sistema mi segnala che sto sbagliando?

Lo chiedo perchè, dal momento che il sistema non mi ha segnalato nulla, qualora la segnalazione fosse SEMPRE fatta in caso di difetto, considerato che, nel mio caso, ho assistito alla più totale assenza di segnalazioni, sono tranquilla di avere proceduto bene :-) Sono troppo contorta?!

No, il sistema non te lo segnala: pensa che io avevo messo due volte la stessa scuola e non mi è comparso nessun messaggio. Comunque se hai messo una scuola e poi 14 distretti diversi è perfetto così
Si il sistema lo segnala e non ti fa inserire la preferenza analitica dopo quella sintetica, infatti compare la scritta indicata da Valerie e nelle preferenze non comparirà la scuola richiesta, perchè questa compaia bisogna prima inserire la scuola e poi il comune. A Bomaria non compare questa scritta perchè ha proceduto correttamente inserendo le preferenze
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

inserimento sedi, distretti ecc... Empty Re: inserimento sedi, distretti ecc...

Messaggio Da luisac72 Gio Mar 28, 2013 4:01 pm

Scusate, ma se ora compilo tutta la domanda e la invio, e poi entro il 9 aprile decido di cambiare un paio di distretti o di scuole tra le 15 che ho scelto, posso farlo?
Lo chiedo perché vorrei provare a vedere se l'invio della domanda è semplice o complicato, però allo stesso tempo sono ancora indecisa su un paio delle mie 15 preferenze.....

luisac72

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

inserimento sedi, distretti ecc... Empty Re: inserimento sedi, distretti ecc...

Messaggio Da giovanna onnis Gio Mar 28, 2013 4:10 pm

bomaria ha scritto:Chiedo il ricongiungimento al genitore nel comune X,

posso poi inserire le scuole in questo modo?

scuola 1 (compresa nel comune di ricongiungimento)
scuola 2 (non compresa nel comune di ricongiungimento ma comoda)
scuola 3 (compresa nel comune di ricongiungimento)
Distretto 1 (che comprende il comune di ricongiungimento)
Distretto 2
Distretto 3
Distretto 4
Distretto 5
Distretto 6
Distretto 7
Distretto 8


Va bene?
No Bomaria mi sembra che non vada bene perchè hai inserito una scuola non compresa nel comune di ricongiungimento prima della preferenza sintetica sul comune. La scuola 2 dovresti inserirla dopo la preferenza sintetica sul comune che tu non metti, ma inserisci solo il distretto.
Io farei così:
scuola 1 (compresa nel comune di ricongiungimento)
scuola 3 (compresa nel comune di ricongiungimento)
Comune di ricongiungimento
scuola 2 (non compresa nel comune di ricongiungimento ma comoda...se appartenente al Distretto 1)
Distretto 1 (che comprende il comune di ricongiungimento)
Distretto 2
Distretto 3
Distretto 4
Distretto 5
Distretto 6
Distretto 7
Distretto 8
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

inserimento sedi, distretti ecc... Empty Re: inserimento sedi, distretti ecc...

Messaggio Da giovanna onnis Gio Mar 28, 2013 4:12 pm

luisac72 ha scritto:Scusate, ma se ora compilo tutta la domanda e la invio, e poi entro il 9 aprile decido di cambiare un paio di distretti o di scuole tra le 15 che ho scelto, posso farlo?
Lo chiedo perché vorrei provare a vedere se l'invio della domanda è semplice o complicato, però allo stesso tempo sono ancora indecisa su un paio delle mie 15 preferenze.....
Si, Luisa, puoi annullare l'invio, aggiornare domanda e/o allegati e inviare di nuovo, questo sempre entro il 9 aprile
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

inserimento sedi, distretti ecc... Empty Re: inserimento sedi, distretti ecc...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.