SERVIZIO SOSTEGNO ALLEGATO D Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
SERVIZIO SOSTEGNO ALLEGATO D Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
SERVIZIO SOSTEGNO ALLEGATO D Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
SERVIZIO SOSTEGNO ALLEGATO D Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
SERVIZIO SOSTEGNO ALLEGATO D Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
SERVIZIO SOSTEGNO ALLEGATO D Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
SERVIZIO SOSTEGNO ALLEGATO D Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
SERVIZIO SOSTEGNO ALLEGATO D Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
SERVIZIO SOSTEGNO ALLEGATO D Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
SERVIZIO SOSTEGNO ALLEGATO D Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



SERVIZIO SOSTEGNO ALLEGATO D

+7
gelimati
mariland
PROFESSORESSINA
lepi
vanoni1
nuny78
Rarinantes
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

SERVIZIO SOSTEGNO ALLEGATO D Empty SERVIZIO SOSTEGNO ALLEGATO D

Messaggio Da Rarinantes Sab Apr 06, 2013 5:33 pm

Un dubbio all'ultimo minuti:
dopo aver elencto nell'allegato D tutti i servizi. è giusto, alla fine, al punto 4 B, specifcare che si sono fatti anni di sostegno (gia dichiarati e compresi in quelli della tabella precedente?) Graziee

Rarinantes

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 05.04.13

Torna in alto Andare in basso

SERVIZIO SOSTEGNO ALLEGATO D Empty Re: SERVIZIO SOSTEGNO ALLEGATO D

Messaggio Da Rarinantes Sab Apr 06, 2013 5:34 pm

Preciso che io chiedo il trasferimento solo su posto NORMALE

Rarinantes

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 05.04.13

Torna in alto Andare in basso

SERVIZIO SOSTEGNO ALLEGATO D Empty Re: SERVIZIO SOSTEGNO ALLEGATO D

Messaggio Da nuny78 Sab Apr 06, 2013 5:43 pm

Io sono nella tua situaz e ho compilato anche il punto 4b tanto dal totale si capisce che abbiamo specificato nella parte relativa al sostegno

nuny78

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 25.03.13

Torna in alto Andare in basso

SERVIZIO SOSTEGNO ALLEGATO D Empty Re: SERVIZIO SOSTEGNO ALLEGATO D

Messaggio Da Rarinantes Sab Apr 06, 2013 5:48 pm

Ok, grazie

Rarinantes

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 05.04.13

Torna in alto Andare in basso

SERVIZIO SOSTEGNO ALLEGATO D Empty Re: SERVIZIO SOSTEGNO ALLEGATO D

Messaggio Da vanoni1 Sab Apr 06, 2013 5:53 pm

nuny78 ha scritto:Io sono nella tua situaz e ho compilato anche il punto 4b tanto dal totale si capisce che abbiamo specificato nella parte relativa al sostegno
Ma l'hai dichiarato anche nella domanda al punto 5 (anni di servizio prestato in scuole speciali o su posti di sostegno)?

vanoni1

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

SERVIZIO SOSTEGNO ALLEGATO D Empty Re: SERVIZIO SOSTEGNO ALLEGATO D

Messaggio Da Rarinantes Sab Apr 06, 2013 6:04 pm

No, non l'ho dichiarato, ma, per quel punto, sono in difficoltà. Ho notato che stampando la bozza, accanto a quel punto 5 appare tra parentesi la dicitua nota 1 e nota 4. Queste note le vorrei tanto leggere, ma non sono riuscita a trovarle! Qualcuo sa dirmi dove trovarle?
Tu al punto 5 li hai dichiarati??

Rarinantes

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 05.04.13

Torna in alto Andare in basso

SERVIZIO SOSTEGNO ALLEGATO D Empty Re: SERVIZIO SOSTEGNO ALLEGATO D

Messaggio Da lepi Sab Apr 06, 2013 6:04 pm

Chi chiede trasferimento da posto di sostegno a posto comune NON deve dichiarare nulla nella sezione D del modulo domanda al punto 6, tutti gli anni di ruolo svolti su sos vanno dichiarati al punto 1 e, di conseguenza, nell'allegato D al punto 4) non va specificato nulla.

lepi

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

SERVIZIO SOSTEGNO ALLEGATO D Empty Re: SERVIZIO SOSTEGNO ALLEGATO D

Messaggio Da Rarinantes Sab Apr 06, 2013 6:08 pm

Parlando di colleghi che vogliono solo il posto comune

Nell'allegato D, punto 4 si dichiara il sostegno.
Nella domanda di istanze on line, ANZIANITA' DI SERVIZIO, Titolo I della Tabella, punto 5, invece? Lì si dichiara???

Rarinantes

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 05.04.13

Torna in alto Andare in basso

SERVIZIO SOSTEGNO ALLEGATO D Empty Re: SERVIZIO SOSTEGNO ALLEGATO D

Messaggio Da vanoni1 Sab Apr 06, 2013 6:09 pm

Infatti io non ho dichiarato nulla al punto 5 della domanda e nulla al punto 4b della allegato D.

vanoni1

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

SERVIZIO SOSTEGNO ALLEGATO D Empty Re: SERVIZIO SOSTEGNO ALLEGATO D

Messaggio Da lepi Sab Apr 06, 2013 6:14 pm

Rarinantes ha scritto:Parlando di colleghi che vogliono solo il posto comune

Nell'allegato D, punto 4 si dichiara il sostegno.
Nella domanda di istanze on line, ANZIANITA' DI SERVIZIO, Titolo I della Tabella, punto 5, invece? Lì si dichiara???
Ti sbagli se vuoi passare da sos a posto comune non devi compilare proprio il punto 4 dell'allegato D (vedi le istruzioni per la compilazione dell'allegato D), così come non devi compilare lo stesso punto su IOL.

lepi

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

SERVIZIO SOSTEGNO ALLEGATO D Empty Re: SERVIZIO SOSTEGNO ALLEGATO D

Messaggio Da Rarinantes Sab Apr 06, 2013 6:20 pm

Io insegno lettere (a043) e sono passata di ruolo nella a043, ma, siccome ho anche la specializzazione nel sostegno, per due anni mi è capitato di fare sostegno. Voglio restare nella a043.
Nell'allegato d al punto 4 ho scritto che ho fatto sostegno e in questo punto 5 di istante on line non so cosa scrivere. Puoi dirmi dove si trovano le note o le istruzioni? Io non le ho mai trovate! Ptresti darmi un link?? Grazie mille

Rarinantes

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 05.04.13

Torna in alto Andare in basso

SERVIZIO SOSTEGNO ALLEGATO D Empty Re: SERVIZIO SOSTEGNO ALLEGATO D

Messaggio Da lepi Sab Apr 06, 2013 6:35 pm

Se vai sul sito del MIUR e scarichi gli allegati all'OM n. 9 del 13/3/2013, trovi le istruzioni per la compilazione dei vari moduli domanda.
Pag. 68 (istruzioni per la compilazione del mod. C1):
- CASELLA 5.
Riportare nelle rispettive caselle l'eventuale numero di anni di servizio di ruolo effettivamente prestato in scuole speciali o su posti di sostegno dopo la decorrenza giuridica della nomina nel ruolo di appartenenza, e preruolo prestati su posto di sostegno, in scuole speciali o ad indirizzo didattico differenziato. La casella in oggetto va compilata solo da parte dei docenti richiedenti posti di sostegno.

lepi

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

SERVIZIO SOSTEGNO ALLEGATO D Empty Re: SERVIZIO SOSTEGNO ALLEGATO D

Messaggio Da Rarinantes Sab Apr 06, 2013 6:45 pm

Grazie, sei gentilissima, ora lo cerco!
Io, invece, stavo leggendo le note 1 e 4 che ho trovato alla fine del CCNI-mobilità:
"Nella misura della presente voce è valutato anche il servizio pre-ruolo prestato per almeno 180 giorni o ininterrottamente dal 1 febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale o, in quanto riconoscibile, per la scuola materna, fino al termine delle attività educative, nei limiti previsti dagli artt. 485, 490 del D.L.vo n. 297/94 ai fini della valutabilità per la carriera, nonché il servizio prestato in altro ruolo riconosciuto o riconoscibile ai fini della carriera ai sensi del D.L. 19/6/70 n. 370, convertito con modificazioni nella legge 26/7/70 n. 576 e successive
integrazioni, ovvero il servizio pre-ruolo prestato senza il prescritto titolo di specializzazione in scuole speciali o su posti di sostegno."


Rarinantes

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 05.04.13

Torna in alto Andare in basso

SERVIZIO SOSTEGNO ALLEGATO D Empty Re: SERVIZIO SOSTEGNO ALLEGATO D

Messaggio Da Rarinantes Sab Apr 06, 2013 6:54 pm

Grazie Lepi!!
Se l'avessi letto prima l'allegato..avrei intasato il forum un po' di meno :-)

Rarinantes

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 05.04.13

Torna in alto Andare in basso

SERVIZIO SOSTEGNO ALLEGATO D Empty Re: SERVIZIO SOSTEGNO ALLEGATO D

Messaggio Da lepi Sab Apr 06, 2013 6:58 pm

Rarinantes ha scritto:Grazie Lepi!!
Se l'avessi letto prima l'allegato..avrei intasato il forum un po' di meno :-)
In bocca al lupo per il tuo trasferimento!!

lepi

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

SERVIZIO SOSTEGNO ALLEGATO D Empty Re: SERVIZIO SOSTEGNO ALLEGATO D

Messaggio Da PROFESSORESSINA Dom Apr 07, 2013 9:38 am

Buongiorno Rarinantes, ti chiedo scusa e vorrei, visto che ti trovi in situazione analoga alla mia, che ci confrontassimo sulla compilazione della domanda e allegato D. Anche io ho insegnato su sostegno ed ora sono su posto comune, e vorrei partecipare ai trasferimenti solo su posti normali.
Come si fa ad indicare nella domanda che si e' interessati solo a posti normali? E il servizio su sostegno va dichiarato al punto 6 della domanda o al punto 2?

PROFESSORESSINA

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

SERVIZIO SOSTEGNO ALLEGATO D Empty Re: SERVIZIO SOSTEGNO ALLEGATO D

Messaggio Da mariland Dom Apr 07, 2013 10:28 pm

Vorrei porre un quesito, spero mi rispondiate al più presto visto l'imminente scadenza della domanda. Allora sappiamo che gli anni di servizio svolti sul sostegno si valutano doppio. Il dubbio è, se per esempio 4 dei 7anni di preruolo sono stati sono stati prestati sempre sul sostegno ma senza il titolo vengono valutati doppio? Sul contratto c'è scritto che valgono i servizi prestati con il titolo e fin qui ci siamo, ma alcuni sindacati dicono che se successivamente poi si è acquisito il titolo anche gli anni prestati senza titolo valgono doppio. Fanno riferimento sia al fatto che nella nota non specifica nulla ma dice solo servizi con titolo e dopo aver acquisito il titolo diventano tali, sia ad una nota del 2001 che però non sono riuscita a trovare. Qualcuno in questa situazione?GRazie mille.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

SERVIZIO SOSTEGNO ALLEGATO D Empty Re: SERVIZIO SOSTEGNO ALLEGATO D

Messaggio Da mariland Dom Apr 07, 2013 11:36 pm

mariland ha scritto:Vorrei porre un quesito, spero mi rispondiate al più presto visto l'imminente scadenza della domanda. Allora sappiamo che gli anni di servizio svolti sul sostegno si valutano doppio. Il dubbio è, se per esempio 4 dei 7anni di preruolo sono stati sono stati prestati sempre sul sostegno ma senza il titolo vengono valutati doppio? Sul contratto c'è scritto che valgono i servizi prestati con il titolo e fin qui ci siamo, ma alcuni sindacati dicono che se successivamente poi si è acquisito il titolo anche gli anni prestati senza titolo valgono doppio. Fanno riferimento sia al fatto che nella nota non specifica nulla ma dice solo servizi con titolo e dopo aver acquisito il titolo diventano tali, sia ad una nota del 2001 che però non sono riuscita a trovare. Qualcuno in questa situazione?GRazie mille.

Help!


Ultima modifica di mariland il Lun Apr 08, 2013 11:47 am - modificato 1 volta.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

SERVIZIO SOSTEGNO ALLEGATO D Empty Re: SERVIZIO SOSTEGNO ALLEGATO D

Messaggio Da gelimati Lun Apr 08, 2013 8:36 am

Salve. Sono 13 anni sul sostegno di ruolo. Quest'anno sto compilando il trasferimento su posto comune. Perderò i 13 anni di continuità se riesco ad ottenere il posto comune (probabile) ma eventualmente se ciò non accadesse rimanendo nel sostegno perderei quella continuità che ho maturato?
Grazie per una celere risposta.
Gelimati

gelimati

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 08.04.13

Torna in alto Andare in basso

SERVIZIO SOSTEGNO ALLEGATO D Empty Re: SERVIZIO SOSTEGNO ALLEGATO D

Messaggio Da mariland Lun Apr 08, 2013 11:47 am

mariland ha scritto:Vorrei porre un quesito, spero mi rispondiate al più presto visto l'imminente scadenza della domanda. Allora sappiamo che gli anni di servizio svolti sul sostegno si valutano doppio. Il dubbio è, se per esempio 4 dei 7anni di preruolo sono stati sono stati prestati sempre sul sostegno ma senza il titolo vengono valutati doppio? Sul contratto c'è scritto che valgono i servizi prestati con il titolo e fin qui ci siamo, ma alcuni sindacati dicono che se successivamente poi si è acquisito il titolo anche gli anni prestati senza titolo valgono doppio. Fanno riferimento sia al fatto che nella nota non specifica nulla ma dice solo servizi con titolo e dopo aver acquisito il titolo diventano tali, sia ad una nota del 2001 che però non sono riuscita a trovare. Qualcuno in questa situazione?GRazie mille.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

SERVIZIO SOSTEGNO ALLEGATO D Empty Re: SERVIZIO SOSTEGNO ALLEGATO D

Messaggio Da bomaria Lun Apr 08, 2013 12:22 pm

gelimati ha scritto:Salve. Sono 13 anni sul sostegno di ruolo. Quest'anno sto compilando il trasferimento su posto comune. Perderò i 13 anni di continuità se riesco ad ottenere il posto comune (probabile) ma eventualmente se ciò non accadesse rimanendo nel sostegno perderei quella continuità che ho maturato?
Grazie per una celere risposta.
Gelimati
Se ottieni il trasferimento perdi la continuità. Mi vien da dire, invece, che se non ottieni il trasferimento, a luglio dovrai fare domanda di utilizzo riferito al campo DOS. E se continuerai a svoglere servizio di sostegno nella tua scuola anche il prox anno, il punteggio di continuità NON lo perderai, anzi esso si incrementerà e lo potrai sfruttare il prossimo anno sempre ai fini di passaggio sulla materia. Ciao ciao.
bomaria
bomaria

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

SERVIZIO SOSTEGNO ALLEGATO D Empty Re: SERVIZIO SOSTEGNO ALLEGATO D

Messaggio Da Sergy72 Lun Apr 08, 2013 7:51 pm

Forse ho già fatto questa domanda....
Ho chiesto trasferimento provinciale e interprovinciale da SOS superiori a posto comune e non ho più il vincolo dei 5 anni. Nel modulo on line non ho inserito il servizio di ruolo e preruolo sul sostegno, ma nell'allegato D al punto 4 ho dichiarato comunque gli anni di ruolo e di preruolo su SOS.Ovviamente tra le preferenze non ho inserito il codice DOS perchè non mi interessa ottenere trasferimento su SOS.Va bene lo stesso? Ho già inviato la domanda!!!

Sergy72

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 27.03.13

Torna in alto Andare in basso

SERVIZIO SOSTEGNO ALLEGATO D Empty Re: SERVIZIO SOSTEGNO ALLEGATO D

Messaggio Da Sergy72 Lun Apr 08, 2013 8:59 pm

Sono preoccupata...

Sergy72

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 27.03.13

Torna in alto Andare in basso

SERVIZIO SOSTEGNO ALLEGATO D Empty Re: SERVIZIO SOSTEGNO ALLEGATO D

Messaggio Da Gianluca Morea Lun Apr 08, 2013 11:09 pm

la cosa importante è chiedere nella domanda solo cattedre per posto comune, dichiarare il sostegno svolto nell'allegato è solo dichiarare il vero, per cui non possono assegnarti cattedre di sostegno se non lo hai richiesto

Gianluca Morea

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 26.03.13

Torna in alto Andare in basso

SERVIZIO SOSTEGNO ALLEGATO D Empty Re: SERVIZIO SOSTEGNO ALLEGATO D

Messaggio Da bomaria Mar Apr 09, 2013 2:28 am

Gianluca Morea ha scritto:la cosa importante è chiedere nella domanda solo cattedre per posto comune, dichiarare il sostegno svolto nell'allegato è solo dichiarare il vero, per cui non possono assegnarti cattedre di sostegno se non lo hai richiesto
mi associo anche se nello stesso mod D è chiaramente indicato

(Da riportare nell'apposito riquadro della casella 6 dei moduli domanda qualora il trasferimento o il passaggio di cattedra sia richiesto per le D.O.S. della scuola secondaria di secondo grado ovvero nell'apposito riquadro della casella 5 del modulo domanda qualora il passaggio di ruolo sia richiesto per le D.O.S. della scuola secondaria di secondo grado).


Va da sé che non dovevi compilare nulla!!

Resta inteso che, se non hai fornito il codice DOS, non possono trasferirti sul sostegno, dunque, rifare domanda risulterebbe solo un eccesso di zelo!
bomaria
bomaria

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

SERVIZIO SOSTEGNO ALLEGATO D Empty Re: SERVIZIO SOSTEGNO ALLEGATO D

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.