diploma magistrale  si può avere l'abilitazione? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
diploma magistrale  si può avere l'abilitazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
diploma magistrale  si può avere l'abilitazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
diploma magistrale  si può avere l'abilitazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
diploma magistrale  si può avere l'abilitazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
diploma magistrale  si può avere l'abilitazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
diploma magistrale  si può avere l'abilitazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
diploma magistrale  si può avere l'abilitazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
diploma magistrale  si può avere l'abilitazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
diploma magistrale  si può avere l'abilitazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



diploma magistrale si può avere l'abilitazione?

+5
lallaorizzonte
star.reale
tajmahal
titifra
emy
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

diploma magistrale  si può avere l'abilitazione? Empty diploma magistrale si può avere l'abilitazione?

Messaggio Da emy Mer Feb 09, 2011 11:52 am

Scusate sono nuova nel sito.Volevo sapere alcune informazioni.Sono in possesso del diploma magistrale conseguito entro l'anno 2001/02.Posso accedere al tfa per poi avere l'abilitazione nella scuola dell'infanzia e primaria?Nessuno mi d NOTIZIE CERTE.Grazie


Ultima modifica di emy il Mar Mag 31, 2011 10:47 am - modificato 1 volta.

emy

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale  si può avere l'abilitazione? Empty Re: diploma magistrale si può avere l'abilitazione?

Messaggio Da titifra Mer Feb 09, 2011 12:16 pm

emy ha scritto:Scusate sono nuova nel sito.Volevo sapere alcune informazioni.Sono in possesso del diploma magistrale conseguito entro l'anno 2001/02.Posso accedere al tfa per poi avere l'abilitazione nella scuola dell'infanzia e primaria?Nessuno mi d NOTIZIE CERTE.Grazie
Puoi accedere al tfa anche senza laurea. Ovviamente c'è la selezione.
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale  si può avere l'abilitazione? Empty Re: diploma magistrale si può avere l'abilitazione?

Messaggio Da titifra Mer Feb 09, 2011 12:20 pm

Puoi guardare anche qui:


http://orizzontescuola.forumattivo.com/t5799-tfa-per-diplomati-magistrale
http://orizzontescuola.forumattivo.com/t5666-pubblicato-in-gazzetta-finalmente
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale  si può avere l'abilitazione? Empty diploma magistrale 2001/02 si può avere l'abilitazione?

Messaggio Da emy Mer Feb 09, 2011 12:26 pm

ok grazie mille.Volevo sapere soltanto se io rientravo essendomi diplomata in quell'anno(2001/02)visto che ho letto dei forum dove parlavano di 2001.Sono anche inserita nelle graduatorie d'istituto di 3 fascia...Si sa quando apriranno la selezione?Anche per prepararsi...

emy

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale  si può avere l'abilitazione? Empty Re: diploma magistrale si può avere l'abilitazione?

Messaggio Da titifra Mer Feb 09, 2011 12:28 pm

Non si sa ancora nulla... Hai 360 giorni di servizio?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale  si può avere l'abilitazione? Empty Re: diploma magistrale si può avere l'abilitazione?

Messaggio Da titifra Mer Feb 09, 2011 12:29 pm

emy ha scritto:ok grazie mille.Volevo sapere soltanto se io rientravo essendomi diplomata in quell'anno(2001/02)

Non so se va bene, credo di si...

visto che ho letto dei forum dove parlavano di 2001.Sono anche inserita nelle graduatorie d'istituto di 3 fascia...Si sa quando apriranno la selezione?Anche per prepararsi...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale  si può avere l'abilitazione? Empty Volevo sapere soltanto se io rientravo essendomi diplomata in quell'anno(2001/02)

Messaggio Da emy Mer Feb 09, 2011 12:31 pm

nn ho 360 giorni

emy

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale  si può avere l'abilitazione? Empty Volevo sapere soltanto se io rientravo essendomi diplomata in quell'anno(2001/02)

Messaggio Da emy Mer Feb 09, 2011 12:33 pm

i sindacati ho letto che dicono fino 2002.Infatti siamo inseriti nelle graduatorie d'istituto 3 fascia.Chi può darmi certezza...

emy

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale  si può avere l'abilitazione? Empty Re: diploma magistrale si può avere l'abilitazione?

Messaggio Da titifra Mer Feb 09, 2011 12:36 pm

emy ha scritto:i sindacati ho letto che dicono fino 2002.Infatti siamo inseriti nelle graduatorie d'istituto 3 fascia.Chi può darmi certezza...
I moderatori... Comunque, credo che i sindacati abbiano ragione.
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale  si può avere l'abilitazione? Empty diploma magistrale 2001/02 si può avere l'abilitazione?

Messaggio Da emy Mer Feb 09, 2011 12:40 pm

Chi sono i moderatori qui?grazie

emy

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale  si può avere l'abilitazione? Empty diploma magistrale 2001/02 si può avere l'abilitazione?

Messaggio Da emy Mer Feb 09, 2011 12:44 pm

come li contatto?

emy

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale  si può avere l'abilitazione? Empty Re: diploma magistrale si può avere l'abilitazione?

Messaggio Da titifra Mer Feb 09, 2011 12:45 pm

emy ha scritto:Chi sono i moderatori qui?grazie
Lalla, Giulia, Forza, Paolo... Comunque, vedrai che anche alcuni colleghi di passaggio sapranno rispondere...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale  si può avere l'abilitazione? Empty Re: diploma magistrale si può avere l'abilitazione?

Messaggio Da titifra Mer Feb 09, 2011 12:49 pm

emy ha scritto:i sindacati ho letto che dicono fino 2002.Infatti siamo inseriti nelle graduatorie d'istituto 3 fascia.Chi può darmi certezza...

Allora, sono validi i diplomi conseguiti a termine di corsi iniziati entro l'a.s. 1997-98 e conclusi entro l'anno 2001-02.
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale  si può avere l'abilitazione? Empty Re: diploma magistrale si può avere l'abilitazione?

Messaggio Da titifra Mer Feb 09, 2011 12:51 pm

Emy, puoi vedere anche qui:

http://www.orizzontescuola.it/articoli3/guidalalla/ChipresentamodelloA2.htm

Certo, si parla di altro ma come vedi dice:

"Titoli di accesso:

1) Posti di insegnamento di scuola dell'infanzia
Titoli di studio conseguito al termine dei corsi triennali e quinquennali sperimentali per la scuola magistrale, quadriennale o quinquennale sperimentale per l'istituto magistrale purchè conseguiti entro l'a.s. 2001/2002

2) Posti di insegnamento di scuola primaria
Titoli di studio conseguito al termine dei corsi triennali e quinquennali sperimentali per la scuola magistrale, quadriennale o quinquennale sperimentale per l'istituto magistrale purchè conseguiti entro l'a.s. 2001/2002

N.B. Il diploma di scuola magistrale permette l'accesso solo ai posti di insegnamento per la scuola di infanzia
Il diploma di istituto magistrale permette l'accesso sia ai posti di insegnamento della scuola di infanzia che a quelli di scuola primaria.
Il riferimento normativo è il Dm 10 marzo 1997 , art. 2 comma 1".

titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale  si può avere l'abilitazione? Empty Re: diploma magistrale si può avere l'abilitazione?

Messaggio Da emy Mer Feb 09, 2011 12:54 pm

Liceo pedagogico magistrale c'è scritto ho fatto 5 anni conseguito 2001 02 sono iscritta alle graduatorie d'istituto 3 facia infanzia e primaria

emy

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale  si può avere l'abilitazione? Empty Re: diploma magistrale si può avere l'abilitazione?

Messaggio Da titifra Mer Feb 09, 2011 12:56 pm

emy ha scritto:Liceo pedagogico magistrale c'è scritto ho fatto 5 anni conseguito 2001 02 sono iscritta alle graduatorie d'istituto 3 facia infanzia e primaria
Dunque, tutto ok ;-)
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale  si può avere l'abilitazione? Empty Re: diploma magistrale si può avere l'abilitazione?

Messaggio Da emy Mer Feb 09, 2011 12:57 pm

DEVO PRESENTARE QUALCOSA HO ANCORA NN SI SA NIENTE?

emy

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale  si può avere l'abilitazione? Empty Re: diploma magistrale si può avere l'abilitazione?

Messaggio Da titifra Mer Feb 09, 2011 1:00 pm

emy ha scritto:DEVO PRESENTARE QUALCOSA HO ANCORA NN SI SA NIENTE?
Non si sa ancora nulla... In ogni caso, questo è il posto giusto per avere info... Quindi, segui le discussioni che ti ho segnalato. Anche mia cugina è interessata. Se so qualcosa, lo dico. Hai dei giorni di servizio, vero?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale  si può avere l'abilitazione? Empty Re: diploma magistrale si può avere l'abilitazione?

Messaggio Da emy Mer Feb 09, 2011 1:03 pm

no nessun giorno.

emy

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale  si può avere l'abilitazione? Empty Re: diploma magistrale si può avere l'abilitazione?

Messaggio Da emy Mer Feb 09, 2011 1:04 pm

l'altro giorno mi hanno chiamato per una supplenza scuola elementare e nn ci sono potuta andare.Mi sto laureando

emy

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale  si può avere l'abilitazione? Empty Re: diploma magistrale si può avere l'abilitazione?

Messaggio Da emy Mer Feb 09, 2011 1:05 pm

bisogna avere giorni di servizio?

emy

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale  si può avere l'abilitazione? Empty Re: diploma magistrale si può avere l'abilitazione?

Messaggio Da tajmahal Mer Feb 09, 2011 4:24 pm

emy ha scritto:bisogna avere giorni di servizio?

non necessariamente...

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale  si può avere l'abilitazione? Empty Re: diploma magistrale si può avere l'abilitazione?

Messaggio Da star.reale Mer Feb 09, 2011 5:01 pm

se si ha il diploma magistrale e ANCHE IL SERVIZIO, COSA CAMBIA?

star.reale

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale  si può avere l'abilitazione? Empty Re: diploma magistrale si può avere l'abilitazione?

Messaggio Da tajmahal Mer Feb 09, 2011 5:14 pm

Avrai un punteggio maggiore...cmq in un caso o nell'altro bisogna sottoporsi alla prova d'accesso...è questo il problema!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale  si può avere l'abilitazione? Empty Re: diploma magistrale si può avere l'abilitazione?

Messaggio Da emy Mer Feb 09, 2011 5:21 pm

volevo solo sapere se io con il diploma pedagogico magistrale conseguito 2001 02 e inserita nelle graduatorie di istituto 3fascia infanzia e elementare posso accedere al tfa o concorso per avere l' abilitazione

emy

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale  si può avere l'abilitazione? Empty Re: diploma magistrale si può avere l'abilitazione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.