diploma magistrale  si può avere l'abilitazione? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
diploma magistrale  si può avere l'abilitazione? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
diploma magistrale  si può avere l'abilitazione? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
diploma magistrale  si può avere l'abilitazione? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
diploma magistrale  si può avere l'abilitazione? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
diploma magistrale  si può avere l'abilitazione? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
diploma magistrale  si può avere l'abilitazione? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
diploma magistrale  si può avere l'abilitazione? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
diploma magistrale  si può avere l'abilitazione? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
diploma magistrale  si può avere l'abilitazione? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



diploma magistrale si può avere l'abilitazione?

+5
lallaorizzonte
star.reale
tajmahal
titifra
emy
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

diploma magistrale  si può avere l'abilitazione? - Pagina 2 Empty diploma magistrale si può avere l'abilitazione?

Messaggio Da emy Mer Feb 09, 2011 11:52 am

Promemoria primo messaggio :

Scusate sono nuova nel sito.Volevo sapere alcune informazioni.Sono in possesso del diploma magistrale conseguito entro l'anno 2001/02.Posso accedere al tfa per poi avere l'abilitazione nella scuola dell'infanzia e primaria?Nessuno mi d NOTIZIE CERTE.Grazie


Ultima modifica di emy il Mar Mag 31, 2011 10:47 am - modificato 1 volta.

emy

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso


diploma magistrale  si può avere l'abilitazione? - Pagina 2 Empty Re: diploma magistrale si può avere l'abilitazione?

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Feb 09, 2011 5:35 pm

emy ha scritto:volevo solo sapere se io con il diploma pedagogico magistrale conseguito 2001 02 e inserita nelle graduatorie di istituto 3fascia infanzia e elementare posso accedere al tfa o concorso per avere l' abilitazione

ma abbiamo già risolto questo quesito ;))

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale  si può avere l'abilitazione? - Pagina 2 Empty Re: diploma magistrale si può avere l'abilitazione?

Messaggio Da tajmahal Mer Feb 09, 2011 5:53 pm

emy ha scritto:volevo solo sapere se io con il diploma pedagogico magistrale conseguito 2001 02 e inserita nelle graduatorie di istituto 3fascia infanzia e elementare posso accedere al tfa o concorso per avere l' abilitazione

si, certo potrai farlo!

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale  si può avere l'abilitazione? - Pagina 2 Empty Re: diploma magistrale si può avere l'abilitazione?

Messaggio Da emy Mer Feb 09, 2011 6:00 pm

grazie a tutti voi...Adesso aspettiamo novità.
Ma quando aprirà il tfa... vorrei già iniziare a prepararmi...chissà quali materie riguarderà

emy

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale  si può avere l'abilitazione? - Pagina 2 Empty Re: diploma magistrale si può avere l'abilitazione?

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Feb 09, 2011 6:23 pm

emy ha scritto:grazie a tutti voi...Adesso aspettiamo novità.
Ma quando aprirà il tfa...

mancano i decreti attuativi, sui tempi non possiamo aiutarti

emy ha scritto:
vorrei già iniziare a prepararmi...chissà quali materie riguarderà

non è vietato iniziare a studiare

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale  si può avere l'abilitazione? - Pagina 2 Empty Re: diploma magistrale si può avere l'abilitazione?

Messaggio Da emy Mer Feb 09, 2011 6:29 pm

mi sto per laureare sto studiando anche per gli esami.Sai su cosa ci si può preparare?Quale programma,materie?

emy

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale  si può avere l'abilitazione? - Pagina 2 Empty Re: diploma magistrale si può avere l'abilitazione?

Messaggio Da emy Lun Feb 21, 2011 6:37 pm

se non dovessi superare il tfa non ho più nessuna possibilità di poterlo rifare?C'è una scadenza ?Le graduatorie di 3 fascia d'istituto(infanzia primaria) le riapriranno per aggiornarle quest'anno?

emy

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale  si può avere l'abilitazione? - Pagina 2 Empty Re: diploma magistrale si può avere l'abilitazione?

Messaggio Da titifra Lun Feb 21, 2011 9:07 pm

emy ha scritto:se non dovessi superare il tfa non ho più nessuna possibilità di poterlo rifare?
Perchè no?
C'è una scadenza ?Le graduatorie di 3 fascia d'istituto(infanzia primaria) le riapriranno per aggiornarle quest'anno?
Ancora non si sa nulla... Probabilmente si.
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale  si può avere l'abilitazione? - Pagina 2 Empty Re: diploma magistrale si può avere l'abilitazione?

Messaggio Da emy Mar Feb 22, 2011 8:53 am

Probabilmente si cosa?Che riapriranno le graduatorie di 3 fascia per aggiornarle o che se non passo il tfa non posso più riprovarci?I titoli sono a scadenza?

emy

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale  si può avere l'abilitazione? - Pagina 2 Empty Re: diploma magistrale si può avere l'abilitazione?

Messaggio Da titifra Mar Feb 22, 2011 12:19 pm

emy[color=red] ha scritto:Probabilmente si cosa?Che riapriranno le graduatorie di 3 fascia per aggiornarle[/color] o che se non passo il tfa non posso più riprovarci?I titoli sono a scadenza?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale  si può avere l'abilitazione? - Pagina 2 Empty Re: diploma magistrale si può avere l'abilitazione?

Messaggio Da Chiara_87 Sab Mar 05, 2011 5:31 pm

Per inserirti nelle GaE devi possedere la laurea in scienze della formazione primaria (per scuola materna(elementare)
Con il magistrale,il max ke puoi fare sono le supplenze in III fascia.
Il TFA serve x lavorare nelle scuole secondarie e non per la scuola dell'infanzia o primaria.



emy ha scritto:Scusate sono nuova nel sito.Volevo sapere alcune informazioni.Sono in possesso del diploma magistrale conseguito entro l'anno 2001/02.Posso accedere al tfa per poi avere l'abilitazione nella scuola dell'infanzia e primaria?Nessuno mi d NOTIZIE CERTE.Grazie

Chiara_87

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 36
Località : Bastia Umbra

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale  si può avere l'abilitazione? - Pagina 2 Empty Re: diploma magistrale si può avere l'abilitazione?

Messaggio Da Dec Sab Mar 05, 2011 8:06 pm

Chiara_87 ha scritto:Per inserirti nelle GaE devi possedere la laurea in scienze della formazione primaria (per scuola materna(elementare)
Con il magistrale,il max ke puoi fare sono le supplenze in III fascia.
Il TFA serve x lavorare nelle scuole secondarie e non per la scuola dell'infanzia o primaria.



emy ha scritto:Scusate sono nuova nel sito.Volevo sapere alcune informazioni.Sono in possesso del diploma magistrale conseguito entro l'anno 2001/02.Posso accedere al tfa per poi avere l'abilitazione nella scuola dell'infanzia e primaria?Nessuno mi d NOTIZIE CERTE.Grazie
Si parlava però di percorsi abilitanti anche per chi aveva un vecchio diploma magistrale; credo che nessuno ti abbia dato informazioni certe perchè ancora nessuno le ha ricevute dal ministero o dal parlamento. Comunque la possibilità di abilitarsi anche senza laurea prima o poi dovrebbe essere data, almeno in presenza di un certo numero di giorni di servizio. Altra cosa l'ingresso nelle graduatorie ad esaurimento che, a meno di ulteriori cambiamenti nella normativa, è precluso a tutti coloro che non ci sono già; perciò se riesci ad abilitarti entrerai nel nuovo canale di reclutamento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale  si può avere l'abilitazione? - Pagina 2 Empty Re: diploma magistrale si può avere l'abilitazione?

Messaggio Da lungodora Gio Ott 06, 2011 8:41 am

Ciao, ho appena letto i vostri post e mi trovo nella vostra stessa situazione. Ho consrguito il dploma nel 2001-02 e ho + 360 gg di servizio nelle primarie. Sapete qualcosa su quando attiveranno per noi diplomati magistrale i corsi abilitanti.???????
cmq se nn usciranno provero a iscriveri a scienze della formazione....
grazie
ciao a tutti

lungodora

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale  si può avere l'abilitazione? - Pagina 2 Empty Re: diploma magistrale si può avere l'abilitazione?

Messaggio Da lungodora Gio Ott 06, 2011 8:42 am

Il servizio l ho maturato nelle scuole dell'infanzia...ciao

lungodora

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale  si può avere l'abilitazione? - Pagina 2 Empty Re: diploma magistrale si può avere l'abilitazione?

Messaggio Da kittyprofe83 Ven Ott 07, 2011 9:45 am

scusate, è una domanda per mia madre: ma allora chi ha solo il magistrale (4 anni) preso nel 1978-79 e sta in 3 fascia potrebbe fare la prova di ammissione? (non avendo i 360 gg)????

grazie mille! mia madre ne sarebbe davvero contenta!

kittyprofe83

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 29.05.11

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale  si può avere l'abilitazione? - Pagina 2 Empty Re: diploma magistrale si può avere l'abilitazione?

Messaggio Da tajmahal Ven Ott 07, 2011 3:37 pm

lungodora ha scritto:Ciao, ho appena letto i vostri post e mi trovo nella vostra stessa situazione. Ho consrguito il dploma nel 2001-02 e ho + 360 gg di servizio nelle primarie. Sapete qualcosa su quando attiveranno per noi diplomati magistrale i corsi abilitanti.???????
cmq se nn usciranno provero a iscriveri a scienze della formazione....
grazie
ciao a tutti

qualcosa si dovrebbe sapere a giorni...

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale  si può avere l'abilitazione? - Pagina 2 Empty Re: diploma magistrale si può avere l'abilitazione?

Messaggio Da tajmahal Ven Ott 07, 2011 3:38 pm

kittyprofe83 ha scritto:scusate, è una domanda per mia madre: ma allora chi ha solo il magistrale (4 anni) preso nel 1978-79 e sta in 3 fascia potrebbe fare la prova di ammissione? (non avendo i 360 gg)????

grazie mille! mia madre ne sarebbe davvero contenta!

si....

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale  si può avere l'abilitazione? - Pagina 2 Empty Re: diploma magistrale si può avere l'abilitazione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.