CANCELLATO PER ERRORE DAL PORTALE SIDI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
CANCELLATO PER ERRORE DAL PORTALE SIDI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
CANCELLATO PER ERRORE DAL PORTALE SIDI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
CANCELLATO PER ERRORE DAL PORTALE SIDI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
CANCELLATO PER ERRORE DAL PORTALE SIDI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
CANCELLATO PER ERRORE DAL PORTALE SIDI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
CANCELLATO PER ERRORE DAL PORTALE SIDI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
CANCELLATO PER ERRORE DAL PORTALE SIDI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
CANCELLATO PER ERRORE DAL PORTALE SIDI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
CANCELLATO PER ERRORE DAL PORTALE SIDI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



CANCELLATO PER ERRORE DAL PORTALE SIDI

+2
tanganika
spy4ever
6 partecipanti

Andare in basso

CANCELLATO PER ERRORE DAL PORTALE SIDI Empty CANCELLATO PER ERRORE DAL PORTALE SIDI

Messaggio Da spy4ever Gio Apr 04, 2013 2:03 pm

Salve a tutti,
chiedo un consiglio o un aiuto a chi può vantare più esperienza in una vicenda come quella capitata a me.

A settembre-ottobre 2012 l'Ufficio scolastico pubblica le graduatorie ad esaurimento "aggiornate" per l'anno
in corso, sul proprio sito internet dedicato ed in formato pdf.

Consultate le graduatorie definitive, il mio nominativo compare esattamente dove doveva stare.
Sempre durante tale periodo il mio nominativo scompare dal portale sidi,
dove il mio codice fiscale non viene più associato a nessuna provincia,
dunque il sottoscritto non sembra essere presente in nessuna graduatoria.

Inizialmente ho pensato si trattasse di qualche situazione momentanea dovuta all'aggiornamento stesso,
ma a Dicembre la scuola dove presto servizio come supplente mi ha contattato per il cambio del
contratto da avente diritto a tempo determinato dicendomi che non ero più nel sistema.

E' iniziata una lunga epopea con il CSA che alla fine ha dichiarato di aver commesso questo errore,
ha mandato una mail di rettifica alle 20 scuole chiedendo loro di inserirmi con il punteggio X al posto X,
e ha pubblicato dopo un pò un decreto di rettifica sul sito ufficiale.

Da allora, comunque, non compaio sul portale Sidi.

I fuzionari dell'Ufficio Scolastico addetti al portale mi hanno comunicato che per tutto l'anno
probabilmente non avrei potuto rivedere il mio nominativo all'interno del portale istanze on-line
in quanto le operazioni di aggiornamento sono state chiuse e quindi io sarei rimasto come una
"correzione" all'interno delle graduatorie di istituto delle varie scuole contattate.

Una funzionaria, in particolare, mi ha detto che è possibile che il mio nominativo non venga
inserito nemmeno il prossimo anno se non ci sarà un'aggiornamento del portale con una sua riapertura
e la cosa, oltre che strana, mi preoccupa parecchio.

Se dopo l'estate le scuole avranno bisogno di ristampare le proprie graduatorie in quanto andate perse
o altro, ed il mio nominativo non compare ancora sul portale SIDI, chi si ricorderà di aggiungere
il mio nome dove dovrebbe stare?

Come è possibile che, corretto e rettificato l'errore da parte del Csa,
non vi sia il modo di farmi inserire regolarmente nel portale "alla vista di tutti"
garantendomi la possibilità di non subire danni a causa di tale fatto???

Chi mi dice che ogni scuola ha recepito la mail di rettifica ed ha provveduto ad inserirmi regolarmente
nelle proprie graduatorie?

Come posso controllare la mia posizione all'interno delle graduatorie di istituto se non recandomi
scuola per scuola a vedere con i miei occhi?

A chi mi devo rivolgere? Non esiste un organo che corregga tali errori quando vengono rettificati?
Come è possibile che rischio di rimanere fuori dal portale per 2 anni?

Spero qualcuno di voi abbia la giusta esperienza per potermi consigliare.
Grazie.

spy4ever

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 23.06.12

Torna in alto Andare in basso

CANCELLATO PER ERRORE DAL PORTALE SIDI Empty Re: CANCELLATO PER ERRORE DAL PORTALE SIDI

Messaggio Da tanganika Mer Apr 10, 2013 5:07 pm

Scusa in quale provincia sei e in quale ordine di scuola? perchè ad esempio in provincia di Napoli a nessuno di noi compare ( a partire da questa estate) la classe relativa alla scuola media

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

CANCELLATO PER ERRORE DAL PORTALE SIDI Empty Re: CANCELLATO PER ERRORE DAL PORTALE SIDI

Messaggio Da spy4ever Mer Apr 10, 2013 10:23 pm

Non è possibile non comparire sul portale SIDI se si è registrati. Non è questione di provincia o altro. Difatti per le classi di concorso dove sono abilitato sono scomparso (in seguito agli aggiornamenti avvenuti per la 4^ fascia delle GAE che probabilmente hanno riguardato una rivisitazione generale al portale SIDI nel mese di Agosto-Settembre) mentre ad oggi compaio ancora regolarmente nelle classi di concorso dove non sono abilitato perchè lì non è stato toccato nulla (ovvero la 3^ fascia di istituto).

Io ho classi di concorso sia per medie che superiori, in entrambi i casi non compaio più, ma si tratta di un errore materiale del CSA che mi ha cancellato... Difatti anche alla scuola (che si è accorta per prima) non comparivo. Tutti i miei amici colleghi non hanno problemi a visualizzare la propria posizione e graduatorie sul portale SIDI.

Dunque se non ti vedi... io mi preoccuperei visto quello che è successo a me!

spy4ever

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 23.06.12

Torna in alto Andare in basso

CANCELLATO PER ERRORE DAL PORTALE SIDI Empty Re: CANCELLATO PER ERRORE DAL PORTALE SIDI

Messaggio Da Dec Sab Apr 13, 2013 1:19 pm

tanganika ha scritto:Scusa in quale provincia sei e in quale ordine di scuola? perchè ad esempio in provincia di Napoli a nessuno di noi compare ( a partire da questa estate) la classe relativa alla scuola media
Non è che tu stia parlando di istanze on line?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

CANCELLATO PER ERRORE DAL PORTALE SIDI Empty Re: CANCELLATO PER ERRORE DAL PORTALE SIDI

Messaggio Da spy4ever Lun Apr 15, 2013 4:31 am

Esatto... l'applicazione alla quale posso accedere io è ovviamente su istanze on-line nella sezione dedicata alla consultazione delle graduatorie ad esaurimento oppure in quella delle graduatorie di istituto, mentre quella alla quale accedono le scuole, ovviamente collegata alla mia, è denominata da loro "portale sidi"... In entrambe comunque c'è corrispondenza... Difatti mancano a me le graduatorie su istanze on-line (il mio codice fiscale non viene associato a nessuna provincia) e manco a loro nel portale sidi (il mio codice fiscale non viene associato a nessuna provincia)...

spy4ever

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 23.06.12

Torna in alto Andare in basso

CANCELLATO PER ERRORE DAL PORTALE SIDI Empty Re: CANCELLATO PER ERRORE DAL PORTALE SIDI

Messaggio Da tanganika Lun Apr 15, 2013 4:36 pm

Dec ha scritto:
tanganika ha scritto:Scusa in quale provincia sei e in quale ordine di scuola? perchè ad esempio in provincia di Napoli a nessuno di noi compare ( a partire da questa estate) la classe relativa alla scuola media
Non è che tu stia parlando di istanze on line?
Si Dec, a napoli, su iol, io e altri colleghi, pur comparendo in tutte le cl di concorso non compariamo in A043 (SCUOLA MEDIA)ma solo nelle GE in GI è tutto regolare (del resto in A043 è ABILTAZIONE A CASCATA)

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

CANCELLATO PER ERRORE DAL PORTALE SIDI Empty Re: CANCELLATO PER ERRORE DAL PORTALE SIDI

Messaggio Da spy4ever Lun Apr 15, 2013 4:43 pm

Comunque sia... nessuno mi ha consigliato qualcosa dato che il mio CSA non è stato per nulla collaborativo... Dicendomi che probabilmente per due anni non mi vedrò più... E reputo la cosa rischiosa e anormale...

Possibile sia io il primo in tutta Italia ad aver avuto un problema simile?

spy4ever

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 23.06.12

Torna in alto Andare in basso

CANCELLATO PER ERRORE DAL PORTALE SIDI Empty Re: CANCELLATO PER ERRORE DAL PORTALE SIDI

Messaggio Da germana85 Ven Apr 04, 2014 6:51 pm

Ciao spy4ever,
a distanza di due anni mi è capitato quello che è accaduto a te....collegandomi su istanze on-line e volendo visualizzare le graduatorie ad esaurimento, il portale mi comunica che il mio codice fiscale non è associato a nessuna provincia. Ho chiamato al provveditorato della provincia in cui ho fatto domanda ed una signora mi ha tranquillizzata dicendomi che possibilmente è un errore temporaneo...io sono parecchio preoccupata, avresti qualche consiglio da darmi?

germana85

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 04.04.14

Torna in alto Andare in basso

CANCELLATO PER ERRORE DAL PORTALE SIDI Empty Re: CANCELLATO PER ERRORE DAL PORTALE SIDI

Messaggio Da swiper Ven Apr 04, 2014 7:40 pm

germana85 ha scritto:Ciao spy4ever,
a distanza di due anni mi è capitato quello che è accaduto a te....collegandomi su istanze on-line e volendo visualizzare le graduatorie ad esaurimento, il portale mi comunica che il mio codice fiscale non è associato a nessuna provincia. Ho chiamato al provveditorato della provincia in cui ho fatto domanda ed una signora mi ha tranquillizzata dicendomi che possibilmente è un errore temporaneo...io sono parecchio preoccupata, avresti qualche consiglio da darmi?
anche a me la stessa cosa....evidentemente ci staranno lavorando

swiper

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 06.04.13

Torna in alto Andare in basso

CANCELLATO PER ERRORE DAL PORTALE SIDI Empty Re: CANCELLATO PER ERRORE DAL PORTALE SIDI

Messaggio Da germana85 Ven Apr 04, 2014 7:49 pm

Speriamo....anche perché vorrei cambiare provincia e sarebbe tutto più complicato...buona serata e grazie del commento mi sento meno disperata

germana85

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 04.04.14

Torna in alto Andare in basso

CANCELLATO PER ERRORE DAL PORTALE SIDI Empty Re: CANCELLATO PER ERRORE DAL PORTALE SIDI

Messaggio Da spy4ever Ven Apr 04, 2014 7:53 pm

Unico modo per sapere se siete inseriti nel sistema con certezza?

Chiamare una delle 20 scuole delle vostre graduatorie di istituto e farvi dire se accedendo al sistema loro visualizzano il vostro nominativo...

Se a loro compare, evidentemente è un problema della propria utenza personale (i motivi possono essere svariati). Se alla scuola non compare il vostro nome... allora NON CI SIETE DA NESSUNA PARTE!

Per risolvere il mio caso ci è voluto un anno e l'intervento degli avvocati Anief.


Ultima modifica di spy4ever il Ven Apr 04, 2014 7:55 pm - modificato 1 volta.

spy4ever

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 23.06.12

Torna in alto Andare in basso

CANCELLATO PER ERRORE DAL PORTALE SIDI Empty Re: CANCELLATO PER ERRORE DAL PORTALE SIDI

Messaggio Da Dec Ven Apr 04, 2014 7:54 pm

germana85 ha scritto:Ciao spy4ever,
a distanza di due anni mi è capitato quello che è accaduto a te....collegandomi su istanze on-line e volendo visualizzare le graduatorie ad esaurimento, il portale mi comunica che il mio codice fiscale non è associato a nessuna provincia. Ho chiamato al provveditorato della provincia in cui ho fatto domanda ed una signora mi ha tranquillizzata dicendomi che possibilmente è un errore temporaneo...io sono parecchio preoccupata, avresti qualche consiglio da darmi?

Quello che è capitato a germana85 non c'entra nulla e sta capitando a tutti. Semplicemente non sarà più possibile visualizzare le graduatorie fino all'aggiornamento. Ma la sua posizione in graduatoria non è in discussione così come la possibilità di cambiare provincia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

CANCELLATO PER ERRORE DAL PORTALE SIDI Empty Re: CANCELLATO PER ERRORE DAL PORTALE SIDI

Messaggio Da germana85 Ven Apr 04, 2014 8:07 pm

Grazie dec!

germana85

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 04.04.14

Torna in alto Andare in basso

CANCELLATO PER ERRORE DAL PORTALE SIDI Empty Re: CANCELLATO PER ERRORE DAL PORTALE SIDI

Messaggio Da tanganika Sab Apr 05, 2014 5:54 pm

[quote="spy4ever"]Unico modo per sapere se siete inseriti nel sistema con certezza?

Chiamare una delle 20 scuole delle vostre graduatorie di istituto e farvi dire se accedendo al sistema loro visualizzano il vostro nominativo...

Se a loro compare, evidentemente è un problema della propria utenza personale (i motivi possono essere svariati). Se alla scuola non compare il vostro nome... allora NON CI SIETE DA NESSUNA PARTE!

Per risolvere il mio caso ci è voluto un anno e l'intervento degli avvocati Anief.[/quote
ora ti rivedi al sistema? Questa è una mia curiosità

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

CANCELLATO PER ERRORE DAL PORTALE SIDI Empty Re: CANCELLATO PER ERRORE DAL PORTALE SIDI

Messaggio Da spy4ever Sab Apr 05, 2014 6:25 pm

Se per ora intendi "in questo esatto momento", non saprei dirti dato che in genere di sabato visualizzo solo la posta elettronica come opzione dell'applicazione istanze on-line.
In questo ultimo periodo invece ci sono sempre stato fortunatamente...

spy4ever

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 23.06.12

Torna in alto Andare in basso

CANCELLATO PER ERRORE DAL PORTALE SIDI Empty Re: CANCELLATO PER ERRORE DAL PORTALE SIDI

Messaggio Da gugu Sab Apr 05, 2014 6:41 pm

Il problema sarà reinserirti in modo corretto.

Di fatto un'iscrizione ex novo è impossibile (nessun inserimento 2014 è previsto). Non esistendo istanze on line non ti dovrebbe far accedere neppure alla compilazione.

Dicci come va a finire.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

CANCELLATO PER ERRORE DAL PORTALE SIDI Empty Re: CANCELLATO PER ERRORE DAL PORTALE SIDI

Messaggio Da tanganika Dom Apr 06, 2014 1:25 pm

gugu ha scritto:Il problema sarà reinserirti in modo corretto.

Di fatto un'iscrizione ex novo è impossibile (nessun inserimento 2014 è previsto). Non esistendo istanze on line non ti dovrebbe far accedere neppure alla compilazione.

Dicci come va a finire.

No gugu lui ha scritto che in quest'ultimo periodo si è rivisto al sidi quindi significa che è stato reinserito

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

CANCELLATO PER ERRORE DAL PORTALE SIDI Empty Re: CANCELLATO PER ERRORE DAL PORTALE SIDI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.