Non soggetto a trattazione SPT Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Non soggetto a trattazione SPT Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Non soggetto a trattazione SPT Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Non soggetto a trattazione SPT Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Non soggetto a trattazione SPT Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Non soggetto a trattazione SPT Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Non soggetto a trattazione SPT Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Non soggetto a trattazione SPT Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Non soggetto a trattazione SPT Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Non soggetto a trattazione SPT Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Non soggetto a trattazione SPT

+3
gugu
Dec
nanni
7 partecipanti

Andare in basso

Non soggetto a trattazione SPT Empty Non soggetto a trattazione SPT

Messaggio Da nanni Ven Mar 29, 2013 6:59 pm

Buonasera, mi e vi chiedo: ho un contratto in una scuola media fino al 30/06, da graduatoria d'istituto perché il provveditorato ha esaurito le grad. provinciali. Su istanzeonline leggo che questo contratto non è soggetto a trattazione SPT. Vorrebbe dire che mi paga la scuola? Ma ora (2013) paga tutto il ministero, no? E la segreteria mi ha confermato che è così. Ho però un altro contratto con una scuola superiore e per questo contratto sto ricevendo, pur con i dovuti ritardi, lo stipendio. In merito alla scuola media tutto tace.... Navigando online ho trovato scritto che, in presenza di 2 contratti nello stesso anno su due ordini di scuola diversi, le segreterie devono inviare copia cartacea del contratto al MEF. Potrebbe avere ancora valore? Devo semplicemente attendere? O dovrei sollecitare la segreteria? A far che poi non so...
Qualcuno si trova in una condizione simile? Grazie.

nanni

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

Non soggetto a trattazione SPT Empty Re: Non soggetto a trattazione SPT

Messaggio Da Dec Sab Mar 30, 2013 2:51 am

E' strano perchè i contratti al 30/6, anche da GI, sono sempre stati pagati dal Tesoro e non dalla scuola. Comunque, al di là della terminologia, se non ricevi lo stipendio da più di due mesi, puoi rivolgerti sicuramente alla segreteria scolastica o direttamente alla Ragioneria Provinciale per chiedere spiegazioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Non soggetto a trattazione SPT Empty Re: Non soggetto a trattazione SPT

Messaggio Da gugu Sab Mar 30, 2013 8:30 am

Secondo me c'è un errore di inserimento dati.

Un contratto N11 (fino al 30-06) non può risultare come non trattato a SPT. C'è qualcosa che non va.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non soggetto a trattazione SPT Empty Re: Non soggetto a trattazione SPT

Messaggio Da nanni Sab Mar 30, 2013 8:05 pm

AH! Ma lo sapete che è proprio faticoso riuscire a farsi pagare! Avevo appena risolto, tra ragioneria e segreteria, i problemi con la scuola di secondo grado e ora mi tocca ricominciare con l'altra! Che, per inciso, continua a dirmi che per loro è tutto a posto! Grazie comunque.

nanni

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

Non soggetto a trattazione SPT Empty Re: Non soggetto a trattazione SPT

Messaggio Da simone.zedda Sab Mar 30, 2013 8:52 pm

gugu ha scritto:Secondo me c'è un errore di inserimento dati.

Un contratto N11 (fino al 30-06) non può risultare come non trattato a SPT. C'è qualcosa che non va.


Se è un posto reso disponibile dopo il 31/12 è un contratto non soggetto a trattazione SPT anche se è fino al 30 giugno

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Non soggetto a trattazione SPT Empty Re: Non soggetto a trattazione SPT

Messaggio Da gugu Sab Mar 30, 2013 8:56 pm

simone.zedda ha scritto:
gugu ha scritto:Secondo me c'è un errore di inserimento dati.

Un contratto N11 (fino al 30-06) non può risultare come non trattato a SPT. C'è qualcosa che non va.


Se è un posto reso disponibile dopo il 31/12 è un contratto non soggetto a trattazione SPT anche se è fino al 30 giugno


Il posto resosi disponibile dopo il 31-12, anche se vacante, non può dare luogo ad un contratto al 30-06 (N11), ma solo fino al termine delle lezioni (N01). Fino allo scorso anno tali contratti non erano ovviamente a trattazione SPT, da quest'anno vengono pagati dal SPT stesso.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non soggetto a trattazione SPT Empty Re: Non soggetto a trattazione SPT

Messaggio Da nanni Dom Mar 31, 2013 6:49 pm

Buona Pasqua a tutti! Il posto non si è reso disponibile dopo il 31/12... Grazie ancora.

nanni

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

Non soggetto a trattazione SPT Empty Re: Non soggetto a trattazione SPT

Messaggio Da gugu Dom Mar 31, 2013 8:41 pm

nanni ha scritto:Buona Pasqua a tutti! Il posto non si è reso disponibile dopo il 31/12... Grazie ancora.


Dunque la segreteria ha sbagliato a inserire la trattazione, non ci sono altre alternative.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non soggetto a trattazione SPT Empty Re: Non soggetto a trattazione SPT

Messaggio Da simone.zedda Mar Apr 02, 2013 4:00 pm

Per lo stesso anno scolastico non si possono avere due contratti su scuole di ordine diverse gestiti telematicamente. bisogna inviare i cartacei al tesoro e vanno inseriti manualmente

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Non soggetto a trattazione SPT Empty Re: Non soggetto a trattazione SPT

Messaggio Da gugu Mar Apr 02, 2013 4:23 pm

simone.zedda ha scritto:Per lo stesso anno scolastico non si possono avere due contratti su scuole di ordine diverse gestiti telematicamente. bisogna inviare i cartacei al tesoro e vanno inseriti manualmente


Le scuole "medie" e "superiori" non sono due ORDINI ma due gradi ( 1 e 2).

Gli ordini riguardano scuola primaria vs. scuola secondaria. In quel caso il contratto va inviato cartaceo, ma deve essere anche successivo ed indipendente, poiché è vietato dal regolamento insegnare contemporaneamente in due ordini diversi (e non è il caso trattato nel topic).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non soggetto a trattazione SPT Empty Re: Non soggetto a trattazione SPT

Messaggio Da simone.zedda Mar Apr 02, 2013 4:39 pm

gugu ha scritto:
simone.zedda ha scritto:Per lo stesso anno scolastico non si possono avere due contratti su scuole di ordine diverse gestiti telematicamente. bisogna inviare i cartacei al tesoro e vanno inseriti manualmente


Le scuole "medie" e "superiori" non sono due ORDINI ma due gradi ( 1 e 2).

Gli ordini riguardano scuola primaria vs. scuola secondaria. In quel caso il contratto va inviato cartaceo, ma deve essere anche successivo ed indipendente, poiché è vietato dal regolamento insegnare contemporaneamente in due ordini diversi (e non è il caso trattato nel topic).


Ti assicuro che è il caso di una mia collega.... media superiore e inferiore sono considerati diversi in quanto lo stipendio è diverso , quindi sarebbe complicato elaborare in uno stesso cedolino, cosi come sono considerate diverse anche un docente che insegna in scuole secondarie ma con classi di concorso diverse!

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Non soggetto a trattazione SPT Empty Re: Non soggetto a trattazione SPT

Messaggio Da gugu Mar Apr 02, 2013 4:43 pm

simone.zedda ha scritto:


Ti assicuro che è il caso di una mia collega.... media superiore e inferiore sono considerati diversi in quanto lo stipendio è diverso , quindi sarebbe complicato elaborare in uno stesso cedolino, cosi come sono considerate diverse anche un docente che insegna in scuole secondarie ma con classi di concorso diverse!


Da quando ?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non soggetto a trattazione SPT Empty Re: Non soggetto a trattazione SPT

Messaggio Da simone.zedda Mar Apr 02, 2013 4:49 pm

vabbe ascolta non sono qua a fare polemica con te arrangiatevi!

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Non soggetto a trattazione SPT Empty Re: Non soggetto a trattazione SPT

Messaggio Da fradacla Mar Apr 02, 2013 6:33 pm

simone.zedda ha scritto:vabbe ascolta non sono qua a fare polemica con te arrangiatevi!
Non si tratta di polemica, ma di numeri.
Lo stipendio della prima fascia è uguale per i laureati della secondaria (primo e secondo grado);
lo stipendio delle prime tre fasce della primaria è uguale a quello dei diplomati della secondaria di secondo grado.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Non soggetto a trattazione SPT Empty Re: Non soggetto a trattazione SPT

Messaggio Da Lorely78 Mer Apr 03, 2013 7:43 pm

Cari colleghi,
Mi inserisco anch'io in questa discussione perché ho un problema simile e spero che qualcuno, con la mia stessa situazione, possa consigliarmi.
Ho un contratto dal 30 di ottobre fino al 30 giugno 13 in una scuola media. Sono stata convocata da GI, ma vengo liquidata dal Tesoro perché sto su posto vacante. Ad oggi non ho percepito neanche un centesimo! Dopo continui andirivieni con la Ragioneria di Stato, mi è stato detto che il problema è questo: la scuola deve comunicare mese per mese il prestato servizio, altrimenti a loro non risulterà la mia posizione lavorativa. A me sembra non esatta questa cosa, confermatami anche dalla scuola ( pare che questa procedura riguardi le supplenze brevi, ma non quelle fino alla fine delle attività didattiche), la quale dall'inizio ha comunicato al Sidi la mia assunzione a tempo determinato. Il mio contratto risulta su Istanze on line, anche a me c'è la dicitura " non soggetto a trattazione stp". qualcuno Potrebbe darmi darmi delucidazioni in merito? Non so più cosa pensare, la scuola dice di aver fatto tutto ciò che c' era da fare, la Ragioneria di stato sembra che inventi ogni giorno qualcosa di nuovo. Non so più....Grazie mille

Lorely78

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Non soggetto a trattazione SPT Empty Re: Non soggetto a trattazione SPT

Messaggio Da simone.zedda Mer Apr 03, 2013 8:32 pm

io penso che la scuola debba inviare alla ragioneria territoriale di stato il cartaceo e questo debba inserire manualmente il contratto, anche il mio caso prevedeva l invio del cartaceo (anche se per altri motivi) da gennaio ancora non ho visto un soldo, è stato spedito molto in ritardo dalla scuola ai primi di marzo ora è stato lavorato ed attendo l emissione ordinaria di aprile e un emissione speciale per il recupero dei mesi pregressi.

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Non soggetto a trattazione SPT Empty Re: Non soggetto a trattazione SPT

Messaggio Da nanni Mer Apr 03, 2013 9:42 pm

simone.zedda ha scritto:vabbe ascolta non sono qua a fare polemica con te arrangiatevi!
Ciao simone.zedda, grazie per gli interventi ma non arrabbiamoci! Siamo qui per condividere problemi e provare a confrontarci. Grazie ancora. Vado in segreteria a far presente tutto quello che mi avete detto!

nanni

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

Non soggetto a trattazione SPT Empty Re: Non soggetto a trattazione SPT

Messaggio Da Lorely78 Gio Apr 04, 2013 1:02 pm

Grazie Simone per la tua attenzione. Credo di aver finalmente capito il problema. Stamattina ho chiamato alla ragioneria si stato, la quale mi ha detto che se il mio contratto risulta non soggetto a trattazione SPT, loro non possono farci niente, nel senso che non spetta a loro pagarmi. Il fatto è che il mio contratto è annuale, fino al 30 giugno, dal 30 di ottobre 2012, anche se sono stata convocata da GI. È uno spezzone di 6 ore. Il mio contratto risulta REGISTRATO rispetto a RTS, ma non soggetto a SPT...il tipo di servizio è N11. La scuola mi ha consegnata triplice copia del contratto e con questi mi dovrò recare alla tesoreria. La mia rabbia è che fino adesso la ragioneria mi ha detto ( anzi al mio sindacato, perché non sono mai andata di persona) ogni volta cose diverse. Forse oggi si è capito qual è il prblema.

Lorely78

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Non soggetto a trattazione SPT Empty Re: Non soggetto a trattazione SPT

Messaggio Da fradacla Gio Apr 04, 2013 1:17 pm

Mi pare che il problema sia un altro, non di chi paga, che è sempre il Tesoro, ma di trasmissione telematica non consentita.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Non soggetto a trattazione SPT Empty Re: Non soggetto a trattazione SPT

Messaggio Da Lorely78 Gio Apr 04, 2013 3:46 pm

Si', è vero, il problema è relativo alla trasmissione telematica, ma andando sul sito del sidi l'amministrativo della scuola non è riuscito ad inoltrare nuovamente il contratto o quanto meno a fare le dovute modifiche. Per questo motivo mi è stato consigliato di consegnare a mano il contratto. Cosa devo fare Fradacia? Se la scuola non riesce a risolvere telematicamente il problema, è incompetenza loro, o è la ragioneria che deve intervenire, o altro? Ho anche chiesto a scuola di contattare qualcuno del Sidi, ma mi è stato risposto che non saprebbero come avere contatti con loro.
Grazie

Lorely78

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Non soggetto a trattazione SPT Empty Re: Non soggetto a trattazione SPT

Messaggio Da fradacla Gio Apr 04, 2013 5:44 pm

Devi consegnare il cartaceo, visto che l'hanno dato a te.
D'altra parte, se finora non l'hanno spedito, meglio che ti sobbarchi tu questo fastidio, almeno sei sicura che arriverà alla Ragioneria in tempi brevi.

Francamente non so se ci siano casi in cui la trasmissione telematica è proprio impossibile, ma ormai non ti conviene aspettare oltre.
Magari, quando andrai in Ragioneria, fatti spiegare da loro se il problema si può ripresentare, se dipende dalla tipologia di contratto e se c'è modo di ovviare.
A volte c'è anche una sorta di pigrizia da parte dei diversi Uffici (io non chiamo, aspetto che chiamino loro, non è mia competenza....); può darsi che nel tuo caso non sia così, ma è bene accertarsene per stare sull'avviso in futuro.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Non soggetto a trattazione SPT Empty Re: Non soggetto a trattazione SPT

Messaggio Da Lorely78 Gio Apr 04, 2013 7:06 pm

fradacla ha scritto:Devi consegnare il cartaceo, visto che l'hanno dato a te.
D'altra parte, se finora non l'hanno spedito, meglio che ti sobbarchi tu questo fastidio, almeno sei sicura che arriverà alla Ragioneria in tempi brevi.

Francamente non so se ci siano casi in cui la trasmissione telematica è proprio impossibile, ma ormai non ti conviene aspettare oltre.
Magari, quando andrai in Ragioneria, fatti spiegare da loro se il problema si può ripresentare, se dipende dalla tipologia di contratto e se c'è modo di ovviare.
A volte c'è anche una sorta di pigrizia da parte dei diversi Uffici (io non chiamo, aspetto che chiamino loro, non è mia competenza....); può darsi che nel tuo caso non sia così, ma è bene accertarsene per stare sull'avviso in futuro.

Seguirò il tuo consiglio. Grazie

Lorely78

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Non soggetto a trattazione SPT Empty Re: Non soggetto a trattazione SPT

Messaggio Da Green.Golden Ven Mar 04, 2016 6:04 pm

Stessa cosa successa a me, per passaggio da media a superiore, sempre al 30/06.

Green.Golden

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 26.10.14

Torna in alto Andare in basso

Non soggetto a trattazione SPT Empty Re: Non soggetto a trattazione SPT

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.